Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo-

Messaggio da francilive » 08/01/2013, 20:01

T-Time ha scritto: Prendersela con un solo giocatore non serve a niente per capire cosa non va, serve solo per creare una brutta atmosfera attorno a lui che se non é forte di testa accusa poi in campo.
Non è forte di testa? Cazzi suoi. Se uno è da Juve, deve avere la forza di reggere la pressione e la concorrenza. Altrimenti sei come Matri, un buon giocatore, ma senza la testa e le palle per essere protagonista a certi livelli.
E chi sceglie i giocatori deve considerare questo aspetto. Perchè fare la differenza nell'Atalanta non vuol dire farla nella Juve.

Poi sugli episodi la puoi perdere con chiunque.
Io dico e continuo a dire che domenica scorsa il problema è stato l'arbitraggio. La samp doveva rimanere in 9 e noi avere un altro rigore. Li non ci sarebbe stato Icardi che tenga.

Sui singoli Peluso non ha più responsabilità di Buffon, penoso sull'1-1 o di Vucinic, vergognoso nel finale. O dello stesso Pirlo, per via della palla persa già precisata.

Ma il dire che se uno non è forte di testa è un problema personalmente non ritengo sia giusto.

Se uno non è forte di testa, non deve essere da Juve.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 08/01/2013, 20:06

shilton ha scritto: Su Isla in estate eravamo tutti felici però, parlare ora è facile.
Isla è sì un esterno destro ma ricordo che ha fatto bene (e io penso che quando crescerà di condizione lo si proverà) come mezzala.
Isla è forte, sono convinto che si riprenderà, viene da un infortunio che solitamente condiziona tutta l'annata successiva (è stato cosi anche per quagliarella, senza andare lontano), ma il problema, come ho già detto 40 volte è un altro. che ci serviva una punta ed al primo giorno di mercato hanno speso 19 milioni per un giocatore che occupa la zona di campo di lichtsteiner e caceres (+padoin).
Mercato attaccanti: 11 milioni per mezzo nano e Bendy preso su ebay la sera della chiusura.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 08/01/2013, 20:11

francilive ha scritto:
shilton ha scritto: Su Isla in estate eravamo tutti felici però, parlare ora è facile.
Isla è sì un esterno destro ma ricordo che ha fatto bene (e io penso che quando crescerà di condizione lo si proverà) come mezzala.
Isla è forte, sono convinto che si riprenderà, viene da un infortunio che solitamente condiziona tutta l'annata successiva (è stato cosi anche per quagliarella, senza andare lontano), ma il problema, come ho già detto 40 volte è un altro. che ci serviva una punta ed al primo giorno di mercato hanno speso 19 milioni per un giocatore che occupa la zona di campo di lichtsteiner e caceres (+padoin).
Mercato attaccanti: 11 milioni per mezzo nano e Bendy preso su ebay la sera della chiusura.

Ma sei fuori di testa Franci???

Ma vuoi contestare Marotta perche ha preso i 2 dell'Udinese??? Ma se ha fatto l'affare del secolo pagandoli in "3 comode rate" quindi a bilancio... bla bla... bla bla bla... bla bla...

Non ha preso un attaccante "Top Professional", fregacazzo, l'importante e` aver preso 2 che "tranne alla Juve giocherebbero titolari in tutta la serie A"...

Comunque ne sto vedendo passare di cadaveri dei "nemici" seduto qui in riva al fiume...

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 08/01/2013, 20:14

Beh, Porsche.
Discutere degli acquisti di Isla e Asamoah ha poco senso per me.
Il primo paga l'infortunio e ovviamente non è nemmeno al 10% di quello che potrà essere, il ghanese è stato fino ad inizio dicembre (quando ha avuto un prevedibile calo) forse il vero valore aggiunto di questa stagione, una spina nel fianco sulla sinistra nonostante le non eccelse doti tecniche e nonostante sia stato preso da interno e fatto giocare in un'altra posizione.
Non sarà l'affare del secolo ma è stata sicuramente una grande operazione.
Immagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 08/01/2013, 20:22

shilton ha scritto:Beh, Porsche.
Discutere degli acquisti di Isla e Asamoah ha poco senso per me.
Il primo paga l'infortunio e ovviamente non è nemmeno al 10% di quello che potrà essere, il ghanese è stato fino ad inizio dicembre (quando ha avuto un prevedibile calo) forse il vero valore aggiunto di questa stagione, una spina nel fianco sulla sinistra nonostante le non eccelse doti tecniche e nonostante sia stato preso da interno e fatto giocare in un'altra posizione.
Non sarà l'affare del secolo ma è stata sicuramente una grande operazione.

Pero permettimi Shilton e torniamo al discorso di Franci ora che e` poi il discorso mio(anche suo) in estate.
-Sei senza soldi(come si e` rivelato essere la Juve a fine campagna acquisti.
-Hai palesemente un buco in attacco(e sono loro dirigenti i primi a dirlo).

Invece di provare a colmare la lacuna offensiva il primo giorno spendi 37 milioni(mi sembra) per 2 giocatori, anche se in 3 anni devi sempre pagarli eh??

Io ho sempre e sono ancora convintissimo che si DOVESSE puntare PRIMA al sistemare il buco, poi al limite i 2 di Udine(che non mi sembra ci fosse la fila a quel prezzo comunque, sopratutto in Italia) SE rimanevano risorse, invece consumate le poche risorse si e` dovuto strapagare Giovinco perché non c'erano altre soluzioni a quei costi, si e` andato con il meno peggio.

Non so diamogli un premio a Marotta per la gestione finanziaria, visto che ci siamo.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 08/01/2013, 20:25

Porsche 928 ha scritto: si e` dovuto strapagare Giovinco perché non c'erano altre soluzioni a quei costi, si e` andato con il meno peggio.

Il tuo discorso lo condivido fino ad un certo punto.
Anch'io avrei sistemato prima l'attacco, ma con 11 milioni c'era ben di meglio del lillipuziano.
Per dire, l'inter ha preso Palacio con 8, che vale tipo 28 volte il nano.
Il mercato lo si fa anche senza spendere cifre astronomiche, basta capirci di pallone :luciano:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 08/01/2013, 20:28

Demba Ba il Chelsea quanto lo ha pagato?
E per dire sarebbe venuto subito in Italia e vale tutte le nostre punte messe assieme. :icon_paper:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 08/01/2013, 20:33

DROGBA86 ha scritto:Demba Ba il Chelsea quanto lo ha pagato?
E per dire sarebbe venuto subito in Italia e vale tutte le nostre punte messe assieme. :icon_paper:

7 milioni di sterline, se non erro :icon_paper:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 08/01/2013, 20:33

DROGBA86 ha scritto:Demba Ba il Chelsea quanto lo ha pagato?
non l'han detto, ma aveva la clausola rescissoria a 8,6 milioni, quindi il chelsea lo ha pagato al massimo quella cifra per il cartellino.
fino al trasferimento, con il newcastle, aveva segnato 13 gol.
tuttaltro che un predestinato. attaccante esperto, con lunga gavetta in vari campionati, ha trovato la gloria dopo i 25 anni.
potremmo definirla una storia simile a quella di matri :forza:

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 08/01/2013, 20:36

Io sono convinto che se fosse arrivato Van Persie e non Asamoah, a quest'ora qui qualcuno si starebbe lamentando che sulla sinistra De Ceglie non è un top player :forza: :forza:

Palacio vero, ma il giocattolaio l'aveva chiaramente svenduto e promesso a Moratti, sarebbe stata un'operazione impossibile.
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6140
4961

Messaggio da lele_warriors » 08/01/2013, 20:38

shilton ha scritto:Mah, prima bisogna vedere se Caceres effettivamente si lamenta.
Ovvio che ci sarà spazio per tutti, ma Caceres come terzo centrale di sinistra semplicemente non convince perchè non è la sua posizione e non riesce a far partire bene l'azione (vedi mi pare l'anticipo di Parma con il Cagliari).
Va bene come esterno destro, e ultimamente gli sta preferendo Padoin che male non sta facendo.

Quindi o fa l'esterno destro o il centrale di destra, non vedo alternative.
Ma sono sicuro che arriverà di nuovo il suo momento.

Su Isla in estate eravamo tutti felici però, parlare ora è facile.

concordo in toto su caceres e isla, che come dice fu accolto bene da tutti, ora non ha senso sparare a zero.
su isla giusto da mezzala ma li fra, marchisio, vidal, pogba, giaccherini, padoin volendo anche asamoah per isla dubito si troverà posto. 4 fissi per 2 posti, più altri 3 compreso lui.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 08/01/2013, 20:39

LeatherBoy ha scritto:
Porsche 928 ha scritto: si e` dovuto strapagare Giovinco perché non c'erano altre soluzioni a quei costi, si e` andato con il meno peggio.

Il tuo discorso lo condivido fino ad un certo punto.
Anch'io avrei sistemato prima l'attacco, ma con 11 milioni c'era ben di meglio del lillipuziano.
Per dire, l'inter ha preso Palacio con 8, che vale tipo 28 volte il nano.
Il mercato lo si fa anche senza spendere cifre astronomiche, basta capirci di pallone :luciano:

Sono sostanzialmente d'accordo pero contestualizziamo, Giovinco veniva da una buonissima annata, era meta della Juve, diciamo che pensavano di "fare l'affare" di trovarsi "l'attaccante da 30 milioni"(passatemi il concetto e non prendetela letteralmente) pagandone solo 11 in comode rate...

Poi io sono d'accordissimo con te che NON andava preso perche se e` vero che non e` matematico che ricevevi 11 milioni dal Parma o chi per esso, e` altrettanto vero che andando alla buste un 5-7 Milioni (IMHO) li racattavi, quindi 11+5 fa 16 milioni, che non saranno sufficienti pero magari qualche ragionamento lo inizi a fare.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 08/01/2013, 20:40

shilton ha scritto:
Palacio vero, ma il giocattolaio l'aveva chiaramente svenduto e promesso a Moratti, sarebbe stata un'operazione impossibile.

Probabile, ma era solo un nome per dire che, se sai cercare, di gente forte (non campioni) a 10 milioni ne trovi quanta ne vuoi.
Demba Ba, citato da Drogba, era un altro nome.
Maxi Lopez, pagato 5 milioni dalla Samp, è meglio dei nostri, imho.
:biggrin:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 08/01/2013, 20:49

Maxi Lopez forse no. :biggrin:
Ma un Gilardino è sicuro meglio di Matri. Giocatore fastidioso il buon Gila, ma nei movimenti in area lo porta a spasso il velino. Stai sicuro che su 3 cross uno lo finalizza.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 08/01/2013, 20:49

LeatherBoy ha scritto:
shilton ha scritto:

Probabile, ma era solo un nome per dire che, se sai cercare, di gente forte (non campioni) a 10 milioni ne trovi quanta ne vuoi.
Demba Ba, citato da Drogba, era un altro nome.
Maxi Lopez, pagato 5 milioni dalla Samp, è meglio dei nostri, imho.
:biggrin:

Pero non e` "facile " fare mercato cosi, perché allora anche Giovinco di Parma era meglio di tutti i vostri(eccetto Vucinic). O mi sbaglio?

Bloccato

Torna a “Calcio”