Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers: la casa del sudore e dei gradoni!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Los Angeles Lakers: "La Casa di Laron Profit'

Messaggio da Noodles » 22/01/2013, 12:53

Rakim ha scritto:
Noodles ha scritto:dipende dalla gara Ciombe.

Vs Chris Paul, Kyle Irving, Enningsper esempio ha giocato delle ottime gare ma è ovvio che giocando 40 minuti a gara non è in grado di essere continuo e non lo sarà mai, non è questione di volontà ma di gambe, è bene capirlo questo.

E' Nash il casellante da questo punto di vista, ma nn gliene faccio un problema.

D'altronde se hai due guardie che totalizzano 39+34 = 73 anni, mbè. Adieu. :biggrin:

Ovvero quando marca il portatore di palla, se deve difendere off the ball siamo al più classico dei :shocking:

se d'antoni pensa di risolvere i nostri problemi mettendo bryant a correre dietro a tutte le guardie 10 anni più giovani di lui ogni gara ogni due giorni...mbè auguri :laughing:

When asked how many more games Bryant will guard primary scorers, D’Antoni said, “43. Unless he dies first.”

phil jackson faceva di tutto, 4 anni fa eh, a togliergli pressione difensiva e farlo ricevere in post medio se non basso.

Questo invece pretende a 34 anni e passa che ritorni il Kobe del 2000.

The end, my only friend, the end. :biggrin:

Elwood Blues
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Elwood Blues » 22/01/2013, 13:22

Nemmeno due parole sul siparietto Gasol-Howard? Col catalano che spiega i movimenti da fare e quell'altro con la faccia cattiva che non se lo fila di striscio? Io l'ho trovato dal molto divertente, all'inquietante, a seconda dei punti di vista.
Jake: La Caddy ! Dov è la Caddy ?
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 22/01/2013, 13:24

Pau Gasol will come off the bench for the rest of the season, coach Mike D'Antoni said: "We need to go small"

opzioni:
1) entro una settimana Pau chiede la trade.
2) Pau annuncia il ritiro e torna in Spagna.
3) Pau si suicida.
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 22/01/2013, 13:35

Vabbè visto che non ci sono notizie positive in campo, cerchiamo di divertirci con quello che succede fuori...

Kobe che suona il piano. :forza:
E poi va a fare pesi. :laughing:

Rajon9

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Dumber'

Messaggio da Rajon9 » 22/01/2013, 13:57

theanswer74 ha scritto:
NIQUE_21 ha scritto:Ma che poi ancora leggo di Bryant come "succube" di Shaq in quegli anni che ovviamente i 3 titoli li ha vinti da SOLO.
Effettivamente se uno va a cercare materiale visivo di Kobe in quegli anni non spunta proprio niente.. :stressato:

Comunque tornando ad oggi, non so come la pensate voi Lacustri, ma io questo Bryant me lo vedo come uno che non riesce ad accettare il suo invecchiamento cestistico

Tra i millemila ricordi, uno in particolare:
http://www.youtube.com/watch?v=E4FEFygK1ts

Shaq out per falli, e proscenio per l'8.
Che ce la fece vincere.

Si, si: attore non protagonista.
:scimmia:

Minchia, contro i leggendari Indiana Pacers :forza: l'avete buttata in caciara con Will Perdue, non so se avete fatto finta di non capire, il discorso è che ci sono giocatori di terzo piano che hanno vinto millemila anelli e fatto millemila finali, non è solo sul numero di anelli che si giudica un giocatore, spero di essere stato più chiaro adesso. Per me è fortissimo Bryant, sia chiaro, è meno forte di quello che vorrebbe dimostrare però, dico solo questo, e la questione è emersa sempre quando si è trovato in condizioni non perfette. Faccio un altro esenpio, a me un giocatore che prende 46 tiri per mettere 81 punti contro Toronto, in una partita che conta meno di 0, in un anno nel quale la squadra non va da nessuna parte, lasciando i compagni a guardarlo giocare in disparte per 48 minuti, non mi pare normale, non mi pare un leader non mi pare a livello di Jordan, Magic, Bird, tanto per essere chiari.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 22/01/2013, 14:10

When Howard did get the ball on Monday, he missed four of eight free throws. He let the Bulls strip him. He missed three of his five shots. His aggression seems to come and go, on offense and defense. Perhaps it's the back; perhaps it's something else.

"I've constantly tried to help him out, tried to talk to him," Bryant said. "Two o'clock in the morning, three o'clock in the morning. Texting him. Sharing reading materials. Anything to try and help him.

"He's coming off a major surgery in a market where it's just merciless; where there's demands and responsibilities of athletes. It's been tough on him."

riprendendo il discorso di rajon sulla leadership, per questo lo odiano, li messaggia alle tre di notte tipo con 'dwight ti penso!prendi posizione forte col cuscino!Esercitati!'

oltre che sopravvalutato, è pure cagapalle come pochi. :forza: :forza:

Trade him!

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 22/01/2013, 15:20

Andiamoci piano con i discorsi difensivi, se no devo #Fazzarvi, e mi dispiace che il giovane Rakim debba essere la mia vittima.
Difendere "Off the ball" significa sostanzialmente due cose:

1) Mettersi sulla linea di passaggio, con braccio o corpo a seconda della filosofia.
2)Fidarsi del sistema.

In questi due punti ci sono tutti i problemi dei Lakers, il primo è dei giocatori, il secondo del coaching staff.
Bryant per essere aggressivo "off the ball" deve assolutamente stare più alto sulle linee di passaggio con una mano se marca un attaccante di primo livello a cui può disturbare ma non in assoluto negare la ricezione e contro i tiratori per evitare blocchi ciechi e tiri in allontanamento, mentre deve metterci il corpo quando c'è bisogno di essere aggressivi, di rubare qualche palla o quando marca il "Rondo" (si scherza eh) di turno, a queste due scelte deve abbinare una mobilità di gambe che negli anni va e viene ma in generale deve SAPERE che se buca un anticipo o se lo attaccano BD gli altri ruotano, signori li casca l'asino.

I LAKERS NON HANNO IDEA DI COSA SIGNIFICHI RUOTARE IN DIFESA!

I Lakers non scelgono, si fanno massacrare, dalla panca non gli viene detto nulla e si vede, ognuno decide situazione su situazione cosa fare, scrivo sempre la stessa cosa ormai, in difesa vince chi SCEGLIE di che morte morire.

Bryant su questo ha colpe 0, al netto del fatto che ci sono anche un tot di possessi dove manca clamorosamente per colpe individuali, anche i difensori più forti vengono meno in situazione del genere contro squadre di livello.

Me ne torno nel mio cantuccio....

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 22/01/2013, 15:23

dipper 2.0 ha scritto:
LukaV ha scritto: Magari non è la chiave, però è un dato molto interessante anche se tu la butti in ridere Nood, evidentemente se lui rinuncia a qualcosa i Lakers ne guadagnano in alcuni aspetti, primo di tutto il poter dare la palla sotto per aprire la difesa, cosa che quando Bryant non fa è quasi impossibile (vista la presenza di DH) e anche Gasol ne risente non trovando la posizione. Certo non è che se da domani il biondo incorcia le braccia i Lakers vincono però è un qualcosa su cui qualcuno in squadra dovrebbe ragionare, non ha senso avere 4/5 all star se poi ne gioca solo uno e gli altri vengono usati per fare i comprimari...perchè non ne sono capaci
Un parto cazzo, un parto (cit.)

Ma questo penso sia evidente per tutti qui, e tutto sommato anche per lui, che nei play off sono parecchi anni che si limita ed è raro che superi i 22/23 tiri a partita.
Il problema quest'anno però non mi pare Kobe che esagera (non solo, almeno, diciamo che è uno dei tanti problemi), mi pare un problema più generale di tutti e 5 i presunti campioni che non riescono a trovare il modo di convivere e di un allenatore che non riesce a trovare il modo di stimolarli a farlo.
E la cosa se si nota in attacco, dove però il talento fa si che qualche palla entri nel canestro, diventa evidentissima in fase difensiva, dove nessuno cerca di aiutare i compagni ed i passi persi per via dell'età anzichè essere nascosti da un sistema di gioco vengono esaltati dalla mancanza di esso e dalla mancanza di voglia di aiutarsi da parte di molti giocatori in campo.
Non più tardi di due anni fa la maggioranza delle azioni iniziava con un pick and roll fra Kobe e Gasol, alla faccia della triangolo, ed Artest ogni tanto sparava tiri ignoranti che procuravano principi di infarto a Tex Winter anche se entravano, ma per quasi tutta la partita cercava di armonizzarsi ai compagni. In difesa il casellante Fischer veniva protetto alle spalle dai giganti Gasol, Odom e Bynum, che rendevano complesse le penetrazioni avversarie, Kobe veniva quasi sempre aiutato da un Artest in pressione, Gasol non doveva tenere gli avversari nel palleggio ma tenere la posizione e mandarli a sbattere contro il compagno di pitturato. Possibile che con Nash per Fisher e Howard per Bynum improvvisamente diventi impossibile giocare assieme?

Elwood Blues
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Elwood Blues » 22/01/2013, 15:46

Oh comunque 81 punti con 46 tiri è na cosa irreale. Quel Bryant era na cosa irreale.
Jake: La Caddy ! Dov è la Caddy ?
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.

Biggie Smalls
Senior
Senior
33

Messaggio da Biggie Smalls » 22/01/2013, 16:33

Prima di parlare della partita degli 81 punti occorrerebbe averla vista magari (non chiedo di aver addirittura seguito la squadra in quel periodo, ci mancherebbe). Quei punti son seriviti per vincere quella partita dopo un inizio da schiaffi di gente che sembrava messa lì per caso contro una squadra del livello di Toronto. Senza quella prestazione la si perdeva e pure com figura di merda annessa.
Ed era Gennaio, quindi partita che conta meno di zero un par di palle. Avendo anche quasi mandato a casa la capolista di conference ai PO. Alla faccia della stagione da buttare.

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 22/01/2013, 16:42

Rajon9 ha scritto: Minchia, contro i leggendari Indiana Pacers :forza: l'avete buttata in caciara con Will Perdue, non so se avete fatto finta di non capire, il discorso è che ci sono giocatori di terzo piano che hanno vinto millemila anelli e fatto millemila finali, non è solo sul numero di anelli che si giudica un giocatore, spero di essere stato più chiaro adesso. Per me è fortissimo Bryant, sia chiaro, è meno forte di quello che vorrebbe dimostrare però, dico solo questo, e la questione è emersa sempre quando si è trovato in condizioni non perfette. Faccio un altro esenpio, a me un giocatore che prende 46 tiri per mettere 81 punti contro Toronto, in una partita che conta meno di 0, in un anno nel quale la squadra non va da nessuna parte, lasciando i compagni a guardarlo giocare in disparte per 48 minuti, non mi pare normale, non mi pare un leader non mi pare a livello di Jordan, Magic, Bird, tanto per essere chiari.

Beh, leggendari no, ma cazzo se erano forti in quegli anni (magari non te li ricordi, capita).
Poi, forse non hai letto con attenzione, ho citato loro, ma avrei potuto citarne altri eh.

No, non si giudica un giocatore solo per gli anelli. Si giudica ANCHE per gli anelli.
E andiamo bene da entrambe le parti con l'ex otto.

ps. a me piace chi ti fa vincere i titoli (come Bryant), così come chi ne mette 81 e ti fa vincere una partita (come Bryant).
Ultima modifica di theanswer74 il 22/01/2013, 16:54, modificato 3 volte in totale.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Mamba94
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Messaggio da Mamba94 » 22/01/2013, 16:44

Beh la difesa off the ball non è comunque un problema solo di Bryant anzi... L'ultima tripla del Beli che ci ha ucciso definitivamente era compito di Clark... Che si è accorto di aver perso l'uomo quando la palla era entrata nel canestro...Spesso ci scordiamo proprio di difendere, di stare sulle linee di passaggi, di aiutare(Howard che si sposta sulla penetrazione di Hamilton-se non sbaglio- è stato veramente eccezionale) e quando aiutiamo spesso ad aiutare è l'uomo sbagliato o l'aiuto arriva in ritardo o con un angolo sbagliato. Poi, vedere 5 uomini che sono in piedi e si disinteressano completamente della fase difensiva inizia a diventare veramente qualcosa di vergognoso e inguardabile, non se ne può più. Che poi non so, anche nella partita di stanotte, sembra sempre che basti poco, un briciolo di intensità in più, per rimanere in partita e giocare decentemente, ma invece poi caliamo immediatamente e ci facciamo prendere a schiaffi...
Tristezza...
Immagine

IF YOU DON'T BELIEVE IN YOURSELF, NOBODY ELSE WILL

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 22/01/2013, 16:49

Ciombe ha scritto:

è ovvio che il problema è in difesa, e nei Lakers non c'è difensore peggiore di Kobe in questo momento. Guardati il primo quarto contro Hamilton, o i tagli che si prende sempre dietro la testa di ogni suo singolo marcatore nel secondo tempo.

Si, dopo Gasol, Nash, Jamison, Meeks, Duhon, Morris.
Pari e patta con questo Howard.

Al netto del peggiore di tutti: l'incapace sul pino.

Elwood Blues ha scritto:Oh comunque 81 punti con 46 tiri è na cosa irreale. Quel Bryant era na cosa irreale.

No, era culo.

dipper 2.0 ha scritto:.

PS: non capisco il senso di citare e ricordare singole partite, singoli quarti per descriverne la grandezza

Io non capisco come tu non possa capire invece, anche se non me ne stupisco.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: L.A.Lakers - OKC Thunder
1
43

Messaggio da TeknoFilo » 22/01/2013, 17:07

giokn90 ha scritto:Io su Facebook scrissi questo il 18 Novembre 2012, un giorno dopo la sua assunzione ai Lakers.

''Cioè l'anno scorso Antoni non riusciva ad allenare perchè aveva una superstar realizzatrice che andava isolata per rendere, un'ala grande e un lungo che d giocavano troppo vicino all'area e non gli permettevano di fare il suo gioco.
Va in una squadra con una superstar che gioca in isolamento e va isolata per rendere, un'ala grande e un lungo che giocando tutti e 3 insieme riempiono l'area, beh direi che è tutto adatto per il suo sistema.
Non vedo l'ora di vedere Kobe relegato in ala e Gasol in angolo! Ahahahahah
Se la stampa lo protegge come faceva con noi prepariamoci a botte di Bryant che da ''stella assoluta'' diventa ''egoista in declino'', Howard giocatore disfunzionale, Nash da fenomeno esperto a vecchio e a Gasol da miglior europeo a pippa dell'anno.''

Ci siamo, siamo giunti a questo, Bryant, giocatore più dominante degli ultimi 15 anni è un egoista in declino responsabile del collasso Lakers, Gasol va tradato da 2 mesi, Nash è vecchio e Howard è un inetto.

Se D'antoni fosse subentrato ai Bulls nel 97, Chicago invece di vincere l'ultimo titolo con Jordan 34enne sarebbe diventata una squadra di vecchi con Jordan come simbolo di un giocatore in declino ed egoista spaccaspogliatoio.

PS: Ah, Melo non ha cambiato atteggiamento, è sempre lo stesso, con i suoi pregi e i suoi difetti, semplicemente abbiamo un coach che lo fa giocare nelle sue comfort zone e gli ha costruito attorno un gioco che gli permette di rendere al 100% delle sue possibilità.

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: il divino Othelma

Rakim ha scritto:Pau Gasol will come off the bench for the rest of the season, coach Mike D'Antoni said: "We need to go small"

opzioni:
1) entro una settimana Pau chiede la trade.
2) Pau annuncia il ritiro e torna in Spagna.
3) Pau si suicida.

:stralol: :stralol: :stralol:

io accendo la numero 3.

Tornerei a discorsi seri, ma le argomentazioni le ho esaurite dopo la sconfitta di Toronto....non ho più forza per commentare lo scempio Lakers di quest'anno....e il bello è che ho perso una settimana per cercare codici promozionali per abbonarmi a NBA LEAGUE PASS e la bellezza di €140 (se non ricordo male) dicendomi "quest'anno lo showtime non me lo toglie nessuno, mettiamo mano al portafogli"....quando mai....

The Freak
Rookie
Rookie
4

Messaggio da The Freak » 22/01/2013, 17:24

Bloccato

Torna a “I Topic delle Squadre”