Radiofreccia ha scritto:Non leggo di insistenti rumors su Gasol, non è che si attende l'ultimo anno per renderlo merce maggiormente appetibile?
Un giocatore in scadenza per l'Estate successiva dall'impatto immediato e potenzialmente devastante. Direi molta più roba dell'attuale Gasol.
Come detto tante volte, Gasol può interessare oggi poche squadre, quelle che sono borderline, sono vicine ad essere squadre interessanti, vicine ad essere contender o quasi, ma gli manca un lungo dalle mani buone per esserlo.
Oppure chi si debba liberare di giocatori con le caratteristiche che servono a noi e col catalano pensa di migliorare parecchio, a prescindere dalle ambizioni.
Chi possa ritenere di essere in queste condizioni non saprei, di sicuro poche squadre, visto il contratto, l'età e l'attitudine (non certo la classe e l'intelligenza, quelle servirebbero a tutti, ma proprio a tutti).
Quelle poche, pochissime squadre vanno cercate, coccolate, convinte ed occorre coinvolgere altri teams per rendere la cosa fattibile, un lavoro sicuramente molto difficile.
Ma aspettare la prossima estate significherebbe dare per persa la stagione attuale.
Per carità, per esempio prendendo Bargnani e Calderon come si vociferava qualche settimana fa impediremmo ulteriori manovre in caso (che in tanti ci auguriamo) di cambio di allenatore a fine stagione, ma non sono sicuro che una squadra che ha almeno un altro anno davanti con Nash (classe '74), Kobe ('78), Artest ('69), Jamison ('75) e Gasol ('80) ed un altro ulteriore con qualcuno di questi possa permettersi di dare per persa una stagione.
Guardando in faccia la realtà direi che servirebbe un miracolo di Mitch per tornare competitivi, ma il tentativo direi che va fatto a tutti i costi.