Orlando Magic. Titolo del topic in vendita, a soli [stipendio di DJ Augustin]
- »Dwight Howard«
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Re: Orlando Magic. Coming soon: life after Dwight
ghista ha scritto:Walton sarà pressoche in scadenza. il 29.2 della trade Odom lo completi mettendoci qualcosa. Nei due casi i quintetti sarebberoPorsche 928 ha scritto:
DH 18+Turkoglu 10.5 = 28.5
I lakers dovrebbero dare(sempre ammettendo che il nuovo CBA lo permetta) Bynum 15+ Walton 5.5 + Artest 6.7 +Barnes 2(non ho messo Odom perche senno allora come progetto sono punto e a capo)=29.2
Ho messo lo scenario migliore per Orlando, tutto dire su che progetto di ricostruzione sarebbe Orlando dopo questa trade, meno male che era la nostra la "paccottiglia".
1) Arenas-Redick-Artest-Bass-Bynum. Panchina: Nelson o chi per lui-Barnes-R.Anderson più cmq Duhon e Earl Clark. Playoff tranquilli ad Est ora come ora
2) Arenas-Redick-X(dalla cessione di Nelson e uno tra Bass e Anderson-Odom-Bynum. Rimarrebbe corta la panchina ma con qualche trade si potrebbe aggiustare. Anche qua credo che i playoff siano sicuri.
Poi cmq mille volte come centro del futuro Bynum che Thabeet. Buoni centri sono rari nell'Nba odierna. trovarsi quasi costretti a perdere Howard e ripartire almeno con un Bynum sarebbe non dico oro colato ma quasi
Ma che discorsi sono??
OGGI a est ci vai con il .500 calcolando le squadre che hanno combattuto per l'ottava posizione ci vai in qualunque caso anche prendendo un centro rookie.
Io avevo capito che Orlando voleva(nel caso DH se ne andasse) riformare un gruppo per magari giocarsela i prossimi anni, ma se il quintetto deve essere "Arenas-Redick-Artest-Bass-Bynum", mi sono sbagliato io, con questo quintetto arrivi ai PO si, ma possibilità di andare oltre il primo turno?? 0,0002 forse.
Tra l'altro arrivi ai PO anche con "la paccottiglia", solo che sono più(MOLTO PIÙ) giovani e futuribili, nessuno ha mai parlato di Thabeet come sostituto di DH(almeno non l'ho letto).
-
- Pro
- 15
- 136
Porsche 928 ha scritto: OGGI a est ci vai con il .500 calcolando le squadre che hanno combattuto per l'ottava posizione ci vai in qualunque caso anche prendendo un centro rookie.
Io avevo capito che Orlando voleva(nel caso DH se ne andasse) riformare un gruppo per magari giocarsela i prossimi anni, ma se il quintetto deve essere "Arenas-Redick-Artest-Bass-Bynum", mi sono sbagliato io, con questo quintetto arrivi ai PO si, ma possibilità di andare oltre il primo turno?? 0,0002 forse.
Tra l'altro arrivi ai PO anche con "la paccottiglia", solo che sono più(MOLTO PIÙ) giovani e futuribili, nessuno ha mai parlato di Thabeet come sostituto di DH(almeno non l'ho letto).
Nell'eventuale prossima stagione il livello d'ingresso ai PO ad est scalerà molto probabilmente verso l'alto. Entreranno in competizione squadre "nuove" , NJ su tutte non dovrebbe avere troppi problemi ad andare sopra il 50% ed altre potrebbero rilanciarsi(Bucks ad esempio).
Howard l'anno scorso per Orlando è stato un vero MVP, non basterebbe qualche buon giovane a renderli una squadra decente a meno di qualche clamorosa rinascità(Arenas).
Giusto invece pensare che non sia il risultato immediato l'obbiettivo principale della diregenza dei Magic in caso di partenza del centrone.
Il creare uno nuovo è solido progetto dovrebbe essere la priorità. La lunghezza dello sviluppo di tale percorso varierà a seconda di molteplici fattori, ma in ogni caso una rivoluzione sarebbe inevitabile.
- DH-12
- Pro
- 405
- 280
No ma veramente, a leggere certi nomi (Artest, Walton, Barnes..) mi viene il mal di stomaco. Un Barnes o un Artest avrebbero senso con Howard in squadra a COMPLETARE il roster, non come componente principale della squadra. Ma anche no.
- Fazz
- Pro
- 5
- 46
Howard NON verrà ceduto, andrà via da FA.
Perchè:
- niente di ciò che si può ricavare è così meglio che perderlo e basta. Hedo e Arenas non se li piglia nessuno in ogni caso, i Lakers come ho più volte detto sono tagliati fuori a prescindere... e comunque Bynum gioca 40 partite l'anno
- pur con tutte le differenze esistenti tra le due città e i due giocatori, Cleveland ha dimostrato che la sindrome da tradimento può riempire un palazzetto; una squadra semplicemente mediocre, che ha ceduto la propria stella per provare a galleggiare, non ci riuscirebbe
- tenerlo e confidare nelle difficoltà altrui nel proporgli un progetto tecnico già ben avviato e nelle novità regolamentari (amnesty clause) significa assicurarsi qualche piccola possibilità che resti, dato che a parità di tutto il resto Orlando non la lascia. E dati i punti precedenti, non c'è niente da perdere nel tenerlo
- le possibilità di trade sono estremamente limitate, perchè come visto nell'affare Anthony non è detto che il pacchetto migliore (New Jersey nel caso Melo) venga offerto da chi poi sa di poter firmare Howard tra poco meno di un anno. Quindi sì, se i Magic trovassero l'accordo con i Thunder per (la butto lì) Westbrook/Harden e Ibaka più i fillers del caso, ma Howard facesse sapere che lì non avrebbe in ogni caso intenzione di firmare... Presti saluterebbe e ritirerebbe l'offerta
- non è detto ci sarà una finestra di mercato nella quale cederlo
Perchè:
- niente di ciò che si può ricavare è così meglio che perderlo e basta. Hedo e Arenas non se li piglia nessuno in ogni caso, i Lakers come ho più volte detto sono tagliati fuori a prescindere... e comunque Bynum gioca 40 partite l'anno
- pur con tutte le differenze esistenti tra le due città e i due giocatori, Cleveland ha dimostrato che la sindrome da tradimento può riempire un palazzetto; una squadra semplicemente mediocre, che ha ceduto la propria stella per provare a galleggiare, non ci riuscirebbe
- tenerlo e confidare nelle difficoltà altrui nel proporgli un progetto tecnico già ben avviato e nelle novità regolamentari (amnesty clause) significa assicurarsi qualche piccola possibilità che resti, dato che a parità di tutto il resto Orlando non la lascia. E dati i punti precedenti, non c'è niente da perdere nel tenerlo
- le possibilità di trade sono estremamente limitate, perchè come visto nell'affare Anthony non è detto che il pacchetto migliore (New Jersey nel caso Melo) venga offerto da chi poi sa di poter firmare Howard tra poco meno di un anno. Quindi sì, se i Magic trovassero l'accordo con i Thunder per (la butto lì) Westbrook/Harden e Ibaka più i fillers del caso, ma Howard facesse sapere che lì non avrebbe in ogni caso intenzione di firmare... Presti saluterebbe e ritirerebbe l'offerta
- non è detto ci sarà una finestra di mercato nella quale cederlo
-
- Pro
- 15
- 136
Fazz ha scritto:pur con tutte le differenze esistenti tra le due città e i due giocatori, Cleveland ha dimostrato che la sindrome da tradimento può riempire un palazzetto; una squadra semplicemente mediocre, che ha ceduto la propria stella per provare a galleggiare, non ci riuscirebbe
Le differenze tra le 2 situazioni secondo me sono cosi abissali che è veramente impossibile trarre spunto da una per capire come finirebbe nell'altra.
Per il resto concordo con quanto scrivi anche se non tenderei ad escludere totalmente la possibilità che Otis o chi per lui entri in panic mode ed in quel caso potrebbero crearsi scenari particolari non troppo positivi per franchigia di Orlando.
- Fazz
- Pro
- 5
- 46
Marcomax ha scritto:Fazz ha scritto:pur con tutte le differenze esistenti tra le due città e i due giocatori, Cleveland ha dimostrato che la sindrome da tradimento può riempire un palazzetto; una squadra semplicemente mediocre, che ha ceduto la propria stella per provare a galleggiare, non ci riuscirebbe
Le differenze tra le 2 situazioni secondo me sono cosi abissali che è veramente impossibile trarre spunto da una per capire come finirebbe nell'altra.
Per il resto concordo con quanto scrivi anche se non tenderei ad escludere totalmente la possibilità che Otis o chi per lui entri in panic mode ed in quel caso potrebbero crearsi scenari particolari non troppo positivi per franchigia di Orlando.
Diversissime senza dubbio, ma se non altro è un esempio.
Una squadra "normale" (non Bos/Lal) che segua il percorso da me indicato senza trovarsi il palazzetto mezzo vuoto invece non la ricordo.
Ecco, sì, il panic mode l'avevo escluso per scaramanzia, ma conoscendo il soggetto avrei paura... anche se dubito stavolta SVG non avrebbe voce in capit... ah, no, ok, si sta parlando di EVITARE il panico

- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 795
- 807
beh oddio Presti dovrebbe uscire di testa per offire uno tra westbrook e harden +ibaka per un giocatore che sarebbe teoricamente prendibile da Free Agent dopo qualche meseFazz ha scritto: Quindi sì, se i Magic trovassero l'accordo con i Thunder per (la butto lì) Westbrook/Harden e Ibaka più i fillers del caso, ma Howard facesse sapere che lì non avrebbe in ogni caso intenzione di firmare... Presti saluterebbe e ritirerebbe l'offerta

- Fazz
- Pro
- 5
- 46
ThunderUP! ha scritto:beh oddio Presti dovrebbe uscire di testa per offire uno tra westbrook e harden +ibaka per un giocatore che sarebbe teoricamente prendibile da Free Agent dopo qualche meseFazz ha scritto: Quindi sì, se i Magic trovassero l'accordo con i Thunder per (la butto lì) Westbrook/Harden e Ibaka più i fillers del caso, ma Howard facesse sapere che lì non avrebbe in ogni caso intenzione di firmare... Presti saluterebbe e ritirerebbe l'offerta
Beh, no. Perchè per OKC con il rinnovo di Westbrook non avrebbe lo spazio per prendere Howard da FA.
E in linea del tutto teorica tra rinunciare a Westbrook per provare a prendere Howard da FA e cedere Westbrook e Ibaka per prenderlo via trade non credo ci sia bisogno di specificare quale sia la mossa giusta.
Il problema poi sarebbe appunto capire se Howard avrebbe voglia di restare con KD e se Presti avrebbe voglia di spendere 25M l'anno in centri (con Perk), ma ciò non intacca la logica di cui sopra.
- ThunderUP!
- Pro
- 795
- 807
Fazz ha scritto:ThunderUP! ha scritto: beh oddio Presti dovrebbe uscire di testa per offire uno tra westbrook e harden +ibaka per un giocatore che sarebbe teoricamente prendibile da Free Agent dopo qualche mese
Beh, no. Perchè per OKC con il rinnovo di Westbrook non avrebbe lo spazio per prendere Howard da FA.
E in linea del tutto teorica tra rinunciare a Westbrook per provare a prendere Howard da FA e cedere Westbrook e Ibaka per prenderlo via trade non credo ci sia bisogno di specificare quale sia la mossa giusta.
Il problema poi sarebbe appunto capire se Howard avrebbe voglia di restare con KD e se Presti avrebbe voglia di spendere 25M l'anno in centri (con Perk), ma ciò non intacca la logica di cui sopra.
Beh ma se Howard avesse intenzione di venire in Oklahoma (cosa che personalmente dubito, non tanto per la squadra che c'è eccome, quanto per la città e il relativo mercato) ci potrebbe venire tranquillamente da FA, quindi posso capire tradarlo con Westbrook che anche lui andrebbe a scadenza, ma Harden o Ibaka sarebbero dei regali e basta (e oltretutto io sarò sicuramente di parte, ma di giovani con le prospettive di Harden non ne vedo tanti in giro), anche perchè personalmente per quanto sia dominante Howard, non stravolgerei tutto il roster per prenderlo, perchè in pratica per prendere Howard secondo questa logica bisognerebbe rinunciare al play titolare, all'ala grande titolare, e ovviamente vendere pure Perkins che di sicuro non può giocare con Howard, in pratica OKC dovrebbe cambiare 3/5 del quintetto titolare e buttar via il lavoro magnifico di questi anni...secondo me il gioco non vale la candela, tantopiù che appunto se DH12 fosse interessato potrebbe arrivare qualche mese dopo da FA, e per completare il quintetto basterebbe tradare Perkins con un play titolare...ma ti riepto, secondo me non è OKC il mercato che può interessare a Howard se vuole muoversi..LA,Chicago(che dovrebbe liberarsi non so come del contratto di Boozer),Brooklyn(che però non ha una squadra da titolo sicuramente) o forse Boston, ma da queste 4 non si esce secondo me...che poi guardando la situazione salariale e il valore della squadra, secondo me la scelta più sensata sarebbe Boston, le altre per un motivo o per l'altro non sono molto facilmente percorribili...
- Fazz
- Pro
- 5
- 46
ThunderUP! ha scritto:Beh ma se Howard avesse intenzione di venire in Oklahoma (cosa che personalmente dubito, non tanto per la squadra che c'è eccome, quanto per la città e il relativo mercato) ci potrebbe venire tranquillamente da FA, quindi posso capire tradarlo con Westbrook che anche lui andrebbe a scadenza, ma Harden o Ibaka sarebbero dei regali e basta (e oltretutto io sarò sicuramente di parte, ma di giovani con le prospettive di Harden non ne vedo tanti in giro), anche perchè personalmente per quanto sia dominante Howard, non stravolgerei tutto il roster per prenderlo, perchè in pratica per prendere Howard secondo questa logica bisognerebbe rinunciare al play titolare, all'ala grande titolare, e ovviamente vendere pure Perkins che di sicuro non può giocare con Howard, in pratica OKC dovrebbe cambiare 3/5 del quintetto titolare e buttar via il lavoro magnifico di questi anni...secondo me il gioco non vale la candela, tantopiù che appunto se DH12 fosse interessato potrebbe arrivare qualche mese dopo da FA, e per completare il quintetto basterebbe tradare Perkins con un play titolare...ma ti riepto, secondo me non è OKC il mercato che può interessare a Howard se vuole muoversi..LA,Chicago(che dovrebbe liberarsi non so come del contratto di Boozer),Brooklyn(che però non ha una squadra da titolo sicuramente) o forse Boston, ma da queste 4 non si esce secondo me...che poi guardando la situazione salariale e il valore della squadra, secondo me la scelta più sensata sarebbe Boston, le altre per un motivo o per l'altro non sono molto facilmente percorribili...
Concordo sulla seconda parte del post.
Infatti nessuno ha mai detto "Howard andrà a OKC" nelle pagine precedenti, stiamo ragionando per ipotesi.
Ma rimanendo nell'ipotesi...
No, non potrebbe.
Rifaccio:
SCENARIO A
Presti non si fida di Westbrook. E c'è la possibilità di prendere Howard, che mostra interesse.
Per poter fare un'offerta a Dwight deve lasciare andare Russell, che firma altrove.
Perchè altrimenti manca lo spazio salariale per firmarlo. Senza Westbrook OKC avrebbe circa 20M da spendere, cifra che evidentemente non consente di prendere Dwight tenendo Russell. Intanto Howard riceve offerte anche da Brooklyn, Houston, Boston. Parte l'asta. E va altrove. Senza Westbrook e senza Howard.
SCENARIO B
Howard (ammesso che le nuove regole lo permettano e che ci sia una sessione di mercato per scambiarlo e che etc.) si dimostra interessato.
Presti cede Westbrook (che perderebbe comunque) e Ibaka per avere la certezza di avere Dwight.
Nell'ipotesi che ci sia interesse reciproco, Ibaka non vale quella certezza?
- ThunderUP!
- Pro
- 795
- 807
Fazz ha scritto:ThunderUP! ha scritto:Beh ma se Howard avesse intenzione di venire in Oklahoma (cosa che personalmente dubito, non tanto per la squadra che c'è eccome, quanto per la città e il relativo mercato) ci potrebbe venire tranquillamente da FA, quindi posso capire tradarlo con Westbrook che anche lui andrebbe a scadenza, ma Harden o Ibaka sarebbero dei regali e basta (e oltretutto io sarò sicuramente di parte, ma di giovani con le prospettive di Harden non ne vedo tanti in giro), anche perchè personalmente per quanto sia dominante Howard, non stravolgerei tutto il roster per prenderlo, perchè in pratica per prendere Howard secondo questa logica bisognerebbe rinunciare al play titolare, all'ala grande titolare, e ovviamente vendere pure Perkins che di sicuro non può giocare con Howard, in pratica OKC dovrebbe cambiare 3/5 del quintetto titolare e buttar via il lavoro magnifico di questi anni...secondo me il gioco non vale la candela, tantopiù che appunto se DH12 fosse interessato potrebbe arrivare qualche mese dopo da FA, e per completare il quintetto basterebbe tradare Perkins con un play titolare...ma ti riepto, secondo me non è OKC il mercato che può interessare a Howard se vuole muoversi..LA,Chicago(che dovrebbe liberarsi non so come del contratto di Boozer),Brooklyn(che però non ha una squadra da titolo sicuramente) o forse Boston, ma da queste 4 non si esce secondo me...che poi guardando la situazione salariale e il valore della squadra, secondo me la scelta più sensata sarebbe Boston, le altre per un motivo o per l'altro non sono molto facilmente percorribili...
Concordo sulla seconda parte del post.
Infatti nessuno ha mai detto "Howard andrà a OKC" nelle pagine precedenti, stiamo ragionando per ipotesi.
Ma rimanendo nell'ipotesi...
No, non potrebbe.
Rifaccio:
SCENARIO A
Presti non si fida di Westbrook. E c'è la possibilità di prendere Howard, che mostra interesse.
Per poter fare un'offerta a Dwight deve lasciare andare Russell, che firma altrove.
Perchè altrimenti manca lo spazio salariale per firmarlo. Senza Westbrook OKC avrebbe circa 20M da spendere, cifra che evidentemente non consente di prendere Dwight tenendo Russell. Intanto Howard riceve offerte anche da Brooklyn, Houston, Boston. Parte l'asta. E va altrove. Senza Westbrook e senza Howard.
SCENARIO B
Howard (ammesso che le nuove regole lo permettano e che ci sia una sessione di mercato per scambiarlo e che etc.) si dimostra interessato.
Presti cede Westbrook (che perderebbe comunque) e Ibaka per avere la certezza di avere Dwight.
Nell'ipotesi che ci sia interesse reciproco, Ibaka non vale quella certezza?
Mah guarda, per come la vedo io, e per come è strutturata la squadra attuale, se poniamo che Presti non si fidi di Westbrook la cosa più ovvia e più semplice è andare diretti su un play per sostituirlo, considerando che nel 2012 si liberano probabilmente quelli che sono i 2 migliori interpreti del ruolo, io andrei prima a cercare loro (anzi io andrei dritto su CP3 senza pensarci, secondo me lui a armare Durant sarebbe una roba illegale, ma questo è un mio pensiero) poi ovviamente anche li devi sperare che la volontà dei giocatori ci sia...in ogni caso se fossi io GM (per fortuna invece lo è Presti e non io

in ogni caso Westbrook è un secondo quintetto NBA classe 1988, io di pedine di scambio più appetibili ne vedo ben poche in giro,anzi nessuna, onestamente penso che se ci fosse mai il beneplacit di Westbrook e DH12 a rifirmare per le nuove squadre, Orlando accetterebbe lo scambio alla pari (+ ovviamente tutta la paccottaglia per riequilibrare i salari) perchè nessuno nell'NBA a mio parere potrà mai offrire qualcosa di meglio per un giocatore che va in scadenza dopo qualche mese...
secondo me Ibaka non vale quella certezza perchè appunto io dubito che le squadre che possano interessare a DH12 potranno mai offrirti una trade di migliore di quella in cui otterresti Westbrook...cioè le varie big che potrebbero interessare a DH12 chi potrebbero darti di interessante? Boston nessuno, LA forse Bynum ma han un cap talmente intasato che dovresti prenderti anche qualcos'altro oltre a lui.. Chicago nessuno...alternative serie che possano interessare a DH12 oltre ste 3 squadre io non ne vedo..a meno che vada a Brooklyn con Williams, ma anche li per ben che vada prenderesti Lopez, che vale infinitamente meno di Westbrook ;)
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- 4522
- 1272
negli ultimi anni hanno praticamente sempre vinto il titolo squadre con lunghi dominanti. Se veramente Howard mostra un benchè minimo interesse i Thunder devono provarci. Westbrook più Ibaka sembra una cosa ragionevole per entrambi. Perkins lo scambi per un buon play dato che cmq difensivamente uno dei migliori centri della lega. X-Sefolosha-Durant-Collison-Howard. Sesto uomo: Harden altri cambi: Maynor e un lungo-Mohammed. C'è di peggio
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
westbrook no per favore,già la partenza di Howard è un duro colpo,se va via anche Jameero non so se riesco a riprendermi

- ThunderUP!
- Pro
- 795
- 807
c'è di peggio ma c'è anche tanto di meglio ;) , thabo e collison son 2 giocatori ottimi dalla panchina, ma non possono essere titolari in una squadra che ambisce al titolo..anche perchè la X al posto del play va colmata, e di play sul mercato con stipendi non assurdi e prendibili, io onestamente non ne vedo proprio..ghista ha scritto:negli ultimi anni hanno praticamente sempre vinto il titolo squadre con lunghi dominanti. Se veramente Howard mostra un benchè minimo interesse i Thunder devono provarci. Westbrook più Ibaka sembra una cosa ragionevole per entrambi. Perkins lo scambi per un buon play dato che cmq difensivamente uno dei migliori centri della lega. X-Sefolosha-Durant-Collison-Howard. Sesto uomo: Harden altri cambi: Maynor e un lungo-Mohammed. C'è di peggio