Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference Finals: Heat (1) vs. Pacers (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Passaggio del turno

Miami Heat
20
59%
Indiana Pacers
9
26%
Asteroide
5
15%

Voti totali: 34

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Re: Eastern Conference Finals: Heat (1) vs. Pacers (3)

Messaggio da DROGBA86 » 04/06/2013, 12:29

Wade ha anche ammesso che la marcatura di Lebron esclusivamente su George lo ha aiutato tantissimo in fase offensiva. Perchè così in difesa doveva vigilare ma non faticare troppo.

Nelle prime 6 gare LBJ ha battagliato con le loro torri e Wade non poteva tenere George. Ieri idea di Spo è stata far duellare i suoi lunghi con i lunghi Pacers esclusivamente con l'aiuto di Mike Miller, che non ha segnato ma ha fatto botte sotto canestro. Io perciò lo adoro, non esiste averlo fuori dalle rotazioni.

LBJ ha annullato George e Wade ha dato tutto il meglio in attacco. Strategia perfetta che riportai tempo fa nel topic degli Heat dopo le prime 2 gare. Bisogna farsi battere da Hibbert e West ma bisogna spegnere le loro guardie/ali. E' così è stato ma si è impiegato troppo a metterlo in atto. :thumbup: :thumbup:

MrZakkWylde
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Squadra di calcio: F.C. Internazionale
128
138

Messaggio da MrZakkWylde » 04/06/2013, 12:36

Alla fine ha giocato anche Wade in questa gara 7, risultato Indiana asfaltata.

Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Messaggio da Steve Nash » 04/06/2013, 12:46

DROGBA86 ha scritto:Wade ha anche ammesso che la marcatura di Lebron esclusivamente su George lo ha aiutato tantissimo in fase offensiva. Perchè così in difesa doveva vigilare ma non faticare troppo.

Nelle prime 6 gare LBJ ha battagliato con le loro torri e Wade non poteva tenere George. Ieri idea di Spo è stata far duellare i suoi lunghi con i lunghi Pacers esclusivamente con l'aiuto di Mike Miller, che non ha segnato ma ha fatto botte sotto canestro. Io perciò lo adoro, non esiste averlo fuori dalle rotazioni.

LBJ ha annullato George e Wade ha dato tutto il meglio in attacco. Strategia perfetta che riportai tempo fa nel topic degli Heat dopo le prime 2 gare. Bisogna farsi battere da Hibbert e West ma bisogna spegnere le loro guardie/ali. E' così è stato ma si è impiegato troppo a metterlo in atto. :thumbup: :thumbup:

Interessantissima considerazione.. non l'avevo notato vedendo le partite..

bball
Rookie
Rookie
12
Contatta:

Messaggio da bball » 04/06/2013, 13:07

diro' una castroneria ma se fossi Belinelli ed i Pacers mi offrissero un contratto decente io ci andrei di corsa.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 04/06/2013, 13:12

Beh certo un giocatore come Belinelli potrebbe fare comodo ai Pacers.
Offensivamente è qualche spanna sopra la second unit attuale (Sam Young, DJ Augustin..) e difensivamente ha mostrato a Chicago di essere capace di '' appartenere '' ad un sistema difensivo funzionante.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

bball
Rookie
Rookie
12
Contatta:

Messaggio da bball » 04/06/2013, 13:16

come rinforzo della panca sarebbe l'ideale, ball handling, doti di playmaking non secondarie e con un discreto tiro.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 04/06/2013, 14:13

Al contrario di quanto ho letto da alcuni in questo topic, questa serie ha dimostrato come lebron sia diventati esattamente il tipo di giocatore che non ha bisogno di avere sempre la palla in mano per incidere su una partita. ha provato per tutta la serie a mettere in ritmo i compagni nel primo quarto di ogni gara (ieri la cosa stava diventando addirittura imbarazzante). e si è messo in proprio solo quando era strettamente necessario.
Per il resto, rimbalzi, contropiede, annullamento di George, un paio di passaggi da alzarsi dal divano, ecc. Io non mi ricordo tanti giocatori in grado di arrivare a 21 punti segnati così naturalmente come ha fatto ieri lbj nei primi due quarti e spicci.

bella l'idea di spo di mettere lui su George, ha effettivamente aiutato wade ad essere più fresco in attacco e ha tolto dalla gara George. Le critiche al giocatore di Indiana le ho già mosse in tempi non sospetti e non mi sembra il caso di reiterarle ora, fin troppo facile. Deve migliorare molto nel decision making, troppi passaggi a cazzo e troppe palle perse banali, ma il Hall handling è eccellente per quel corpo e il rilascio della palla è migliorato molto.

Le chiavi tecniche contano certamente, ma la differenza di aggressività di wade basta da sola a spiegare il dominio degli heat. In generale, svolta mentale degli heat. Basta vedere come andavano a rimbalzo.

il discorso pacers inadeguati a questo livello mi pare na cagata. Se ci arrivi sei adeguato. Nel basket contano i risultati, non le soggettive valutazioni dei roster. Posto che l'est non ha cominciato a essere scarso quest'anno. È 15 che fa mediamente schifo. I pacers di quest'anno mi sembrano una delle squadre con più potenziale tra quelle viste a sto livello negli ultimi anni.

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 04/06/2013, 14:22

quoto safebet in particolare sulle considerazioni fatte su George nelle pagine precedenti.
Stravedo per lui e non da ora, l'ho seguito con attenzione tutto l'anno e condivido il fatto che abbia ancora da fare enormi progressi più che altro nelle piccole cose. Difende bene nell'arco di tutta la partita ma ogni tanto vedi che commette delle ingenuità imbarazzanti. Così come in attacco.
Negli occhi di tutti c'è la sua cagata in gara 1, ma la sua serie, nonostante sia stata stupenda nel complesso è stata costellata di ingenuità del genere, che alla fine hanno pesato nell'economia del risultato finale.

Tutto fieno che entra in cascina. Mi pare abbia le doti, la voglia e la testa per alzare il proprio livello di gioco, e questa esperienza, negli alti e nei bassi è fondamentale nella sua crescita.

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 04/06/2013, 14:30

Io su Hibbert sono sempre stato di parte. Mi è sempre piaciuto.

In difesa è un baluardo, in attacco con le sue movenze old school è paradossalmente immarcabile perchè questi difensoroni di oggi sono abituati a difendere su giocatori che vanno al ferro o sono atletici ma su uno che ha quell'arsenale di movimenti fanno fatica, vedi Chandler.

Non è un caso che il giocatore che lo ha marcato meglio nell'arco di tutta la serie sia stato Haslem, che gli rende 15/20 cm, ma nei limiti del possibile, gli dava battaglia per la posizione, costringendolo spesso a ricevere in zone poco confortevoli per il suo gioco. Quando Indiana muoveva bene la palla tuttavia non c'era verso di togliergli le ricezioni profonde, da cui è immarcabile perchè è sapiente nell'usare il corpo per farsi scudo e ha braccia interminabili con tocco dolce per concludere anche fuori equilibrio.

Indiana è una squadra in forte ascesa. Hibbert e George sono il futuro, West è la polizza assicurativa nel presente, Hill è un play solido che ha bisogno di un backup complementare per essere veramente efficace, Stephenson è un pazzo, per me da sesto uomo può diventare un fattore ad alto livello, farlo giocare 40 minuti a sera diluisce il suo impatto e ti porta ad essere alla sua mercè.

I Pacers sono ad 1 guardia/ala tiratrice, un mezzo lungo che apre il campo e non va sotto a rimbalzo e una comboguard titolare dall'essere una reale contender.

Non so la situazione salariale di Jeff Teague, ma lui e Korver secondo me sarebbero ideali in questo contesto.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 04/06/2013, 14:40

I Pacers obiettivamente di più non potevano fare, vincere 3 partite contro gli Heat è notevole a prescindere. Complimenti. E soprattutto l'asse George-Hibbert può essere la base per essere una contender per i prossimi 6-7 anni

orevacam
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
2
11

Messaggio da orevacam » 04/06/2013, 15:18

Complimenti agli Heat, questi sono gli Heat che fanno paura, che azzannano la partita coi denti.

Ad indiana non mi sento di dire nulla, non potevano fare molto di più, hanno pagato la mancanza di esperienza che in queste gare è fondamentale.

l'emblema della partita è Ray Allen, mai entrato concretamente nella serie...arriva gara 7 e spacca la partita(per me mvp di gara 7) non solo in attacco...con la sua rapidità è stato il primo a far sentire George un pesce fuor d'acqua.

Wade molto bene finalmente...mi è piaciuto molto in questa serie LBJ, io sono un suo detrattore storico, penso che abbia sbagliato tantissimo nella gestione della sua carriera e di tante partite importanti; ma in questa serie ho visto una maturità che non gli avevo mai visto( simulazioni e reazioni isteriche escluse).

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 04/06/2013, 15:32

Ricordo che ai pacers cmq manca granger e dubito lo muoveranno visto che sarebbe l'identikit di ciò che gli manca nel roster andando anche a dare quella profondità che manca alla squadra spostando Nato Pronto in panca e George da SG, certo se indiana smettesse di prendere lunghi bianchi al primo giro si sarebbe anche risolto il problema del lungo dalla panca, a Ensbro gli voglio bene perchè il nome scritto come si pronuncia è bellissimo, ma rimane ensbro.
La verità però è che non è la cosa più facile del mondo inserire un giocatore come Granger in un attacco senza che la squadra ne soffra, soprattutto una squadra che per esprimere al meglio il suo basket ha bisogno di una forte coralità.. E bisognerà anche capire come si evolverebbero gli equilibri offensivi in termini di tiri presi dai vari giocatori, non sarà facile dopo un'annata così.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 04/06/2013, 15:39

granger è perfetto per fare il sesto uomo in questa squadra.

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 04/06/2013, 15:43

che lo voglia fare però è un altro discorso

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 04/06/2013, 15:53

lol la cosa peggiore che possa capitare a un giocatore NBA è ventelleggiare per diverse stagioni in una squadraccia :laughing:

Rispondi

Torna a “NBA”