Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A [2011-12]

La gente vuole solo il goal
Rispondi
sonnechiosissimo
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
16

Re: Serie A [2011-12]

Messaggio da sonnechiosissimo » 30/01/2012, 18:04

The Answer Palermitano ha scritto:Altra panchina in A saltata: esonerato Tesser come allenatore del Novara e dentro un ritorno gradito in Serie A e cioè quello di Emiliano Mondonico che non allenava una società di Serie A se non ricordo male da 8 anni.

finalmente Tesser torna dove merita...... A CASA!!!

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 30/01/2012, 18:07

in effetti mi pare abbia una media tipo 30-40 partite allenate in A e 2 sole vittorie....

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 30/01/2012, 19:08

sonnechiosissimo ha scritto:
The Answer Palermitano ha scritto:Altra panchina in A saltata: esonerato Tesser come allenatore del Novara e dentro un ritorno gradito in Serie A e cioè quello di Emiliano Mondonico che non allenava una società di Serie A se non ricordo male da 8 anni.

finalmente Tesser torna dove merita...... A CASA!!!

A Novara ci vuole un miracolo eh....
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 30/01/2012, 19:12

Tesser paga lo scempio estivo di Pederzoli. Uno che in attacco compra Jeda, Granoche, Morimoto e Meggiorini e pensa di salvarsi è da internare. Dietro poi la squadra è un incubo. Io ci vado giù pesante: tempo due stagioni il Novara è in Lega Pro.
Dovrei aver risolto.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7255
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/01/2012, 19:28

AgentZero ha scritto:Tesser paga lo scempio estivo di Pederzoli. Uno che in attacco compra Jeda, Granoche, Morimoto e Meggiorini e pensa di salvarsi è da internare. Dietro poi la squadra è un incubo.

concordo.adesso solita mossa della disperazione, un po' per dare la scossa, un po' per "fare fumo".
ma che fosse una squadra inadatta alla serie a, me ne ero accorto anche io ad agosto semplicemente leggendo i nomi dei giocatori.

devo dire che, fino a qualche settimana fa, davo già quasi per spacciate le 3 squadre in fondo alla classifica. invece qualcosa sembra muoversi.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 30/01/2012, 20:31

Io vedevo solo il Lecce ai livelli del Novara, ma devo dire che i pugliesi hanno qualche giocatore da Serie A che puo' farli salvare in extremis.
Il Novara e' un caso perso, ma non credo minimamente che la societa' abbia visto la salvezza come un risultato raggiungibile: per loro va bene anche solo stare lì, la loro dimensione e' la Serie B. L'esonero di Tesser non ha affatto senso, sono in B gia' da un mesetto.

Il Cesena e' la sorpresa per me, perche' dal centrocampo in su e' ai livelli del Catania o anche piu' forte.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 30/01/2012, 20:36

Radiofreccia ha scritto:Io vedevo solo il Lecce ai livelli del Novara, ma devo dire che i pugliesi hanno qualche giocatore da Serie A che puo' farli salvare in extremis.
Il Novara e' un caso perso, ma non credo minimamente che la societa' abbia visto la salvezza come un risultato raggiungibile: per loro va bene anche solo stare lì, la loro dimensione e' la Serie B. L'esonero di Tesser non ha affatto senso, sono in B gia' da un mesetto.

Il Cesena e' la sorpresa per me, perche' dal centrocampo in su e' ai livelli del Catania o anche piu' forte.

Però sinceramente non so, io ieri ho visto un Novara bello pimpante, in grado di fare belle trame, di essere ficcante sulle fasce .
Sicuramente il problema del girone d'andata è stato l'aver puntato in attacco su gente come Meggiorini e Jeda, assolutamente scandalosi per la Serie A e ieri seppur li odi con tutto il mio cuore (per motivi diversi) ieri ho visto molto bene Mascara e Caracciolo, sicuramente sono 2 giocatori di molto superiore e che potrebbero riuscire a combinar qualcosina.
In difesa secondo me Ujkani e Morganella sono sicuramente 2 giocatori da Serie A, così come la coppia Paci-Rinaudo se si adattano bene insieme, non è la peggior della Serie A.
Per me il vero problema è il punto nevralgico del gioco e cioè il centrocampo, per me quello è davvero da Serie B e l'unico in grado di combinare qualcosina sembra essere il solo Rigoni.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 31/01/2012, 20:06

Rinvio causa neve dunque per l'anticipo. Anni fa si sarebbe giocato senza problemi, ora basta una nevicata di qualsiasi tipo per far rinviare un match. Pappemolli :icon_paper:

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 31/01/2012, 20:10

Certo che ci voleva davvero Mago Merlino per prevedere che di 31 Gennaio, alle 20:45 potesse esserci della neve in giro per l'Italia. Davvero quelli che organizzano i calendari mi lasciano sempre più sorpreso della loro enorme intelligenza :notworthy:

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 31/01/2012, 20:28

Il direttore generale del Parma Pietro Leonardi è stato intervistato da "Sky Sport" dopo l´ufficializzazione del rinvio della gara contro la Juventus e ha espresso tutto il suo rammarico. "Noi contrari al rinvio? Io non ho detto che non si doveva giocare. Non è stato l´arbitro a decidere per il rinvio, non era un problema di impraticabilità del campo, ma eravamo nelle mani delle autorità e rispettiamo la loro decisione presa per motivi di sicurezza, che secondo noi è giusta. Però siamo arrabbiati perché anche la gara contro il Palermo doveva anche essere rinviata, vista la scarsissima visibilità, eppure la gara è stata fatta giocare"

Mi sembra abbia decisamente ragione Leonardi.. :icon_paper:

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 31/01/2012, 20:34

A memoria mia, e non dico che sia una cosa sbagliata ma...
fino a qualche anno fa, magari più di una decina, non si valutava SOLO l'impraticabilità del campo?
Ora sembra che sia l'ultima variabile da considerare, la sicurezza degli spettatori viene prima di tutto.

Giusto? Sbagliato?
Non lo so.
Immagine

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 31/01/2012, 21:25

Il discorso di fondo riguarda sempre le figure barbine che facciamo in Italia, per qualsiasi cosa.
Si sa da una settimana che tra lunedì e giovedì a parma avrebbe nevicato, e pure tanto, ma si sono ridotti all'ultimo momento.
Pure io dovevo giocare a calcetto domani, ma visto che sta settimana porta neve abbiamo deciso di rinviare. Però non abbiamo deciso mezz'ora prima di giocare.
Esempio del pene, lo so, ma è giusto per dire che non è che ci vuole tanto per fare le persone intelligenti. Il resto l'ha già detto Conte.

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 31/01/2012, 21:31

shilton ha scritto:A memoria mia, e non dico che sia una cosa sbagliata ma...
fino a qualche anno fa, magari più di una decina, non si valutava SOLO l'impraticabilità del campo?
Ora sembra che sia l'ultima variabile da considerare, la sicurezza degli spettatori viene prima di tutto.

Giusto? Sbagliato?
Non lo so.

Bisogna andare con ordine:
1) Manderei a cagare i giocatori che si lamentano di giocare alle 20.45 a fine gennaio e vogliono farsi le vacanzine di Natale al calduccio. Non perchè sia sbagliato il concetto, ma per le loro contraddizioni evidenti: non volete giocare a Natale, però a gennaio il calendario è fittissimo manco fosse marzo/aprile con le coppe? Assurdo. Si deve giocare nelle vacanze al pomeriggio. E in tutto ciò si sente la mancanza di una lega forte, in grado di imporre il suo volere alle società e non viceversa.

2) L'agibilità degli impianti italiani è roba da terzo mondo. Io vedo in America che sotto le condizioni peggiori a Foxboro ho visto 60mila spettatori, alla Tundra, con temperature siderali, tutto esaurito. E non sono i -1 o -2 nostri, si parla di -10/-20 gradi! Purtroppo viviamo in un paese dove nonostante da settimane chiamassero neve, molti comuni si sono presentati, come sempre, totalmente impreparati. E si esula quindi da un discorso puramente sportivo.

3) Hai ragione Shil, mi ricordo partite giocate su campi assurdi, col pallone rosso e nonostante non fosse uno spettacolo tecnicamente eccelso, ci si divertiva assai.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 31/01/2012, 21:37

shilton ha scritto:A memoria mia, e non dico che sia una cosa sbagliata ma...

Giusto? Sbagliato?
Non lo so.

che poi io voglio proprio capire, ma rinviare la partita alle 20:00, per ordine pubblico, a 45 minuti dal fischio d'inizio, a me sembra una pazzia visto che penso e credo (almeno a Palermo sarebbe così) che chi aveva intenzione di andare allo stadio, era già in cammino direzione Tardini se non arrivato fuori dall'impianto..quindi che cazzo di decisione è?? se la rinvii per ordine pubblico lo fai alle 18 così eviti che la gente cominci ad affluire allo stadio, alle 20:00 per me la rinvii solo ed esclusivamente SE il campo è impraticabile, ma non mi sembra questo il caso.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 31/01/2012, 21:46

TAP chi si muove in auto magari ha la radio e sente la notizia, oltre al fatto che in autostrada i cartelli luminosi ti avvisano del problema.

Senza offesa per i tifosi palermitani, ma lo capisci anche tu che i tifosi juventini in Emilia-Romagna sono parecchi e ci potrebbe essere seri problemi alla circolazione

Rispondi

Torna a “Calcio”