Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di nomad

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Re: I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di n

Messaggio da Emmanuelle » 20/08/2010, 13:33

shilton ha scritto: No, a me personalmente la grigliata di pesce cane piace moltissimo (semi cit.).
Speravo in temperature più umane, anche se non è che io viva esattamente a Honolulu.

Parti impellicciato.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 20/08/2010, 14:10

AgentZero ha scritto: Toc toc, rieccomi!
Arrivato oggi dalla Spagna, più di 500 km in bicicletta in 9 giorni (più 5 di meritato riposo), da Burgos a Santiago de Compostela. Che dire, è stata veramente veramente dura. Non immaginavo così tanto. Dalle sconfinate mesete della Castiglia si è passati alle montagne della Galizia (con annesse salite da 16-17 km), il tutto con 14 kg di borse attaccate al portapacchi. L'emozione però di arrivare davanti alla Cattedrale (con tanto di maglietta di playitiana  :figo:) non ha prezzo. Così come non hanno prezzo i volti e le persone incontrate lungo il cammino, ognuna con la sua storia da raccontare e qualcosa da insegnarti. Se sono arrivato in fondo è anche e soprattutto merito loro.
Appena capisco come scaricare le foto dal cellulare ne posto qualcuna!

grande, mi piacerebbe farlo anche io in bici perchè a piedi credo di morire, com'è il tragitto, di per se 500 km non sono molti se poi fatti in 9 giorni, immagino che ti hanno bloccato molto le valige? poi una cosa, da dove sei partito? hai fatto solo il pezzo finale immagino o sei partito dal paesino in francia sui pirenei?

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 20/08/2010, 14:25

andreaR ha scritto: grande, mi piacerebbe farlo anche io in bici perchè a piedi credo di morire, com'è il tragitto, di per se 500 km non sono molti se poi fatti in 9 giorni, immagino che ti hanno bloccato molto le valige? poi una cosa, da dove sei partito? hai fatto solo il pezzo finale immagino o sei partito dal paesino in francia sui pirenei?

Principalmente mi ha bloccato il fatto di non essermi mai allenato prima, in bicicletta intendo. Quindi avevo tutti i dolori tipici del "principiante". Certo, avere 14 kg di borse sul portapacchi e lo zaino sulle spalle non è il massimo, soprattutto quando sei sullo sterrato o su salite che non finiscono più (e quando non ce la fai più ti tocca spingere e la bici ovviamente ti trascina verso il basso). Anche perchè il percorso è tutt'altro che semplice: io sono partito da Burgos e ho saltato le tappe pirenaiche, ma le avversità sono comunque molte. La parte centrale della Castiglia sarà anche pianeggiante, ma gran parte del Cammino si svolge su sterrato (anche se la strada nazionale asfaltata non è molto lontana). Quando si avvicina la Galizia invece ci sono due belle salitone da affrontare, prima per arrivare alla Cruz de Hierro (tra strappi, anche se non durissimi, e falsopiani saranno quasi 30 km), quindi il giorno dopo per salire sul Cebreiro (17 km senza un attimo di respiro): qui l'asfalto è d'obbligo, anche perchè il Cammino diventa un vero e proprio sentiero di montagna. Infine la Galizia è un saliscendi continuo, che ti spezza completamente e continuamente il ritmo. Il tutto ovviamente sotto il "dolce tepore" sole di Spagna. Non bisogna essere degli Iron Man, ma essere pronti a soffrire e sudare quello sì. 
In ogni caso non credo che avrei fatto molti più km al giorno anche se fossi stato tanto allenato, perchè non mi andava di fare le cose di corsa: in questo modo ho conosciuto un sacco di gente e visitato anche i vari paesi incontrati sul percorso. Per me che non l'ho fatto per motivi religiosi (e che quindi della meta in sè mi importava relativamente) era questa una delle cose a cui tenevo di più.
Dovrei aver risolto.

ANDREA ILB
Rookie
Rookie
1
Contatta:

Messaggio da ANDREA ILB » 20/08/2010, 15:00

Emmanuelle ha scritto: Parti impellicciato.
Shilton pappone!

Immagine

Eh, i Sigur Ros ci hanno messo KO tutti eh? Comunque, il mio piano di andare a vivere in Islanda per qualche mese è solo rimandato, non è certo cancellato ed anzi: fatemi da avanguardia, attendo pareri maturati sul campo  :D
Ultima modifica di ANDREA ILB il 20/08/2010, 15:03, modificato 1 volta in totale.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 20/08/2010, 15:35

AgentZero ha scritto: Principalmente mi ha bloccato il fatto di non essermi mai allenato prima, in bicicletta intendo. Quindi avevo tutti i dolori tipici del "principiante". Certo, avere 14 kg di borse sul portapacchi e lo zaino sulle spalle non è il massimo, soprattutto quando sei sullo sterrato o su salite che non finiscono più (e quando non ce la fai più ti tocca spingere e la bici ovviamente ti trascina verso il basso). Anche perchè il percorso è tutt'altro che semplice: io sono partito da Burgos e ho saltato le tappe pirenaiche, ma le avversità sono comunque molte. La parte centrale della Castiglia sarà anche pianeggiante, ma gran parte del Cammino si svolge su sterrato (anche se la strada nazionale asfaltata non è molto lontana). Quando si avvicina la Galizia invece ci sono due belle salitone da affrontare, prima per arrivare alla Cruz de Hierro (tra strappi, anche se non durissimi, e falsopiani saranno quasi 30 km), quindi il giorno dopo per salire sul Cebreiro (17 km senza un attimo di respiro): qui l'asfalto è d'obbligo, anche perchè il Cammino diventa un vero e proprio sentiero di montagna. Infine la Galizia è un saliscendi continuo, che ti spezza completamente e continuamente il ritmo. Il tutto ovviamente sotto il "dolce tepore" sole di Spagna. Non bisogna essere degli Iron Man, ma essere pronti a soffrire e sudare quello sì. 
In ogni caso non credo che avrei fatto molti più km al giorno anche se fossi stato tanto allenato, perchè non mi andava di fare le cose di corsa: in questo modo ho conosciuto un sacco di gente e visitato anche i vari paesi incontrati sul percorso. Per me che non l'ho fatto per motivi religiosi (e che quindi della meta in sè mi importava relativamente) era questa una delle cose a cui tenevo di più.

capito, hai fatto bene, sono viaggi da godersi mica da correre, te lo chiedevo perchè a me piacerebbe partire dai pirenei, sempre in bici, la mia ragazza vorrebbe farlo a piedi ma a me sembra impensabile affrontare un viaggio così, in bici vado molto più tranquillo, senza allenamento specifico al giorno faccio in media 20 km, per andare al alvoro, sono 5 fatti 4 volte, quelle poche volte che prendo su ancora la bici faccio 50 60 km solo di pianura però, quanto sei stato in totale in viaggio?

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 20/08/2010, 15:45

ANDREA ILB ha scritto: Shilton pappone!

Immagine

Eh, i Sigur Ros ci hanno messo KO tutti eh? Comunque, il mio piano di andare a vivere in Islanda per qualche mese è solo rimandato, non è certo cancellato ed anzi: fatemi da avanguardia, attendo pareri maturati sul campo  :D

Abbiamo i visti i prezzi dei voli, mi sa che andremo di programma alternativo
Immagine

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 20/08/2010, 16:10

andreaR ha scritto: capito, hai fatto bene, sono viaggi da godersi mica da correre, te lo chiedevo perchè a me piacerebbe partire dai pirenei, sempre in bici, la mia ragazza vorrebbe farlo a piedi ma a me sembra impensabile affrontare un viaggio così, in bici vado molto più tranquillo, senza allenamento specifico al giorno faccio in media 20 km, per andare al alvoro, sono 5 fatti 4 volte, quelle poche volte che prendo su ancora la bici faccio 50 60 km solo di pianura però, quanto sei stato in totale in viaggio?

Ho iniziato a pedalare il 4 di agosto e sono arrivato il 12. Le tappe: Burgos - Fromista - Sahagùn - Leon - Astorga - Ponferrada - Cebreiro - Sarria - Melide - Santiago. Da Santiago a Finisterre sono andato in pullman.
Per quanto riguarda il farlo a piedi o meno, direi che non è tanto la fatica in sè ad avermi scoraggiato (oltre alla mancanza dei giorni di ferie), quanto la mancanza di voglia di camminare 25-30 km al giorno. Penso mi sarei stufato prima. Senza contare le vesciche: ho visto dei piedi veramente conciati male male.
Dovrei aver risolto.

ANDREA ILB
Rookie
Rookie
1
Contatta:

Messaggio da ANDREA ILB » 20/08/2010, 17:15

shilton ha scritto: Abbiamo i visti i prezzi dei voli, mi sa che andremo di programma alternativo
Dimenticavo i prezzi stellari dei biglietti, infatti... cosa avete trovato?

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 21/08/2010, 10:38

Si trovano facilmente gli adattatori per le prese della corrente ITA-UK? Quanto costano più o meno?
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 21/08/2010, 10:52

Sberl ha scritto: Si trovano facilmente gli adattatori per le prese della corrente ITA-UK? Quanto costano più o meno?

direi abbastanza facilmente, e costano qualche euro
io l'ho trovato in una Comet che ha anche il reparto elettrico, ma penso si possa trovare in un negozio analogo
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 21/08/2010, 11:03

Paperone ha scritto: direi abbastanza facilmente, e costano qualche euro
io l'ho trovato in una Comet che ha anche il reparto elettrico, ma penso si possa trovare in un negozio analogo

Grazie Pap, lunedì farò un giretto nei vari centri della zona mia!
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

ANDREA ILB
Rookie
Rookie
1
Contatta:

Messaggio da ANDREA ILB » 21/08/2010, 13:00

Paperone ha scritto: direi abbastanza facilmente, e costano qualche euro
Pap cominci a prepararti per la visitona a sorpresa ai miei danni?  :penso:  :D

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 21/08/2010, 13:35

ANDREA ILB ha scritto: Pap cominci a prepararti per la visitona a sorpresa ai miei danni?  :penso:  :D

l'anno scorso sono passato da Londra per andare negli Usa :thumbup:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

ANDREA ILB
Rookie
Rookie
1
Contatta:

Messaggio da ANDREA ILB » 21/08/2010, 19:45

Paperone ha scritto: l'anno scorso sono passato da Londra per andare negli Usa :thumbup:
Tu non me la conti giusta :paper:

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 23/08/2010, 1:19

ANDREA ILB ha scritto: Dimenticavo i prezzi stellari dei biglietti, infatti... cosa avete trovato?

Su e-dreams niente al di sotto dei 626 €..
Credo sarà rinviato a data da destinarsi. E credo che andremo a Lisbona a falar portugues e a sentire la voce soave di Teresa Salgueiro.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”