Per avere il possesso completo ovviamente si, ma è il giocatore che Packers che mette per primo 2 mani sulla palla e, a differenza del giocatore di Alabama, non perde mai il contatto con la palla quando arriva a terra. Se in quel momento Tate mette le mani sulla palla non significa che c'è possesso simultaneo perché comunque è stato prima l'altro ad averne il possesso, che diventa completo quando arriva a terra e non perde la palla.Gio94 ha scritto:Ma in teoria neanche il corner ha il possesso, visto che é per aria. Adesso, non vorrei dire un' uccellata, ma per il possesso non serve avere i piedi per terra? Hanno magari guardato che tate ha toccato terra per primo con la palla ancora combattuta e gliel'hanno data buonaAngyair ha scritto: Una mano sulla palla non è possesso, a maggior ragione se l'altro ce n'ha 2!
Nel caso di LSU-Alabama la discriminante è che il TE, dopo l'intervento di Reid ed il contatto con il terreno perso il possesso della palla che quindi non era più di entrambi.
E' "semplicemente" una grosso errore.
Per l'angolo complottista....

In a murderous bit of irony, the officiating supervisor was Phil Luckett, the man who decided that New York Jets quarterback Vinny Testaverde's helmet crossing the plane of the end zone was an acceptable alternative to the ball doing so in a 32-31 win over the Seahawks in 1998. The Seattle loss kept Seattle out of the playoffs, led to the firing of then-head coach Dennis Erickson, and led to the re-instatement of instant replay.
It was Luckett who monitored the officiating throughout this game.