Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

topic della Fiorentina - astenersi perditempo

La gente vuole solo il goal
Bloccato
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Messaggio da RizzK8 » 10/06/2013, 16:07

Sarò strano io, ma per me ad avere tutto da perdere non è Jojo ma sono i ciabattari.
In un colpo solo se fanno il pugno duro possono perdere (nel senso di non vedere in campo, poi se sono contenti di vederli a fare i giardinieri...) i due migliori giocatori e un 40-50 milioni di euro in mancati incassi. E nel calcio di oggi conticchiano anche, sti milioni. Che una volta ti può andar bene a far la squadra con due spicci, ma dare per scontato che Pradè&c possano farlo sempre mi sembra prematuro.

Poi non stiamo parlando di una richiesta di 30 (che poi, nessuno dice che è un filo esagerata per ciò che ha dimostrato il giocatore e per gli interrogativi fisici?) e un'offerta di 10 in cui ti devi calare le braghe e portar da casa tu la vaselina.
La verità la sanno solo i diretti interessati, ma se è vera un'offerta di 18/20+Marrone mi pare che siamo nel range giusto (indipendentemente dal fatto che la viola voglia Brown o che vogliano inserirlo da Torino).
Never Underestimate the Heart of a Champion

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 10/06/2013, 16:19

RizzK8 ha scritto:Sarò strano io, ma per me ad avere tutto da perdere non è Jojo ma sono i ciabattari.
In un colpo solo se fanno il pugno duro possono perdere (nel senso di non vedere in campo, poi se sono contenti di vederli a fare i giardinieri...) i due migliori giocatori e un 40-50 milioni di euro in mancati incassi. E nel calcio di oggi conticchiano anche, sti milioni. Che una volta ti può andar bene a far la squadra con due spicci, ma dare per scontato che Pradè&c possano farlo sempre mi sembra prematuro.

Poi non stiamo parlando di una richiesta di 30 (che poi, nessuno dice che è un filo esagerata per ciò che ha dimostrato il giocatore e per gli interrogativi fisici?) e un'offerta di 10 in cui ti devi calare le braghe e portar da casa tu la vaselina.
La verità la sanno solo i diretti interessati, ma se è vera un'offerta di 18/20+Marrone mi pare che siamo nel range giusto (indipendentemente dal fatto che la viola voglia Brown o che vogliano inserirlo da Torino).
il tuo discorso sarebbe giusto se scadesse tra un anno, ma se lo panchinano per 3 anni qualcosina da perdere ce l'ha anche Jovetic(come parecchi soldi e parte dei migliori anni della carriera)

e anche Ljiaic perchè dovrebbe sacrificare un anno, quello della possibile/probabile esplosione definitiva, e quindi il contrattone? per fare un piacere al procuratore? senza contare che lui mi sembra anche meno "schiavo" di Ramadani, vedi questa estate dove nonostante le proposte è andato di persona a Montella per chiedere di rimanere

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 10/06/2013, 16:21

RizzK8 ha scritto:Sarò strano io, ma per me ad avere tutto da perdere non è Jojo ma sono i ciabattari.

Si, sei strano tu :thumbup:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 10/06/2013, 16:26

John Doe ha scritto: il tuo discorso sarebbe giusto se scadesse tra un anno, ma se lo panchinano per 3 anni qualcosina da perdere ce l'ha anche Jovetic(come parecchi soldi e parte dei migliori anni della carriera)

e anche Ljiaic perchè dovrebbe sacrificare un anno, quello della possibile/probabile esplosione definitiva, e quindi il contrattone? per fare un piacere al procuratore? senza contare che lui mi sembra anche meno "schiavo" di Ramadani, vedi questa estate dove nonostante le proposte è andato di persona a Montella per chiedere di rimanere
Ma fino a un certo punto sono d'accordo.
Però, si è mai vista una squadra che per pure ripicca rinuncia 3 anni al suo miglior giocatore e a 20-30 milioni? Perchè non parliamo del Real dove morto uno da 30 se ne fa un altro, ma della Fiorentina che con quei soldi ci fa 2 mercati interi. Oltre a ciò che perde in mero valore tecnico in campo (senza Jovetic o un sostituto comprato coi suoi soldi valete il 3/4° posto in Italia?).
Ljiaic (o come cazzo si scrive :forza: ) dopo il pungiball aveva tutto da perdere nell'andarsene con una spada di Damocle grossa così sulla sua testa... Invece dopo un anno come l'ultimo vuoi che nessuno gli faccia una promessa bella sfarzosa per l'anno prossimo? Se rinnova invece (senza Jojo in squadra) si fa un bell'anno da go-to-guy e se va tutto bene tra 12 mesi vale pure più del gemello...

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 10/06/2013, 16:37

RizzK8 ha scritto: Ma fino a un certo punto sono d'accordo.
Però, si è mai vista una squadra che per pure ripicca rinuncia 3 anni al suo miglior giocatore e a 20-30 milioni? Perchè non parliamo del Real dove morto uno da 30 se ne fa un altro, ma della Fiorentina che con quei soldi ci fa 2 mercati interi. Oltre a ciò che perde in mero valore tecnico in campo (senza Jovetic o un sostituto comprato coi suoi soldi valete il 3/4° posto in Italia?).
Ljiaic (o come cazzo si scrive :forza: ) dopo il pungiball aveva tutto da perdere nell'andarsene con una spada di Damocle grossa così sulla sua testa... Invece dopo un anno come l'ultimo vuoi che nessuno gli faccia una promessa bella sfarzosa per l'anno prossimo? Se rinnova invece (senza Jojo in squadra) si fa un bell'anno da go-to-guy e se va tutto bene tra 12 mesi vale pure più del gemello...
il fatto è che te vedi la Fiorentina con le spalle al muro, io penso però che con le spalle al muro non ci sia nessuno, nè Jovetic nè la società. Vero che se fa il giardiniere(cit.) ci perdiamo, ma ammetterai che ci perde anche lui.
per questo penso che troveranno un minimo accordo e se ne andrà, magari i DV molleranno qualcosa, ma almeno 25 cash ci devono essere

sul gemello serbo di sicuro non sarà mai povero, ma se fa un anno con 0 presenze o uno da titolare con 15+ gol i soldi che gli verranno offerti saranno di sicuro diversi,e anche di parecchio; il tutto ripeto, sarebbe per fare un favore all'amico, perchè lui con la situazione Jovetic c'entra poco, che poi uno a 22 anni vuole giocare, vale la pena farsi mettere fuori rosa?

tra l'altro Adem l'ho trovato a ballare l'altra sera :forza:, però non era sbronzo, non è un vero bomber

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 10/06/2013, 17:25

Io non vedo la Fiorentina con le spalle al muro...
Vedo che in caso di muro contro muro ( :forza: ) mi pare sia quella che abbia da perderci assolutamente di più. E pur da juventino è una cosa che fa fastidio pure a me il potere dei giocatori nel mondo del calcio...
Non succederà mai e poi mai, ma da sempre spererei che ci fosse un sistema similNBA... Firmi un contratto lungo e poi esplodi un girone? Fottesega non puoi andare da babbo Moratti a chiedere il raddoppio dello stipendio, per X anni ti cucchi quello lì e vediamo se quando scade ti meriti l'aumento, o se per sbaglio non hai fatto mezza stagione sopra le tue possibilità.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 10/06/2013, 19:58

frog ha scritto:
Evidentemente non sono stato chiaro, quella lista ha in comune solo il fatto che giocatori forti che erano amati dal popolo viola, ad un certo punto se ne sono andati, molti di loro avrebbero giocato ancora con noi se solo ci fossero state le condizioni. In primis Rui e Toldo, ma ovviamente anche Batigol e Giovannino Galli.
Ciò che volevo cercare di far capire, principalmente a chi tifa Juve o Milan o Inter, è che è molto più facile fare prendere con filosofia una cessione o un mal di pancia di tizio piuttosto che di caio, quando hai la possibilità di rimpiazzare il giocatore con uno altrettanto forte. Pure voi, il trauma di veder partire Totti ve lo siete risparmiato e non è poco.
Noi da Antognoni in poi è stato tutto un continuo ammainarsi di bandiere che si sussegue e ci sta diventare permalosi ad un certo punto :biggrin:

Si ma stai calmo :forza: Battute a parte in effetti avevo dato un significato ulteriore e differente al tuo messaggio :thumbup:

RizzK8 ha scritto:
Poi non stiamo parlando di una richiesta di 30 (che poi, nessuno dice che è un filo esagerata per ciò che ha dimostrato il giocatore e per gli interrogativi fisici?)

Magari è anche vero però non essendo in posizione di cessione salva bilancio, possono permettersi di partire da un prezzo alto a proprio gusto, ci sta.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 10/06/2013, 20:08

John Doe ha scritto: il tuo discorso sarebbe giusto se scadesse tra un anno, ma se lo panchinano per 3 anni qualcosina da perdere ce l'ha anche Jovetic(come parecchi soldi e parte dei migliori anni della carriera)

Non volevo interrompere questo dibattito fra viola e juventini (disclaimer: anch'io sono gobbo), ma vorrei informarvi che in Italia ci sono stati già dei casi di svincolo per il boldato.
Lotito ha imparato che non funziona esattamente così la questione, vedi Pandev.

Certo dopo l'intervista sono certo che verrà ceduto all'estero, per un offerta peggiore della Juve, ma questa é un'altra storia.

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 10/06/2013, 21:16

Jakala ha scritto: Non volevo interrompere questo dibattito fra viola e juventini (disclaimer: anch'io sono gobbo), ma vorrei informarvi che in Italia ci sono stati già dei casi di svincolo per il boldato.
Lotito ha imparato che non funziona esattamente così la questione, vedi Pandev.

Certo dopo l'intervista sono certo che verrà ceduto all'estero, per un offerta peggiore della Juve, ma questa é un'altra storia.
dai però ci siamo comportati bene :forza:
ci sono stati casi di svincolo, ma per restare alla Lazio a Ledesma non fu concesso lo svincolo; ma tanto non è questo il problema perchè credo sia impossibile che accada

e non è nemmeno un problema cederlo alla Juve, a Firenze non siamo così affezionati al montenegrino rispetto ad altri ceduti eccellenti, una rivolta simil-baggio non ci sarà sicuramente, finchè arriva una cifra congrua non mi strappo di sicuro i capelli, abbiamo già dimostrato di poter fare senza, visto il cadavere con la n.8 che abbiamo visto da gennaio

io non escluderei l'opzione Juve comunque, dovete però capire che le vostre offerte non possono essere accettate ad oggi a mercato nemmeno iniziato, Quagliarella dai :lmao:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 10/06/2013, 21:24

Jovetic ha un contratto lungo. Se il procuratore non sa trovare delle destinazioni adeguate, resta alla Fiorentina.

E non sara' panchinato per 3 anni, appena si chiudera' il mercato(ma anche prima) ci saranno le solite scuse del caso, gli toglieranno la fascia e tutti felici e contenti. Con il procuratore che magari comincia a fare il suo lavoro e non quello di ricattatore.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 10/06/2013, 21:30

@AFDUI: Raiola dimostra che sbagli. Jovetic si é esposto per forzare la mano, il procuratore ha portato sul piatto un offerta più o meno delle condizioni richieste sta ora ai DV trovare un offerta per loro migliore.

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 10/06/2013, 21:32

RizzK8 ha scritto:Io non vedo la Fiorentina con le spalle al muro...
Vedo che in caso di muro contro muro ( :forza: ) mi pare sia quella che abbia da perderci assolutamente di più. E pur da juventino è una cosa che fa fastidio pure a me il potere dei giocatori nel mondo del calcio...
Non succederà mai e poi mai, ma da sempre spererei che ci fosse un sistema similNBA... Firmi un contratto lungo e poi esplodi un girone? Fottesega non puoi andare da babbo Moratti a chiedere il raddoppio dello stipendio, per X anni ti cucchi quello lì e vediamo se quando scade ti meriti l'aumento, o se per sbaglio non hai fatto mezza stagione sopra le tue possibilità.
mi ero scordato di rispondere, magari ci fosse un sistema simile, di sicuro aiuterebbe le piccole che vengono ricattate; sarebbe una rivoluzione epocale però

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 10/06/2013, 21:33

Jakala ha scritto:@AFDUI: Raiola dimostra che sbagli. Jovetic si é esposto per forzare la mano, il procuratore ha portato sul piatto un offerta più o meno delle condizioni richieste sta ora ai DV trovare un offerta per loro migliore.

Hamsik veste ancora la casacca del Napoli, tanto per fare un esempio.

Tra l'altro non credo proprio che il procuratore abbia portato un'offertaalle condizioni richieste, altrimenti Jovetic sarebbe gia' partito. Fare una paccottiglia di giocatori che in complesso valgolo 30 milioni, non vuol dire aver fatto un'offerta da 30 milioni. E tu lo sai benissimo.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 11/06/2013, 11:24

Tim-D ha scritto:
frog ha scritto:
Evidentemente non sono stato chiaro, quella lista ha in comune solo il fatto che giocatori forti che erano amati dal popolo viola, ad un certo punto se ne sono andati, molti di loro avrebbero giocato ancora con noi se solo ci fossero state le condizioni. In primis Rui e Toldo, ma ovviamente anche Batigol e Giovannino Galli.
Ciò che volevo cercare di far capire, principalmente a chi tifa Juve o Milan o Inter, è che è molto più facile fare prendere con filosofia una cessione o un mal di pancia di tizio piuttosto che di caio, quando hai la possibilità di rimpiazzare il giocatore con uno altrettanto forte. Pure voi, il trauma di veder partire Totti ve lo siete risparmiato e non è poco.
Noi da Antognoni in poi è stato tutto un continuo ammainarsi di bandiere che si sussegue e ci sta diventare permalosi ad un certo punto :biggrin:

Si ma stai calmo :forza: Battute a parte in effetti avevo dato un significato ulteriore e differente al tuo messaggio :thumbup:

Sono calmo :biggrin: la mia era una precisazione, perchè anche John Doe aveva obiettato sulla conformazione della lista, vai tranquillo :thumbup:

Jakala ha scritto:@AFDUI: Raiola dimostra che sbagli. Jovetic si é esposto per forzare la mano, il procuratore ha portato sul piatto un offerta più o meno delle condizioni richieste sta ora ai DV trovare un offerta per loro migliore.

appunto e se non la trovano ? Devono per forza regalare un giocatore alla Juve ? Non ho capito, ci sono mille altre sfumature, Tontolivo ha giocato almeno 2 anni dopo aver detto di non voler rinnovare. L'anno prossimo ci sarà campionato + coppa. Sicuramente avremo bisogno di una rosa ampia, se Jovetic non si trova un compratore congruo resta e farà il 3 o 4 attaccante, non è che quest'anno abbia giocato tutte tutte le partite eh. Anzi a dirla tutta abbiamo fatto più punti quando non c'era...

Tolti i primi 2 mesi, è stato tra il normale e il dannoso perchè evidentemente aveva già altri grilli per la testa.

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 11/06/2013, 11:57

Che poi Jovetic che di sua sponte se ne esce in quel modo con la Gazzetta non ci crede nessuno.
Immagine

Bloccato

Torna a “Calcio”