JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1542
- 2313
Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo-
Franci ti corrego.
Vucinic è stato preso con la solita rata triennale a 15 mln di euro. A suo tempo, per essere un giocatore ai margini del progetto Roma, mi sembravano tantini. Se li merita invece tutti, con la Juve è più leader. Genio e sregolatezza!
Matri 2,5 mln per il prestito oneroso e e 15,5 mln per il riscatto per un totale di 18 mln. Soldi sprecati.
Quagliarella stessa formula, 4,5 e 10,5 mln per un totale di 15 mln.
Dalla metà di Giovinco abbiamo invece preso 1 mln per il prestito oneroso e 3 dalla comproprietà.
Vucinic è stato preso con la solita rata triennale a 15 mln di euro. A suo tempo, per essere un giocatore ai margini del progetto Roma, mi sembravano tantini. Se li merita invece tutti, con la Juve è più leader. Genio e sregolatezza!
Matri 2,5 mln per il prestito oneroso e e 15,5 mln per il riscatto per un totale di 18 mln. Soldi sprecati.
Dalla metà di Giovinco abbiamo invece preso 1 mln per il prestito oneroso e 3 dalla comproprietà.
Ultima modifica di boantos il 03/01/2013, 16:32, modificato 1 volta in totale.
- Fantaman
- Pro
- NFL Team: California Crusaders
- 463
- 761
A parte che le classifiche lasciano il tempo che trovano e che a me Dzeko piace, ma ... El Shaarawy ti ricorda Inzaghi!?boantos ha scritto:Ma chi l'ha detto che a giugno pagherà la clausola per Jovetic? A Giugno fino a prova contraria sarà la stessa storia degli ultimi due anni, si parlerà tanto di top players e si finirà con un caxxo in mano.
In quella lista mi fa ridere che Dzeko sia messo dietro al Faraone. L'italo egiziano è bravo, ha un ottimo fiuto del goal, è veloce... tanta roba, ma mi ricorda Pippa Inzaghi. Dzeko con i piedi è di un altro pianeta per dire e comunque ha segnato in Germania e in Inghilterra, giocando a singhiozzo. Il milanista ha fatto in tutta la sua carriera 4 mesi buoni, è prematuro considerarlo un big.
Ad avercelo noi in ogni caso
Che Marotta non conosca il mercato estero è un dato di fatto.
Basta vedere gli ultimi presi. Elia e Bendtner. Li avrà visti solo su youtube, dove entrambi sembrano fortissimi

Dzeko con i piedi è di un altro pianeta

Mi chiedo se tu lo abbia visto giocare veramente El Shaarawy..
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Il faraone, esclusi i mostri sacri ed inarrivabili, è il giocatore che attualmente ha più facilità nel vedere la porta in assoluto. Una dote innata. Tira e segna. Era davvero da tanto che non si vedeva uno così forte.
- FletcherLynd
- Senior
- 22
- Contatta:
bella la lista
anche se a me piace di più elaborarla in "fasce" piuttosto che in un elenco rigido, perché a certi livelli dire "X è meglio di Y" non ha molto senso.
ecco, ragionando in questi termini io la presenterei così:
un mondo a parte (questi non sono categorizzabili o confrontabili con tutti gli altri):
1)Lionel Messi
2)Cristiano Ronaldo
i migliori del mondo:
3)Radamel Falcao
4)Zlatan Ibrahimovic
5)Wayne Rooney
6)Robin Van Persie
i campioni
8)Karim Benzema
10)Luis Suarez
12)Sergio Aguero
13)Edinson Cavani
gli attaccanti molto, molto, molto forti.
20)Gonzalo Higuain
9)Mario Gomez
7)Robert Lewandoski
11)Klaas-Jan Huntelaar
14)Fernando Llorente
15)Stephan El Sharaawy
16)Mario Balotelli
17)Roberto Soldado
18)Edin Dzeko
19)Michu
21)Hulk
22)Diego Milito
...
ecco, in una ipotetica "terza fascia" a livello mondiale Llorente ci sta tutto (e non sono tifoso Athletic)... e considerando che generalmente per un giocatore del genere ci vogliono ALMENO 25 milioni e 5 all'anno di ingaggio*, direi che nemmeno il più pessimista dei tifosi si può lamentare di questa operazione.
*@Franci: è vero che il problema nostro negli ultimi anni sono stati gli ingaggi troppo elevati e per troppi anni, piuttosto che il costo dei cartellini. ma è anche vero che per un attaccante che sposti a livello europeo 4 all'anno sono POCHI: se puoi prendere un giocatore del genere, glieli devi dare, è un rischio che non puoi non correre.

ecco, ragionando in questi termini io la presenterei così:
un mondo a parte (questi non sono categorizzabili o confrontabili con tutti gli altri):
1)Lionel Messi
2)Cristiano Ronaldo
i migliori del mondo:
3)Radamel Falcao
4)Zlatan Ibrahimovic
5)Wayne Rooney
6)Robin Van Persie
i campioni
8)Karim Benzema
10)Luis Suarez
12)Sergio Aguero
13)Edinson Cavani
gli attaccanti molto, molto, molto forti.
20)Gonzalo Higuain
9)Mario Gomez
7)Robert Lewandoski
11)Klaas-Jan Huntelaar
14)Fernando Llorente
15)Stephan El Sharaawy
16)Mario Balotelli
17)Roberto Soldado
18)Edin Dzeko
19)Michu
21)Hulk
22)Diego Milito
...
ecco, in una ipotetica "terza fascia" a livello mondiale Llorente ci sta tutto (e non sono tifoso Athletic)... e considerando che generalmente per un giocatore del genere ci vogliono ALMENO 25 milioni e 5 all'anno di ingaggio*, direi che nemmeno il più pessimista dei tifosi si può lamentare di questa operazione.
*@Franci: è vero che il problema nostro negli ultimi anni sono stati gli ingaggi troppo elevati e per troppi anni, piuttosto che il costo dei cartellini. ma è anche vero che per un attaccante che sposti a livello europeo 4 all'anno sono POCHI: se puoi prendere un giocatore del genere, glieli devi dare, è un rischio che non puoi non correre.
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
x Matri e Quaglia le cifre iniziali erano 19 e 16, evidentemente Marotta per chiudere il riscatto è riuscito a farsi scontare un milione di euro (indimenticabile anche il riscatto di Mottaboantos ha scritto:Franci ti corrego.

Per Seba non sono sicuro sulle cifre, ma se quelle che riporti sono corrette, dato al Parma veramente al prezzo delle patate. 4 milioni per riprenderlo ad 11 l'anno successivo.
E poi prendevamo per il culo Moratti quando si riprese Adriano dal Parma...
- predu17
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 217
- 291
Fleccio, da quella fascia se dovessi pescare un giocatore, ma anche 3 o 5, non andrei subito da Llorente. Diciamo che la sua "bravura" ai nostri occhi sta molto nel prezzo, a parametro 0.
Oh, ripeto, per me è bravo e non mi lamento, sarebbe il benvenuto.
Oh, ripeto, per me è bravo e non mi lamento, sarebbe il benvenuto.
-
- Hero Member
- 1542
- 2313
Fantaman ha scritto: A parte che le classifiche lasciano il tempo che trovano e che a me Dzeko piace, ma ... El Shaarawy ti ricorda Inzaghi!?![]()
![]()
( tralasciamo poi la storpiatura del nome dell'attaccante italiano che ha segnato di più in Europa.. )
Dzeko con i piedi è di un altro pianeta![]()
![]()
A me Inzaghi non piaceva come tipologia di giocatore. Che fosse maledettamente sempre al posto giusto al momento giusto, che avesse un fiuto del goal pazzesco e fosse un professionista con i contro cazzi, non serve neanche dirlo.
Dzeko con i piedi di un altro pianeta rispetto a Inzaghi, che per me e ripeto per me era zero.
E l'ho visto con la mia maglia. Mai un dribbling, sempre goal di rapina, sul fuorigioco o in acrobazia (quella sì una sua dote).
Il faraone l'ho visto, e ripeto mi ricorda Inzaghi per il fiuto del goal. Perchè alla fine è quello che conta e l'egiziano ce l'ha come pochi altri.
francilive ha scritto: Per Seba non sono sicuro sulle cifre, ma se quelle che riporti sono corrette, dato al Parma veramente al prezzo delle patate. 4 milioni per riprenderlo ad 11 l'anno successivo.
E poi prendevamo per il culo Moratti quando si riprese Adriano dal Parma...
E' stata sempre una mia critica nei confronti della nostra dirigenza. Vendiamo male, a volte come in questo caso malissimo.
Ultima modifica di boantos il 03/01/2013, 16:47, modificato 2 volte in totale.
-
- Senior
- 3
- 92
- Contatta:
se viene a 0 e piglia 4 mio all'anno è un affare della madonna punto.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)

- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2212
boantos ha scritto:
Basta vedere gli ultimi presi. Elia e Bendtner. Li avrà visti solo su youtube, dove entrambi sembrano fortissimi
Vidal l'hai comprato tu? Pogba? Caceres che da quando è andato via dall'Italia qua non se l'inculava più nessuno?
No, facci sapere che se sei così bravo e prendi meno di Marotta ti appoggiamo tutti.
Edit: ah, tecnicamente anche Barzagli faceva parte di quel mercato estero e non se l'inculava VERAMENTE più nessuno.
Ultima modifica di Pozz4ever il 03/01/2013, 16:53, modificato 1 volta in totale.
- Fantaman
- Pro
- NFL Team: California Crusaders
- 463
- 761
si ma il punto è che El Shaarawy non c'entra proprio nulla con Inzaghi.. nè come caratteristiche tecniche/tattiche ( Inzaghi era una prima punta fatta e finita, il ragazzo di Savona è una punta esterna/ mezza punta a cui piace partire da sinistra per poi accentrarsi, che torna indietro addirittura a fare il terzino a volte, Inzaghi non ha mai occupato una zona di campo diversa dagli ultimi 16 metri.. viveva sul filo del fuorigioco e tutto il suo gioco si svolgeva li, pronto a punire al primo errore del difensore..) ma neanche fisiche direi.. e io Inzaghi essendo di Piacenza lo conosco bene, nel senso che l'ho visto giocare anche nella primavera del Piacenza e è sempre stato quel tipo di giocatore, mai cambiato in tutta la carriera..boantos ha scritto:Fantaman ha scritto: A parte che le classifiche lasciano il tempo che trovano e che a me Dzeko piace, ma ... El Shaarawy ti ricorda Inzaghi!?![]()
![]()
( tralasciamo poi la storpiatura del nome dell'attaccante italiano che ha segnato di più in Europa.. )
Dzeko con i piedi è di un altro pianeta![]()
![]()
A me Inzaghi non piaceva come tipologia di giocatore. Che fosse maledettamente sempre al posto giusto al momento giusto, che avesse un fiuto del goal pazzesco e fosse un professionista con i contro cazzi, non serve neanche dirlo.
Dzeko con i piedi di un altro pianeta rispetto a Inzaghi, che per me e ripeto per me era zero.
E l'ho visto con la mia maglia. Mai un dribbling, sempre goal di rapina, sul fuorigioco o in acrobazia (quella sì una sua dote).
Il faraone l'ho visto, e ripeto mi ricorda Inzaghi per il fiuto del goal. Perchè alla fine è quello che conta e l'egiziano ce l'ha come pochi altri.
Io non so come potrà evolversi la carriera di El Shaarawy visto che stiamo parlando di un ottobre del 92 ( VENTI ANNI DI GIOCATORE ) ma non credo che sarà mai una prima punta alla Inzaghi o anche alla Dzeko.. quel che è certo è che il meglio deve ancora farlo vedere ( Dzeko è un 86 ) ho sentito di gente che lo paragona al primo del Piero, al primo Sheva ma a Inzaghi non mi era ancora capitato..
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2212
Fantaman ha scritto:boantos ha scritto:
ah beh, mi ero persa questa. allora posso evitare di andare avanti.
-
- Hero Member
- 1542
- 2313
Pozz4ever ha scritto:boantos ha scritto:
Vidal l'hai comprato tu? Pogba? Caceres che da quando è andato via dall'Italia qua non se l'inculava più nessuno?
No, facci sapere che se sei così bravo e prendi meno di Marotta ti appoggiamo tutti.
Ti potrei rispondere che Caceres era una vecchia conoscenza, che Pogba l'ha offerto Raiola e che il Leverkusen pur di non darlo al Bayern Monaco l'avrebbe venduto anche al Castel di Sangro.
Se su un mercato di 20-30 giocatori, l'80% viene dal mercato italiano e del restante solo un paio sono buoni, con buona pace dei vari Traorè, Elia, Bendtner e Krasic, dire che Marotta è abbastanza monodirezionale non mi sembra tanto diffamatorio.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Assolutamente d'accordo. Così come Platini defini Alex qualche anno fa, ElSha è un altro "9 e mezzo". Il paragone con Inzaghi non esiste al mondoFantaman ha scritto: Io non so come potrà evolversi la carriera di El Shaarawy visto che stiamo parlando di un ottobre del 92 ( VENTI ANNI DI GIOCATORE ) ma non credo che sarà mai una prima punta alla Inzaghi o anche alla Dzeko.. quel che è certo è che il meglio deve ancora farlo vedere ( Dzeko è un 86 ) ho sentito di gente che lo paragona al primo del Piero, al primo Sheva ma a Inzaghi non mi era ancora capitato..
-
- Hero Member
- 1542
- 2313
Fanta ma ho paragonato El Shaarawy a Inzaghi solo per il fiuto del goal e basta.
E visto che non sono un fan di Inzaghi ma di Pippo esalto quella sua caratteristica, era un complimento quello.
Ed infatti ho scritto, ad "avercelo noi El Shaarawy"... che appena si alza dal letto timbra il cartellino.
Pozz non fare confusione adesso, con il mercato estero e Barzagli, perchè mi fai sorridere e non posso neanche replicare.
EDIT: Fanta comunque hai ragione, ho riletto il post. Mi sono espresso male.
Stavo pensando ai goal "facili" che ha fatto recentemente il faraone, da lì mi è venuto in mente Inzaghi. Ma non volevo dire che i due come giocatori sono simili.
E visto che non sono un fan di Inzaghi ma di Pippo esalto quella sua caratteristica, era un complimento quello.
Ed infatti ho scritto, ad "avercelo noi El Shaarawy"... che appena si alza dal letto timbra il cartellino.
Pozz non fare confusione adesso, con il mercato estero e Barzagli, perchè mi fai sorridere e non posso neanche replicare.
EDIT: Fanta comunque hai ragione, ho riletto il post. Mi sono espresso male.
Stavo pensando ai goal "facili" che ha fatto recentemente il faraone, da lì mi è venuto in mente Inzaghi. Ma non volevo dire che i due come giocatori sono simili.
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2212
Meno male che almeno io ti faccio sorridere.
La mia espressione quando ti leggo è leggermente più contrita, e la replico solitamente in alcune zone della casa dove preferisco essere in solitudine.
La mia espressione quando ti leggo è leggermente più contrita, e la replico solitamente in alcune zone della casa dove preferisco essere in solitudine.