Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Life with kangaroos - [A no longer Safe] Rod to Australia -

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi
Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Re: Life with kangaroos - [A no longer Safe] Rod to Australi

Messaggio da Sberl » 10/07/2010, 20:17

Dazed and Confused ha scritto: Visto che mi hai tirato direttamente in ballo...  :lol2:

No vabbè, seriamente, hai scritto un post davvero molto interessante. Un post che fa riflettere. Credo che molti della nostra età si riconoscano almeno in parte in ciò che hai scritto o quanto meno abbiamo pensato più di una volta a molte delle cose da te citate.

Allora, premesso che abbiamo 27 anni. Anzi, tu ne hai uno di più del sottoscritto, ci tengo a precisarlo. :gazza:

Diciamo che se il problema è il lavoro non è propriamente un problema da nulla. Lo so che sembrano parole da vecchio, o magari da "persona matura" quale io non sono mai stato e ancora non sono, ma alla fine, se ci pensi veramente, il lavoro è davvero il futuro della tua vita.

Io ci sono entrato da poco, da pochissimo. E' vero, faccio dei ritmi infernali, non ho più tempo per fare nulla. Non scrivo praticamente più sul forum, la sera esco molto meno, bevo una sera a settimana e solo se non guido :D, ho poco tempo per guardare film, non scrivo più di cinema, non cazzeggio più su facebook, non faccio più aperitivi alle 4 del pomeriggio che vanno avanti fino alle 3 di notte...

Insomma, detta così sembrerebbe un suicidio.

Ma forse non lo è. In fondo io sono soddisfatto. Certo, mi mancano tutte le cose che ho appena citato. E non solo quelle, eh... ho buttato lì le prime minchiate che mi sono venute in mente.

Però, guardando l'altro piatto della bilancia, io sono soddisfatto. Il lavoro mi piace. Non pensavo che mi ci sarei abitutato, essendo sempre stato un cazzaro d.o.c. (non G), ma non ti nascondo che mi piace essere così sovraoccupato. Adoro arrivare in ufficio e sapere che avrò un sacco di roba da sbrigare, che avrò mille telefonate a cui rispondere, mille problemi a cui pensare, clienti con cui parlare, prezzi da contrattare, questioni da risolvere, gente a cui dare risposte (o quantomeno provarci :lol2:).

Insomma, detto in una parola, adoro la responsabilità. Forse perchè non l'ho mai avuta. E il pensare che a soli 27 anni c'è qualcuno che si fida di me, che crede in me, che mi dà la facoltà di trattare, seguire e firmare lavori per centinaia di euro (io che non ho mai più di 10 euro nel portafoglio! :D), che mi dà la possibilità di crescere dal punto di vista formativo, di fare carriera e costruirmi un futuro, beh... sono sensazioni che non hanno prezzo.

Forse sono io che sto crescendo... forse sto solo diventando un vecchio noioso e che vive di lavoro... forse sono solo un coglione sovrasfruttato... ma in fondo sono contento così.

Tornando a te... se stare in australia significa vivere in un mondo di sollazzo e divertimento, ma professionalmente inutile o poco altro... boh, forse significa che stai sprecando del tempo. Lungi da me dare giudizi eh, dico solo quello che probabilmente penserei io se mi trovassi nei tuoi panni. :penso:

Pensiero molto simile al mio Dazed, sono entrato nel mondo del lavoro da pochissimo e in un certo senso ancora "protetto" visto che sono ancora in formazione. Certo, ho le mie responsabilità e dove sono, io e i miei colleghi veniamo considerati e responsabilizzati e la cosa mi piace assai. Come te, adoro arrivare la mattina e vedere com'è la situazione, cosa è successo, vedere cosa c'è da fare etc. Ed anche la giornata scorre via, soprattutto quelle impegnate dove hai mille cose da fare e ti si sovrappongono mille cose contemporaneamente, dove fai tanto ed allo stesso tempo impari tantissimo. Mi piace imparare e quello che faccio mi permette di farlo, di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e la cosa mi gratifica parecchio. Come è gratificante vedere che ogni tanto tutto quello che hai fatto per arrivare a dove sei adesso è servito, vedere che la tua opinione è presa in considerazione. Occupa tantissimo tempo, le altre cose si riducono a zero....ma per adesso va davvero bene così.
Poi anche Teo ha ragione, ci sono tante altre cose ed alcune ben più importanti del lavoro, ma per adesso col lavoro io penso a costruirmi una parte di futuro. E penso che sia anche questo quello a cui Rod deve pensare: cosa vuoi dal futuro Rod? Australia o altro? Se fosse l'Australia, quel contratto credo vada accettato perchè ti garantisce stabilità, una cosa da non sottovalutare al giorno d'oggi. Ma se il lavoro attuale non ti soddisfa, se non ti senti pronto per stabilirti a lungo termine, se ti pizzicano i piedi al pensiero di impegnarti per un lungo periodo, se ti senti ancora in animo di darti da fare in altre zone o cercare nuove esperienze...hai la risposta che volevi alla tua domanda. It's up to you Rod, la cosa che ritengo più importante non è tanto il sì o il no, quanto prendere una decisione. Potrà essere giusta o sbagliata, ma tu l'hai presa e per me questo fa davvero la differenza.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 10/07/2010, 20:26

Ma davvero c'è qualcuno che si lamenta perchè lo pagano per non fare un cazzo?!? :shocking:

E' il mio lavoro ideale! :01:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 12/07/2010, 9:48

Teo ha scritto: Boh, sarà il mio carattere, ma io il lavoro lo vedo piu' come un mezzo, non do troppa importanza se avrò responsabilità, se dovrò lavorare tanto o poco, o se il lavoro mi piace da matti o magari c'ha alti e bassi.

Per me le cose importanti sono fuori dall'ufficio.

amen
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 12/07/2010, 12:26

La penso come Dazed.

Arrivo a lavoro e vedere le facce dei miei colleghi mi fa sorridere. E visto l'ultimo periodo, non è poco.
Adoro quello che faccio, come lo faccio e con chi lo faccio. Con queste persone passo almeno 9 ore al giorno. Non è vero che il mondo è fuori dall'ufficio, il mondo è anche questo, perché le ore che passo con loro sono tante e stanno diventando per me una seconda famiglia. Gli racconto le mie cose, loro mi raccontano le loro. Credo sia bellissimo e non è roba da poco trovare un ambiente come quello che ho trovato io.
Per cui, Sbabino mio, siccome lo so che non sei un merda... magari parlaci apertamente. O comunque fai quello che ti senti. La tua coscienza ti ringrazierà.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 12/07/2010, 12:32

Beh tu hai trovato un ambiente di lavoro di un certo tipo, ce ne sono molti altri (tipo il mio) di tutt'altra pasta.

Ma sono stra convinto, che pur passando 8-9 ore tutti i giorni, nella vita di importante ci sia altro rispetto al lavoro.
 ImmagineImmagineImmagine

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 12/07/2010, 12:39

Teo ha scritto: Beh tu hai trovato un ambiente di lavoro di un certo tipo, ce ne sono molti altri (tipo il mio) di tutt'altra pasta.

Ma sono stra convinto, che pur passando 8-9 ore tutti i giorni, nella vita di importante ci sia altro rispetto al lavoro.

No. Ci sono tante cose altrettanto importanti, sicuramente. Ma non su piani differenti.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 12/07/2010, 12:41

Teo ha scritto: Beh tu hai trovato un ambiente di lavoro di un certo tipo, ce ne sono molti altri (tipo il mio) di tutt'altra pasta.

Io dico che nella vita c'è molto altro di importante rispetto al lavoro, ma anche quest'ultimo è da considerare nella categoria "importante".

Perchè bene o male ci passiamo 9-10 ore sul posto di lavoro, è una di quelle cose che non possiamo NON fare a meno di non essere straricchi di famiglia, e ci condiziona anche la vita privata.

Quindi in una scelta di vita è bene includere anche il lavoro.

nefastto
Senior
Senior
11
13

Messaggio da nefastto » 12/07/2010, 12:44

"Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero."
Aristotele
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 12/07/2010, 12:48

Io per dire ora ho un lavoro eccellente dal punto di vista del tempo (lunedi e venerdi pomeriggio a casa) e dello stipendio (riesco a gestirmi un mutuo da 650 € al mese senza farmi mancare poi molto), ma ero pronto a mollare tutto per gestire la mia precedente relazione sentimentale e sarei disposto a farlo anche ora e fare anche solo il barista o il cameriere se trovassi una situazione sentimentale o locativa che mi costringesse a scegliere, anche dovendo lasciare Padova.
 ImmagineImmagineImmagine

PINNO
Senior
Senior
10

Messaggio da PINNO » 12/07/2010, 14:07

rod, fossi in te accetterei quel lavoro che, in seguito, potrai sempre lasciare per qualche altra opportunità che nel frattempo avrai trovato! :D

Dazed and Confused ha scritto: [...] seguire e firmare lavori per centinaia di euro [...]

wow, si fanno le cose in grande da voi! :forza: :forza: :forza:
:forza: :forza: :forza: :forza:

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 12/07/2010, 14:09

rodmanalbe82 ha scritto: il lavoro è il problema

1) zero motivazioni
2) ci sono giornate in cui se lavoro 4 ore è tanto: sento che sto perdendo tempo e non imparo
3) a 27 anni mi sento pronto a lavorare alla dazed :lol2: cioè a dare un'accellerata a quella che si potrebbe definire una carriera, non a cazzeggiare sul web
4) il settore dell'azienda è noiosissimo, impossibile attuare le nuove tools di marketing, il processo di acquisto del prodotto è 12-18 mesi
5) altre piccole cose, come odiare il B2B, il mio capo che si è appena dimesso, le 4 dimissioni negli ultimi 2 mesi, il fatto che in un anno non mi abbiano dato un minimo training
6) altri fattori
7) tendo a non accontentarmi :D

dall'altra parte mi offrono questa sponsored visa.
Molti Dida, hispa e Dazed hanno già detto molte cose che vorrei/avrei detto io.

Quindi passo ad altro, l'aspetto più pragmatico.
Qui in Italia il marketing innovativo non è così sviluppato, quindi da questo aspetto meglio l'estero.
Per quanto riguarda la Visa, beh primo te la offrono loro, secondo il discorso di cercare nuove motivazioni, sfide, challenge come dicono gli anglosassoni, è molto, molto ben visto.
Se te andassi via portando questa motivazione o rilancerebbero con un altra offerta o comunque non ti guarderebbero male perché è una motivazione che loro condividono.
Hope is a lying bitch

Giordan
Fondatore
Fondatore
NBA Team: Golden State Warriors
87
184
Contatta:

Messaggio da Giordan » 12/07/2010, 14:33

Dazed and Confused ha scritto: Insomma, detto in una parola, adoro la responsabilità. Forse perchè non l'ho mai avuta. E il pensare che a soli 27 anni c'è qualcuno che si fida di me, che crede in me, che mi dà la facoltà di trattare, seguire e firmare lavori per centinaia di euro (io che non ho mai più di 10 euro nel portafoglio! :D), che mi dà la possibilità di crescere dal punto di vista formativo, di fare carriera e costruirmi un futuro, beh... sono sensazioni che non hanno prezzo.

Forse sono io che sto crescendo... forse sto solo diventando un vecchio noioso e che vive di lavoro... forse sono solo un coglione sovrasfruttato... ma in fondo sono contento così.

Moderatori, qui si sta battendo la fiacca: un hacker ha preso possesso di questo nick e non mi dite niente??

:shocking:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Giordan
Fondatore
Fondatore
NBA Team: Golden State Warriors
87
184
Contatta:

Messaggio da Giordan » 12/07/2010, 14:40

rodmanalbe82 ha scritto: è che io ho paura di non essere cosi pezzo di merda, di avere paura di andare dal CEO e dire: oh bello, mi spiace se hai speso 5k per me, io me ne vado domani :lol2:

Eh si, sei proprio uno stronzone, dopo quei 5000 svalutati dollari australiani la tua ex società andrà in fallimento, e il tuo ex CEO non potrà comprarsi l'ottava casa al mare con la gratifica annuale...

Ah no?
Allora sbattitene!!

Sai quante volte nella vita il "datore di lavoro" si comporterà con te come un pezzo di emme??

Ascolta un cretino: il lavoro che ti piace e ti realizza è importante, ma l'assenza di lavoro è peggio che un lavoro che non ti piace... per cui fatti confermare, e poi con calma te ne cerchi un altro, capisciammè !

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

fly circus
Rookie
Rookie

Messaggio da fly circus » 12/07/2010, 16:40

rodmanalbe82 ha scritto:
è che io ho paura di non essere cosi pezzo di merda, di avere paura di andare dal CEO e dire: oh bello, mi spiace se hai speso 5k per me, io me ne vado domani :lol2:

insomma, 95% non l'accetto, ma quel 5% da delle possibilità enormi

che dite voi?

aiutatemi, ho la mente che va a fuoco :forza:
se decidi di lasciare quelli che han puntato su di te non farlo in diretta su ESPN, mi raccomando. qualcun altro l'ha già fatto prima di te e non l'han presa benissimo.  :lmao:

nefastto
Senior
Senior
11
13

Messaggio da nefastto » 12/07/2010, 17:26

fly circus ha scritto: se decidi di lasciare quelli che han puntato su di te non farlo in diretta su ESPN, mi raccomando. qualcun altro l'ha già fatto prima di te e non l'han presa benissimo.  :lmao:

bruciamo le maglie di Rod  :lol2:
Immagine

Rispondi

Torna a “Forum History”