Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

LONDON 2012 - SPORT DI SQUADRA

l'evento sportivo dell'estate
Bloccato
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Re: LONDON 2012 - SPORT DI SQUADRA

Messaggio da SafeBet » 30/07/2012, 18:02

cheers :biggrin:

mi aspetto lo stesso resoconto ogni giorno.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 30/07/2012, 20:19

Il difensore svizzero del Palermo, Michel Morganella, è stato espulso dalla selezione olimpica elvetica. A condannare l'ex terzino del Novara è stato un commento decisamente sopra le righe scritto sul suo profilo twitter: "Distruggerò i sudcoreani, devono bruciare tutti". Il commento, scritto dopo la sconfitta per 2-1 della nazionale elvetica contro gli asiatici, ha costretto la federazione ad allontanare il giocatore da Londra nonostante le scuse.

Il capo della delegazione elvetica ai Giochi di Londra Gian Gilli ha deciso che Michel Morganella dovrà rientrare in patria. Il difensore del Palermo infatti l'ha combinata troppo grossa per non essere punito dopo la sconfitta per 2-1 contro la Corea del Sud, sul profilo Twitter (che è stato chiuso) è apparso un commento razzista nei confronti degli asiatici: "Je fonsde out les coreen allez sout vous lebru" ovvero "Distruggo tutti i coreani, bruciate tutti". Una dichiarazione sopra le righe capace di infrangere in un colpo solo i valori della manifestazione olimpica: amicizia, eccellenza, rispetto.

A nulla è valso il dietrofront del giocatore in un messaggio di scuse: "Mi scuso per quanto scritto in precedenza, spinto dalle emozioni. Scusate il mio comportamento".

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 30/07/2012, 20:23

vabbè ma mi pare davvero esagerato... ma roba manco da doversi scusare. è chiaro che si riferisse ad un ambito metaforico...
che ipocrisia

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 31/07/2012, 0:47

SafeBet ha scritto:cheers :biggrin:

mi aspetto lo stesso resoconto ogni giorno.

Confido in Cava, anche perchè io ho intenzione di abbassare un po' il tiro... :forza:
Per quanto mi riguarda, resterò concentrato perlopiù su USA e Cina, che sono quelle per cui ho maggior interesse..

gerrki
Rookie
Rookie
NFL Team: Dolphins
137

Messaggio da gerrki » 31/07/2012, 9:52

Michel Morganella......un genio!

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 31/07/2012, 10:01

chi e' il cestista cinese che si e' fatto i capelli rossi? E' uguale ad Hanamichi Sakuragi :forza:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 31/07/2012, 10:03

francilive ha scritto:vabbè ma mi pare davvero esagerato... ma roba manco da doversi scusare. è chiaro che si riferisse ad un ambito metaforico...
che ipocrisia

Sì è chiaro che è metaforico (mica pensava realmente di andare a Seul con qualche gallone di benzina e un lanciafiamme) ma lo sai che una Federazione certe cose non te le fa passare, tanto meno ad un'Olimpiade. C'era appena stato il caso della greca, che aveva scritto anche di meno.
Ma poi anche lui: mica gli hanno messo un microfono a tradimento sotto la bocca mentre usciva dal campo, ci ha pensato prima di digitare. Questo vuol dire andarsele a cercare, oltre che scarsa intelligenza.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 31/07/2012, 12:18

Yi Jianlian avrebbe cittadinanza fissa in NBA se giocasse anche lì con la stessa convinzione con cui gioca in nazionale.
Poi io tra i cinesi rimango sempre abbagliato dalla combinazione fisico-tecnica di Sun Yue, oggi secondo me molto migliore di quanto dicano le cifre, per quanto comunque sottotono; non ho capito perchè abbia giocato così poco, visto che in squadra c'è gente tipo Zhu che fa fatica a palleggiare e visto che il quintetto di inizio terzo quarto con lui utilizzato da 4 mi è sembrato nettamente quello migliore per cercare di scardinare l'ottima difesa russa.
Ancora molto bene Chen Jianghua, molto meglio di quella disgrazia di Liu Wei che è tutto meno che un giocatore di basket playmaker.

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 31/07/2012, 12:32

Mr. Sloan ha scritto:chi e' il cestista cinese che si e' fatto i capelli rossi? E' uguale ad Hanamichi Sakuragi :forza:

E' Sun Yue! :forza:

Cava ha scritto:Yi Jianlian avrebbe cittadinanza fissa in NBA se giocasse anche lì con la stessa convinzione con cui gioca in nazionale.
Poi io tra i cinesi rimango sempre abbagliato dalla combinazione fisico-tecnica di Sun Yue, oggi secondo me molto migliore di quanto dicano le cifre, per quanto comunque sottotono; non ho capito perchè abbia giocato così poco, visto che in squadra c'è gente tipo Zhu che fa fatica a palleggiare e visto che il quintetto di inizio terzo quarto con lui utilizzato da 4 mi è sembrato nettamente quello migliore per cercare di scardinare l'ottima difesa russa.
Ancora molto bene Chen Jianghua, molto meglio di quella disgrazia di Liu Wei che è tutto meno che un giocatore di basket playmaker.

Aggiungo che oggi hanno patito di più perchè la Russia è stata più aggressiva rispetto alla Spagna, vedi il pressing (e tra i Cinesi il ball-handling non è che sia proprio Iversonesco..) e i raddoppi su Yi, che contro la Spagna aveva goduto di molto più spazio.

Durante la telecronaca hanno parlato di un grande talento 18enne cinese lasciato a casa, ma non ricordo il nome.
Scommetto che tu Cava due info su di lui le hai...quantomeno, mi rammenteresti il nome ?

P.S. Era la prima volta che vedevo giocare Shved, o almeno non mi ricordo di averlo visto prima. Mi ha fatto un'ottima impressione, anche se ovviamente la passività della difesa cinese l'ha facilitato..

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 31/07/2012, 12:50

Ma l'Australia dove l'ha trovato Matt Dellavedova...negli anni 60? è meraviglioso vederlo giocare... :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 31/07/2012, 19:58

Jamal Crawford ha scritto: Durante la telecronaca hanno parlato di un grande talento 18enne cinese lasciato a casa, ma non ricordo il nome.
Scommetto che tu Cava due info su di lui le hai...quantomeno, mi rammenteresti il nome ?
La telecronaca l'ho sentita in russo, quindi non saprei dirti di chi abbiano parlato :laughing: .
Comunque probabilmente si riferivano a Shang Gao, interessantissimo swingman che quest'anno ha fatto onde al NIJT (in pratica l'Eurolega dei giovani, cui la Cina partecipava come invitato esterno), attirandosi molte attenzioni; in alternativa poteva essere Wang Zhelin, settepiedi che però non mi sembra si possa considerare già materiale da nazionale maggiore, specie visto il reparto lunghi cinese. Per il resto in quel range d'età il miglior talento in assoluto è Ailun Guo, che però a Londra c'è (e secondo meriterebbe anche di giocare come cambio di Chen).

La Lituania intanto continua a non entusiasmarmi ma se non altro ha vinto agevolmente visto che qualche giocatore si è ricordato di scendere in campo, mentre al contrario la Nigeria ha deciso di continuare sulla falsariga della prestazione contro la Tunisia.
E il Brasile la spunta di poco sulla Gran Bretagna grazie a un fantastico Splitter.

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 31/07/2012, 22:17

Caro Demps, spero che tu stia guardando attentamente Gelabale. E già che ci sei, butta un occhio anche ad Aminu, giusto per capire cosa abbiamo adesso a New Orleans.

Sancho Panza
Rookie
Rookie
2
23

Messaggio da Sancho Panza » 31/07/2012, 22:59

Francia-Argentina non bella, ma godibile. Il commento Tranquillo-Messina ha certamente aiutato in tal senso, ma in fin dei conti in campo c'era gente che è sempre un piacere veder giocare, stilisticamente e/o agonisticamente.

L'Argentina è veramente corta, corta, corta. Faccio il tifo per loro ma mi riesce molto difficile pensare che possano andare a prendersi una medaglia giocando letteralmente in 5 (e con Nocioni ala grande), 4 dei quali abbondantemente ultratrentenni. Dall'altra parte la Francia era in una di quelle serate nelle quali gioca meglio senza Parker... fino a quando Tonì ha risolto del tutto la situazione con tre/quattro possessi da par suo. Sono ovviamente ricchi di talento, hanno in Gelabale e Batum due giocatori sempre bellissimi da vedere, ma ho l'impressione che troppi di loro si facciano un po' trascinare dalla partita, finendo per dipendere ancora da Parker e dalle lune di Diaw.

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 01/08/2012, 0:01

Tunisia :forza: ! -13 all'intervallo, una mezza sconfitta per gli USA. Magari finirà con il -54 pronosticato dai bookmakers, ma nel primo tempo bravissimi gli africani (aiutati da un po' di sano culo); Ben Romdhane e Kechrid on fire!

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 01/08/2012, 9:23

Cava ha scritto:
Jamal Crawford ha scritto: Durante la telecronaca hanno parlato di un grande talento 18enne cinese lasciato a casa, ma non ricordo il nome.
La telecronaca l'ho sentita in russo, quindi non saprei dirti di chi abbiano parlato :laughing: .
Comunque probabilmente si riferivano a Shang Gao, interessantissimo swingman che quest'anno ha fatto onde al NIJT (in pratica l'Eurolega dei giovani, cui la Cina partecipava come invitato esterno), attirandosi molte attenzioni; in alternativa poteva essere Wang Zhelin, settepiedi che però non mi sembra si possa considerare già materiale da nazionale maggiore, specie visto il reparto lunghi cinese. Per il resto in quel range d'età il miglior talento in assoluto è Ailun Guo, che però a Londra c'è (e secondo meriterebbe anche di giocare come cambio di Chen).

La Lituania intanto continua a non entusiasmarmi ma se non altro ha vinto agevolmente visto che qualche giocatore si è ricordato di scendere in campo, mentre al contrario la Nigeria ha deciso di continuare sulla falsariga della prestazione contro la Tunisia.
E il Brasile la spunta di poco sulla Gran Bretagna grazie a un fantastico Splitter.

Se non sbaglio era proprio Wang Zhelin, perchè parlavano di un settepiedi. Grazie. :thumbup:

Bloccato

Torna a “Speciale Olimpiadi”