Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

New Orleans: aperto nuovo topic

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Messaggio da SafeBet » 27/12/2011, 22:38

l'ho visto distintamente in borghese dietro la panchina. anche elegante a suo modo.
cresce l'attesa.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 7173
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1117
2707
Contatta:

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Messaggio da GecGreek » 29/12/2011, 5:07

piallati i celtics, non c'è troppo da dire se non che loro non ne avevano neanche per fare un passeggiata in pineta, bene più o meno tutti, da segnalare Squeaky Johnson che segna il primo punto in NBA e Emeka provato da 4 con discreti risultati. Altre 64w per la perfect season.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 7173
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1117
2707
Contatta:

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Messaggio da GecGreek » 29/12/2011, 19:16

stavo guardando le prossime gare, vsPhoenix @Sacramento vsUtah, rischiamo il 5-0 :laughing:

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Messaggio da SafeBet » 29/12/2011, 21:02

sacramento vi fa il culo, gecche. e thornton ne mette 40.

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Messaggio da Cava » 29/12/2011, 21:06

SafeBet ha scritto:sacramento vi fa il culo, gecche. e thornton ne mette 40.
Ma speriamo, sarebbe anche ora di cominciare a perdere. Ma tanto giocherà Gustavo e vi dovremo raccogliere con il cucchiaino.

Avatar utente
MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 3266
Iscritto il: 09/12/2003, 18:46
Località: Torino
1

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Messaggio da MagnusPinus » 29/12/2011, 21:10

Beli come sta andando?? Viste le vittorie e le stats, ma difesa ed in generale ruolo in squadra?? Ce la fara' a restare un giocatore nba anche per i prossimi anni?

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29894
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3363
5882

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Messaggio da andreaR » 29/12/2011, 21:14

bah, adesso non voglio fare il "io l'ho sempre saputo" ma sinceramente non ho mai capito qeulli che danno gli hornets come la peggior squadra della lega, hanno dato via una superstar vero, ma hanno preso un ottimo giocatore,gordon, un buonissimo centro, kaman (se fosse sano sempre molto più che buon) e un discreto prospetto come aminu, al netto della mancanza di un play siete più forti di prima, anche senza cp3 e west

Avatar utente
MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 3266
Iscritto il: 09/12/2003, 18:46
Località: Torino
1

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Messaggio da MagnusPinus » 29/12/2011, 21:23

MagnusPinus ha scritto:Squadra interessante e pure costruita bene.. Il quintetto é assortito in maniera ottima.. Manca una super super star(o la farà Gordon), però tanti buoni giocatori.. Oltretutto torna anche Landry.. C'é anche una buona panchina tutto sommato.. Vedremo il Beli cosa combina. Il punto di forza, il play, ora é diventato il punto debole con il solido ma mediocre Jack. Dico playoffs non esclusi se si impegnano a vincere

In prima pagina del 3d scrissi questo.. Beh se vedete il roster e' pieno di ottimi giocatori, con una possibile star in gordon.. A livello puramente di talento ci sono diverse squadre ben inferiori.. Il record finale dipendera' da motivazioni e capacita' di creare un buon gioco corale.. Cmq non c'e' da disperarsi troppo.. Non si poteva vincere prima e non si puo' vincere adesso.

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Messaggio da Cava » 29/12/2011, 21:57

andreaR ha scritto:bah, adesso non voglio fare il "io l'ho sempre saputo" ma sinceramente non ho mai capito qeulli che danno gli hornets come la peggior squadra della lega, hanno dato via una superstar vero, ma hanno preso un ottimo giocatore,gordon, un buonissimo centro, kaman (se fosse sano sempre molto più che buon) e un discreto prospetto come aminu, al netto della mancanza di un play siete più forti di prima, anche senza cp3 e west
Più forti di prima no, ma finchè c'è sul pino Monty Williams sorriderò a leggere "squadra peggiore della lega". Oh, che poi come credo si sia capito a me per questa stagione non dispiacerebbe neanche essere la seconda squadra peggiore (dietro a Minnesota, off course).

MagnusPinus ha scritto:Beli come sta andando?? Viste le vittorie e le stats, ma difesa ed in generale ruolo in squadra?? Ce la fara' a restare un giocatore nba anche per i prossimi anni?
Bene, decisamente bene in queste prime due partite. La prima giocando molti minuti da play (e anche qualcosina da SF), quindi essenzialmente fuori ruolo, la seconda da guardia titolare vista l'assenza di Gordon.
In attacco si prende i tiri che deve senza strafare, ed è un bene avendo tra gli esterni Jack, Gordon e Ariza; contro Phoenix come già detto ha sbagliato dei tiri che di regola dovrebbe mettere, contro Boston molto meglio con anche un gioco da tre punti notevolissimo (che si vede anche negli highlights). Inoltre in entrambe le partite ha messo punti pesanti.
Non male neanche come playmaking, a parte qualche volta di troppo a chiudere il palleggio: niente di trascendentale, ma fa girare il pallone, è ordinato ed è insieme a Vasquez quello con l'idea più chiara di cosa sia uno "scarico" (Jack e Gordon in questo senso sono rivedibili). Delle tre palle perse in due partite io ne ricordo solamente una, le altre credo gli siano state attribuite dopo che il passaggio era già stato ricevuto dal compagno.
In difesa come detto deve recuperare qualche passo, ma si sta comportando bene all'interno di un sistema comunque efficacissimo. Fuori ruolo alla prima, dove ha marcato spesso Nash, che lo ha battuto qualche volta di troppo ma anche per via delle indicazioni di Monty: quando il play avversario (Nash, ma anche Rondo) prende il lato, il suo marcatore gli impedisce categoricamente di tornare verso il centro, invitandolo sul fondo con una posizione difensiva spesso "drastica".

Che sia tranquillamente un giocatore da rotazione NBA lo aveva già dimostrato l'anno scorso, per il futuro ovviamente dipende solo da lui.

Avatar utente
MagnusPinus
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 3266
Iscritto il: 09/12/2003, 18:46
Località: Torino
1

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Messaggio da MagnusPinus » 29/12/2011, 22:20

Credo che il suo desiderio sia quello di rimanere in Nba.. Ha lottato come un leone quando oggettivamente non era in rotazione in squadre abbastanza scadenti come i Warriors e come Toronto..(era dietro Morrow e poi Weems.. :biggrin: ). Ora che sta trovando il suo ruolo penso proprio cercherà di tenerselo.. Però l'anno venturo é unrestricted free agent, curioso di vedere se resta o meno, e soprattutto che tipi di contratti gli verranno offerti.. Se penso che Vujacic prese un contratto da 5 l'anno.. :forza: Non so, Marco secondo me é uomo da 3-4 milioni l'anno se lo riteniamo pagato giustamente.. Però c'è gente come Reddick che ne prende 6 l'anno ed é di livello comparabile. Spesso l'importante é fare parte di un gruppo vincente per poter ottenere più di quanto si meriti.. Speriamo continui a fare bene, e che si guadagni un bel contratto, magari anche nella stessa squadra, dato il feeling evidente col coach, che ha fatto fuori Thorton per lui :thumbup:

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Messaggio da Cava » 29/12/2011, 22:31

MagnusPinus ha scritto:Credo che il suo desiderio sia quello di rimanere in Nba..
Ok, questo è scontato e lo ha già detto lui stesso più volte. Mi riferivo al fatto che debba evitare di sentirsi arrivato e continuare ugualmente a lavorare a 360°: se non "si siede" non vedo problemi per lui.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5443
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Messaggio da Winnipeg Jets » 30/12/2011, 0:15

Perché Monty si veste come un cresimando in panca? :forza:

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 7173
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1117
2707
Contatta:

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Messaggio da GecGreek » 30/12/2011, 1:56

Winnipeg Jets ha scritto:Perché Monty si veste come un cresimando in panca? :forza:
si chiama stile :truzzo:
Immagine

Avatar utente
Not in my house
Rookie
Rookie
Messaggi: 901
Iscritto il: 21/07/2010, 17:23
NBA Team: NY,DEN,DET,TO,LAK,SAS,NO
Località: Reggio Emilia provincia
17

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Messaggio da Not in my house » 30/12/2011, 3:51

Secondo me Belinelli ha gia dimostrato di poter far parte dell'nba, scongiurando eventuali crisi o infortuni, il punto è se potrà trovare un posto da titolare o comunque del minutaggio(almeno 20 minuti è quello che chiede)E gia quest'anno con Gordon in squadra dovrà lottare parecchio per poter domostrare qualcosa in vista delle offerte estive, oppure essere un semplice ripiego di poco conto.
Dovrà fare un sacco di considerazioni, lo stipendio, il minutaggio, la squadra, una eventuale star nel suo ruolo, ecc...
Ma giustamente lui a fare il Kapono (quello che entra negli ultimi minuti se non secondi per piazzare la bomba) non lo vuol fare, piuttosto torna in Europa da protagonista. La sua priorità è giocare. Anche se con un buon stipendio a mio avviso non scarterebbe a priori una contender, ma è solo un ipotesi di fantabasket.
Per il ruolo di playmaker gia l'avevo visto ai warriors di Don Nelson. Dopo parecchia panchina e scampoli di partite, fece un ottimo periodo a 15 punti di media dove Don Nelson disse che era il suo momento, era immarcabile, ricordo una grandissima prestazione contro Boston.
Però obiettivamente è troppo lento per essere un play, anche se il ruolo di semplice tiratore dell'anno scorso era sprecato.
A Belinelli ho visto fare parecchie cose deliziose palla in mano, e quest'anno sembrerebbe più coinvolto in questo senso, (sembrerebbe).

Avatar utente
Sine
Senior
Senior
Messaggi: 1262
Iscritto il: 21/06/2004, 22:19
Località: Cremona
1

Re: La franchigia equa e solidale! [Hornets]

Messaggio da Sine » 30/12/2011, 10:03

Attenzione ad incensare Belinelli - posto che le osservazioni di cava sono corrette - perchè il suo ruolo all'interno della squadra è destinato a diminuire. La prima mancava Jack, la seconda Gordon. Al completo partirà dalla panchina, e posto che Gordon è uno da molti minuti, in una rotazione con anche Vasquez il suo minutaggio calerà sensibilmente. Posto che poi Jack come play titolare è terrificante, ma questo passa il convento, nel ruolo, e finchè fa 21+9 non puoi nemmeno dirgli nulla. Visto che per il momento pare che Monty di Aminu si fidi il giusto, facile vedrà di più il campo da ala piccola (anzi, non mi stupirei se lo stesso Aminu sparisse o quasi dalle rotazioni), anche perchè d'accordo che Ariza difensivamente è un giocatore imprescindibile nel sistema di Williams, però ecco, magari meglio che giochi meno di 63 minuti a gara.

La squadra è meno scarsa di quello che si dice, certo la mancanza di un play titolare alla lunga peserà parecchio, ma negli altri ruoli oggettivamente è coperta discretamente. Ma d'accordissimo con cava, la sola presenza di Monty in panca garantisce una certa dignità. E quando vedo squadre come i Nets ed i quintetti sensazionali che propongono mi viene da ridere a pensare che c'è chi riteneva questi i peggiori nella Lega.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”