bella roba...francilive ha scritto:Davano praticamente per certo l'arrivo di Pellegrini, che in un modo o nell'altro è in uscita dal Malaga.
Premier League [2012-13]
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Re: Premier League [2012-13]
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1516
- Contatta:
Pazzesco quello che è successo a Watford. Sono rimasto scioccato per un paio di minuti, non so davvero cosa avrei provato in entrambi i casi da tifoso.
Bellissima la scena di Zola impazzito che viene a scaraventato a terra dal suo vice
Bellissima la scena di Zola impazzito che viene a scaraventato a terra dal suo vice

-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13907
- 9876
Peccato, se Pellegrini è arrivato a un soffio dalle semifinali con gli scarti di vari campionati, non oso immaginare cosa possa fare coi giocatori e le risorse del City, nell'anno poi in cui non ci sarà Sir Alex. Speravo rimanesse Mancini. 

- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1168
- 1017
- Contatta:
comunque Rooney mesi fa disse che la cosa più divertente da fare a Manchester è andare alla stazione e stare a guardare le destinazioni sul cartellone e scegliere una destinazione qualunque, sicuramente li pioverà meno che a Manchester, idolo.
- JeredWeaver
- Senior
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NHL Team: Nashville Predators
- 11
- 59
T-Time ha scritto:JeredWeaver ha scritto:
Io penso che per il roster a disposizione Adkins abbia fatto davvero ottime cose in Premier.
Quanto a Pochettino...lui non ha rivoluzionato nulla ed ha semplicemente "sfruttato" il lavoro di Adkins(non è che in 1 settimana si può cambiare la fisionomia di una squadra).
Scelta folle e che secondo me avreste potuto pagare cara, molto cara(e non è detto che non avvenga).
Questa gufata l'ho letta ovunque ai tempi, ma per fortuna a meno di cataclismi l'abbiamo sfangata direi
Quanto a Pochettino, non entro nei particolari che probabilmente non interessa a nessuno, ma le differenze tra i due manager si sono viste eccome, a livello di atteggiamento e mentalità in primis. Alcuni esempi:
-Jay Rodriguez: pippone indecoroso con Adkins, mezzo fenomeno con lo spagnolo.
-Gestione: con Nigel giocavamo 60', per poi crollare e perdere regolarmente punti nel finale.
Vedasi per credere la trasferta con lo Stoke: avanti 3-1 con loro in 10, al 60' abbiamo lasciato il campo, loro hanno recuperato e quasi vinto.
Quante bestemmie quel giorno, i centrocampisti invece di tener palla la buttavano via subito, una pochezza tattica inconcepibile
Ripeto, io reputo la scelta, semplicemente ridicola(pensando pure alla mentalità che c'è in England).
L'esonero per giunta avvenne dopo un pareggio per 2-2 in casa del Chelsea.
Lo stesso Adkins aveva fatto fare un double up di categoria e poi tutte le gare che ho seguito del S'oton(Championship compresa)non mi è mai sembrato che la squadra giocasse male, anzi.
Quando lui venne esonerato i saints avevano +3 sul terz ultimo posto, ora +5 ma il Wigan ha una gara in meno.
Come risultati non è che sia cambiato granchè e ripeto le prime buone prestazioni di Pochettino per me sono frutto del lavoro di Adkins...perchè in 2-3 settimane non è possibile cambiare tattica e/o mentalità ad una squadra.
Differenza reti idem, -10 allora, -11 oggi.
Considerando che, comunque, molto di più con questa squadra non era possibile ottenere è stata una scelta abbastanza folle e che sarebbe potuta costare carissimo.
Però forse vi è andata bene.
- JeredWeaver
- Senior
- 11
- 59
Wolviesix ha scritto:Peccato, se Pellegrini è arrivato a un soffio dalle semifinali con gli scarti di vari campionati, non oso immaginare cosa possa fare coi giocatori e le risorse del City, nell'anno poi in cui non ci sarà Sir Alex. Speravo rimanesse Mancini.
Per me l'uguaglianza, manager straniero(latino in primis)=fenomeno non è sempre verificata.
E secondo me se ne accorgeranno.
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
dunque per voi pellegrini = benitez2 ?
p.s. pur restando il fatto che benitez cmq a liverpool ha vinto la champions.
- JeredWeaver
- Senior
- 11
- 59
No, secondo me no.
Cioè i casi vanno distinti manager per manager.
Però il fatto che un manager sia latino piuttosto che tedesco o scozzese non vuol dire che la bravura del primo, sia a priori, maggiore.
Però il fatto che un manager sia latino piuttosto che tedesco o scozzese non vuol dire che la bravura del primo, sia a priori, maggiore.
-
- Hero Member
- 13907
- 9876
No, no, ho detto proprio il contario.francilive ha scritto:dunque per voi pellegrini = benitez2 ?
Quest'anno ha fatto le nozze coi fichi secchi, e ora va in una squadra dalle risorse praticamente illimitate...
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Wolviesix ha scritto:No, no, ho detto proprio il contario.francilive ha scritto:dunque per voi pellegrini = benitez2 ?
Quest'anno ha fatto le nozze coi fichi secchi, e ora va in una squadra dalle risorse praticamente illimitate...
Bisogna vedere quanta libertà decisionale gli lasceranno. Fossi in lui metterei in chiaro le cose: arrivo io, mi date il budget e decido io chi comprare. Coi soldi ma senza un'idea è difficile creare una squadra.
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

- Nas
- Pro
- 1119
però non è che in quell'anno al Real Madrid fece granchè...Wolviesix ha scritto:No, no, ho detto proprio il contario.francilive ha scritto:dunque per voi pellegrini = benitez2 ?
Su Rooney a me dispiace che vada via da Manchester,lo considero un top 3 al mondo,certo mi dispiacerebbe meno se venisse a Torino

- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NHL Team: New York Rangers
- 3369
- 5886
JeredWeaver ha scritto:No, secondo me no.
i manager stranieri, o latini come li chiami tu, sono sempre migliore dei britannici, scuola decisamente mediocre sotto questo punto di vista, dovrebbero fare grossi investimenti in quel settore, ma d'altronde se un nazionale come l'inghilterra si affida a hodgson ci sono poche speranze
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
andreaR ha scritto:JeredWeaver ha scritto:No, secondo me no.
i manager stranieri, o latini come li chiami tu, sono sempre migliore dei britannici, scuola decisamente mediocre sotto questo punto di vista, dovrebbero fare grossi investimenti in quel settore, ma d'altronde se un nazionale come l'inghilterra si affida a hodgson ci sono poche speranze
Diciamo allenatori, perchè di manager nel vero senso della parola di bravi bravi non ne ho visti parecchi.
Most improved forumist 2009

- JeredWeaver
- Senior
- 11
- 59
andreaR ha scritto:JeredWeaver ha scritto:No, secondo me no.
Mah per me sono luoghi comuni.
E' ovvio che se un Holloway può allenare solo il Blackpool/Crystal Palace, invece a Mancini viene dato il City...non c'è la possibilità per un allenatore locale di farsi "notare".
Il fallimento di McClaren non deve essere visto come il fallimento generale di tutti i manager inglesi.
Tra l'altro non è che con lo stra-pagato Capello le cose siano migliorate eh.
Qualificazione si ma con 0 gioco ed eliminazione ai mondiali 2010 giocando da far schifo.
A parte che della gestione McClaren ci sarebbero diversi episodi sfortunati da ricordare come gli infortuni e soprattutto l'eliminazione per mano della Russia(per 1 punto) con un rigore un buon metro fuori area nello scontro diretto finito 2-1.
Senza considerare le papere di Carson contro la Croazia nell'ultima giornata(lì il ct non so che colpe può avere, se non quelle della scelta del portiere ma ai tempi non c'era di certo Hart...).
Per dire...ok di Ferguson ora si sprecano complimenti su complimenti.
Però i media italiani e i nostri opinionisti quando si parla di grandissimi, chi citano?
Capello, Lippi, Guardiola, Mourinho.
(Ferguson a volte si, a volte no)
Bene se mettiamo i primi 4 insieme a fatica arrivano al totale dei trofei conquistati in carriera da Ferguson.
Appunto luoghi comuni che quei 4 siano più bravi o più influenti nella storia del calcio.
Non ha senso considerare il numero di trofei? Bè, può darsi.
Però quando si confrontano degli allenatori i trofei vinti è l'unica cosa oggettiva, dove i "per me" e i "secondo me" non esistono.
- Leviathan
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Sberl ha scritto: Bisogna vedere quanta libertà decisionale gli lasceranno. Fossi in lui metterei in chiaro le cose: arrivo io, mi date il budget e decido io chi comprare. Coi soldi ma senza un'idea è difficile creare una squadra.
Nas ha scritto:però non è che in quell'anno al Real Madrid fece granchè...
Sberl e Nas i vostri post sono collegati... Cioè Pellegrini a Madrid s'è trovato i giocatori presi da Perez e Valdano senza alcun potere decisionale, doveva solo schierarli e ovviamente ha fallito...