Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 06/12/2012, 13:45

Chiellini ieri e' stato strepitoso.

A mio parere resta un giocatore con limiti evidenti ma la maglia della Juventus gli da' una sicurezza che gli permette di coprire i limiti con un agonismo e una reattivita' incredibili.
Probabilmente in Nazionale fa spesso cagare perche' le competizioni importanti arrivano quando i giocatori sono per forza di cose scarichi fisicamente (cosa che lo penalizza oltremodo) e perche' non e' al centro della squadra come invece succede nella Juventus, togliendoli un po' di quella garra che lo rende fortissimo.

Comunque guardando la partita di ieri e quelle precendenti direi che il vostro MVP del girone e' stato Vidal, anche ieri molto vicino alla perfezione.

Tra gli altri mi sono piaciuti molto anche Bonucci e Lichtsteiner, mentre Pogba e Barzagli li ho visti meglio in altre circostanze francamente.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 06/12/2012, 13:58

francilive ha scritto:
Bluto Blutarsky ha scritto: A questo proposito, vi riporto una conversazione tra me e mr.Kerouac di ieri sera mentre guardavamo la partita della Juve:

Io: Ma il "motivatore" di Bonucci è quello che una volta si chiamava "psicologo"?
mr.K: No, è quello che una volta si chiamava "disoccupato"
Che ti devo dire Bluto... purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere tra le proprie fila fenomeni del calibro di Bonera, Yepes e Acerbi... :naughty:

Dai Franci, una volta le tue repliche erano di ben altro livello, mi stai invecchiando? oltretutto non si stava parlando del giocatore, ma della figura del motivatore personale (se l'avesse avuto qualche giocatore del Milan avrei riso della stessa battuta). La vuoi bipartisan? Che dovrei dire io che tifo una squadra che ha Pato tra le sue fila, uno che avrebbe maggiori risultati con una lobotomia.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 06/12/2012, 14:06

Bluto Blutarsky ha scritto:Che dovrei dire io che tifo una squadra che ha Pato tra le sue fila
Stare zitto :forza:

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 06/12/2012, 14:44

A.F.D.U.I. President ha scritto:Chiellini ieri e' stato strepitoso.

A mio parere resta un giocatore con limiti evidenti ma la maglia della Juventus gli da' una sicurezza che gli permette di coprire i limiti con un agonismo e una reattivita' incredibili.
Probabilmente in Nazionale fa spesso cagare perche' le competizioni importanti arrivano quando i giocatori sono per forza di cose scarichi fisicamente (cosa che lo penalizza oltremodo) e perche' non e' al centro della squadra come invece succede nella Juventus, togliendoli un po' di quella garra che lo rende fortissimo.

Comunque guardando la partita di ieri e quelle precendenti direi che il vostro MVP del girone e' stato Vidal, anche ieri molto vicino alla perfezione.

Tra gli altri mi sono piaciuti molto anche Bonucci e Lichtsteiner, mentre Pogba e Barzagli li ho visti meglio in altre circostanze francamente.

Concordo su tutto tranne che per Pogba. Da titolare nella partita più importante di questa prima parte di stagione, ha sfornato una prestazione positiva ad eccezione di un paio di passaggi facili sbagliati. Ha dato molta fisicità al nostro centrocampo aiutando spesse volte Vidal e ha recuperato molti palloni. E poi ricordiamo sempre l'età. Partita molto positiva per me.

Barzagli invece anch io l'ho visto meglio in altre occasioni, ma la sufficienza comunque se la merita.
Su Vidal e Chiellini non ci sono aggettivi per descrivere la loro partita.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 06/12/2012, 15:12

A.F.D.U.I. President ha scritto:Chiellini ieri e' stato strepitoso.
Io invece quoto tutto. Vero che Pogbà è molto giovane e quindi ha delle attenuanti, ma ieri ha sbgliato due assist sangunosi (uno per Vucinic nel 1° tempo ed uno per Videl nel 2°) per troppa leggerezza ed ancora più grave non ha chiuso con la giusta cattiveria Fernandinho sulla linea di fondo campo a 7-8 minuti dalla fine.
Per fortuna un Chiellini monumentale ha chiuso anche li.

Quando Vucinic è rimasto a terra nel 1° tempo mi si è gelato il sangue, come dice sempre Rizz viviamo e moriamo delle sue giocate, specialmente in Europa (non dimentiachiamo che il gol che ha cambiato la storia del girone l'ha fatto comunque lui in Danimarca fisicamente a pezzi).

Una piccola critica anche a Buffon, che nelle poche volte impegnato si è mostrato in difficoltà, specialmente sulla punizione di Ratzninsky che ha respinto goffamente verso il centro dell'area, e solo un erroraccio di Texeira ci ha salvati.

In fine quoto Shilton, ieri si è vista una Juve diversa. Solo contro la Fiorentina avevamo impostato una partita snaturando il nostro calcio, ma in quell'occasione lo facemmo molto ma molto peggio, non creando nulla.
Ieri invece siamo stati attendisti, non arrembanti come al solito perchè lo Shakthar è quadra sorniona, che addormenta la partita ma poi da degli strappi devastanti. Conte ha dimostrato di aver imparato dalla partita di andata dove gli ucraini giocavano bassi ma tenevano sempre 3 punte alte per giocarsi il 3 contro 3; ieri abbiamo adottato esattamente la stessa tattica, pochi inserimenti dei centrocampisti, Vidal quasi a uomo su Willian e i nostri due davanti sempre alti a giocarsi il 2 contro 2 contro i loro centrali.
La chiave è stata quella, con Giovinco e Vucinic che vincendo i duelli personali hanno vinto la partita.
Ultima modifica di Luca1983 il 06/12/2012, 15:14, modificato 2 volte in totale.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 06/12/2012, 15:13

Immagine

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 06/12/2012, 15:28

Però il lavoro tattico di Pogba è stato enorme. Sostituire Marchisio è delicatissimo.
Vidal su Willians. Una punta veniva incontro e Pogba sempre in attacco di fianco all'altra. Ha portato sempre l'uomo su di se. Io l'unica cosa che gli critico e che ha tirato poco in porta. Uno con la sua mazzata da fuori nei pressi dell'area deve tirare. Invece ha provato l'assist più volte. Deve studiare dal grande Pavel. :notworthy:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1517
Contatta:

Messaggio da Teo » 06/12/2012, 17:01

Sai che roba se domenica perdete alla prima di Conte? :forza:
 ImmagineImmagineImmagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 06/12/2012, 17:08

La Juventus si è convinta: prenderà Doria, diciottenne del Botafogo, venti presenze nel campionato brasiliano. Centrale, mancino, secondo La Gazzetta dello Sport i bianconeri avrebbero già presentato un'offerta ed ora vorrebbero superare le resistenze del club di Rio. Su Doria ci sono anche altri club europei ma è considerato un grande prospetto per il futuro. 1,88, è capace di giocare centrosinistro nella retroguardia a tre, chiosa la rosea.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 06/12/2012, 18:23

lele_warriors ha scritto:La Juventus si è convinta: prenderà Doria, diciottenne del Botafogo, venti presenze nel campionato brasiliano. Centrale, mancino, secondo La Gazzetta dello Sport i bianconeri avrebbero già presentato un'offerta ed ora vorrebbero superare le resistenze del club di Rio. Su Doria ci sono anche altri club europei ma è considerato un grande prospetto per il futuro. 1,88, è capace di giocare centrosinistro nella retroguardia a tre, chiosa la rosea.

Ma di nome fa "Samp", questo qui? :yahoo:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 06/12/2012, 18:26

LeatherBoy ha scritto:
lele_warriors ha scritto:La Juventus si è convinta: prenderà Doria, diciottenne del Botafogo, venti presenze nel campionato brasiliano. Centrale, mancino, secondo La Gazzetta dello Sport i bianconeri avrebbero già presentato un'offerta ed ora vorrebbero superare le resistenze del club di Rio. Su Doria ci sono anche altri club europei ma è considerato un grande prospetto per il futuro. 1,88, è capace di giocare centrosinistro nella retroguardia a tre, chiosa la rosea.

Ma di nome fa "Samp", questo qui? :yahoo:

se lo prendete riparliamo di lui fra 3-4 anni :icon_paper:

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 06/12/2012, 18:41

lele_warriors ha scritto:

Ma secondo te ha potenzialità o é il classico gratta e vinci?

Della partita di ieri io non sarei troppo esaltato, abbiamo vinto però bastava poco per non farci buttar fuori dalla coppa: william e fernandiho quando si accendevano erano infermabili, loro erano qualificati e in modalità vacanza; pogba si prendeva pause che in Italia puoi farlo altrove rischi gol; Pirlo con il freddo e la fatica di turni ravvicinati tende a diminuire il suo apporto..
Insomma abbiamo ancora margini di miglioramento.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 06/12/2012, 20:36

Teo ha scritto:Sai che roba se domenica perdete alla prima di Conte? :forza:

Manderemo allegria Alessio in conferenza stampa.
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 06/12/2012, 20:57

Jakala ha scritto:
lele_warriors ha scritto:

Ma secondo te ha potenzialità o é il classico gratta e vinci?

l'ho visto una volta e mezza, sticazzi, mi ha fatto una gran impressione, parliamo di un classe 94. fisico già notevole, gran colpo di testa, piedi non malvagi.
cercherò di vederlo ancora un paio di volte

Biggie Smalls
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers
33

Messaggio da Biggie Smalls » 06/12/2012, 21:42

Altra lesione di secondo grado alla coscia di sinistra per Pepe che dovrà stare per un pò a riposo totale. Missà che tra guarigione ed entrata in forma ce lo avremo quando ci servirà a poco.

Bloccato

Torna a “Calcio”