Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Re: Il topic della palestra

Messaggio da MP3 » 03/01/2013, 14:23

shilton ha scritto:Dai, quanti kg avete messo in queste vacanze? :gogogo:

0 :truzzo: ... ma io non faccio testo visto che le cose tipiche natalizie non mi piaccio :forza: e di dolci ne mangio comunque pochissimi... fatta eccezione per chiacchiere e savoiardi quindi la mia zona rossa inizierà a breve :biggrin:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 03/01/2013, 14:37

3kg, da 74 a 77.. finalmente! :forza:

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 03/01/2013, 14:39

Birdman ha scritto:Sì, certo, ma gli addominali hanno un ruolo stabilizzatore fondamentale.
Non ne avevo idea. Buono a sapersi, lo faccio spesso (è l'unico esercizio per le gambe che riesco a fare a casa in effetti).

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 03/01/2013, 14:40

0 :truzzo:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 03/01/2013, 15:24

4kg secchi, da 64 a 68, oltretutto localizzati in luoghi che a perderli li ci sarà da piangere :forza:
ovviamente striscia aperta...

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 03/01/2013, 16:10

Squat a corpo libero? Mi informo :thumbup:

Ditemi altri esercizi per perdere panza che non prevedano il classico addominale da terra con sollevamento del tronco!

Oppure potrei comprare qualche "aiuto" tipo quegli attrezzi che vedo ogni tanto su internet dalle forme più strane!

The Snake 12
Senior
Senior
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 03/01/2013, 16:18

predu17 ha scritto:Squat a corpo libero? Mi informo :thumbup:

Ditemi altri esercizi per perdere panza che non prevedano il classico addominale da terra con sollevamento del tronco!

Oppure potrei comprare qualche "aiuto" tipo quegli attrezzi che vedo ogni tanto su internet dalle forme più strane!

Se proprio vuoi evitare gli addominali, allora tieni presente che anche con la corsa o la cyclette si riesce ad abbattere la panza.
E occhio all'alimentazione, che è fondamentale. Poco alcol, pochi dolci, pochi insaccati, pochi cibi lievitati e/o fermentati. Meglio andare su cibi proteici (carne, pesce, uova, legumi, ecc), oltre alla frutta e alla verdura.
Resta inteso che è sempre valido il consiglio di fare il crunch e il crunch inverso su panca, oltre all'iperextension, crunch alle parallele e crunch machine.

PS. AJOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 03/01/2013, 16:24

diciamo che ho sfondato quota 90... :dohut0:

predu17
Pro
Pro
217
291

Messaggio da predu17 » 03/01/2013, 16:30

The Snake 12 ha scritto:
Se proprio vuoi evitare gli addominali, allora tieni presente che anche con la corsa o la cyclette si riesce ad abbattere la panza.
E occhio all'alimentazione, che è fondamentale. Poco alcol, pochi dolci, pochi insaccati, pochi cibi lievitati e/o fermentati. Meglio andare su cibi proteici (carne, pesce, uova, legumi, ecc), oltre alla frutta e alla verdura.
Resta inteso che è sempre valido il consiglio di fare il crunch e il crunch inverso su panca, oltre all'iperextension, crunch alle parallele e crunch machine.

:metal: Ma hai fatto palestra in tutto questo tempo?

Diciamo che la corsa me la lascio per i mesi caldi, in inverno con pioggia e freddo non riesco, quindi devo compensare! Come alimentazione ci sono quasi con quella da te descritta, però la vita sedentaria mi sta facendo accumulare comunque, millimetro dopo millimetro uno strato sempre più spesso..
Che dire, mi applicherò! Grande Snake, ancora bentornato!

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 03/01/2013, 16:46

per la prima volta da anni sono sopra gli 80.
e la cosa che mi fa godere è che la mia percentuale di massa grassa è rimasta sostazialmente invariata.

il muscolo al potere :01:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9880

Messaggio da Wolviesix » 03/01/2013, 19:21

Ne ho persi 2, sono sotto ai 65 dopo che con fatica ero arrivato ai 67...ringraziamo la malattia pre natalizia. :icon_paper:
Infatti oggi alla panca ho dovuto scalare il peso, prima delle vacanze facevo senza troppi problemi 4 serie da 6 colpi con 60kg, oggi ho fatto 55. :polliceverso:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 03/01/2013, 19:52

non uso bilance
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

The Snake 12
Senior
Senior
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 03/01/2013, 21:19

predu17 ha scritto:
The Snake 12 ha scritto:

...

anche :forza:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 04/01/2013, 9:37

predu17 ha scritto:

Diciamo che la corsa me la lascio per i mesi caldi, in inverno con pioggia e freddo non riesco, quindi devo compensare! Come alimentazione ci sono quasi con quella da te descritta, però la vita sedentaria mi sta facendo accumulare comunque, millimetro dopo millimetro uno strato sempre più spesso..
Che dire, mi applicherò! Grande Snake, ancora bentornato!

Gli addominali fatti da soli non servono a far perdere la panza. Ci vuole un collegamento con un'attività aerobica, soprattutto corsa, che sia indoor o outdoor, che permette al sangue accumulato nella zona specifica con gli esercizi addominali di scioglere i grassi in eccesso.

E comunque puoi fare attività fisica di qualsiasi genere e per quanto tempo vuoi, ma l'alimentazione può mandare tutto a puttane (soprattutto l'alcool).
 ImmagineImmagineImmagine

predu17
Pro
Pro
217
291

Messaggio da predu17 » 04/01/2013, 11:03

Teo ha scritto:
Gli addominali fatti da soli non servono a far perdere la panza. Ci vuole un collegamento con un'attività aerobica, soprattutto corsa, che sia indoor o outdoor, che permette al sangue accumulato nella zona specifica con gli esercizi addominali di scioglere i grassi in eccesso.

E comunque puoi fare attività fisica di qualsiasi genere e per quanto tempo vuoi, ma l'alimentazione può mandare tutto a puttane (soprattutto l'alcool).

L'alcool è oramai quasi eliminato, mi limito ad un paio di bevute (senza arrivare al limite) al mese. Anche se ti dirò che ho iniziato a mettere su pancia quando ho mollato il bere; ma dirai tu che a 20-25 anni ancora c'è il fisico per reggere l'alcool, ora non più.
Per la corsa ho poco tempo e poca voglia, e l'idea di correre lungo il Bisenzio non mi stuzzica particolarmente (tu sai :biggrin: ). Son praticamente fermo piantato da 2 anni circa (avro fatto 2/3 partite a calcetto, prima era 3 alla settimana), mi salva il fatto che mangio poca pasta, e mi modero con il pane. Ma devo fare qualcosa perchè alcuni pantaloni a breve non chiuderanno!
Per un paio di mesi punto solo su esercizi a casa, senza corsa, mi è proprio impossibile per questioni di tempo (a meno che non basti andare un paio di volte la settimana). Non chiedo addominali alla CR7, giusto rientrare di qualche cm :thumbup:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”