Dura, durissima. Pure selezionando l'impossibile resta troppa roba, del resto la mia categoria insieme agli sportivi è questa. Scelgo i miei favoriti con un occhio al voto utile perchè certe saghe devono andare avanti...
Purtroppo devo arrivare a 5 e NON riesco a dare il mio voto a questi
Lo squalo (1975, di Steven Spielberg) e seguenti
Rambo (1982, di Ted Kotcheff) e seguenti
Commando (1985, di Mark L. Lester)
L'ultimo boyscout. Missione: sopravvivere (1991, di Tony Scott)
Speed (1994, di Jan de Bont)
Bad boys (1995, di Michael Bay)
Mission Impossible (1996, di Brian De Palma)
Con Air (1997, di Simon West)
V per vendetta (2005, di James McTeigue)
I mercenari – The expendables (2010, di Sylvester Stallone)
Machete (2011, di Robert Rodriguez)
Kick Ass (2011, di Mattew Vaughn)
Dolorossissimo lasciar fuori l'Ultimo Boyscout, Con Air, V e Rambo, oltre ad altre chicche del genere come Bad Boys e Commando. E non parlamo della tarrata definitiva coi Mercenari, magari fra 10 anni l'avrei inserito...
Ergo i miei voti vanno a:
Beverly Hills cop (1984, di Martin Brest)
Il miglior Eddie Murphy di sempre, uno dei migliori personaggi di sempre
I predatori dell'arca perduta (1981, di Steven Spielberg) e seguenti
Forse forse per un capello il mio preferito è il secondo, coi cervelli di scimmia per dessert e il serpente ripieno di serpenti. Voto utile più che mai, ma son sicuro che se fossi già nato e avessi seguito la saga "in diretta" l'Arca avrebbe avuto la meglio per il fattore novità
Kill Bill - volume 1 (2003, di Quentin Tarantino)
Anche qui voto al capostipite, peccato non sia andata in porto la mozione per unificarlo. Il mio film preferito? Forse si
Sin City (2005, di Robert Rodriguez)
Da appassionato dei fumetti emozione unica vedere questo shoot by shoot. Non era facile rendere quei capolavori di graphic novel sul grande schermo, risultato fantastico.
Fast and Furious 5
Vincenzo Gasolio + Rocky =