Marco Air Zanelli ha scritto:Secondo me è più corretto non cambiare adesso.
se si va di regolamento allora non si cambia!
però visto che l'aumento del roster è stato un cambiamento importante e visto che la modifica proposta da vikings sugli anni di contratto non andrebbe ad avvantaggiare nessuno allora un sondaggio potrebbe anche essere fatto.
Per salvare capra e cavoli si potrebbe (ma ritengo sia una perdita di tempo e una soluzione solo di facciata):
1) fare un sondaggio adesso dove chiedere se si è o meno favorevoli ad un aumento del numero degli anni di contratto per il prossimo anno
2) definire (con altro sondaggio o all'interno dello stesso) l'ammontare complessivo degli anni di contratto
3) consegnare i roster ad agosto sia con gli anni di contratto con le regole di quest'anno che con gli anni di contratto che avrei dato con il nuovo tetto.
ad esempio
macfadden 3 anni / 3 anni (gli darei cmq lo stesso contratto)
boldin 1 anno / 2 anni (con più anni a disposizione gli darei un anno in più - il prossimo anno è ancora nel mio roster con 1 anno residuo di contratto)
in questo modo quest'anno resta tutto come è (solo in teoria)

ma la nuova regola per la prossima stagione coinvolgerà anche i giocatori messi a roster in questa stagione
aggiungo:
credo che i sondaggi e le proposte debbano essere fatte anche nel corso della stagione (dal draft in avanti), periodo in cui tutti gli owner sono presenti (anche mentalmente...io per primo). in questo modo si avrebbe maggior partecipazione, più tempo per confrontarci, scelte più ponderate.