Jeremy ha scritto:
Eccole:
Matthew Stafford's three-year extension will reportedly be worth $53 million, and include $41.5 million guaranteed.
The deal reportedly includes a $27.5 million signing bonus, and will net Stafford $76.5 million between now and 2017. It's expected to clear a combined $7 million in cap space the next two seasons. Stafford was set to count $20.8 million against the cap in 2013, and $19.3 million in 2014. The pact should be officially announced within the next 48 hours.
Il contratto è molto alto e le critiche sicuramente ci stanno (specie quando si legge lo sconfortante 1-23 contro squadre col record vincente).
Io comunque non sono così negativo, Matthew è ancora giovanissimo ed ha dimostrato di avere tutto (basta guardarsi qualche HL della stagione 2011) per diventare un elite Qb.
L'anno scorso doveva essere la stagione della consacrazione ed invece è andato tutto storto (non solo per colpa sua).
Detto questo mettetevi anche nei panni dei Lions: da quanto è che non si vede nel Michigan un potenziale franchise Qb? per trovare qualcuno bisogna forse tornare agli anni '90 se non prima.
Quindi meglio dar qualche soldo in più al prodotto di Georgia che rischiare di perderlo via FA (anche perchè di alternative credibili mica ne vedo).
Tornando ai Lions, quella che inizierà tra un paio di mesi sarà la stagione della verità:
- il CS ha tra le mani un roster talentuoso e profondo (forse il migliore degli ultimi anni), non ci sono più scusanti;
- Stafford deve tornare ai livelli del 2011. Avrà dalla sua un buon parco ricevitori e finalmente un running game. La O-line, nonostante i molti cambi, credo possa regger bene;
- La D-line è giovane e talentuosa, il corpo dei Lb's ha registrato la perdita di Durant ma ci si aspetta molto dai due sophomore Lewis e Whitehead. Le secondarie son state (FINALMENTE!!!) potenziate con l'arrivo di Quinn e la scelta di Slay (senza scordarsi le riconferme di Delmas e Houston);
- Da non sottovalutare infine le firme di Spurlock ed Owens in ottica ST. Curioso di vedere il punter Sam Martin (si dice abbia una gran gamba, sarà in ogni caso un upgrade rispetto ad Harris).