Ahahahahaah ammetto che ho pensato di aprirlo oggi, ma poi me ne sono dimenticato
Comunque visto che spesso ci nascondiamo dietro al "sistema" all' interno del quale "tizio, caio e sempronio possono essere dei buoni giocatori" allora è anche giusto dare meriti o demeriti al sistema, non sono ai giocatori.
Dei "nuovi" viene facile parlare bene dell' Harbough californiano ma sempre restando nella baia mi piace mettere la sottolineatura sulla stagione di
Hue Jackson (HC Raiders): qualche ombra, qualche scelta coraggiosa, sicuramente si è trovato a sostituire un allenatore che sembrava poter far bene come Cable che ha pagato situazioni anche off-field e quindi per il momento mi pare che, a parte qualche critica sulla gestione di alcuni drive offensivi, stia dirigendo il vascello Raiders fuori dalle zone di secca.
Restando ai "nuovi":
Rivera per il momento male e non è una questione di 2 vinte....è che mi aspettavo qualcosa di più dal punto di vista difensivo, è pur vero che nella parte di stagione in cui dovevamo iniziare a vedere dei miglioramenti è stato falcidiato dagli infortuni, però se proprio non lo vogliamo già bocciare, diciamo che rimaniamo con il gusto amaro della delusione, sicuramente merita altre stagioni.
Non era al primo anno
Spagnuolo ai Rams, ma è un discorso simile a quello di Rivera sia per i pessimi risultati difensivi (e non solo...), aspetto del gioco in cui era considerato (anche giustamente) un guru, sia per i problemi di infortuni massicci....lui però mi sa che la fiducia la sta lentamente erodendo...non so quanta gliene resta.
Ultimissimo nome poi lascio spazio agli altri:
Wade Phillips, sarà un
pappamolle come HC (cosa che peraltro condivido...), ma come DC ha veramente da imparare da pochi, non sono mai riuscito a vedere Houston quest' anno, sicuramente le statistiche saranno anche "drogate" da un calendario non difficile, però questo è arrivato in una estate con lockout, sta installando un sistema difensivo totalmente diverso, ha subito perdite importanti tra i suoi uomini (Mario Williams su tutti) ma ha dato una identità difensiva a questa squadra....che si faceva lanciare in faccia anche dalle squadre scarse l' anno scorso, non è solo calendario, imho.