Messaggio
da Ciombe » 04/06/2013, 14:30
Io su Hibbert sono sempre stato di parte. Mi è sempre piaciuto.
In difesa è un baluardo, in attacco con le sue movenze old school è paradossalmente immarcabile perchè questi difensoroni di oggi sono abituati a difendere su giocatori che vanno al ferro o sono atletici ma su uno che ha quell'arsenale di movimenti fanno fatica, vedi Chandler.
Non è un caso che il giocatore che lo ha marcato meglio nell'arco di tutta la serie sia stato Haslem, che gli rende 15/20 cm, ma nei limiti del possibile, gli dava battaglia per la posizione, costringendolo spesso a ricevere in zone poco confortevoli per il suo gioco. Quando Indiana muoveva bene la palla tuttavia non c'era verso di togliergli le ricezioni profonde, da cui è immarcabile perchè è sapiente nell'usare il corpo per farsi scudo e ha braccia interminabili con tocco dolce per concludere anche fuori equilibrio.
Indiana è una squadra in forte ascesa. Hibbert e George sono il futuro, West è la polizza assicurativa nel presente, Hill è un play solido che ha bisogno di un backup complementare per essere veramente efficace, Stephenson è un pazzo, per me da sesto uomo può diventare un fattore ad alto livello, farlo giocare 40 minuti a sera diluisce il suo impatto e ti porta ad essere alla sua mercè.
I Pacers sono ad 1 guardia/ala tiratrice, un mezzo lungo che apre il campo e non va sotto a rimbalzo e una comboguard titolare dall'essere una reale contender.
Non so la situazione salariale di Jeff Teague, ma lui e Korver secondo me sarebbero ideali in questo contesto.
Like
0
Share