Leviathan ha scritto:Non so come la pensano Dodo e Rasheed ma io purtroppo sono sempre più convinto che sia per Xabi Alonso che per Ronaldo questa sarà l'ultima stagione al Madrid. Il basco sulla proposta di rinnovo sta sul vago, il portoghese rifiuta e manda dichiarazioni d'amore allo United... se non sono segnali di addio questi... Speriamo almeno di guadagnarci bene visto che Xabi andrà via a 0 e CR scade nel 2015 e quindi potrebbero ricomprarlo al ribasso visto che il Madrid non può permettersi di lasciarlo andar via a 0...
Io la vedo cosi: tecnico nuovo, vita nuova.
E' chiaro che Xabi e Ronaldo siano scontenti, ma è anche vero che non hanno ancora avuto modo di lavorare ed apprezzare Ancelotti. Se il nuovo arrivato riuscirà a prenderli per il verso giusto e convincerli del progetto possono anche rifirmare entrambi già quest'estate. Altrimenti saranno il gioco e i risultati a doverli convincere.
Poi c'è l'altra parte della medaglia: lo stipendio. Con la scadenza della legge Beckham e le nuove imposizioni fiscali spagnole gli oneri economici delle squadre risultano molto più elevati e per questo ancora non hanno rinnovato. Se Perez facesse la famosa offerta che non si può rifiutare avrebbero già inchiostrato entrambi, magari poi chiederebbero la cessione lo stesso, ma senza andare a scadenza. Il punto è che Florentino tale offerta non può farla perché troppo gravosa in queste circostanze ed è costretto a trattare. Se non è un idiota capirà che almeno in uno dei due casi la richiesta va accolta prima della fine del mercato.
Se parliamo di cessioni invece Xabi si può darei via anche ora. E' importantissimo, ma è rotto, perderà la pretemporada, avrà qualche difficoltà di inserimento ed è in scadenza. Se c'è un'offerta buona bisogna cederlo subito. Purtroppo causa infortunio non lavorerà da subito a stretto contatto con Carletto, quindi la sua rifirma durante l'estate la vedo impossibile e a meno di una stagione stellare poi ci lascerà per tornare alle origini. Ma se un Monacò/PSG/City/Chelsea bussasse alla porta, io risponderei al volo!
Per Ronaldo il discorso è diverso. Un giocatore del genere non puoi farlo andare via da Madrid perché è il meglio che si può trovare su un campo da calcio. Cristiano è un emotivo: è scontento oggi, ma potrebbe cambiare idea già domani. Io confido che Ancelotti lo convinca a mettere quella firma, poi sta a Perez accontentarne le pretese economiche (e ripeto: questo è il vero punto). Certo non si può permettere che vada a scadenza e allora meglio venderlo al miglior offrente, però se ne parlerà la prossima estate. In ogni caso se Perez si fa due calcoli capisce che è meglio rinnovarlo alle cifre che vuole e magari poi venderlo che rimanere in questa imbarazzante situazione.
PS: Notizia del tutto irrilevante: Isco ha un cane che si chiama Messi...