Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Football Italiano

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
cernottantasei
Moderator
Moderator
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
72
204

Re: Re: Football Italiano

Messaggio da cernottantasei » 20/02/2012, 17:25

sputino ha scritto:Svelato l'ultimo americano dei Panthers QUI :forza:

Questo giocatore mi ispira una riflessione, che spero i più esperti mi aiuteranno a meglio capire: sta migliorando l'appeal del nostro campionato? Mi spiego, premettendo che non seguo molto il movimento italiano, se non altro per la mancanza di squadre da seguire (l'unica sono i Cavallermaggiore Bills) nella mia zona: ai tempi del romanzo di Dockery "Playing for pizza" (alias "Il professionista") sembrava che i giocatori che venivano in Italia fossero avventurieri e poco più, ed ora mi arriva uno che è entrato nell' All-Big Ten Conference, da PSU? E' un caso o è un generale aumento del tasso di qualità del campionato?

Andrea Campagna
Rookie
Rookie
1
20

Messaggio da Andrea Campagna » 20/02/2012, 19:21

cernottantasei ha scritto: Questo giocatore mi ispira una riflessione, che spero i più esperti mi aiuteranno a meglio capire: sta migliorando l'appeal del nostro campionato? Mi spiego, premettendo che non seguo molto il movimento italiano, se non altro per la mancanza di squadre da seguire (l'unica sono i Cavallermaggiore Bills) nella mia zona: ai tempi del romanzo di Dockery "Playing for pizza" (alias "Il professionista") sembrava che i giocatori che venivano in Italia fossero avventurieri e poco più, ed ora mi arriva uno che è entrato nell' All-Big Ten Conference, da PSU? E' un caso o è un generale aumento del tasso di qualità del campionato?
Da un lato è aumentato il livello del nostro Football (e di parecchio, mi permetto di aggiungere) ma dall'altro gli americani stessi sono molto più consapevoli della possibilità di continuare a giocare a Football per qualche anno, con il 'bonus' dell'esperienza di vita oltreoceano. Direi che i meriti vanno ascritti soprattutto allo sviluppo del web, che da un lato permette alle società europee di visionare facilmente articoli, statistiche, filmati o intere partite e dall'altro permette ai giocatori americani di sapere cosa succede in Europa e, aspetto da non sottovalutare, di essere loro stessi a proporsi tramite il sito http://www.europlayers.com/" onclick="window.open(this.href);return false;. Più in generale direi che è cambiata la cultura su questo aspetto e ormai anche tanti giocatori di 1^Divisione prendono in considerazione l'idea di venire da noi, quando fino a pochi anni fa non c'era la minima idea che si giocasse a Football al di fuori degli States.
Un tempo arrivavano gli avventurieri anche perché era avventuroso cercarli e trovarli, non so se mi spiego... :biggrin:

saints68
Rookie
Rookie

Re: Football Italiano

Messaggio da saints68 » 20/02/2012, 20:37

Personalmente un QB con la classe di Stocco(detentore ancora di record a Wisconsin,credo..),che ha giocato tre anni fa'a Milano non l'avevo mai visto.Escludendo i team NFL,ovviamente. :shades:
E l'elenco non si ferma certo qui.
Il Johnson visto lo scorso anno a Catania,sempre QB,davvero mi aveva fatto rimanere a bocca aperta.
E come mi diceva Andrea Campagna sugli spalti a Parma,a Texas A&M giocava Wr.Era stato il miglior QB della nazione quand'era JuCo.
Insomma esempi ce ne sarebbero davvero a bizzeffe e non ho voglia di scriverne altri:ma il livello,per i motivi elencati da Andrea,si e' notevolmente alzato negli ultimi anni.
E'un peccato non seguire almeno qualche partita "Live":ne vale davvero la pena farsi 300 km per gustarsi certi spettacoli.E vivendo a Genova siamo costretti a farli.
Any given Sunday.
Andrea,sei lo speaker Domenica?
Ci vediamo sugli spalti. :thumbup:

Andrea Campagna
Rookie
Rookie
1
20

Messaggio da Andrea Campagna » 20/02/2012, 21:36

saints68 ha scritto: E'un peccato non seguire almeno qualche partita "Live":ne vale davvero la pena farsi 300 km per gustarsi certi spettacoli.E vivendo a Genova siamo costretti a farli.
Any given Sunday.
:notworthy:

saints68 ha scritto:Andrea,sei lo speaker Domenica?
Ci vediamo sugli spalti. :thumbup:
Non farò lo speaker ma al 90% ci sarò, ci vediamo lì.

cernottantasei
Moderator
Moderator
72
204

Messaggio da cernottantasei » 21/02/2012, 15:18

Grazie ad entrambi!

saints68
Rookie
Rookie

Messaggio da saints68 » 21/02/2012, 16:09

E'un piacere. :thumbup:

cernottantasei
Moderator
Moderator
72
204

Messaggio da cernottantasei » 21/02/2012, 16:39

Io il minimo che dovrei sobbarcarmi è Milano, e non è molto fattibile, considerando che farebbe 400 e più km. Comunque ho notato che ci sono 3 squadre lì (Rhinos, Daemons e Seamen), interessante.

Angyair
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 21/02/2012, 18:30

cernottantasei ha scritto:Io il minimo che dovrei sobbarcarmi è Milano, e non è molto fattibile, considerando che farebbe 400 e più km. Comunque ho notato che ci sono 3 squadre lì (Rhinos, Daemons e Seamen), interessante.
Comunque i Cavallermaggiore Bills non sono affatto male, anzi sono tra i favoriti per la vittoria del CIF9, e poi hanno nelle loro fila i Petrone's Boys.

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 22/02/2012, 1:06

Andato a vedere un po' l' allenamento stasera dei Dolphins, qui in Ancona, bella chiacchierata con il coach e un giocatore fermo ai box :forza:

Angyair
Pro
Pro
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 22/02/2012, 9:41

azazel ha scritto:Andato a vedere un po' l' allenamento stasera dei Dolphins, qui in Ancona, bella chiacchierata con il coach e un giocatore fermo ai box :forza:
Come prosegue il "progetto"? :fischia:
E ti sei già informato su quand'è e dove fanno allenamento le donne del football? :gogogo:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 22/02/2012, 9:48

Non è che la percezione degli americani verso il football italiano sia aumentata proprio grazie al libro di Grisham e in parte al Blog di Johnson?

Io ho un po' di amici con cui giocavo a flag che ora giocano negli Hurricanes, mi pare sto anno facciano il CF9, magari se ho tempo una volta vo a vederli, anche se mi piacerebbe più vedere una partita di IFL
 ImmagineImmagineImmagine

Angyair
Pro
Pro
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 22/02/2012, 10:00

Teo ha scritto:Non è che la percezione degli americani verso il football italiano sia aumentata proprio grazie al libro di Grisham e in parte al Blog di Johnson?

Io ho un po' di amici con cui giocavo a flag che ora giocano negli Hurricanes, mi pare sto anno facciano il CF9, magari se ho tempo una volta vo a vederli, anche se mi piacerebbe più vedere una partita di IFL
Secondo me si, forse meno di quello che potrebbe sembrare ma di sicuro ha aumentato, come diceva Andrea, la "consapevolezza" tra i giovani americani che esiste anche altro football in giro per il mondo (alcuni, meno "forti", vengono anche per allenare a livelli più bassi).

Nel mio piccolo consiglio sempre, se ne avete la possibilità, di andare a vedere qualche partita dal vivo, anche di livello più basso, perché comunque così facendo "aiutate lo sviluppo del football", passate un paio di ore comunque gradevoli, date soddisfazioni a tanti amanti del gioco come noi che si allenano per tante ore e con tanti sacrifici e a cui fa senz'altro piacere vedere che qualcuno sugli spalti c'è, e poi in periodo di astinenza... :biggrin:

Intanto i "miei ex" Dragons hanno perso la prima stagione a Crotone contro gli Achei, sconfitta sorprendente e, da quanto ho letto, che è dipesa molto da un'insufficiente prestazione difensiva.

T-mac-T
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
26

Messaggio da T-mac-T » 22/02/2012, 14:17

quest'anno conto di andare a vedere almeno un po' di partite dei Giants a bolzano (60 km per lo spettacolo va ben bene)...
sono un neofita del football nostrano, spero che ci sia da divertirsi :gogogo: :gogogo: :gogogo:

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 22/02/2012, 18:57

Angyair ha scritto:
azazel ha scritto:Andato a vedere un po' l' allenamento stasera dei Dolphins, qui in Ancona, bella chiacchierata con il coach e un giocatore fermo ai box :forza:
Come prosegue il "progetto"? :fischia:
E ti sei già informato su quand'è e dove fanno allenamento le donne del football? :gogogo:
Il mio mattone l' ho appena completato, prima di mandarlo però voglio la tua approvazione :icon_paper:
....cazzo non c' ho pensato al football femminile :dohut0:

saints68
Rookie
Rookie

Messaggio da saints68 » 23/02/2012, 8:43

T-mac-T ha scritto:quest'anno conto di andare a vedere almeno un po' di partite dei Giants a bolzano (60 km per lo spettacolo va ben bene)...
sono un neofita del football nostrano, spero che ci sia da divertirsi :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Non te ne pentirai,stanne certo! :thumbup:

Rispondi

Torna a “NFL”