Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Vogliamo Sceicchizzarci tutti...! Palermo Calcio!!

La gente vuole solo il goal
Bloccato
rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Re: Vogliamo Sceicchizzarci tutti...! Palermo Calcio!!

Messaggio da rene144 » 04/03/2012, 15:16

The Answer Palermitano ha scritto:Non in teoria l'idea di Mutti era quella di tenere Mantovani e Migliaccio al centro con Ibrahimovic visto che le fasce del Milan non erano il punto forte .

Quindi in pratica per Mutti, Mantovani è un centrale più forte di Munoz. E pure Migliaccio lo è.

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 04/03/2012, 15:29

rene144 ha scritto:
The Answer Palermitano ha scritto:Non in teoria l'idea di Mutti era quella di tenere Mantovani e Migliaccio al centro con Ibrahimovic visto che le fasce del Milan non erano il punto forte .

Quindi in pratica per Mutti, Mantovani è un centrale più forte di Munoz. E pure Migliaccio lo è.

Mutti a Munoz lo ha sempre provato come terzino destro (infatti se ricordi con Pisano infortunato Munoz ha preso il suo posto ) ed evidentemente ha fiducia in questa cosa.
In teoria secondo me ieri eravamo una sorta di abbozzo di difesa a 3 con Mantovani ,Munoz e Migliaccio e con Pisano e Bertolo esterni con Pisano più attento ai compiti difensivi che non di spinta .
Anche se ieri in difesa ha girato tutto talmente male che è impossibile dare un senso a ciò
Immagine Immagine ImmagineImmagine

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 08/03/2012, 16:04

Fantaman ha scritto:
The Answer Palermitano ha scritto:

Sicuramente mettersi ad esultare contro la società che praticamente è proprietaria del suo destino, mi è sembrata una cosa di cattivissimo gusto. Oltre che esultare contro quella società che per 2 anni non ha fatto altro che aspettarlo, curarlo , oltre che rovinarsi il mercato non comprando mai nessuna punta perché "TANTO ABBIAMO PINILLA CHE TRA POCO RECUPERA" che è stato il leit motiv. Senza dimenticare tutti i tifosi che non lo hanno mai fischiato nonostante le ultime partite fosse svogliato (e lo ha detto anche oggi dopo la partita che era svogliato perché non AVEVA STIMOLI, poveretto, ci fotteva i soldi e non aveva stimoli), che lo hanno sempre aspettato, che hanno sempre riposto le speranze verso il recupero pieno di questo giocatore. Che vergogna..
Esultare contro!?
Cos'è, per caso è venuto sotto la curva del palermo ad esultare prendendo a male parole i tofosi?
Non mi pare..
Ora un giocatore non è più libero neanche di esultare per un gol segnato, se questo è contro una sua ex squadra, che subito deve essere etichettato come un traditore, un mercenario.. mah..
Io ho sentito le sue dichiarazioni a fine gara su SKY e sono state molto equilibrate e belle per i suoi ex compagni e non ho trovato nessun riferimento alla famosa rivincita che anche i commentatori continuavano a tirar fuori, vuoi per l'ennesime dichiarazioni "intelligenti" rilasciate da zamparini, questa volta nei suoi confronti..
Poi che lui abbia giocato una partita SENSAZIONALE è fuori discussione.. forse rode questo..
Lui è un Campione, un Campione che a quanto pare fisicamente non stava poi così male, se una volta a Cagliari ha giocato da subito da titolare 4 gare, tutti i 90 minuti e risultando sempre il migliore in campo.. se qualcuno a Palermo utlimamente gli preferiva Budan, con tutto il rispetto, allora ha fatto bene a chidere di andare via, di andare a giocare dove potesse essere titolare.
PS: A Palermo non lo vedete più, poco ma sicuro, Cellino non è mica coglione.

Era solo per far presentare che dopo la partita con il Palermo , Pinilla non ha più giocato ed ho letto che ne avrà per altri 15 giorni.
Solo per dire che prima di dar fiducia a Pinilla qualsiasi sano di mente ci deve pensare non 100 ma 1000 volte.

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
761

Messaggio da Fantaman » 08/03/2012, 16:15

Fantaman ha scritto: Esultare contro!?
Cos'è, per caso è venuto sotto la curva del palermo ad esultare prendendo a male parole i tofosi?
Non mi pare..
Ora un giocatore non è più libero neanche di esultare per un gol segnato, se questo è contro una sua ex squadra, che subito deve essere etichettato come un traditore, un mercenario.. mah..
Io ho sentito le sue dichiarazioni a fine gara su SKY e sono state molto equilibrate e belle per i suoi ex compagni e non ho trovato nessun riferimento alla famosa rivincita che anche i commentatori continuavano a tirar fuori, vuoi per l'ennesime dichiarazioni "intelligenti" rilasciate da zamparini, questa volta nei suoi confronti..
Poi che lui abbia giocato una partita SENSAZIONALE è fuori discussione.. forse rode questo..
Lui è un Campione, un Campione che a quanto pare fisicamente non stava poi così male, se una volta a Cagliari ha giocato da subito da titolare 4 gare, tutti i 90 minuti e risultando sempre il migliore in campo.. se qualcuno a Palermo utlimamente gli preferiva Budan, con tutto il rispetto, allora ha fatto bene a chidere di andare via, di andare a giocare dove potesse essere titolare.
PS: A Palermo non lo vedete più, poco ma sicuro, Cellino non è mica coglione.

Era solo per far presentare che dopo la partita con il Palermo , Pinilla non ha più giocato ed ho letto che ne avrà per altri 15 giorni.
Solo per dire che prima di dar fiducia a Pinilla qualsiasi sano di mente ci deve pensare non 100 ma 1000 volte.
a dirla tutta Pinilla ha giocato 90 minuti anche la domenica dopo a Udine.. poi se vogliamo parlare di tenuta fisica, non mi pare che ad esempio Hernandez ne abbia molta di più, visto che in 3 anni avrà giocato si e no 15-20 partite.. ma sono sicuro che per lui questi discorsi ( sano di mente.. 1000 volte ) non li farai..
Pinilla è fortissimo, senza ombra di dubbio l'attaccante più forte che ha il Cagliari con distacco, al punto tale che appena è uscito il Cagliari non ha più vinto una gara, anzi le ha perse tutte e due e se continuerà a restare fuori, rischierà seriamente di rientrare nella zona retrocessione.. solo per queste ragioni, visto che il prezzo di riscatto è da pura formalità, a mio modesto parere Cellino lo riscatterà sicuramente.
L'unica cosa che potrebbe minare il riscatto è un infortunio grave, non certo un risentimento muscolare..

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 08/03/2012, 16:28

Fantaman ha scritto:
a dirla tutta Pinilla ha giocato 90 minuti anche la domenica dopo a Udine.. poi se vogliamo parlare di tenuta fisica, non mi pare che ad esempio Hernandez ne abbia molta di più, visto che in 3 anni avrà giocato si e no 15-20 partite.. ma sono sicuro che per lui questi discorsi ( sano di mente.. 1000 volte ) non li farai..
Pinilla è fortissimo, senza ombra di dubbio l'attaccante più forte che ha il Cagliari con distacco, al punto tale che appena è uscito il Cagliari non ha più vinto una gara, anzi le ha perse tutte e due e se continuerà a restare fuori, rischierà seriamente di rientrare nella zona retrocessione.. solo per queste ragioni, visto che il prezzo di riscatto è da pura formalità, a mio modesto parere Cellino lo riscatterà sicuramente.
L'unica cosa che potrebbe minare il riscatto è un infortunio grave, non certo un risentimento muscolare..

Minchia non li faccio per Hernandez?? IL GIOCATORE PIÙ CRITICATO IN ASSOLUTO (a differenza di Pinilla che era un idolo ).
Hernandez da qui se ne deve andare e anche velocemente, e pure a calci nel sedere...altrochè se non li faccio :icon_paper:

Detto questo , mi devo trovare pure a difendere Hernandez che in 2 anni si è rotto una volta un dito del piede e che quest'anno ha avuto una distrazione di 3° GRADO, che come tempo di guarigione è ancor più delicata di una ricostruzione del crociato visto che non puoi far altro che aspettare che si rimargina da sola e che se non viene cicatrizzata bene rischia di riaprirsi sempre.
Pinilla in 2 anni ha sempre avuto "risentimenti muscolari" :icon_paper:

Fantaman
Pro
Pro
463
761

Messaggio da Fantaman » 08/03/2012, 16:51

Scrivi come se Pinilla facesse apposta ad avere problemi fisici.. potrei capire se questi tipi di problemi, una volta arrivato a Cagliari, non li avesse più avuti.. allora si che si poteva essere autorizzati, eventualmente, ad illazioni di questo tipo, ma visto che la stessa fragilità la sta dimostrando anche altrove, io davvero tutto questo risentimento non lo capisco, se non appunto per l'aver osato esultare ad un gol segnato alla sua ex squadra..
Quanto al fatto del dover restare fuori per una rottura del piede/distrazione muscolare, piuttosto che per dei risentimenti muscolari, davvero non riesco a cogliere la differenza per la quale uno può essere scusato/difeso mentre l'altro no... sempre di indisponibilità/fragilità fisica si tratta.. a meno che ripeto, non si voglia far passare il concetto che Pinilla faccia apposta a restare fuori x infortuni.. e questa la si commenterebbe da sola..

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 08/03/2012, 17:09

Fantaman ha scritto:Scrivi come se Pinilla facesse apposta ad avere problemi fisici.. potrei capire se questi tipi di problemi, una volta arrivato a Cagliari, non li avesse più avuti.. allora si che si poteva essere autorizzati, eventualmente, ad illazioni di questo tipo, ma visto che la stessa fragilità la sta dimostrando anche altrove, io davvero tutto questo risentimento non lo capisco, se non appunto per l'aver osato esultare ad un gol segnato alla sua ex squadra..
Quanto al fatto del dover restare fuori per una rottura del piede/distrazione muscolare, piuttosto che per dei risentimenti muscolari/botte in allenamento/partita, davvero non riesco a cogliere la differenza per la quale uno può essere scusato/difeso mentre l'altro no... sempre di indisponibilità/fragilità fisica si tratta.. a meno che ripeto, non si voglia far passare il concetto che Pinilla faccia apposta a restare fuori x infortuni.. e questa la si commenterebbe da sola..

ma perché continui a sminuire questa cosa poi io non capisco.
Guarda che il gesto di Pinilla , unita alle sue parole passate è stato un brutto colpo per tutta la piazza. Pinilla tornato dal Cile disse di essere stato tentato dal restare in Cile e che poi si è reso conto che Palermo era il suo PARADISO, su Twitter è stato 2 anni a non scrivere altro che Palermo era come casa sua, in conferenza stampa , ad ogni recupero dal suo infortunio, Pinilla prendeva e diceva che era contento di ritornare in campo soprattutto per tutti quei tifosi che non facevano altro che aspettare da 2 anni a questa parte. Pinilla non è stato scaricato, quindi non è stato l'innamorato di Palermo tradito, quindi non aveva da togliersi alcun sassolino .
Ah tanto per capire ciò che intendo, quando uno dice "Sarò sempre grato al Palermo", fa come un tizio che all'andata segna il suo 1° goal in Rossonero e chiede SCUSA (chissà per cosa poi) :notworthy: invece di godersi un momento per lui che in carriera aveva sempre segnato pochissimo che forse non avrebbe mai più potuto rivivere (chi doveva dirglielo allora che avrebbe segnato con questa frequenza) e che al ritorno, sul goal dello 0-4, quando TUTTA LA SQUADRA era a festeggiare il goal del compagno di squadra, lui si avviava a testa bassa a centrocampo abbracciando il Capitano di tante battaglie e soprattutto un amico come Fabrizio Miccoli, il suo nome è Antonio Nocerino, altro stile, altra classe, non per niente lui è un Campione che sta avendo una grande carriera e al quale tutti noi vorremmo sempre un gran bene, anche se da qui al resto della sua carriera ci segnerà altri 200 goal :notworthy:

Fantaman
Pro
Pro
463
761

Messaggio da Fantaman » 08/03/2012, 18:11

Penso semplicemente che se un attaccante esulta, anche se ha fatto gol ad una sua ex squadra, non necessariamente manca di rispetto ai suoi ex tifosi se nell'esultanza non c'è nulla di diverso da un semplice gesto di gioia per aver fatto gol.. tutto qui.
Ma io son fatto così.. ad esempio quando Borriello, un giocatore che non ho mai amato particolarmente e che tutto sommato mi è sempre rimasto indifferente, l'anno scorso ha segnato in Milan Roma e ha fatto una mezza esultanza, non me la sono presa.. il rispetto per me lo si dimostra con altre cose, ad esempio avendo dato tutto quando avevi addosso la maglia per la quale tifo.. la mancata esultanza durante la segnatura poi, se c'è, può essere un motivo di apprezzamento, ma non è certo quello che mi fa disinnamorare o innamorare di un giocatore.. tutto qui..
Poi le sensibilità delle persone sono diverse, come le carriere.. nel senso che la carriera che ha avuto Pinilla a Palermo ( una stagione e mezza ) rispetto a quella di Nocerino o di Cavani, che avevi preso in esempio la volta scorsa, non possono essere paragonate visto che questi ultimi due a Palermo ci hanno passato 4/3 stagioni e da protagonisti assoluti ( nel senso di titolari inamovibili )

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 08/03/2012, 19:09

Fantaman ha scritto:Penso semplicemente che se un attaccante esulta, anche se ha fatto gol ad una sua ex squadra, non necessariamente manca di rispetto ai suoi ex tifosi se nell'esultanza non c'è nulla di diverso da un semplice gesto di gioia per aver fatto gol.. tutto qui.
Ma io son fatto così.. ad esempio quando Borriello, un giocatore che non ho mai amato particolarmente e che tutto sommato mi è sempre rimasto indifferente, l'anno scorso ha segnato in Milan Roma e ha fatto una mezza esultanza, non me la sono presa.. il rispetto per me lo si dimostra con altre cose, ad esempio avendo dato tutto quando avevi addosso la maglia per la quale tifo.. la mancata esultanza durante la segnatura poi, se c'è, può essere un motivo di apprezzamento, ma non è certo quello che mi fa disinnamorare o innamorare di un giocatore.. tutto qui..
Poi le sensibilità delle persone sono diverse, come le carriere.. nel senso che la carriera che ha avuto Pinilla a Palermo ( una stagione e mezza ) rispetto a quella di Nocerino o di Cavani, che avevi preso in esempio la volta scorsa, non possono essere paragonate visto che questi ultimi due a Palermo ci hanno passato 4/3 stagioni e da protagonisti assoluti ( nel senso di titolari inamovibili )

Fanta ma è importante che alle parole vai seguito dei fatti. Anche se Pinilla a Palermo è stato una stagione e mezza , per i giocatori del Palermo e per i tifosi del Palermo, Pinilla da quello che diceva di sentirsi, era un senatore della squadra, era un'uomo immagine di questa squadra, non era ai livelli di Miccoli ma ai livelli di Pastore di Nocerino e via dicendo si, ancor di più per essere stato uno dei "sopravvissuti " al nuovo ciclo avvenuto quest'estate, Pinilla disse di sentirsi pronto a essere un trascinatore per i nuovi in questo gruppo, e tante belle cose che sinceramente vanno a cozzare quando tu dopo aver fatto goal a quella squadra per la quale tu ti sentivi un senatore, dici di aver desiderato e sognato di far goal al Palermo ed esulti anche come un gran scemo. E sicuramente Pinilla è stato per Palermo molto più senatore di un Cavani che qua a Palermo non era sicuramente un trascinatore. Pinilla con questa realtà aveva una legame fortissimo che neanche immagini, dire ora ci ha giocato 1 anno e mezzo ha poco senso perché allora, quando parlavi di senso di appartenenza in questa maglia e in questa città, non lo sapevi mica che saresti stato 1 anno e mezzo. E allora se ti sentivi così allora, devi ricordartelo SEMPRE, NEI GESTI E NELLE PAROLE. Altrimenti , è meglio che non dici nulla, non aver alcun senso di appartenenza e nessun attaccamento, così potrai sentirti libero di esultare senza offendere nessuno.
Non c'entra niente il tempo di militanza, anche perché a Palermo è una cosa che vale molto poco vista la frequenza di cambi di maglia, basta solo che come ti comporti, e come vieni trattato, quando sei un giocatore del Palermo, lo fai anche dopo.

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 13/03/2012, 14:24

Zamparini: "Per l'esonero di Pioli mi sto mangiando il secondo testicolo, il primo me lo sono già mangiato."

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 14/03/2012, 21:41

BRANDONE ha scritto:Zamparini: "Per l'esonero di Pioli mi sto mangiando il secondo testicolo, il primo me lo sono già mangiato."

Giusto per dovere di cronaca, aggiungo solo questo:

Zamparini ha detto che si è mangiato i genitali per avermi mandato via?". "Con lui ho avuto un ottimo rapporto, è diretto e competente. Mi ha voluto fortemente. Sull'esonero è stato consigliato male. Sono soddisfatto del mio percorso di allenatore, l'esonero di Palermo non lo considero nemmeno".

Già si era capito allora che quella fu una decisione "voluta" e consigliata da Sogliano (lo stesso Sogliano ha detto poi che lui voleva portare a Palermo Sannino e che Zamparini invece voleva Pioli) per tirar su dalla Primavera il suo "uomo" Mangia.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 19/03/2012, 16:06

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 19/03/2012, 20:27

in bocca al lupo a Panucci che avrà il ruolo che in pratica sarà il 1° collaboratore di Cattani nel senso pratica, farà da collante tra lui e la squadra quando Cattani è fuori sede per mercato e via dicendo, a quanto ho capito non si occuperà di mercato.

Per il resto la partita di ieri manco si commenta, tanto di qua a fine stagione faremo quei 5 minuti che ci servono per arrivare a 40 così singhiozzando ed andremo a regalare punti a destra e manca stile Cagliari degli scorsi anni.
Poi il prossimo anno se questa società si leva dalle palle realmente se ne riparla.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 20/03/2012, 10:26

Panucci ha detto che non è vera la notizia che lui farà il team manager, ma bensì sarà di fatto il responsabile dell'Area Tecnica
 ImmagineImmagineImmagine

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 20/03/2012, 19:23

Teo ha scritto:Panucci ha detto che non è vera la notizia che lui farà il team manager, ma bensì sarà di fatto il responsabile dell'Area Tecnica

No infatti ho detto che sarà il primo collaboratore di Cattani nel collante tra società e squadra.

Bloccato

Torna a “Calcio”