shilton ha scritto:Non dovete immischiarmi in queste controversie storiche
Attacchi più scarsi di questo??
1988-89 alla voce attaccanti comparivano uno spillo Altobelli ormai in fase discendente, il mitico Rui Barros e Giampaolo (l'attuale mister disoccupato). A sostegno Zavarov e Laudrup, vi dico solo che tra i centrocampisti figurava anche un certo Avallone che la metà di voi probabilmente non sa nemmeno chi sia e dietro un Nicolò Napoli che ricordo con piacere per un tristissimo Juve-Inter deciso da un suo gol in scivolata.
in ogni caso altobelli era un campione e laudrup un califfo. MOLTO peggio l'anno dopo, in cui schieravamo un angosciante reparto schillaci-rui barros-casiraghi-zavarov.
per commemorare quella stagione mi permetto di evocare questo video, che presenta almeno un paio di chicche: una punizione 5 stelle extralusso del nostro attuale allenatore Angelo Alessio, che da fermo finge di toccarla per un compagno e invece, senza rincorsa, la mette all'incrocio (gesto tecnico che impressionò questo bambino novenne per gli anni a venire, istigandolo a ripeterla più e più volte

), ma soprattutto L'UNICA presenza in campionato di uno dei mitologici eterni secondi di Tacconi, ADRIANO BONAIUTI.
honorable mention per la tenuta di pigi casiraghi durante le interviste post-partita, praticamente un provino per beverly hills 90210.
dall'altra parte fenomeni indimenticati, da gualco a bonomi, da chiorri all'accoppiata dezotti-limpar.
[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=O1iij7I00jI[/youtube]