shilton ha scritto:Va bene che secondo alcuni abbiamo un credito illimitato, però una cosa stasera mi è piaciuta:
La reazione all'errore arbitrale nel post partita.
Il commento quasi di tutti è stato che il rigore sì non c'era, ma che abbiamo giocato male meritando di perdere.
quoterrimo. bene così, niente polemiche, niente scuse, mettersi a sudare in allenamento e raus!
shilton ha scritto:Se guardiamo agli avversari, abbiamo giocato quasi alla pari, ma questa è un'aggravante clamorosa.
Forse capisco adesso quando parlavate di effetto champions, a livello di scarico mentale perchè altrimenti una metamorfosi così è inspiegabile nel giro di 3 giorni, non avendo (con tutto il rispetto) davanti un avversario irresistibile.
carta canta, quando abbiamo avuto due partite importanti in una settimana (Champions/scontro diretto) ne abbiamo sempre cannata una, e in ogni caso dopo la champions abbiamo fatto una fatica boia anche quando la partita in teoria era abbordabile (chievo, catania, siena).
la squadra non è (ancora, si spera) mentalmente pronta a giocare con il coltello tra i denti due di volte di seguito a 3-4 giorni di distanza, soprattutto perché, come dice giustamente Teo, se i tre centrocampisti non giocano alla grande gli attaccanti non combinano assolutamente nulla. in particolare il più ondivago nel rendimento mi sembra vidal, anche a siena e catania, dopo le fatiche di champions, era stato indolente e impreciso come ieri. a siena in particolare me lo ricordo nettamente tra i peggiori in campo.
d'altronde, per quanto pogby sia scintillante (anche ieri è entrato in campo e ha fatto le onde), posso capire che conte non possa lasciare in campo un senatore in una gara del genere, ci sono anche delle gerarchie da rispettare.
shilton ha scritto:
Stiamo un pò toppando le grandi sfide: male a Firenza, malino contro il Napoli dove ci ha detto bene, malino contro l'Inter e mai in partita stasera.
verissimo, ma va detto che l'anno scorso eravamo devastanti negli scontri diretti e balbettavamo con le piccole, quest'anno il trend mi sembra esattamente opposto... ma alla fine della fiera gli scontri diretti danno lustro ma i campionati li vinci nei campi di provincia, quindi io scambierei volentieri 6-9 punti in meno rispetto all'anno scorso che vanno in tasca alle altre grandi con 10-15 punti in più presi alle provinciali: il trend mi sembra questo (e infatti, nonostante tutto, siamo avanti sulla tabella di marcia rispetto alla stagione scorsa).
Rico Tubbs ha scritto:
A me è piaciuto quando ha provato a fare brutto a Yepes
rotfl, il momento migliore della serata. splendido anche lo sguardo di Yepes che sembrava dire "ma lo sai che quel che mangio a colazione pesa più di te?"