Dati di scatto:
Treppiede
Nikon D90 + Nikon 105 Micro
f25 , 0,5sec, 200 ISO
andreaR ha scritto:bella brett!
curiostià, che treppiedi usi e sorpattutto fino a che altezza si alza? devo fare l'acquisto senza spendere molto ma trovo tutte sltezze misere
BrettFavre4 ha scritto:attento al treppiedi, meglio spendere qualcosina in più ma prenderne uno solido se non vuoi tirar giu qualche madonna in giornate di vento, comunque la manfrotto fa prodotti validissimi anche a prezzo inferiori, ma non guardare quelli in carbonio se non vuoi piangere
Porsche 928 ha scritto:I treppiedi vanno portati a tracolla, basta anche una striscia di stoffa con 2 nodi scorsoi ai finali.
andreaR ha scritto:Porsche 928 ha scritto:I treppiedi vanno portati a tracolla, basta anche una striscia di stoffa con 2 nodi scorsoi ai finali.
non il massimo della comodità però, io spesso me ne vado su in campigna fra boschi e sentieri, alcuni non affatto semplici da salire, avere una tracolla già mi stufa, figuriamoci due, per questo voglio prendere uno zaino
cmq alla fine ho preso un treppiede da amazon, costo ridocolo che non posto da quanto è ridicolo, probabile sia ridicolo anche l'oggetto, però su 5 feedback 4 erano positivi, fra i pro c'è che si alza di molto, pesa pochissimo e ha una buona stabilità, fra i contro pare che non sia saldissimo nei suoi elementi, a uno è rimasto in mano un morsetto dopo due giorni
ma per il costo ridicolo anche se mi si rompe me ne farò una ragione, intanto parto con quello, così posso prendermi lo zaino
dipende anche dall'attrezzatura che hai, se ti porti dietro corpo macchina più 3 o 4 ottiche, per non parlare degli accessori, lo zaini diventa fondamentaPorsche 928 ha scritto:I treppiedi vanno portati a tracolla, basta anche una striscia di stoffa con 2 nodi scorsoi ai finali.
andreaR ha scritto:Porsche 928 ha scritto:I treppiedi vanno portati a tracolla, basta anche una striscia di stoffa con 2 nodi scorsoi ai finali.
non il massimo della comodità però, io spesso me ne vado su in campigna fra boschi e sentieri, alcuni non affatto semplici da salire, avere una tracolla già mi stufa, figuriamoci due, per questo voglio prendere uno zaino
cmq alla fine ho preso un treppiede da amazon, costo ridocolo che non posto da quanto è ridicolo, probabile sia ridicolo anche l'oggetto, però su 5 feedback 4 erano positivi, fra i pro c'è che si alza di molto, pesa pochissimo e ha una buona stabilità, fra i contro pare che non sia saldissimo nei suoi elementi, a uno è rimasto in mano un morsetto dopo due giorni
ma per il costo ridicolo anche se mi si rompe me ne farò una ragione, intanto parto con quello, così posso prendermi lo zaino
adesso gli zaini li stanno facendo con i supporti per il treppiedi e sono veramente comodi perché non ingombra e non e scomodo ed in un attimo lo togliPorsche 928 ha scritto:guardate pero che io non ho mai escluso lo zaino, io parlavo di come portare un treppiedi, indipendentemente se uno ha uno zaino o no, va a tracolla ugualmente.