Piccole impressioni della prima giornata da proporvi, premettendo che la pochezza della prima parte di Indy-Phila (non me ne voglia Rocky

) mi ha costretto a fare altro.
UP
Kyle SINGLER - Detroit
Si è "ispanicizzato", sembra di colpo più unto e trasandato del perfettino che era a Duke. Potrebbe essere un fattore nel breve periodo perché conferma una comprensione del gioco e conoscenza dei fondamentali troppo superiore. Mi è piaciuto molto senza palla e nella posizione sempre giusta in transizione.
Kim ENGLISH - Detroit
Energia, crea attacco per se stesso, controlla bene il corpo in avvicinamento ed in controtempo. Può fare la squadra.
Justin HARPER - Orlando
Sorprendente. Corpo scolpito, mano interessante, sa metterla a terra. Non lo conoscevo bene, ho sempre letto fosse un giocatore più interno ed in effetti i centimetri non mancano, ma mi sembra una forward completa che può farsi tranquillamente 10 anni di buona panchina in NBA.
Kyle O'QUINN - Orlando
Tipo strano, è un 2.10 ma non si direbbe. Gioca gli spazi, ha energia, va sui palloni, non esita per un buon piazzato dai 5 metri. Non mi sembra un atleta NBA, ha piedi troppo lenti, però se davvero quella è l'altezza..
Perry JONES - Oklahoma City

MVP! MVP!
Dionte CHRISTMAS - Boston
Mio vecchio pallino, sono ancora convinto meriti una chance. Tende al monodimensionale, ma il suo catch-and-shoot sarebbe subito tra i migliori 15 dell'intera NBA.
Kris JOSEPH - Boston
Rischio di innamorarmene. Bellissima esecuzione al tiro, feeling per il gioco, buona presenza a rimbalzo, sa metterla a terra, sa concludere in controtempo, gioca in controllo. Altro che Pietrus, questo ha senso per dare 5 minuti di riposo a Pierce come terza ala piccola di rotazione!
DOWN
Enes KANTER - Utah
Vero che non è certo il contesto giusto per lui, ma esiste nel basket moderno un contesto giusto per lui? Produce pochissimo spalle a canestro, tiene troppo ferma la palla in post ed ha sempre il turnover o il fallo in attacco dietro l'angolo. Il fatto che mi sia piaciuto molto di più il suo sosia Salah Mejri aumenta l'inquietudine.
Michael STOCKTON - Utah