Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tampa Bay Buccaneers

Rispondi
Avatar utente
starbucs
Rookie
Rookie
Messaggi: 311
Iscritto il: 10/10/2011, 18:11
63
Contatta:

Re: Tampa Bay Buccaneers - Playoffs?! You kidding me? Playof

Messaggio da starbucs » 28/11/2011, 16:07

Luca79 ha scritto:Se non altro abbiamo resuscitato CJ2K.
I giocatori li abbiamo, ci serve solo un coaching staff nuovo di palla e possibilmente con esperienza altrimenti lo stadio resterà vuoto anche se li regalano i biglietti!

Luca1983 ha scritto: Con i giocatori non possiamo prendercela troppo, non si sono visti i placcaggi mancati della partita contro i Texans, ieri la voglia c'era, il fatto è che alcuni titolari sono proprio scarsi, e in un momento in cui non sei per niente in fiducia (dopo 5 sconfitte chi lo sarebbe?) questi fanno crollare tutto il palazzo..

Prendo spunto dai post dei Luca, “79” e “1983”, che puntano il dito su allenatori (soprattutto) e giocatori, per cercare di analizzare le cause dell'ennesimo tracollo dei Bucs, arrivati ormai alla quinta sconfitta consecutiva.

La domanda di fondo, in effetti, è proprio questa: è un problema di qualità dei giocatori, sopravvalutati dopo la scorsa stagione in cui si raggiunsero le 10 W, o è invece il coaching staff che non riesce a far rendere questa squadra al 100% delle sue potenzialità, considerato il materiale umano a disposizione?

Imho, temo si tratti un po' di tutte e due le cose, il che complica la ricerca del rimedio, visto che si dovrà (o meglio, si dovrebbe) intervenire su entrambi i fronti, giocatori e allenatori.

Cominciamo dalla squadra. Squadra che andava rinforzata maggiormente durante la free agency, laddove è invece arrivato solo un punter (!), nonostante fosse evidente che pur avendo a roster molti giovani prospetti, c'erano però delle lacune che andavano colmate con giocatori di buon livello e di esperienza, soprattutto in difesa. Cioè, ci rendiamo conto – valutando ad esempio la situazione dei DB - che senza "nonno" Barber o il “reintegrato” ad alto rischio Jackson saremmo alla disperazione? E a poco è poi valso il tentativo di mettere delle “toppe” a metà stagione, vedi l'arrivo (peraltro casuale in quanto conseguente all'infortuno di McCoy) di Haynesworth.

Squadra giovane e potenzialmente talentuosa, dunque, sebbene con parecchie lacune; si sperava che entusiasmo e gioventù potessero colmare gli evidenti limiti (Morris, aveva pure coniato lo slogan, "YUNGRY", per etichettare la sua squadra giovane e affamata di vittorie), ma così non è stato.

E qui arriviamo alle (pesanti) responsabilità del coaching staff, visto che proprio Morris & Olson dovevano far crescere i tanti giovani che abbiamo a roster, sviluppandone quel talento intravisto in dosi massicce nel 2010 nei vari Freeman, Williams, Benn, Blount, lo steso Briscoe....

Ma oltre a fallire nello sviluppo dei giovani (che mostrano tutti preoccupanti segni di involuzione, chi più chi meno, rispetto alla scorsa stagione), sono tante le decisioni discutibili dei nostri allenatori, ne valga una per tutte: la assurda gestione dei terzi down, in cui la nostra arma principale è un RB (Lumpkin) onestamente impresentabile a livello NFL.

Peccato, anche perché a un certo punto sembrava ci fossero i presupposti perché il progetto Morris-Olson potesse funzionare. Dopo un primo anno orrendo terminato 3-13, nella scorsa stagione si erano anche visti sprazzi di bel gioco e un buon numero di giovani dalle belle speranze che facevano ben sperare per il futuro, al di là delle 10 vittorie alcune delle quali ottenute in modo rocambolesco.

Quello attuale – il 2011 – doveva essere l'anno della conferma ad alto livello, e dell'approdo ai play off. E invece, è stato l'anno del tracollo. Tra l'altro, quando i giocatori avversari (ieri è stato il turno del LB dei Titans McCarthy, ma era già accaduto altre volte nel corso dell'anno) dichiarano che sapevano benissimo che gioco avrebbero scelto i Bucs nel tentativo di rimonta (e infatti McCarthy ha intercettato Freeman nel finale proprio perchè sapeva dove avrebbe lanciato il nostro QB), vuol dire che c'è qualcosa di grave che non va proprio a livello di coaching staff, che gli avversari preparano le partite meglio di noi, e che dunque un intervento, anche radicale, si rende necessario.

Al momento, viste non solo le sconfitte ma proprio come (NON) gioca la squadra, Morris e Olson mi sembrano indifendibili e credo sia necessario vedere se, con un altro manico, questi Bucs sono o meno una squadra in grado di produrre gioco e soprattutto risultati.

Che tristezza, comunque, trovarsi a fine novembre a dover già pensare al prossimo draft e al totoallenatore anziché al rush decisivo per l'approdo ai play off... :piango:

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9561
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Re: Tampa Bay Buccaneers - Playoffs?! You kidding me? Playof

Messaggio da Luca79 » 28/11/2011, 16:54

starbucs ha scritto: Cominciamo dalla squadra. Squadra che andava rinforzata maggiormente durante la free agency, laddove è invece arrivato solo un punter (!), nonostante fosse evidente che pur avendo a roster molti giovani prospetti, c'erano però delle lacune che andavano colmate con giocatori di buon livello e di esperienza, soprattutto in difesa. Cioè, ci rendiamo conto – valutando ad esempio la situazione dei DB - che senza "nonno" Barber o il “reintegrato” ad alto rischio Jackson saremmo alla disperazione? E a poco è poi valso il tentativo di mettere delle “toppe” a metà stagione, vedi l'arrivo (peraltro casuale in quanto conseguente all'infortuno di McCoy) di Haynesworth.
Pure queste luka son responsabilità del CS eh. Se io sono scarso e Morris mi tiene a roster mica è colpa mia, sono morris ee soci che non capiscono nulla.

Ovviamente, quando ho scritto che i giocatori ce li abbiamo, non dico che tutto il roster in ogni sua posizione è da favola. Dico che con qualche aggiustamento ed una guida esperta potremo puntare a qualcosa più di una Wild Card. Invece ci ritroviamo con delle secondarie di merda ed una DL che solo ieri sera, per la prima volta ha dato segni di vita. In attacco ieri per la prima volta è stato usato come si deve Blount e si è visto. Serviva una td run di 54 yards la settimana scorsa per convincere Olson ad usarlo di più?!?

Ovvio che anche i nostri giocatori hanno delle responsabilità. Per esempio mi pare, così a sentimento, che le palle droppate dai WR quest'anno siano veramente tante. Non mi sogno di parlare dei tackle mancati dai CB perché altrimenti bestemmio.


Qui c'è da salvare il salvabile e lo si può solo fare cambiando CS prima che qualcuno voglia cambiare aria.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
starbucs
Rookie
Rookie
Messaggi: 311
Iscritto il: 10/10/2011, 18:11
63
Contatta:

Re: Tampa Bay Buccaneers - Playoffs?! You kidding me? Playof

Messaggio da starbucs » 28/11/2011, 18:37

Luca79 ha scritto: Pure queste luka son responsabilità del CS eh. Se io sono scarso e Morris mi tiene a roster mica è colpa mia, sono morris ee soci che non capiscono nulla.
Sulle responsabilità (pesanti) del Coaching Staff direi che siamo tutti concordi. Aggiungerei al gruppo anche il GM, perché Dominik non è che ne esca proprio benissimo da questa stagione orribile dei Bucs, dato che la squadra l'ha costruita lui, sia pure insieme al CS.

Ma ad essere sempre più indifendibile, sconfitta dopo sconfitta, è proprio Morris. Non solo per le sciocchezze che continua a ripetere (ma come si fa, alla vigilia del match @TEN e dopo 4 massacri consecutivi, a dire che i Bucs uguaglieranno il record di 10-6 dell’anno precedente vincendo tutte le rimanenti 6 partite...), ma soprattutto perché Morris è anche il DC di questa squadra. E dopo tre anni di lavoro, la difesa dei Bucs è tra le peggiori dell'intera NFL: quartultima contro i passaggi, terzultima contro le corse, penultima per yards concesse...un assoluto disastro, insomma.

In pratica ci ritroviamo al punto di partenza: Gruden venne licenziato anche a causa del collasso della difesa (soprattutto contro le corse) che nel finale della stagione 2008 costò ai Bucs l'approdo ai playoff. Non mi pare sia cambiato molto, e in meglio, tre anni dopo.

Poi bisognerà vedere anche (e soprattutto) quali sono le intenzioni della proprietà. Non so fino a che punto i Glazer abbiano voglia di tornare ad investire in maniera massiccia e aggressiva sulla free agency e sul mercato degli allenatori. Perché per convincere un coach dal comprovato curriculum (il solito Bill Cowher o un pari grado) a venire a Tampa, di dollaroni bisogna metterne nel piatto tanti ma proprio tanti, altro che gli "spiccioli" che la Famiglia elargisce al simpatico quanto economico Raheem...

Avatar utente
starbucs
Rookie
Rookie
Messaggi: 311
Iscritto il: 10/10/2011, 18:11
63
Contatta:

Re: Tampa Bay Buccaneers - Playoffs?! You kidding me? Playof

Messaggio da starbucs » 29/11/2011, 18:46

Quella di domenica prossima vs CAR sarà una partita un po' particolare, per i Buccaneers. Non tanto perché probabilmente arriverà la sesta sconfitta consecutiva :grin: quanto perché Tampa Bay scenderà in campo indossando le uniformi "throwback": casacca arancione, pantaloni bianchi e casco con il pirata Bucco Bruce.

Per noi tifosi della “vecchia guardia”, che quando ci siamo avvicinati al football abbiamo provato amore a prima vista per il white & orange e per il pirata che stringe il coltello tra i denti (Pegli, so che tu puoi capire i miei deliri! :wink:) sono queste le “vere” divise dei Bucs, altro che maglia rossa e pantaloni pewter....! :cool:

Peccato utilizzarle solamente per un match, ma è già tanto rivederle in campo almeno una volta all'anno, considerato l'assoluto ostracismo per queste uniformi ritenute "perdenti" e osteggiate da larga parte della tifoseria dei Bucs al punto da rimanere inutilizzate ininterrottamente dal 1997 al 2008, visto che appunto rimandavano agli anno meno felici, dal punto di vista dei risultati, della storia di Tampa Bay (oddio, non è che negli ultimi tempi i risultati siano poi molto diversi da quelli di vent'anni fa, eh...).

In realtà, con queste maglie i Buccaneers hanno anche scritto pagine importanti nella storia del football, come ad esempio quando - nel 1979 - a soli tre anni dal loro ingresso nell'NFL si fermarono ad una sola partita dal Super Bowl.... e poi anche i Campioni dell'era moderna dei Bucs, da Warren Sapp a Derrick Brooks, da John Lynch a Mike Alstott, ossia i protagonisti della squadra che avrebbe poi vinto il Super Bowl n.37, hanno fatto il loro esordio nell'NFL proprio indossando il white & orange e infilandosi in testa questo casco:

Immagine
decisamente il binomio uniformi + helmet più bello nella quasi centenaria storia del football NFL! (boooom!) :forza:

Avatar utente
Pegli
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 14/12/2007, 11:45
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Genova-Pegli
2
10
Contatta:

Re: Tampa Bay Buccaneers - Playoffs?! You kidding me? Playof

Messaggio da Pegli » 29/11/2011, 19:39

starbucs ha scritto:Tampa Bay scenderà in campo indossando le uniformi "throwback"

Dopo tante settimane di "throwback team", finalmente è l'ora delle "throwback uniforms"!!!!
:laughing:

Battute (?) a parte, è un peccato che il throwback day capiti a stagione già virtualmente conclusa... comunque dopo la rassegnazione e il disinteresse con cui ho seguito gli ultimi incontri, domenica torner5ò a "sentire" il match come se fosse uno dei più importanti della storia... maglietta, cappellino e mini-helmet a fianco del monitor (tutti rigorosamente orange!) si affiancheranno ai più tradizionali birra ghiacciata e rutto libero!!!
:forza: :forza: :forza:

Avatar utente
Luca1983
Pro
Pro
Messaggi: 4294
Iscritto il: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Località: Bergamo
1611
683

Re: Tampa Bay Buccaneers - Playoffs?! You kidding me? Playof

Messaggio da Luca1983 » 30/11/2011, 11:55

Luca79 ha scritto:
starbucs ha scritto: Cominciamo dalla squadra. Squadra che andava rinforzata maggiormente durante la free agency, laddove è invece arrivato solo un punter (!), nonostante fosse evidente che pur avendo a roster molti giovani prospetti, c'erano però delle lacune che andavano colmate con giocatori di buon livello e di esperienza, soprattutto in difesa. Cioè, ci rendiamo conto – valutando ad esempio la situazione dei DB - che senza "nonno" Barber o il “reintegrato” ad alto rischio Jackson saremmo alla disperazione? E a poco è poi valso il tentativo di mettere delle “toppe” a metà stagione, vedi l'arrivo (peraltro casuale in quanto conseguente all'infortuno di McCoy) di Haynesworth.
Pure queste luka son responsabilità del CS eh. Se io sono scarso e Morris mi tiene a roster mica è colpa mia, sono morris e soci che non capiscono nulla.

Questo è il punto e proprio per questo Domenica scorsa a mio avviso non si poteva avercela con i giocatori, si sono impegnati, ma alcuni sono scarsi e questo è il risultato, quindi la colpa è di Morris/Olson che non li sanno sviluppare e far crescere, e di Dominik che ne ha sopravvalutati alcuni.

Su quest'ultimo però c'è l'attenuante della proprietà, i Glazer sono taccagni schifosi che renderebbero il lavoro difficile anche al miglior GM, praticamente Dominik ha disposizione solo il draft per rafforzare la squadra e considerando che spesso è un totale terno al lotto, negli ultimi anni ha fatto un buon lavoro (Williams alla 4° e Blunt undrafted sono belle perle).

Abbiamo evidenti need nei LB e nelle secondarie ma per il resto il materiale su cui lavorare c'è e non poco. Non dimenticate che siamo passati da una stagione 3-13 ad una 10-6 cambiando pochino, quindi sono convinto che con un HC/DC e un OC nuovi e una free agency/draft anche solo sufficienti (quindi non chiedo la luna) la musica può cambiare..

Avatar utente
starbucs
Rookie
Rookie
Messaggi: 311
Iscritto il: 10/10/2011, 18:11
63
Contatta:

Re: Tampa Bay Buccaneers - Playoffs?! You kidding me? Playof

Messaggio da starbucs » 30/11/2011, 23:00

Era da un po’ di tempo che ci pensavo, non so se riuscirò ad aggiornarlo spesso, ovviamente è ancora tutto molto provvisorio... ma intanto è online!
Da oggi, vi aspetto qui: Con il coltello tra i denti... :forza:

Avatar utente
Mr.Luke
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/03/2009, 10:31
MLB Team: Diamondbacks - Arizona
NFL Team: Buccaneers - Tampa Bay
NBA Team: Suns - Phoenix
NHL Team: Lightning - Tampa Bay
Squadra di calcio: Cairese - FVCG
Località: Turin - Piedmont
4

Re: Tampa Bay Buccaneers - Playoffs?! You kidding me? Playof

Messaggio da Mr.Luke » 01/12/2011, 7:16

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Luka sei il N°1!!!! :thumbup:
Ci voleva! Bravo! :stressato:
NFL - BucsFanatic - Show your team Pride!
NBA - Booker Bring the Ring to PHX - Durant Rules!

Avatar utente
Luca1983
Pro
Pro
Messaggi: 4294
Iscritto il: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Località: Bergamo
1611
683

Re: Tampa Bay Buccaneers - Playoffs?! You kidding me? Playof

Messaggio da Luca1983 » 01/12/2011, 11:35

starbucs ha scritto:Era da un po’ di tempo che ci pensavo, non so se riuscirò ad aggiornarlo spesso, ovviamente è ancora tutto molto provvisorio... ma intanto è online!
Da oggi, vi aspetto qui: Con il coltello tra i denti... :forza:

Grandissimo! Scelta di colori perfetta e la chicca del casco come immagine del sito nella stringa dell'indirizzo è una genialata.

Tornando alla magra attualità invece non ci sono buone notizie, Freeman ha un problema alla spalla destra e nell'allenamento di Mercoledì non ha lanciato, Morris ha detto che dovrà essere valutato giorno per giorno ma è sembrato piuttosto preoccupato.
In più non si sono allenati Price, Watson, Hayward, Bennet e Clayborn! 3 dei 4 titolari della DL, e considerando quando pessimi siamo con loro in campo contro le corse non oso immaginare cosa combineranno i sostituti..

Avatar utente
Pegli
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 14/12/2007, 11:45
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Genova-Pegli
2
10
Contatta:

Re: Tampa Bay Buccaneers - Playoffs?! You kidding me? Playof

Messaggio da Pegli » 01/12/2011, 12:11

starbucs ha scritto:Con il coltello tra i denti...

Spettacolo: per la scelta del titolo, delle foto, dei colori :ok: ... e per i contenuti, ovvio!!!

Speriamo che porti anche buono... e quale occasione migliore per il throwback game di domenica sera?

Intanto i "cugini" di Jaksonville hanno cambiato proprietario... non è che prima o poi, anche noi.....???
:fischia:

Avatar utente
starbucs
Rookie
Rookie
Messaggi: 311
Iscritto il: 10/10/2011, 18:11
63
Contatta:

Re: Tampa Bay Buccaneers - Playoffs?! You kidding me? Playof

Messaggio da starbucs » 01/12/2011, 21:49

Grazie a tutti per l'incoraggiamento per il blog...se riesco a mantenere i buoni propositi, cercherò di aggiornarlo spesso; oggi ho scritto qualcosa su Jimmie Giles, l'ex Bucs che domenica verrà introdotto nel Ring of honor e magari se ho tempo aggiungerò alcune note sul “thumbgate” di Freeman, che ha tenuto banco in questa settimana.

Luca1983 ha scritto: Tornando alla magra attualità invece non ci sono buone notizie, Freeman ha un problema alla spalla destra e nell'allenamento di Mercoledì non ha lanciato, Morris ha detto che dovrà essere valutato giorno per giorno ma è sembrato piuttosto preoccupato.
In più non si sono allenati Price, Watson, Hayward, Bennet e Clayborn! 3 dei 4 titolari della DL, e considerando quando pessimi siamo con loro in campo contro le corse non oso immaginare cosa combineranno i sostituti..
Speriamo di recuperare almeno qualcuno dei tanti infortunati (Clayborn pare il più “recuperabile”), altrimenti la “losing streak” rischia seriamente di prolungarsi. Probelmi alla spalla a parte che rischiano di fargli saltare il duello vs Newton, questa come dicevo è stata la settimana del “thumbgate”, per Freeman. Per fortuna il ragazzo pare avere compreso che sarà meglio dedicarsi solamente durante l'offseason a sessioni di “shooting range” con la Desert Eagle....ecco, magari poi non sarebbe male trovarsi anche un “hobby” un po' più tranquillo, almeno fino a quando per mestiere farà quello di QB professionista in un team NFL....!

Pegli ha scritto: Intanto i "cugini" di Jaksonville hanno cambiato proprietario... non è che prima o poi, anche noi.....???
:fischia:
Al momento, pare che il neo proprietario di Jacksonville si sia impegnato a trattenere i Jaguars (che erano seri indiziati al trasferimento a LA) in Florida.
Certo che ogni volta che vedo i Bucs giocare davanti a un RJS mezzo vuoto, mi chiedo fino a quando sarà sostenibile una situazione di questo tipo, ossia rimanere sempre con 15/20 mila biglietti invenduti, riuscendo ad esaurire lo stadio solo per “eventi” quali il monday night o il prossimo saturday night vs Dallas.
Nemmeno per una partita particolare e dalla atmosfera unica come il throwback game di domenica prossima siamo riusciti a fare il sold out.... :penso:

Avatar utente
Luca1983
Pro
Pro
Messaggi: 4294
Iscritto il: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Località: Bergamo
1611
683

Re: Tampa Bay Buccaneers - Playoffs?! You kidding me? Playof

Messaggio da Luca1983 » 02/12/2011, 11:55

Le condzioni di Freeman sono in miglioramento, ieri si è allenato "limitato" ma almeno ha ricominciato a lanciare, credo quindi che lo vedremo in campo anche zoppo, soprattutto considerando che il back up è JJ.

Per Clayborn, Watson e Hayward i problemi dovrebbero essere risolti, mentre per Bennet ma sopratutto Price ci sono ancora brutte notizie, non credo proprio che il ragazzone sarà in campo Domenica e le nostre statistiche contro le corse sono crollate la settimana scorsa senza di lui.

Immagino che la prossima partita sarà più orientata a chi ne fa di più piuttosto che a chi ne prende di meno, l'attacco di Carolina è esplosivo ma incorre spesso in turn over, la difesa è ballerina, praticamente è come se ci guardassimo allo specchio.
Non dobbiamo assolutamente cadere nell'errore di voler lanciare a tutti i costi, specialmente con Freeman non al 100% (credo sarà al massimo al 60%), ma correre, correre, correre..

Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans
72
204

Re: Tampa Bay Buccaneers - Playoffs?! You kidding me? Playof

Messaggio da cernottantasei » 04/12/2011, 18:50

Ed invece Freeman inactive: al suo posto Josh Johnson.

Avatar utente
Pegli
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 14/12/2007, 11:45
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Genova-Pegli
2
10
Contatta:

Re: Tampa Bay Buccaneers - Playoffs?! You kidding me? Playof

Messaggio da Pegli » 04/12/2011, 18:59

Va beh, tanto la stagione ormai è andata... un motivo di curiosità in più.

Buon THROWBACK a tutti!!!!

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9561
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Re: Tampa Bay Buccaneers - Playoffs?! You kidding me? Playof

Messaggio da Luca79 » 04/12/2011, 20:33

Patetici, o meglio, patetico quel coglione che appena Blount riesce a far una corsa lo leva. Ma come cazzo lo prenderà mai il ritmo se lo levi. Coglione!


Ultimo commento :disgusto:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”