Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

TorontoRaptors.Where a win with 5p in the4th quarter happens

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Re: Toronto Raptors. Arriverà solo nel 2012 ma VAL bene l'at

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 21/01/2012, 0:27

Casey says Bayless, Bargnani remain game time decisions, but very possible Raptors 'err on the side of caution'
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 21/01/2012, 0:39

Andrea Bargnani and Jerryd Bayless out for tonight's game. Starters:. Calderon, DeRozan, J. Johnson, Davis, A. Johnson.
Immagine

Dankun
Newbie
Newbie

Messaggio da Dankun » 21/01/2012, 10:18

Ma quale sarebbe il progetto di questa squadra? Valanciunas non ha ancora giocato 1 solo minuto oltreoceano, ed è tutto tranne che un NBA-ready, secondo me. Significa che ci vorranno almeno 2-3 anni per rendere da top 5 pick. Ed Davis è l'ombra di se stesso, di DeRozan non ne parliamo nemmeno, non sa fare UNA cosa oltre a penetrare (quando è libero eh...) e schiacciare. Amir sta giocando su livelli discreti, ma con quello che prende, direi che è il minimo sindacale. Bayless è un mangiapalloni, anche se Calderon onestamente non me l'aspettavo così. L'unico gregario vero che hanno è James Johnson. Barbosa? Un ex giocatore. Di Butler meglio non parlare, in difesa è appena decente ed in attacco non prende il canestro. Di questa squadra, salverei:

- Bargnani
- Calderon
- Amir Johnson
- James Johnson
- Ed Davis (alla fine è giovane)
- DeRozan (ma soltanto per valorizzarlo e scambiarlo... di certo non deve essere lui la guardia titolare del futuro, se vogliono fare qualcosa).

No perchè a leggere certi vostri commenti, sembra che sia pieno di free agent che vogliono venire a Toronto, il draft è sempre un'incognita...

QUESTO SAREBBE IL PROGETTO PER ANDARE OLTRE AI PLAYOFF? Bah...

ziege1984
Newbie
Newbie
NBA Team: Charlotte Bobcats
NHL Team: Phoenix Coyotes

Messaggio da ziege1984 » 21/01/2012, 12:17

Pop, che mi dici di J.J. lo sto seguendo da un po' è molto interessante contestualizzato, sembra una forma ridotta di G.Wallace, incostante però, tra lui e Butler per ora riescono a farne uno.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 21/01/2012, 13:23

Dankun ha scritto:Ma quale sarebbe il progetto di questa squadra? Valanciunas non ha ancora giocato 1 solo minuto oltreoceano, ed è tutto tranne che un NBA-ready, secondo me. Significa che ci vorranno almeno 2-3 anni per rendere da top 5 pick. Ed Davis è l'ombra di se stesso, di DeRozan non ne parliamo nemmeno, non sa fare UNA cosa oltre a penetrare (quando è libero eh...) e schiacciare. Amir sta giocando su livelli discreti, ma con quello che prende, direi che è il minimo sindacale. Bayless è un mangiapalloni, anche se Calderon onestamente non me l'aspettavo così. L'unico gregario vero che hanno è James Johnson. Barbosa? Un ex giocatore. Di Butler meglio non parlare, in difesa è appena decente ed in attacco non prende il canestro. Di questa squadra, salverei:

- Bargnani
- Calderon
- Amir Johnson
- James Johnson
- Ed Davis (alla fine è giovane)
- DeRozan (ma soltanto per valorizzarlo e scambiarlo... di certo non deve essere lui la guardia titolare del futuro, se vogliono fare qualcosa).

No perchè a leggere certi vostri commenti, sembra che sia pieno di free agent che vogliono venire a Toronto, il draft è sempre un'incognita...

QUESTO SAREBBE IL PROGETTO PER ANDARE OLTRE AI PLAYOFF? Bah...

Tenderei a quotare.
Tenendo conto per altro di contratti elargiti a caso, perdite di FA, giocatori sbagliati, il tutto partendo da una squadra che il primo anno di Colangelo ha fatto 50 W quasi.
Qua non sono rimaste più nemmeno le macerie, eppure Colangelo gode di stima assoluta, incredibile.

fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

Messaggio da fammi entrare coach! » 21/01/2012, 15:10

Colangelo non gode di stima assoluta da parte mia che lo chiamavo Coglionangelo fin dai tempi del contrattone al Turko..
Dunkun lo quoto in grossa parte ma ho un punto di vista molto più positivo delle cose..

Intanto per me pensare che si abbia buone possibilità di crescita immediata significa arrivare ad avere un record positivo ed entrare ai PO e non essere competitivi fin da subito per l'anello..
perchè ciò sia possibile già espressi le mie opinioni su come mi muoverei nella prossima estate e cioè sintetizzando

- scegliere una SF al draft tra Barnes,Kidd Gilchirst e Miller

- amnesty su uno tra Calderon,Amir e Kleiza e visto che i primi due stanno prendendo sempre più trade value ho cambiato idea e dico via il lituano

- inserimento di 2 FA esperti di alti livelli di cui uno un centro e l'altra una PG,ed ho fatto il nome di Marcus Camby così finisce dove ha iniziato,che possa accontentarsi di 20 minuti a partita partendo titolare e all'occorrenza giocarsene 30 se Val ha problemi di falli o simili con alto rendimento per una rotazione lunghi tipo Bargs 35 - Val 20/25 - Amir/Ed 25 - Camby 15/20

- prendere OJ Majo in qualche modo ( S&T con Amir tipo)così da poterlo utilizzare o da sesto uomo o da spostare DD in quel ruolo e l'ex USC da SG titolare se quest'anno continua così

unendomi anche al discorso sul Bargs penso anch'io che lui sia più che disponibile a rimanere in Canada a patto ovviamente che gli si dia una squadra decente e penso che quella che mi auguro di vedere a grandi linee possa essere discreta nell'immediato e migliorabile nel futuro organizzando al meglio le scadenze dei contratti ai vets

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 21/01/2012, 15:50

Siamo una delle poche squadre con un progetto, se dite che non lo abbiamo noi, allora non ce l'ha nessuno.

Barbosa un ex giocatore poi, non si può proprio sentire.
Valanciunas che non rende nei prossimi 2-3 anni...allora se lo sai di già, scambiamolo ora....

Questi discorsi disfattisti a prescindere non mi sono mai piaciuti.

ziege1984 ha scritto:Pop, che mi dici di J.J. lo sto seguendo da un po' è molto interessante contestualizzato, sembra una forma ridotta di G.Wallace, incostante però, tra lui e Butler per ora riescono a farne uno.

JJ è solidità allo stato puro. In attacco pecca tantissimo, ora se si guarda la partita di ieri sembra un campione, visto che ha fatto pure il career high....

Butler non è un giocatore, non merita questo paragone.

JJ in difesa è un muro, solo per questo voglio che rimanga qua.
Immagine

MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
1

Messaggio da MagnusPinus » 21/01/2012, 19:42

Io francamente per certi versi sono contento.. L'assenza di Bargnani ha messo a nudo il livello dei suoi compagni di squadra, ed in un certo senso "rivaluta" Andrea come giocatore. Incredibile come grazie a lui i Raptors siano riusciti a vincere delle partite... E ora son quasi sempre più convinto che effettivamente si tratti del roster meno talentuoso della lega.. Siamo pieni zeppi di giocatori che non sanno passare la palla, che non sanno palleggiare, non sanno tirare.. Insomma, talento zero..

fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

Messaggio da fammi entrare coach! » 21/01/2012, 20:20

MP niente che non sapessimo fin da quando BC ha chiuso la nostra campagna firme di quest'anno..
io invece non sono contento ma comunque soddisfatto di queste sconfitte senza Andrea per il record negativo che comportano :thumbup:
insomma se si vince bene se si perde uguale :stressato:

Dankun
Newbie
Newbie

Messaggio da Dankun » 22/01/2012, 13:27

The Prince Of Punk #90 ha scritto:Siamo una delle poche squadre con un progetto, se dite che non lo abbiamo noi, allora non ce l'ha nessuno.

Barbosa un ex giocatore poi, non si può proprio sentire.
Valanciunas che non rende nei prossimi 2-3 anni...allora se lo sai di già, scambiamolo ora....

Questi discorsi disfattisti a prescindere non mi sono mai piaciuti.

ziege1984 ha scritto:Pop, che mi dici di J.J. lo sto seguendo da un po' è molto interessante contestualizzato, sembra una forma ridotta di G.Wallace, incostante però, tra lui e Butler per ora riescono a farne uno.

JJ è solidità allo stato puro. In attacco pecca tantissimo, ora se si guarda la partita di ieri sembra un campione, visto che ha fatto pure il career high....

Butler non è un giocatore, non merita questo paragone.

JJ in difesa è un muro, solo per questo voglio che rimanga qua.

Ah perchè tu ti aspetti che Valanciunas arrivi in NBA, e visto che sa giocare bene il pick and roll, ne faccia 15 di media prendendo 10+ rimbalzi? E comunque non ho detto che non rende nel suo primo anno, ma di certo non renderà da top 5 pick... Perchè è un lungo, quindi avrà spesso problemi di falli, giocherà per le prime volte contro Howard ecc...

Il progetto non esiste, il progetto attuale è TANKIAMO e speriamo di prendere qualcuno di buono al draft, e magari anche in free agency. Così il GM lo so fare anche io eh, ti assicuro che prendere gente come Magloire, Butler ecc... non serve essere un grande negoziatore.

DeRozan si sta dimostrando, come prevedibile, un BUST di livello assoluto. Davis secondo me invece sta solamente attraversando il classico calo del secondo anno, avuto anche dal mago. Si riprenderà, perchè è un buon giocatore...

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 22/01/2012, 14:06

casey da solo non vale come progetto, è un attore del progetto, che però ancora non esiste. Aver definito alcune gerarchie- l'ha fatto casey, tra l'altro su bargnani e calderon, due che erano o in discussione (andrea) o addirittura candidato ad amnesty per antonomasia come lo spagnolo- non significa avere un progetto ihmo..
aver definito finalmente che andrea è un 4 e deve essere affiancato da un centro muscolare non è propriamente un progetto, significa solo aver aggiustato un problema con colpevole ritardo..
così come avere giovani non eccezionali e roleplayer non eccezionali non mi sembra aver tracciato la via per un futuro roseo..

aver impostato la squadra con una discreta difesa è un inizio sicuramente incoraggiante, ma non stiamo parlando di sistema thibodeauiano, si esalta perchè si staglia eroicamente rispetto al vuoto cosmico degli anni precedenti..

si può costruire a toronto? si, innegabile, ma c'è un progetto quest'anno? mmm non direi..

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 22/01/2012, 14:58

Barbosa ex giocatore. (WHAT?!)
DeRozan BUST. (WHAT?!)
Valanciunas perdita di tempo. (WHAT?!)

Cosa vogliamo aggiungere poi?

Non te la prendere se poi nessuno ti risponde..
Immagine

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 22/01/2012, 15:07

qua bisogna prima di tutto mettersi d'accordo su cosa si intende per progetto altrimenti non si parla di nulla visto che le considerazioni diventano soggetivi e non oggetivi.
e palese che i raptors abbiano uno dei roster piu scarsi della lega,come e altrettanto pales che ci siano stati sbagli sul mercato dopo la perdita di bosh pero l'arrivo di casey dimostra finalmente che ci sia un inizio di progetto in ottica futura.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 22/01/2012, 17:49

The Prince Of Punk #90 ha scritto:Barbosa ex giocatore. (WHAT?!)
DeRozan BUST. (WHAT?!)

Pop, invece che saltare alla gola della gente, prova a leggerla cosi:

- Barbosa non è più il giocatore che era un tempo e in ogni caso non è un pezzo su cui poter fondare.

- DeRozan non sarà mai la star di una franchigia, neanche dal record perdente.

- Valanciunas potrà dare un impatto serio sul medio-lungo periodo, non certo nel breve, perché come tutti i lunghi (tanto più se europei) ci metterà un po' ad ambientarsi.

A me queste sembrano chiare evidenze, solo tappandosi gli occhi si può riuscire a non vederle. Tornando al "progetto" è visibile a tutti che Toronto non sia più il gulag anarchico degli anni precedenti, perché finalmente ci sono delle gerarchie e un uomo con un'idea al comando. Ma a conti fatti manca il giocatore franchigia, Calderon è passato da tagliabile a unico in grado (col Mago) di garantire qualcosa in attacco, lo stesso Bargnani ha un futuro incerto essendo l'unico giocatore di valore per eventuali trade, ecc ecc... Insomma, gli unici punti fermi sono l'allenatore (che però mica ci va in campo...) e Valanciunas, che per ora l'America l'ha conosciuta solo attraverso Hollywood e McDonald. Parlare di progetto quando ancora mancano molti interpreti sinceramente mi sembra difficile. Quest'anno sarà dedicato alla costruzione di una mentalità alla Casey, all'introduzione di una strategia di gioco di base e allo smantellamento di quanto fatto gli anni precedenti. Dalla prossima stagione quando arriverà il lituano, quando avrete una (buona) scelta al draft, quando verrà deciso cosa farne di Bargnani e Calderone, quando si deciderà il destino di Barbosa e Bayless ed i loro contratti in scadenza e quando ci sarà del tempo per allenare i giocatori senza dover scendere in campo ogni 2 giorni, allora si potrà intravedere un progetto chiaro, per ora si cerca solo di metterne le basi.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 22/01/2012, 18:38

DODO29186 ha scritto:
The Prince Of Punk #90 ha scritto:Barbosa ex giocatore. (WHAT?!)
DeRozan BUST. (WHAT?!)

Pop, invece che saltare alla gola della gente, prova a leggerla cosi:

- Barbosa non è più il giocatore che era un tempo e in ogni caso non è un pezzo su cui poter fondare.

- DeRozan non sarà mai la star di una franchigia, neanche dal record perdente.

- Valanciunas potrà dare un impatto serio sul medio-lungo periodo, non certo nel breve, perché come tutti i lunghi (tanto più se europei) ci metterà un po' ad ambientarsi.

A me queste sembrano chiare evidenze, solo tappandosi gli occhi si può riuscire a non vederle. Tornando al "progetto" è visibile a tutti che Toronto non sia più il gulag anarchico degli anni precedenti, perché finalmente ci sono delle gerarchie e un uomo con un'idea al comando. Ma a conti fatti manca il giocatore franchigia, Calderon è passato da tagliabile a unico in grado (col Mago) di garantire qualcosa in attacco, lo stesso Bargnani ha un futuro incerto essendo l'unico giocatore di valore per eventuali trade, ecc ecc... Insomma, gli unici punti fermi sono l'allenatore (che però mica ci va in campo...) e Valanciunas, che per ora l'America l'ha conosciuta solo attraverso Hollywood e McDonald. Parlare di progetto quando ancora mancano molti interpreti sinceramente mi sembra difficile. Quest'anno sarà dedicato alla costruzione di una mentalità alla Casey, all'introduzione di una strategia di gioco di base e allo smantellamento di quanto fatto gli anni precedenti. Dalla prossima stagione quando arriverà il lituano, quando avrete una (buona) scelta al draft, quando verrà deciso cosa farne di Bargnani e Calderone, quando si deciderà il destino di Barbosa e Bayless ed i loro contratti in scadenza e quando ci sarà del tempo per allenare i giocatori senza dover scendere in campo ogni 2 giorni, allora si potrà intravedere un progetto chiaro, per ora si cerca solo di metterne le basi.

Tutto giusto, ma vedi uno non può dire che Barbosa non sa più giocare, che DeRozan ha sbagliato sport e che Valanciunas è stata una pescata che se tutto va bene renderà fra 3 anni..così..

Barbosa può non essere più il giocatore di una volta, ma dalla panchina io uno come lui che se in serata mi mette facili facili 20 punti e mi da un cambio di marcia, lo voglio. (ad oggi non abbiamo molti ricambi di qualità e allora ne abusiamo, ma è un giocatore che se è in serata è indispensabile, quando è deleterio invece lo panchini senza problemi, ma attualmente non ne abbiamo la possibilità)
DeRozan non diventerà mai la Star di una squadra, ma può essere tranquillamente un 2° violino da 20 punti a partita.
Valanciunas nell'immediato dalla panchina sarebbe già un bel upgrade, che poi servirà del tempo per farlo ambientare è sicuro, ma non 3 anni, e ad ogni modo vale rischiare con lui. Senza considerare che se lo inserisci in una squadra giovane e rinforzata come quella che avremo il prossimo anno, secondo me ne beneficerà pure lui, perché di sicuro messo in questo contesto oggi non sarebbe una bella mossa, ma con qualche giocatore forte in più e con un Barnes in quintetto, sarebbe già meglio.
Immagine

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”