Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di nomad

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Re: I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di n

Messaggio da SafeBet » 05/07/2010, 21:04

ripper23 ha scritto: Qualcuno è mai stato in Cornovaglia? Posti particolari da consigliare? Ostelli? Qualsiasi cosa? Grazie

Non proprio in Cornovaglia, ma le mie coinquiline di Sydney erano delle Scilly Islands e me ne hanno parlato in maniera eccellente. Dirai: grazie al cazzo, era casa loro. Può essere, però leggendo qua e là mi è parso che sia veramente un posto da vedere, anche se per pochi giorni. Arrivarci però dev'essere una discreta sbatta.

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 05/07/2010, 21:14

SafeBet ha scritto: Non proprio in Cornovaglia, ma le mie coinquiline di Sydney erano delle Scilly Islands e me ne hanno parlato in maniera eccellente. Dirai: grazie al cazzo, era casa loro. Può essere, però leggendo qua e là mi è parso che sia veramente un posto da vedere, anche se per pochi giorni. Arrivarci però dev'essere una discreta sbatta.

Si, ne ho letto un pò anch'io. Ma come dici tu non ho tutto sto tempo. Si pensava con un amico di fittare una macchina, partire il sabato mattina da Oxford, girare un pò due o tre posti e ritornare la domenica sera. Quindi direi che sono decisamente fuori portata, ma grazie comunque per il consiglio.

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
218
291

Messaggio da predu17 » 14/07/2010, 19:31

Dublino: in 4 giorni pieni dovrei visitarla tutta.. Posti da vedere, diurni e notturni?

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 14/07/2010, 22:45

Notturni: Temple Bar. Da li' non esci  :D
 ImmagineImmagineImmagine

Loadgch
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Messaggio da Loadgch » 14/07/2010, 22:59

predu17 ha scritto: Dublino: in 4 giorni pieni dovrei visitarla tutta.. Posti da vedere, diurni e notturni?

Fabbrica della Guinness e distilleria Jameson  :ciucco: :whiskeyalleundicidimattina:

Se ti interessa poi c'è un tour gratuito (chiedono la mancia alla fine), una passeggiata di tre ore accompagnato da una guida locale: http://www.newdublintours.com/dailytours.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/07/2010, 23:07

Teo ha scritto: Notturni: Temple Bar. Da li' non esci  :D

e se lo dice teo...  :D

occhio agli orari! la serata comincia molto presto e i pub sono molto rigidi.
ad una certa ora non si può più entrare (nemmeno se esci per fumare), ad una certa ora si smette di servire, si chiude presto (mezzanotte-una, non ricordo di preciso).
poi rimangono aperti solo i club.

tanto alle 21 e 30 tutto temple bar è già ubriaco, quindi si tratta solo di anticipare un po'.  :D
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

predu17
Pro
Pro
218
291

Messaggio da predu17 » 15/07/2010, 12:14

Grazie per le info... alcoliche  :forza:

Son con la donna e una sua amica che ci ospita, la vera missione sarà farle resistere 2 ore in un pub di ubriaconi  :gogogo:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 15/07/2010, 13:13

concordo su temple bar  :gazza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 15/07/2010, 14:07

Alcuni miei amici mi han detto che ci sono anche delle prigioni molto belle poco fuori Dublino.

Queste: http://it.wikipedia.org/wiki/Kilmainham_Gaol" onclick="window.open(this.href);return false;

Io non lo so, non sono andato, vomitavo.

Ah, Temple Bar eh. Se non te l'hanno già consigliato.
Dovrei aver risolto.

MattBellamy
Pro
Pro
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 16/07/2010, 11:05

predu17 ha scritto: Dublino: in 4 giorni pieni dovrei visitarla tutta.. Posti da vedere, diurni e notturni?
I consigli su Temple & C. sono tutti buonissimi ma secondo me 4 giorni pieni per Dublino sono fin troppi. Più che altro perchè per quanto sia una bellissima città, l'Irlanda vera è lì fuori, ovviamente non potrai viverla davvero ma averne un assaggio... Quindi il mio consiglio è, almeno una giornata, prendi una macchina e fatti un giro. Purtroppo non potrai vedere la costa ovest, non avrebbe senso con così poco tempo, ma anche vicino Dublino, a portata di day trip, qualcosa si può fare.
Ad esempio così su due piedi mi viene in mente, andando verso sud, un giro a zingarata per le Wicklow Mountains che sono molto carine, con tappa a Glendalough che, pur nonb essendo nulla di che dal punto di vista "architettonico" o del monumento, è veramente un posto che ho trovato magico. Oppure un giro verso nord (anche se da quella parte l'impressione è che paesi etc siano meno carini, un po' più "inglesi" e meno "irlandesi")... non ho idea se ti interessa, vicino Drogheda c'è Bru Na Boinne, un complesso di tombe a passaggio preistoriche, ripeto non so se ti può interessare o se ne hai già abbastanza dei nuraghi :lol2: ma se ti ispira è carino e interessante, e la gente che ci lavora trasuda ospitalità, e amore per la propria terra. Poco più in là a Trim c'è il castello dove han girato Braveheart :D che è un po' particolare e carino, anche qui niente di speciale e di imperdibile ma magari a uno ispira, e vale lo stesso discorso per la gente che ci lavora. E poi di sicuro la tua amica che sta a Dublino ha altre cose anche migliori da consigliarti.
Ah e i pub di Temple sono da  :notworthy: :notworthy: :notworthy: e ti ci divertirai sicuro, però sono un po' a misura di turista. Almeno una sera io me la farei fuori città, fermandoti a mangiare e bere in qualche pub trovato per caso nella via principale di un paesello dove sei passato per caso. Merita.
Immagine-ImmagineImmagine

predu17
Pro
Pro
218
291

Messaggio da predu17 » 17/07/2010, 12:06

MattBellamy ha scritto: I consigli su Temple & C. sono tutti buonissimi ma secondo me 4 giorni pieni per Dublino sono fin troppi. Più che altro perchè per quanto sia una bellissima città, l'Irlanda vera è lì fuori, ovviamente non potrai viverla davvero ma averne un assaggio... Quindi il mio consiglio è, almeno una giornata, prendi una macchina e fatti un giro. Purtroppo non potrai vedere la costa ovest, non avrebbe senso con così poco tempo, ma anche vicino Dublino, a portata di day trip, qualcosa si può fare.
Ad esempio così su due piedi mi viene in mente, andando verso sud, un giro a zingarata per le Wicklow Mountains che sono molto carine, con tappa a Glendalough che, pur nonb essendo nulla di che dal punto di vista "architettonico" o del monumento, è veramente un posto che ho trovato magico. Oppure un giro verso nord (anche se da quella parte l'impressione è che paesi etc siano meno carini, un po' più "inglesi" e meno "irlandesi")... non ho idea se ti interessa, vicino Drogheda c'è Bru Na Boinne, un complesso di tombe a passaggio preistoriche, ripeto non so se ti può interessare o se ne hai già abbastanza dei nuraghi :lol2: ma se ti ispira è carino e interessante, e la gente che ci lavora trasuda ospitalità, e amore per la propria terra. Poco più in là a Trim c'è il castello dove han girato Braveheart :D che è un po' particolare e carino, anche qui niente di speciale e di imperdibile ma magari a uno ispira, e vale lo stesso discorso per la gente che ci lavora. E poi di sicuro la tua amica che sta a Dublino ha altre cose anche migliori da consigliarti.
Ah e i pub di Temple sono da  :notworthy: :notworthy: :notworthy: e ti ci divertirai sicuro, però sono un po' a misura di turista. Almeno una sera io me la farei fuori città, fermandoti a mangiare e bere in qualche pub trovato per caso nella via principale di un paesello dove sei passato per caso. Merita.

Grazie matt, vediamo che si può fare! L'amica c'è da poco in quel di Dublino, dubito conosca a fondo la zona. E il programma lo "compilano" loro, io diciamo che mi accontento della mia razione di birra giornaliera. Ha detto che ha prenotato un tour di nonsochè per un giorno, magari è uno dei posti indicati da te!

Gian Marco
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: San Antonio Spurs
91
244

Messaggio da Gian Marco » 18/07/2010, 12:11

Ciao ragazzi! Il 15 agosto si riavvicina e così il mio ritorno negli Stati Uniti per il mio sophomore year  :thumbup:
Vorrei farvi due domande: io ho fatto il passaporto (elettronico, ovviamente) nel marzo del 2007. Da allora non ho più applicato marche da bollo o altre cose. In ogni caso l'anno scorso ho viaggiato negli stati uniti...ora, mi chiedevo: è un caso che non me l'abbiano mai controllata (e dunque sono stato fortunato) oppure è la norma? Mi conviene metterci una marca da bollo per essere sicuro? In verità una marza da bollo l'anno scorso la comprai prima di partire. Ma fui consigliato di non applicarla subito, ma aspettare che me la chiedessero alla dogana...In caso posso mettere quella (emessa in data 9agosto 2009) o ne devo comprare una nuova? (considerando che io parto il 15 agosto, dunque più di un anno dopo l'emissione della marca)

Altra domanda: volo con l'Iberia da Londra a Ny, con scalo a Madrid. Siccome non sono espero di scali e smiliaria, vi chiedo: avendo circa 3 ore di tempo tra il mio arrivo a Madrid e la partenza, posso stare abbatsanza tranquillo con i tempi? O rischio di non farcela? Ve lo chiedo perchè non sono sicuro se devo uscire e rifare tutta la trafila della sicurezza e cose varie a Madrid...
Grazie mille! :thumbup:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 18/07/2010, 12:42

Gian Marco ha scritto: In caso posso mettere quella (emessa in data 9agosto 2009) o ne devo comprare una nuova? (considerando che io parto il 15 agosto, dunque più di un anno dopo l'emissione della marca)

E' valida fino all'8 agosto 2010, quindi teoricamente non puoi usarla.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16693
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 18/07/2010, 14:46

Gian Marco ha scritto: Ciao ragazzi! Il 15 agosto si riavvicina e così il mio ritorno negli Stati Uniti per il mio sophomore year  :thumbup:
Vorrei farvi due domande: io ho fatto il passaporto (elettronico, ovviamente) nel marzo del 2007. Da allora non ho più applicato marche da bollo o altre cose. In ogni caso l'anno scorso ho viaggiato negli stati uniti...ora, mi chiedevo: è un caso che non me l'abbiano mai controllata (e dunque sono stato fortunato) oppure è la norma? Mi conviene metterci una marca da bollo per essere sicuro? In verità una marza da bollo l'anno scorso la comprai prima di partire. Ma fui consigliato di non applicarla subito, ma aspettare che me la chiedessero alla dogana...In caso posso mettere quella (emessa in data 9agosto 2009) o ne devo comprare una nuova? (considerando che io parto il 15 agosto, dunque più di un anno dopo l'emissione della marca)

Altra domanda: volo con l'Iberia da Londra a Ny, con scalo a Madrid. Siccome non sono espero di scali e smiliaria, vi chiedo: avendo circa 3 ore di tempo tra il mio arrivo a Madrid e la partenza, posso stare abbatsanza tranquillo con i tempi? O rischio di non farcela? Ve lo chiedo perchè non sono sicuro se devo uscire e rifare tutta la trafila della sicurezza e cose varie a Madrid...
Grazie mille! :thumbup:

se voli da Londra, puoi arrivare lì mostrando la carta di identità e poi a Londra ti imbarchi con il passaporto :thumbup:

se non devi rifare checkin, come penso, tre ore sono abbondantissime :D

come ha detto Safe, la marca non è più valida, perché vale 1 anno solare :polliceverso:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Gian Marco
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: San Antonio Spurs
91
244

Messaggio da Gian Marco » 18/07/2010, 16:39

Grazie Pap e Safe  :D
"Jason, do you think God likes football?"