La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic
Visto Shutter Island. Decisamente bello, appassionante fino alla fine.
L'ultima frase mi ha un po' spiazzato, come significato Meglio morire da persona per bene che vivere da mostro...
L'ultima frase mi ha un po' spiazzato, come significato Meglio morire da persona per bene che vivere da mostro...

- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
francilive ha scritto: Hai dimenticato il più importante, ossia Spidey  :forza:
Non penso che uniranno le trame degli Avengers con quelle degli X-Men...
Il filone Avengers inizierà con Thor e Capitan America, cui saranno dedicati dei film specifici.
Gli X-Men continueranno con Magneto e un altro film su Wolverine.
Previsto anche un film su Nick Fury.
Dovrebbe esserci anche un altro Hulk, che lo vedrà opposto ad Ironman.
Quanto a Natasha, di per sè possiamo anche considerarla un personaggio minore, ma trova il suo senso se relazionata a Tony Stark, soprattutto per quanto concerne le vicende private di quest'ultimo. Nella continuity dei movie, in Ironman2, si è in un certo senso toccata la dipendenza dall'alcol di Tony Stark. Nel fumetto, è stata per diverso tempo un filone che ha portato la storia a eventi molto importanti, in cui c'è stato ampio spazio per la Vedova.
Se entrano in gioco gli Avengers, per forza di cose entrerà in gioco forte anche lo Shield.
Insomma, più che un potenziale flop, vedo un potenziale incredibile successo, proprio per la capacità che Marvel ha dimostrato nel delineare la continuity.
Certo, ci saranno alti e bassi a livello cinematografico. Per un Ironman, favoloso, o uno Spiderman, avremo sempre un Wolverine, mediocre, o un Hulk, valido per certi aspetti, pessimo per altri. Ma a livello di successo, non penso che le cose andranno male, anzi...
p.s. quanto agli X-Men, anche nel fumetto, l'albo principale solitamente è sceneggiato sul gruppo, non tanto sui singoli. I membri principali tanto hanno tutti un albo dedicato.
Secondo me il progetto Avengers è subordinato al successo di Thor e Capitan America. A quel punto vedranno se portarlo avanti con forza o no, visto che i protagonisti avranno avuto, chi più chi meno, tutti successo.
Concordo anche io sul personaggio della Vedova Nera, l'ambiguità è ben resa, doveva essere un pò più cattiva. Nick Fury anche mi sembra troppo buono, la frase "Ti tengo d'occhio" con il sorriso non si può vedere per quel personaggio.
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3688
- 3815
Volevo ringraziare Manu per la segnalazione di Im Juli, l'ho trovato un divertente road movie, relativamente scontato ma godibilissimo 

- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
Ieri ho visto Angeli e Demoni. Premesso che non ho letto nessuno dei film di Dan Brown, ma comunque non mi è piaciuto per niente.
Inannzitutto molte cose davvero improbabili, ma la storia l'avevo capita quasi subito. Che ne pensate? Per chi ha letto i libri, qual'è il rapporto con i film?
Inannzitutto molte cose davvero improbabili, ma la storia l'avevo capita quasi subito. Che ne pensate? Per chi ha letto i libri, qual'è il rapporto con i film?
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2212
hispanico82 ha scritto: Secondo me il progetto Avengers è subordinato al successo di Thor e Capitan America. A quel punto vedranno se portarlo avanti con forza o no, visto che i protagonisti avranno avuto, chi più chi meno, tutti successo.
Concordo anche io sul personaggio della Vedova Nera, l'ambiguità è ben resa, doveva essere un pò più cattiva. Nick Fury anche mi sembra troppo buono, la frase "Ti tengo d'occhio" con il sorriso non si può vedere per quel personaggio.
no, il film degli avengers, a quanto ne so io, è già confermato, si parlava già anche dei personaggi "secondari" tipo hawkeye...
Porsche 928 ha scritto:
Per flop intendevo a livello cinematografico non di botteghini.
Anche perche sinceramente e` tutto troppo incentrato sui supereroi, i cattivi sono solo marginali e qui mi viene una domanda, quanto sono importanti i cattivi quando parliamo di supereroi Marvel?
Ripeto da non espertissimo, dico sono BASILARI, fin qui diciamocelo, i cattivi di Iron Man sono stati piu o meno delle marionette (non a livello interpretativo eh) "son li, non si sa perche, boh..." SPOILER nell'ultimo poi si immagina il perche nella prima scena e viene spiegato in forse 20 secondi... mah.
Invece fino ad ora Spiderman in questo e` stato molto superiore incentrando la storia piu sulla rivalita con i "cattivi" (GoblinÂe Octopus) per questo la ritengo superiore a un Iron Man in cui e` lui a fare tutto e se restano 5 minuti mettiamoci una battaglia contro i cattivi va, tanto per dare un senso.
Poi oh ripeto (sino alla noia) IMHO.
c'è anche da dire che il vero nemico di iron man ancora non è stato coinvolto...
-
- Senior
- Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
- 18
SafeBet ha scritto: She wore Blue Velvet,
Bluer than velvet was the night,
Softer then satin was the light
from the stars
She wore Blue Velvet,
Bluer than velvet were her eyes.
Warmer than May her tender sighs,
love was ours.
Io invece mi son sparato M. Butterfly di Cronenberg (su Cult, ciclo Una lacrima sul video).
Meraviglioso film sulla contrapposizione tra oriente e occidente, ma anche su quella uomo/donna. Essenziale.
Comunque Lynch e Cronenberg nella medesima serata. Ci manca che Penny si è sparato un Kitano, poi Dazed si commuove.
Tornata tardi dall'aeroporto, sono riuscita solo a vedere la scena finale di M.Butterfly. Peccato, l'avrei rivisto con grande piacere.
Lynch e Cronenberg sono due pilastri. I maestri in assoluto.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
- Senior
- Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
- 18
PENNY ha scritto: Volevo ringraziare Manu per la segnalazione di Im Juli, l'ho trovato un divertente road movie, relativamente scontato ma godibilissimoÂ
Bene, mi fa piacere che tu l'abbia apprezzato! Lontano dalla produzione successiva di Akin (anche se mi pare che con l'ultima fatica sia ritornato all'atmosfera della commedia), è davvero un film gradevole! E romantico, senza essere sdolcinato :D
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Questa sera ho finalmente visto Vendicami, l'ultimo capolavoro dell'immenso Johnnie To.
L'attesa, le aspettative, sono state rispettate in pieno.

L'attesa, le aspettative, sono state rispettate in pieno.

defense is only way
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2212
visto iron man 2, apprezzato, c'è meno azione rispetto al primo (anche se lo scontro tra iron man, war machine e i droni prima e whiplash poi è tanta roba) e più spazio per l'analisi della parte autodistruttiva della personalità di stark. come detto da franci, molto buono il tentativo non di riprendere fedelmente la continuity del fumetto ma di crearne una nuova con pezzi preso un po' dalla storia vecchia del personaggio, un po' di avvenimenti più recenti (tipo la breve parentesi di pepper a.d. delle stark industries) e molto dell'universo ultimate. c'è tanta carne sul fuoco per portare avanti bene diversi discorsi in attesa del film sui vendicatori.
tra l'altro, hanno introdotto tutti e due i prossimi protagonisti dei film marvel: vedere usato in quel modo lo scudo di cap mi ha fatto troppo ridere...e la scena dopo i titoli di coda, breve ma intensa
tra l'altro, hanno introdotto tutti e due i prossimi protagonisti dei film marvel: vedere usato in quel modo lo scudo di cap mi ha fatto troppo ridere...e la scena dopo i titoli di coda, breve ma intensa

-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
La parte che ho apprezzato maggiormente nel film è quella di voler tenere separati Stark e l'armatura, anzichè farne un fatto integrante come avviene nel fumetto (a seguito di Extremis...). Cinematograficamente consente di puntare molto di più sull'aspetto hitech e di rendere interessante l'esperienza visiva.Pozz4ever ha scritto: visto iron man 2, apprezzato, c'è meno azione rispetto al primo (anche se lo scontro tra iron man, war machine e i droni prima e whiplash poi è tanta roba) e più spazio per l'analisi della parte autodistruttiva della personalità di stark. come detto da franci, molto buono il tentativo non di riprendere fedelmente la continuity del fumetto ma di crearne una nuova con pezzi preso un po' dalla storia vecchia del personaggio, un po' di avvenimenti più recenti (tipo la breve parentesi di pepper a.d. delle stark industries) e molto dell'universo ultimate. c'è tanta carne sul fuoco per portare avanti bene diversi discorsi in attesa del film sui vendicatori.
Un'altra cosa che ho notato è come il cambio da Howard a Cheadle non abbia influito sul personaggio del colonnello, anche perchè chi è abituato a leggere fumetti, sa benissimo come il passaggio da una matita all'altra cambi anche radicalmente l'aspetto di un soggetto. Nel film hanno fatto un po' la stessa cosa.

defense is only way
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2212
francilive ha scritto: Un'altra cosa che ho notato è come il cambio da Howard a Cheadle non abbia influito sul personaggio del colonnello, anche perchè chi è abituato a leggere fumetti, sa benissimo come il passaggio da una matita all'altra cambi anche radicalmente l'aspetto di un soggetto. Nel film hanno fatto un po' la stessa cosa.
esatto. tra l'altro, a proposito di cambi di personaggi, lo stesso attore che ha interpretato johnny storm nei due film dei F4 interpreterà nientepopòdimenoche Capitan America, quindi anche lì bisognerà vedere come si eviterà di creare confusione...
c'è grande attesa per i due prossimi personaggi da introdurre nella continuity, se non fanno cazzate il film degli avengers può diventare veramente tantissima roba.
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Pozz4ever ha scritto: esatto. tra l'altro, a proposito di cambi di personaggi, lo stesso attore che ha interpretato johnny storm nei due film dei F4 interpreterà nientepopòdimenoche Capitan America, quindi anche lì bisognerà vedere come si eviterà di creare confusione...
c'è grande attesa per i due prossimi personaggi da introdurre nella continuity, se non fanno cazzate il film degli avengers può diventare veramente tantissima roba.
ma e` sicuro?
Non mi ricordo dove ma avevo letto di 2 esordienti a contendersi il posto (ma non ricordo davvero dove), magari provo a cercare il link.
P.S. Secondo me se gli limitano l'ironia la faccia da Captain America c'e` tutta.
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2212
Porsche 928 ha scritto: ma e` sicuro?
Non mi ricordo dove ma avevo letto di 2 esordienti a contendersi il posto (ma non ricordo davvero dove), magari provo a cercare il link.
P.S. Secondo me se gli limitano l'ironia la faccia da Captain America c'e` tutta.
sicuro sicuro.
tra l'altro, tale sebastian stan avrà la parte di bucky, che però inizialmente sarebbe dovuta esser di zachary levi...peccato...
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
Dunque ufficiale Chris Evans come Capitan America? La somiglianza con Steve Rogers c'è, ha gran fisico, soprattutto nella parte superiore, statura e lineamenti squadrati.
Si era parlato comunque di Brad Pitt per il ruolo.
Sebastian Stan ammetto che non sapevo chi cazzo fosse.
Ho controllato. E' rumeno ma già molto popolare negli States sopratutto per via di Gossip Girl e di uno show sulla Nbc.
Vigileremo (cit.)
Si era parlato comunque di Brad Pitt per il ruolo.
Sebastian Stan ammetto che non sapevo chi cazzo fosse.
Ho controllato. E' rumeno ma già molto popolare negli States sopratutto per via di Gossip Girl e di uno show sulla Nbc.
Vigileremo (cit.)

defense is only way