Pove ha scritto:Sulla carta avete le partite più semplici, tutte contro squadre ormai salve, le altre invece hanno anche o scontri diretti o sfide con squadre in lotta salvezza..poi certo che se regalate punti come successo stasera...
A parte il fatto che come ha detto Platoon non vedo il Palermo come salvo in caso di doppia vittoria delle pericolanti domani...
I risultati strani ci sono. Il Novara ha battuto la Lazio, le squadre per il terzo posto sono tutte morte. In realtà sembrano morte tutte le squadre che hanno giocato le coppe (fattore che accomuna tutte quelle che lottano per il terzo, appunto). Io non mi fido di nessuna di quelle 3 partite in tutta onestà. Poi volendo fare dietrologia si potrebbe pensare che Montella si giochi l'ultima giornata alla morte, ma perché farlo? Oppure si potrebbe pensare che Sannino, salvo, si stenda a pelle di leone, ma ne siamo sicuri? E l'Atalanta, senza obiettivi, dovrebbe fermare la Lazio, lanciando il Napoli? A Bergamo non solo non ci amano, ma ci sono anche 3 che sono stati cacciati a calci come Denis, Cigarini e Marino. Perché l'Inter, fuori da tutto (perché se perde col Milan, è fuori da tutto) dovrebbe andare a togliere punti alla Lazio a Roma all'ultima, invece di ripagarli per l'"oh no!"?
Poi magari succede tutto questo e molto altro. Magari il Siena va a fermare la Lazio a Roma. Magari il Parma batte l'Inter, magari il Cesena vuole onorare i propri tifosi e fa una sorpresa. Magari l'Inter se ne infischia dei favori passati.
Magari qualcuno ha scommesso sull'X
Quest'anno (anzi, sempre di più negli ultimi anni) mi sembra che le squadre se le giochino tutte, come deve essere. E siccome quelle 5 mi sembra che facciano gara a perdere punti, per me nulla si può dire. Mettiamola così: se la Lazio vince domani, è fatta al 90%. Se non vince, per me sono in 5 sulla stessa linea o quasi. Può succedere di tutto ancora. E succederà principalmente nei prossimi 8 giorni. Di tutte le cose che ho detto sopra credo che l'unica "realistica" sia quella dell'Inter (ossia se è fuori da tutto, non credo che giochi con la bava alla bocca l'ultima partita), mentre onestamente per il resto credo che possa succedere di tutto. Però tifo per il tuo scenario. Speriamo bene.