andreaR ha scritto:
immagino che il più sarà prendere il ritmo negli incroci, però mi dicevano che le strade interne della scozia e dell'irlanda sono molto strette, sinceramente non è che sarei molto preoccupato, giusto per farmi un idea, anche perchè ho visto che facendo l'assicurazione kasko si andrebbe a spendere un bel pò di più per il noleggio, se non erro è quella assicurazioine che copre tutto
Io estate scorsa ho fatto circa 4000 km in Irlanda... Al senso di marcia ci si abitua in una giornata. Io con cambio e rotonde non ho avuto problemi, l'unica cosa che è rimasta strana un minimo di più (intendo 2 giorni invece che 1 eh, niente di tragico) sono le "misure" della macchina, l'abitudine ad averla "tutta a sinistra" invece che "tutta a destra", spero si capisca che intendo :D insomma si tende un po' ad andare sul marciapiede di sinistra :lol2: ma cmq non ho preso muretti (la mia ragazza dice però che un paio di oìvolte ci sono andato non troppo lontano, e ovviamente erano quelli dalla sua parte :lol2: ). L'unico caso in cui regolarmente andavo dalla parte sbagliata (ma alla fine non era un grosso danno) era quando dovevo fare inversione in strade deserte, e non so perchè finico sempre automaticamente a destra.
Le strade in Irlanda sono a volte strette, ma c'è poca gente e cmq sono mediamente meglio di come me le aspettassi :D
Se decidi per l'Irlanda e ti serve qualche dritta mandami PM, non sono un superesperto (purtroppo) ma qualche info te la posso dare