predu17 ha scritto:
Dublino: in 4 giorni pieni dovrei visitarla tutta.. Posti da vedere, diurni e notturni?
I consigli su Temple & C. sono tutti buonissimi ma secondo me 4 giorni pieni per Dublino sono fin troppi. Più che altro perchè per quanto sia una bellissima città, l'Irlanda vera è
lì fuori, ovviamente non potrai viverla davvero ma averne un assaggio... Quindi il mio consiglio è, almeno una giornata, prendi una macchina e fatti un giro. Purtroppo non potrai vedere la costa ovest, non avrebbe senso con così poco tempo, ma anche vicino Dublino, a portata di day trip, qualcosa si può fare.
Ad esempio così su due piedi mi viene in mente, andando verso sud, un giro a zingarata per le Wicklow Mountains che sono molto carine, con tappa a Glendalough che, pur nonb essendo nulla di che dal punto di vista "architettonico" o del monumento, è veramente un posto che ho trovato magico. Oppure un giro verso nord (anche se da quella parte l'impressione è che paesi etc siano meno carini, un po' più "inglesi" e meno "irlandesi")... non ho idea se ti interessa, vicino Drogheda c'è Bru Na Boinne, un complesso di tombe a passaggio preistoriche, ripeto non so se ti può interessare o se ne hai già abbastanza dei nuraghi :lol2: ma se ti ispira è carino e interessante, e la gente che ci lavora trasuda ospitalità, e amore per la propria terra. Poco più in là a Trim c'è il castello dove han girato Braveheart :D che è un po' particolare e carino, anche qui niente di speciale e di imperdibile ma magari a uno ispira, e vale lo stesso discorso per la gente che ci lavora. E poi di sicuro la tua amica che sta a Dublino ha altre cose anche migliori da consigliarti.
Ah e i pub di Temple sono daÂ

e ti ci divertirai sicuro, però sono un po' a misura di turista. Almeno una sera io me la farei fuori città, fermandoti a mangiare e bere in qualche pub trovato per caso nella via principale di un paesello dove sei passato per caso. Merita.