Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Super Bowl XLVII

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: Super Bowl XLVII

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 04/02/2013, 14:35

Marco Air Zanelli ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto:Ho visto il noioso SB XLVII fino al black-out.
Al di là di tutto, i Ravens meritano forse di più perchè questa era la degna conclusione di un lungo percorso (per molti di loro).
Se lo sono meritato e sono concorde ma non tiriamo in ballo che era "la degna conclusione" per qualcuno.
Non tanto i singoli, il ciclo in sè: 5 anni filati con almeno una W ai PO e 2 championship persi, è segno quanto meno di costanza che, da tifoso neutrale, sono contento siano stati premiati.

Marco Air Zanelli ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto:I 49ers avranno tempo per rifarsi e riprovarci: in fondo, 2 anni fa, chi l'avrebbe detto che sarebbero arrivati al grande ballo in così poco tempo?
La storia (Marino) ci insegna che potrebbero non riprovarci.

Beh, per riprovarci hanno tutte le carte in regola già da oggi. Arrivare a giocarsela può anche non avvenire mai ovviamente. Però 1 euro su di loro al SB nei prox, diciamo 3-4 anni, me lo giocherei. :biggrin:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 04/02/2013, 14:50

pippo77 ha scritto: l'ultima azione...
il punter non ha calciato per far passare il tempo e poi è uscito concedendo la safety a S.Francisco

Sì, la partita l'ho vista e ricordo la auto-safety.
E' che dalla tua osservazione non scaturiva la conclusione...
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

pippo77
Pro
Pro
233
445

Messaggio da pippo77 » 04/02/2013, 14:52

rowiz ha scritto:
pippo77 ha scritto: l'ultima azione...
il punter non ha calciato per far passare il tempo e poi è uscito concedendo la safety a S.Francisco

Sì, la partita l'ho vista e ricordo la auto-safety.
E' che dalla tua osservazione non scaturiva la conclusione...

non mi è piaciuta granchè....tutto qui...
per carità meglio vincere così che perdere...ma l'avessero fatto i Pats ci sarei rimasto male....

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 04/02/2013, 14:56

Un auto safety la ricordo anche per i Packers in una wild card (mi pare '94) al Lambeau contro i Lions.
Però lì il cronomentro giunse allo zero.

Scelta tatticamente giusta comunque, mangi secondi agli avversari consentondogli solo un ritorno.
Se avessero puntato in modo tradizionale ci sarebbe stato il tempo anche per l'hail mary.
Immagine

Jack The Sack
Pro
Pro
1034
842

Messaggio da Jack The Sack » 04/02/2013, 14:57

Credo sia stato un bellissimo Super Bowl, per chi non tifa Niners.
Incredibile il tasso di incertezza, competizione, adrenalina garantito da questo sport.
Mi è sembrato decente anche lo spettacolo dell'intervallo, anche se non credo di aver sentito una nota :lmao:
Peccato per il blackout, davvero una m...a gigante pestata dalla lega.

Sulla partita: nulla da dire sulla vittoria dei Ravens, giusta e meritata. Condivido il giudizio di chi dice che è stato il coronamento di un ciclo. Adesso credo che per forza di cose tutto girerà sempre di più attorno a Flacco e al suo contratto.
Molti giocatori fondamentali sono al ritiro o non sono molto lontani. Riusciranno a rinnovarsi senza perdere terreno? Credo di sì, data la bontà del front office.
Bravi i Ravens a piegarsi e non spezzarsi quando i 9ers hanno avuto il momentum e a resistere, prendendo quel poco che si poteva prendere (sei punti nel secondo tempo, tolto il ritorno di Jones) e sbagliando in definitiva meno dei 9ers.

Da tifoso Niners c'è la tentazione di dire che abbiamo fatto tutto noi, perdendo la partita, rimettendola in piedi fino a quasi spuntarla. Ma sarebbe un giudizio ingeneroso sia per i campioni, sia per gli sconfitti.
Così come contro i Falcons i 9ers sono stati colpiti nel loro punto debole per tutto il primo tempo: il mismatch tra ricevitori avversari e defensive back. Purtroppo Culliver e Brown sono gli anelli deboli della difesa e tanto Ryan quanto Flacco sono stati chirurgici, ben sostenuti ovviamente dai loro ricevitori monster. Ieri sera nel primo tempo non ha giocato, stranamente, nemmeno Whitner. Poi nel secondo tempo la difesa è salita in cattedra esattamente come contro Packers (3 punti nel secondo tempo, più 7 a babbo morto), Falcons (0 punti), concedendo solo due calci.
Si è perso anche per gli errori di Kaep, troppi lanci fuori misura, e per chiamate strane, col senno di poi ... E si è perso, elementare, perché nel primo tempo ce la siamo fatta sotto.

Non condivido il giudizio positivo sugli arbitri: il metro non è stato coerente, né durante la partita, né con quello incontrato nella maggioranza delle partite.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 04/02/2013, 15:05

pippo77 ha scritto: non mi è piaciuta granchè....tutto qui...
per carità meglio vincere così che perdere...ma l'avessero fatto i Pats ci sarei rimasto male....

Decisione assolutamente ineccepibile quella dell'autosafety, come fatto osservare da shilton forse far scadere il cronometro sarebbe stato ancora meglio
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

30.11.2016

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 04/02/2013, 15:08

L'ha fatto anche Carroll quest'anno contro Carolina. Genialata, senza se e senza ma.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
907
2788

Messaggio da mr.kerouac » 04/02/2013, 15:10

Jack The Sack ha scritto:Non condivido il giudizio positivo sugli arbitri: il metro non è stato coerente, né durante la partita, né con quello incontrato nella maggioranza delle partite.
più di tutto mi ha lasciato basito che Williams sulla rissa non ha preso nemmeno una flag (doveva essere espulso secondo il regolamento)
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
1238
2313

Messaggio da mattew88 » 04/02/2013, 15:11

shilton ha scritto:Un auto safety la ricordo anche per i Packers in una wild card (mi pare '94) al Lambeau contro i Lions.
Però lì il cronomentro giunse allo zero.

Scelta tatticamente giusta comunque, mangi secondi agli avversari consentondogli solo un ritorno.
Se avessero puntato in modo tradizionale ci sarebbe stato il tempo anche per l'hail mary.

A proposito di auto safety e di Lions

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vGs1VuT6FEw[/youtube]

Non so quanto sia volontaria però :forza:

Maxy_690
Senior
Senior
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
482
277

Messaggio da Maxy_690 » 04/02/2013, 15:12

rowiz ha scritto:
pippo77 ha scritto: non mi è piaciuta granchè....tutto qui...

Decisione assolutamente ineccepibile quella dell'autosafety, come fatto osservare da shilton forse far scadere il cronometro sarebbe stato ancora meglio

Sicuramente lo scopo era proprio quello di far scadere il tempo, non ci sono riusciti ma rimane comunque un'idea molto intelligente. Se non sbaglio due settimane fa il telecronista di Sportitalia (non mi ricordo il nome) aveva proprio tirato fuori l'autosafety, se non sbaglio negli ultimi secondi di SF@ATL. Piuttosto, non capisco perchè il returner di SF ha provato a ritornare il punt con 4 secondi sul cronometro. Non sarebbe stato più furbo chiamare fair catch e provare un Hail Mary?

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2780
5976

Messaggio da ride_the_lightning » 04/02/2013, 15:18

nah, 70yds era ancor più impossibile di un eventuale ritorno. cosa che Ginn ha nel suo arsenale, tra l'altro.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 04/02/2013, 15:24

Ma Beyoncè?

30.11.2016

Jack The Sack
Pro
Pro
1034
842

Messaggio da Jack The Sack » 04/02/2013, 15:26

rowiz ha scritto:Ma Beyoncè?

si è visto tanto :naughty:

multiple
Pro
Pro
601
831
Contatta:

Messaggio da multiple » 04/02/2013, 15:34

c'era?

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10198
4600

Messaggio da Whatarush » 04/02/2013, 15:38

multiple ha scritto:
c'era?

Io stamattina ho mandato avanti...non avevo tempo per vedermi anche lo show dell'halftime...ho visto una profusione di cosce e culi in fast forward ma più di questo non saprei dire...

edit: però ho sentito l'inno di Alicia Keys...bello e sicuramente non in playback :naughty:

Rispondi

Torna a “NFL”