JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5498
- 6280
Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo-
Si chiaro.
E non è lecito aver dubbi su LLorente in Italia perchè ha già dimostrato tutto. Segnando come e a volte meno di Matri. In Spagna. Dove c'è gente che finisce con 50 gol.
E non è lecito aver dubbi su LLorente in Italia perchè ha già dimostrato tutto. Segnando come e a volte meno di Matri. In Spagna. Dove c'è gente che finisce con 50 gol.
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1542
- 2313
RizzK8 ha scritto:Siete ciclici e ripetitivi nel vostro hating di Marotta, ci fosse una volta che portiate un argomento nuovo alla discussione. Una volta.
Sì ma mai una volta che uno che critica chi critica porta un argomento diverso.
Comunque sì Rizz, i Vucinic, gli Asamoah, i Litchsteiner, i Caceres sono tutte buone operazioni.
Nella bilancia tra flop e grandi acquisti, mi sembra normale non citare quelli di sopra.
Il perchè lo sai e l'hai detto prima pure te. Sono giocatori pagati il giusto, qualcuno forse pure qualcosa di più per la modalità di pagamento tanto preferita dal nostro occhio di lince.
Invece Barzagli a due lire, Vidal che oggi vale almeno il doppio e Pirlo a zero sono grandi colpi e per quelli gli faccio i complimenti.
E' facile andare da Pozzo, mettere sul piatto 18 mln e prendersi Asamoah. O dare alla Roma 15 mln per Vucinic, ormai fuori dal progetto di Luis Enrique.
Così come anni fa era facile andare dall'Arsenal e prendere Viera sborsando la cifra che gli inglesi volevano. Per dire che le operazioni "normali" le fanno tutti, pure Moggi che qua è santificato.
Qualcuno criticava pure l'acquisto dello svizzero per 10 mln, perchè non avrebbe spostato neanche i comodini. AFDUI mi sembra e non è un tifoso juventino nè un hater di Marotta.
La prima campagna acquisti per me fu cannata completamente, una roba imbarazzante. L'anno scorso ha fatto il suo dovere, stiamo parlando di Juventus, mica di Sampdoria. Per me è evidente che al suo primo anno Marotta non avesse capito bene che la realtà Juve è leggermente diversa da quella della Sampdoria. Quest'anno mi aspettavo il salto di qualità.
Bonucci è un capitolo a parte, nonostante sta giocando ormai da quasi un anno benissimo manco fosse Beckembauer, alcuni ancora lo criticano.
E' stato preso a 15 mln, mica a due lire ed è il più grande miracolato di Conte, scelto da Agnelli per dire.
Il Bonucci visto con Del Neri era una cosa proprio brutta, fortuna che il baffo si è tolto dalle palle dopo solo una stagione.
- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
RizzK8 ha scritto:Si chiaro.
Sulla questione Llorente ho già risposto. Ho chiesto perché ci sono tutti sti dubbi sul suo possibile arrivo, e le risposte son state due: non fa 40 gol all'anno ed è spagnolo. Vi ho già spiegato che non è la solita checca alla Mendieta, ma manco alla Fabregas o alla Busquets, per dirne due, e che anche se non fa 40 gol, magari ne fa 15 e altri 15 li fa fare.
Poi evidentemente hanno tutti negli occhi l'Athletic di Bielsa dello scorso anno, che giocava in modo favoloso e offensivo, ma sicuramente non quello degli anni precedenti di Caparros e via discorrendo, robe schifose che manco il Chievo e alcune quasi retrocessioni, 4-5-1 a manetta, palla buttata addosso a Llorente e pedalare, avesse fatto 40 gol all'anno in contesti simili adesso sicuro verrebbe a giocare da noi, e a costo zero pure.

- predu17
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 217
- 291
LeatherBoy ha scritto:
Sulla questione Llorente ho già risposto. Ho chiesto perché ci sono tutti sti dubbi sul suo possibile arrivo, e le risposte son state due: non fa 40 gol all'anno ed è spagnolo. Vi ho già spiegato che non è la solita checca alla Mendieta, ma manco alla Fabregas o alla Busquets, per dirne due, e che anche se non fa 40 gol, magari ne fa 15 e altri 15 li fa fare.
Poi evidentemente hanno tutti negli occhi l'Athletic di Bielsa dello scorso anno, che giocava in modo favoloso e offensivo, ma sicuramente non quello degli anni precedenti di Caparros e via discorrendo, robe schifose che manco il Chievo e alcune quasi retrocessioni, 4-5-1 a manetta, palla buttata addosso a Llorente e pedalare, avesse fatto 40 gol all'anno in contesti simili adesso sicuro verrebbe a giocare da noi, e a costo zero pure.
A suo sfavore c'è anche il fatto che in Nazionale gioca solo partite inutili, e spesso gli è stata preferita la salma di Torres.. Non so quanto per demeriti suoi o per una fissa di Del Bosque poi..
-
- Senior
- 3
- 92
- Contatta:
boantos ha scritto:Del Neri
Ho idea che la vera cappellata di Marotta è stata quella. Diciamo che è stata la madre di tutte le cappellate, nel senso che le altre lo sono diventate di conseguenza, a parte un paio (Motta, sigh). Parecchi dei giocatori presi allora con un allenatore passabile sarebbero probabilmente andati meglio.
Cmq ho visto che è a scadenza anche Mbokani.
Per me un attacco a costo 0 Mbokani-Llorente-Vucinic-Giovinco il prossimo anno si lascerebbe guardare...
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)

-
- Hero Member
- 642
- 869
Perchè mai? Solo per una mezza scaramuccia su Berbatov?Fantaman ha scritto:Mi sbaglierò, ma secondo me piuttosto che vendere Jovetic alla juve la famiglia della valle si fa castrare..
Sono cose che si vedono da quando esiste il calciomercato.
Se Marotta va da Della Valle con 32 milioni è nostro Jovetic. Tra l'altro la Fiorentina sta per prendere Giuseppe Rossi. Altro indizio.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6140
- 4961
La Juventus continua a sondare il mercato alla ricerca di un attaccante da consegnare a Conte subito, in attesa dell'arrivo in estate di Fernando Llorente. Secondo quanto riportato da La Nazione, resta viva l'ipotesi di riportare alla base un giovane in prestito, con Gabbiadini attualmente in pole, tuttavia Marotta è sta valutando anche altre possibilità. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Emmanuel Adebayor, attaccante togolese in forza al Tottenham.

- lele_warriors
- Hero Member
- 6140
- 4961
lele_warriors ha scritto:francilive ha scritto:Voglio dire... pure Sborry, arrivato scazzato e sovrappeso a gennaio si è rivelato più utile di gente come Matri...
Ci vuole veramente poco per fare meglio delle capre che abbiamo davanti adesso.
Il problema è solo non andarsi ad ingolfare con contratti tipo 4 milioni di euro per Llorente. Perchè se gli viene la saudade, te lo tieni fino alla fine dei tuoi giorni, a meno di non pagarlo per andarsene, specialità in cui Marotta eccelle.
Perchè a quel punto, su contratti lunghi, il risparmio per il cartellino diventa in realtà una zavorra molto pesante.
Poi è chiaro che tocca rischiare e in un giocatore ci devi credere.
Llorente è buono? Si? va preso.
Llorente è scarso? No, va lasciato dov'è.
Non è questione di cifre. Chi fa quel lavoro deve capire il valore tecnico del giocatore e comportarsi di conseguenza.
Marotta è pagato 1.5 milioni all'anno per fare delle scelte. Le faccia, e se ne prenda le responsabilità.
se llorente arriverà, e io cmq aspetterei prima di darlo per certo, meno di 4 netti per me sono categoricamente esclusi. anzi, secondo me andrà verso i 5, ma meno di 4 la reputo impossibile.
cade a puntino:
Tuttosport oggi in edicola titola chiaro in prima pagina. "Preso". Il riferimento è a Fernando Llorente, per il quale il titolo interno, 'scacco al Bilbao', è altrettanto eloquente. Dopo tanta attesa, i bianconeri hanno fatto un passo ufficiale: due giorni fa, da Corso Galileo Ferraris, è stata inviata una mail, come da regolamento, ai baschi per informare della trattativa diretta col ragazzo. La Juventus ora è pronta a concludere con un quadriennale per il centravanti, intesa raggiunta già in passato. Cifre? 4,5 all'anno, più bonus.

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
francilive ha scritto:Voglio dire... pure Sborry, arrivato scazzato e sovrappeso a gennaio si è rivelato più utile di gente come Matri...
Io non ironizzerei molto su Matri, che ricordo ti ha fatto praticamente vincere uno scudetto con un suo goal (e di goals alla fin fine ne ha fatti più di qualcuno).

- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Manca un certo Carlitos Tevez che da 3 piste alla metà della gente qua dentro..... Ah,Hulk è un ala offensiva di sicuro non è una punta. E manca Klose.TrapInsanity06 ha scritto:predu17 ha scritto:Llorente rientra tra i 25 attaccanti più forti d'Europa?
1)Lionel Messi
2)Cristiano Ronaldo
3)Radamel Falcao
4)Zlatan Ibrahimovic
5)Wayne Rooney
6)Robin Van Persie
7)Robert Lewandoski
8)Karim Benzema
9)Mario Gomez
10)Luis Suarez
11)Klaas-Jan Huntelaar
12)Sergio Aguero
13)Edinson Cavani
14)Fernando Llorente
15)Stephan El Sharaawy
16)Mario Balotelli
17)Roberto Soldado
18)Edin Dzeko
19)Michu
20)Gonzalo Higuain
21)Hulk
22)Diego Milito
23)Fernando Torres
24)Bafetimbi Gomis
25)Mirko Vucinic
-
- Hero Member
- 8910
- 14779
Teo ha scritto:
Io non ironizzerei molto su Matri, che ricordo ti ha fatto praticamente vincere uno scudetto con un suo goal (e di goals alla fin fine ne ha fatti più di qualcuno).
quoto pure le virgole e spiace che debba essere un tifoso milanista a ricordarvelo,Matri è stato il centravanti titolare della squadra Campione d'Italia l'anno scorso e ci ha fatto vincere lo scudetto con gol pesanti come quello a San Siro (quando Conte con uno dei pochi
sbagli della sua gestione scese in campo con Borriello e Quagliarella) o la doppietta con l'Udinese,o ancora il gol a Siena (fanno 7 punti)
adesso non sarà un fenomeno,non sarà il centravanti dei sogni,ma arrivare a preferirgli uno che ha fatto cagare a parte il gol di Cesena mi pare una bella forzatura,la gestione di Matri in particolare è una delle poche cose che si può rimproverare a Conte,ha fatto di tutto per scoraggiarlo anche nei momenti in cui la buttava dentro con continuità preferendogli la salma di Borriello fino a ritrovarci il giocatore che è ora,ripeto che per uno come lui ci vorrebbe più rispetto
-
- Senior
- 144
Padoin,Peluso,Giaccherini tutti giocatori bocciati in partenza perchè non provengono da squadre di rango. Quando la storia più o meno recente della Juve vede da sempre questo tipo di giocatori in ruoli importanti. E per tornare al discorso estero dimmi un giocatore che esca dalla cerchia francese (Zidane,Trezeguet,Henry,Deschamps) con un impatto nella Juve. Si arriva a Tudor e Zalayeta che non riescono a far dimenticare gli Esnaider e compagnia bella. E nello stesso periodo le altri grandi d'Italia hanno ottenuto risultati anche migliori con i giocatori dall'estero.boantos ha scritto:Ange86 ha scritto: Camoranesi è arrivato nell'estate del 2002 pochi mesi dopo la retrocessione dell'Hellas. A 25 anni inoltrati per un operazione che alla fine è costata 10 milioni o giù di li. La tipica operazione alla Marotta ....
E sull'estero se sono vent'anni e 3 dirigenze che i risultati sono pessimi (o nulli se si considera il Sudamerica) a confronto delle altre big italiane forse i problemi sono da altre parti.
Sì ma la B manco l'ha vista! Veniva due stagioni in A, cosa c'entra che sia retrocesso con il Verona devo ancora capirlo. Se il Verona si fosse salvato, cambiava qualcosa?!?
Comunque io la mia su Marotta l'ho sempre detta ed è evidente che sono un Marotta haters, ma i giusti meriti nel tempo gliel'ho dati.
Da chi invece critica me e gli altri che ce l'abbiamo con Marotta, non ho mai sentito nulla. Rispondono sempre con le operazioni Vidal, Barzagli e Pirlo.
A me sembra un pò poco se penso alle operazioni Martinez (12 mln!!!), Pepe come titolare indiscusso *, gli arrivi che non si capisce il perchè di Traorè e Rinaudo, Motta, Antonella Elia, il robot Bendtner, palo della luce Luca Toni e il suo contratto, senza dimenticare la vera perla Del Neri e il suo progetto.
Già in estate mi aspettavo un bel segnale, 3 mesi a parlare di top players, poi top plrofessionals e alla fine è arrivato Bendtner.
* Su Pepe mi sono ricreduto però. In una rosa come l'attuale ci sta, ma lui è arrivato per essere titolare ed infatti è naufragato insieme alla squadra alle dipendeze di Del Neri. In una squadra con un identità precisa e attorniato da giocatori di calcio, anche Pepe alza il suo livello e il rendimento ne risente. Torna presto SP7!
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1542
- 2313
Ange parli di Padoin e Peluso come se fossero mosse vincenti, quando uno deve ancora giocare con la nostra maglia e l'altro è un bravissimo ragazzo ma non credo rimarrà nella storia di questa società.
Giaccherini andava in scadenza. L'abbiamo fatto rinnovare con il Cesena e poi l'abbiamo preso in comproprietà. Un anno dopo abbiamo dovuto pagarlo di nuovo per la seconda metà. Non riusciamo a farci forti e belli manco di fronte al Cesena!
Dopo un inizio tremendo, Jack soprattutto da mezz'ala si è ripreso. Quest'anno non capisco perchè trovi poco spazio, alla fine non possiamo dire che abbiamo speso tantissimo per un giocatore che nel roster ci sta eccome, però io di Marotta mi lamento del poco peso "politico" che ha nelle trattative. Una volta con le piccole, dove abbiamo sempre pescato bene come dici tu, facevamo un pò quello che volevamo.
Altro applauso a Marotta, mi ero dimenticato di dirlo, è invece la gestione salariale della squadra.
Oddio pagare alcuni senatori per farli giocare altrove mi è sembrato ridicolo, però ha abbassato di molto il tetto salariale e questo vale molto.
Se le cifre che Lele ha messo su Llorente son vere, mi sembrano un pò tanti nonostante arrivi a parametro zero.
Per quanto riguarda Rinaudo, mi ero dimenticato di rispondere a Rizz se non sbaglio.
Giocatore messo in vendita con un cartello enorme in testa dal Napoli, l'abbiamo pagato 500k per il prestito oneroso.
Non è tanto la spesa fatta, è proprio il giocatore preso che fa storcere il naso. Siamo la Juventus, raramente ho visto prendere giocatori così scarsi nella nostra squadra.
Rinaudo dopo di noi manco al Novara giocava!
Quando dico che non aveva capito bene la differenza tra Juventus e Sampdoria, parlo di questo. Ha preso giocatori scarsi tanto per fare numero e non sa gestire i soldi messi a disposizione. Non deve fare il mercato con i fichi secchi, ma l'impressione che mi da è che non lima un caxxo sul prezzo.
Poi posso sempre sbagliarmi, per carità. Magari per Isla e Asamoah Pozzo voleva 10 mln in più o Lo Monaco per Martinez voleva 20 mln, questo non posso mica saperlo.
Giaccherini andava in scadenza. L'abbiamo fatto rinnovare con il Cesena e poi l'abbiamo preso in comproprietà. Un anno dopo abbiamo dovuto pagarlo di nuovo per la seconda metà. Non riusciamo a farci forti e belli manco di fronte al Cesena!
Dopo un inizio tremendo, Jack soprattutto da mezz'ala si è ripreso. Quest'anno non capisco perchè trovi poco spazio, alla fine non possiamo dire che abbiamo speso tantissimo per un giocatore che nel roster ci sta eccome, però io di Marotta mi lamento del poco peso "politico" che ha nelle trattative. Una volta con le piccole, dove abbiamo sempre pescato bene come dici tu, facevamo un pò quello che volevamo.
Altro applauso a Marotta, mi ero dimenticato di dirlo, è invece la gestione salariale della squadra.
Oddio pagare alcuni senatori per farli giocare altrove mi è sembrato ridicolo, però ha abbassato di molto il tetto salariale e questo vale molto.
Se le cifre che Lele ha messo su Llorente son vere, mi sembrano un pò tanti nonostante arrivi a parametro zero.
Per quanto riguarda Rinaudo, mi ero dimenticato di rispondere a Rizz se non sbaglio.
Giocatore messo in vendita con un cartello enorme in testa dal Napoli, l'abbiamo pagato 500k per il prestito oneroso.
Non è tanto la spesa fatta, è proprio il giocatore preso che fa storcere il naso. Siamo la Juventus, raramente ho visto prendere giocatori così scarsi nella nostra squadra.
Rinaudo dopo di noi manco al Novara giocava!
Quando dico che non aveva capito bene la differenza tra Juventus e Sampdoria, parlo di questo. Ha preso giocatori scarsi tanto per fare numero e non sa gestire i soldi messi a disposizione. Non deve fare il mercato con i fichi secchi, ma l'impressione che mi da è che non lima un caxxo sul prezzo.
Poi posso sempre sbagliarmi, per carità. Magari per Isla e Asamoah Pozzo voleva 10 mln in più o Lo Monaco per Martinez voleva 20 mln, questo non posso mica saperlo.
Ultima modifica di boantos il 04/01/2013, 12:08, modificato 2 volte in totale.
- Scorpyon
- Senior
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
- 6
- Contatta:
Ma veramente state facendo le classifiche per i migliori attaccanti d'Europa?
Llorente non mi convince perché è la tipologia di attaccante che non mi è mai andata a genio in quanto ha bisogno di un gioco "particolare" per rendere al meglio. Mi auguro per voi che le cifre del contratto reali non siano quelle di cui si parla...
Magari poi arriva e chiude l'anno in doppia cifra eh ma non la vedo una mossa "spettacolare"

Llorente non mi convince perché è la tipologia di attaccante che non mi è mai andata a genio in quanto ha bisogno di un gioco "particolare" per rendere al meglio. Mi auguro per voi che le cifre del contratto reali non siano quelle di cui si parla...
Magari poi arriva e chiude l'anno in doppia cifra eh ma non la vedo una mossa "spettacolare"

- Ancient Mariner
- Rookie
- NBA Team: Miami Heat
Ma un pensierino a Lewandowski per Giugno?