Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Clippers. Known in L.A. as: the other guys

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
pozzi88
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: NY Islanders

Re: Los Angeles Clippers. Known in L.A. as: the other guys

Messaggio da pozzi88 » 01/04/2012, 12:56

Back-to back con 2 vittorie. La prima su Portland (98-97) di un punto con Paul match-winner, la seconda, un po' più tranquilla, contro i Jazz (105-96), con ancora il duo Griffin e Paul a farla da padrone. Bene anche Foye (non solo ieri, ma è già da qualche partita che sta giocando bene), dalla panca Bledsoe e Young danno una grossa mano.
Panico quando Paul rientra negli spogliatoi per un colpo subito....niente di grave.
Dal 2006 i Clips non ne vincevano 5 di fila, ed erano 45 anni che una squadra non giocava così tante partite (20) in un mese (erano stati i Cincinnati Royals).
Ora siamo a 1 partita di stanza dai Lakers, mercoledì ci sarà lo scontro diretto, mentre lunedì andiamo a Dallas

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 01/04/2012, 12:59

lele_warriors ha scritto:direi che in effetti è ora di cambiare mister,almeno vediamo se il tutto porta a miglioramenti.
larry brown non è fattibile?

Toni Monroe ha scritto:Inizio :offtopic: Cazzo lele non mi usare una terminologia calcistica :polliceverso:

Anzi, sforzati di chiamarli coach anche nel canale calcio. Fine :offtopic: :forza:

lele_warriors ha scritto:non ti mando a cagare solo perchè sono ancora ubriaco da ieri sera :thumbsdownsmileyanim: :thumbup:

Occhio a non farti beccare alla guida. :icon_paper: :forza:

pozzi88
Rookie
Rookie

Messaggio da pozzi88 » 03/04/2012, 11:03

6a vittoria consecutiva (non succedeva dal 1992) e prima a Dallas dopo 11 partite. Trascinatore questa volta è Foye con 28 punti frutto di 8 triple (eguagliato il record della franchigia), Paul impreciso, 8 punti (3 su 12) ma 10 assist. Blake chiude con 15+16, e anche Butler ci mette del suo. Panchina che aiuta a non far rientrare Dallas in partita grazie a Bledsoe e Young soprattutto, ma anche K-Mart si è dato da fare.
Finalmente difesa attenta a protezione del ferro, e attacchi in transizione fatti come Dio comanda.
Mercoledì ci aspetta forse la partita più importante di regular season della nostra storia, il derby contro i Lakers che potrebbe avvicinarci al primo posto nella Pacific Division.
Mi sa che le voci intorno al futuro di Del Negro hanno rafforzato la squadra

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 05/04/2012, 7:18

se questa squadra vuole competere seriamente al piano più alto ha ancora un bel pò da mettere a posto, difensivamente in primis. Partita spettacolare nell'insieme per la quantità di giocate che il talento di questa squadra permette, ma in sostanza la squadra non sa usare difensivamente la propria fisicità e atletismo e continuano a essere reiterati i problemi alla base del sistema di gioco Clippers. La cosa più incredibile è che con un Cionzi sano sarebbe potuta funzionare anche questa autogestione.

PS Lo schiaccione di Blake era fallo in attacco, Pau aveva possibilità di fare una giocata sulla palla se non fosse stato colpito in pieno volto dalla gomitata di Griffin.
Griffin semplicemente violentato da 2 lati del campo, per quanto riguarda le cose attinenti alla pallacanestro

pozzi88
Rookie
Rookie

Messaggio da pozzi88 » 05/04/2012, 11:46

GecGreek ha scritto:se questa squadra vuole competere seriamente al piano più alto ha ancora un bel pò da mettere a posto, difensivamente in primis. Partita spettacolare nell'insieme per la quantità di giocate che il talento di questa squadra permette, ma in sostanza la squadra non sa usare difensivamente la propria fisicità e atletismo e continuano a essere reiterati i problemi alla base del sistema di gioco Clippers. La cosa più incredibile è che con un Cionzi sano sarebbe potuta funzionare anche questa autogestione.

PS Lo schiaccione di Blake era fallo in attacco, Pau aveva possibilità di fare una giocata sulla palla se non fosse stato colpito in pieno volto dalla gomitata di Griffin.
Griffin semplicemente violentato da 2 lati del campo, per quanto riguarda le cose attinenti alla pallacanestro
Soliti errori in attacco e soprattutto in difesa che ci accompagnano da inizio stagione. Nelle ultime partite si erano mascherati sia per merito nostro che per demeriti altrui ma ieri notte questi errori si sono ripresentati. Inutile stare sempre a parlare delle stesse cose(difesa sul perimetro, VDN incapace, ecc..) non credo cambieranno. Il talento c'e' bisognerebbe sfruttarlo meglio non solo per gli highlights. Queste partite, bisogna anche saperle giocare....stanotte si va a Sacrmento.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 05/04/2012, 18:40

era da qualche settimana che non vedevo una partita intera dei clippers,qualche pensiero sparso:
-jordan in difesa è osceno,uno contro uno stuprato tutta la partita.veramente inguardabile.già offensivamente ha i suoi enormi limiti,ma se anche difensivamente è questo,come previsto il contratto che gli è stato dato è un furto.
-primo quarto inguardabile,sembrava un amichevole,poi fortunatamente lintensità è pian piano aumentata
-paul la prima metà ha deciso di non difendere,mai,sessions perso regolarmente.poi ci ha messo voglia ha fatto 2-3 ottimi canestri nel quarto quarto,ma anche un paio di perse e 2 stoppate prese da bynum che meglio non commenti.di sicuro da lui mi aspetto molto di più.
-griffin grandi numeri,qualche buon canestro,nel complesso discreto,ma niente di che.
-mi è piaciuto abbastanza bledsoe,ha fatto 2-3 cagate,però difende,e ci mette tanta grinta e intensità.
-butler gran primo tempo,poi è calato,ma nel complesso buona partita.
-del negro non ci è arrivato che foye non può marcare bryant?ci ha messo ore per capirlo.kobe gli tirava regolarmente in testa,nonostante foye si sbattesse anche,poi butler ha fatto un buon lavoro,e tutto sommato anche young,anche se kobe era indubbiamente in giornata.
-manca un vice jordan,o cmq un corpaccione da mettere lì sotto,altro che evans(tra l'altro era fuori?)serviva un pryzbilla per conto mio

Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
24
29

Messaggio da Shaun_Livingston » 05/04/2012, 23:16

Appena finita di vedere.
I miei Clippers hanno perso, ma caspita che partita !! Io mi sono divertito a guardarla e alla fine si poteva anche vincere.
La partita secondo me si è persa fondamentalmente nel duello Jordan-Bynum. Quest'ultimo segnava ogni volta che toccava palla.
In effetti Jordan deve migliorare ancora molto in difesa e non pensare sempre e solo alle stoppate !
Comunque erano anni che sognavo dei Clippers così !!!!
Go Clips !

A tutto Gas
Rookie
Rookie
3

Messaggio da A tutto Gas » 06/04/2012, 0:19

Shaun_Livingston ha scritto:Appena finita di vedere.
I miei Clippers hanno perso, ma caspita che partita !! Io mi sono divertito a guardarla e alla fine si poteva anche vincere.
La partita secondo me si è persa fondamentalmente nel duello Jordan-Bynum. Quest'ultimo segnava ogni volta che toccava palla.
In effetti Jordan deve migliorare ancora molto in difesa e non pensare sempre e solo alle stoppate !
Go Clips !

Un modenese che tiene i clips vs uno spilambertese che tiene i lakers :forza:

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 06/04/2012, 10:13

A tutto Gas ha scritto:
Go Clips !

Ahah ma sei di Spilamberto? Abitiamo a 10 minuti di distanza. Grandissimo.
Intanto W nella notte contro Sacramento. Bledsoe giocatorino che mi sta iniziando ad interessare,
Immagine

pozzi88
Rookie
Rookie

Messaggio da pozzi88 » 06/04/2012, 20:38

Vittoria non bellissima ma importante, a Sacramento abbiamo sempre fatto fatica. Ritmo non tanto alto, molte perse (18), ma importante il contributo della panchina, soprattutto di Bledsoe, 13 punti e tanta tanta energia sia in attacco che in difesa Grande atleta! (Dalla panchina anche Young con 7 puntie K-Mart con 7+5) Foye (20 punti) ancora una volta uno dei più in palla, Paul finisce con 18+8+5 rimbalzi,+5 rubate. Griffin 14 punti ma almeno un paio nel momento decisivo, con una grande battaglia fisica e verbale con Cousins, che ha dato dell' attore al 32.
Sabato si torna allo Staples sempre contro Sacramento, e dovrebbe rientrare Mo Williams.

Per quanto riguarda Jordan e Griffin dovrebbero utilizzare il loro fisico e la loro atleticità in modo più consono, per il primo non solo per stoppare ma anche per dominare sotto i tabelloni, per il secondo non solo in attacco ma anche in difesa. In questo senso credo che la prossima off-season e la prossima preparazione siano di vitale importanza per entrambi. Jordan alla fine è al vero primo anno come starter. Nel frattempo credo che i play-offs possano aiutare anche sotto un profilo psicologico.

Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
24
29

Messaggio da Shaun_Livingston » 07/04/2012, 18:33

A tutto Gas ha scritto:
Go Clips !

Incredibile ! :biggrin:
Come si dice, è proprio piccolo il mondo !!!

E pensare che lavoro a Castelvetro, quindi tutti i giorni sono ad un tiro di schioppo !!! :forza:

A tutto Gas
Rookie
Rookie
3

Messaggio da A tutto Gas » 07/04/2012, 19:53

Ma cosa sta diventando Moodena, una combricola di los angelini dalla parte sbagliata :lingua: :thumbup: :forza:

pozzi88
Rookie
Rookie

Messaggio da pozzi88 » 09/04/2012, 20:22

L altro ieri vittoria senza difficolta' contro i Kings. Da segnalare, oltre i soliti, un convincente Bledsoe. Stanotte saremo di scena a Memphis, campo molto difficile.

Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
24
29

Messaggio da Shaun_Livingston » 09/04/2012, 23:25

A tutto Gas ha scritto:Ma cosa sta diventando Moodena, una combricola di los angelini dalla parte sbagliata :lingua: :thumbup: :forza:

Si si ... proprio una brutta roba !!! :forza:

pozzi88
Rookie
Rookie

Messaggio da pozzi88 » 11/04/2012, 14:46

2 notti fa persa che ci potrebbe costare caro contro i Grizzlies. Ora Memphis è a 1/2 gara da noi. Non p bastato ribaltare un deficit di 17 punti, squadra ancora troppo disattenta in difesa...Stasera si va a Oklahoma

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”