Perfettamente in linea con le attitudini della dirigenzaMr. Clutch ha scritto: Le dichiarazioni di Zac..Â![]()
![]()
Ora capisco perchè si tratta di una scelta molto ben ponderata (cit.)
Perfettamente in linea con le attitudini della dirigenzaMr. Clutch ha scritto: Le dichiarazioni di Zac..Â![]()
![]()
Posto che il Milan a mio avviso non ci è superiore sulla carta...Maialone ha scritto: Mahor, quanti giocatori puoi cambiare st'estate, 7 titolari? Dubito...
Sta squadra non la rivolterebbe come un calzino in un'estate nemmeno un DS capace, figurati Secco.
Il Milan ha una dirigenza che di calcio ne sa qualcosa. Noi no. La differenza è tutta lì.Mahor ha scritto: Posto che il Milan a mio avviso non ci è superiore sulla carta...
Posto che il Milan, che non ci è superiore, si sta giocando il campionato...
Posto che non abbiamo avuto un allenatore fino a un paio di mesi fa...
Posto che i preliminari dovremmo giocarli al termine di una preparazione fatta con, si spera, un allenatore...
Kratòs ha scritto: Ma la domanda è: questi l'Allenatore lo vogliono prendere, oppure si limiteranno a prendere un altro allenatore, o peggio un altro manichino da piazzare in panchina?
Gli innesti li faranno in base alle richieste dell'Allenatore, in base al portafogli, o a come si sveglieranno Elkann, Blanc e Bettega?
Ormai sono 4 anni che questi fanno scelte cercando (almeno spero) di migliorare, però ce ne fosse stata una che si sia rivelata positiva, a posteriori (forse Sissoko, pescato quasi per caso a gennaio)... sono giusto riusciti a tenere i vari Chiellini, Buffon e Trezeguet, per il resto a cominciare da come gestirono l'estate 2006 nei tribunali, per arrivare alla situazione attuale, non ne hanno azzeccata una (sia quelle criticate da tutti dal principio, sia quelle applaudite da tutti fin dal primo momento).
Non è possibile avere fiducia in questi personaggi, non si può semplicemente dire 'vabbè, l'anno prossimo sarà un'altra stagione, questa non c'entra niente con quello che succederà dopo', perchè quelli che ci hanno affossati quest'anno sono gli stessi che pianificheranno la prossima stagione, e dubito che avranno imparato qualcosa nel frattempo.
Guarda, per competere con il Milan attuale in realtà, secondo me, sulla carta non servirebbe nemmeno fare acquisti.Maialone ha scritto: Due terzini, un centrale, un regista basso se vuoi continuare col rombo oppure un esterno se vuoi provare il 4-2-3-1 e un attaccante.
sono almeno 4-5 acquisti importanti e assolutamente senza possibilità di errore, più la necessità di un eccellente allenatore. Questo è il minimo necessario per avere una squadra di livello.
Tutto questo da chi ha azzeccato un acquisto per rapporto qualità/prezzo in tre anni (Sissoko). Fiducioso? Per niente.
Sinceramente il mio termine di paragone è il Barcellona, perché siamo la Juventus.Maialone ha scritto: appunto Mahor, il nostro termine di paragone deve essere l'inter, dopo la promozione giustamente avevano chiesto tempo e pazienza per tornare al vertice e ora tutti i nodi vengono al pettine, e ora che ci sarebbe bisogno di un ricambio tra i "reduci della b" e i nuovi acquisti, in termini di importanza e di peso nella squadra (oppure credete che debbano essere ancora Del Piero e Trezeguet a guidare l'attacco al posto di Amauri, quando invece i primi dovrebbero essere di completamento?) si sta fallendo miseramente. Le cose miglioreranno? Spero, ma razionalmente non posso essere ottimista.
Mahor ha scritto: Posto che il Milan a mio avviso non ci è superiore sulla carta...
Posto che il Milan, che non ci è superiore, si sta giocando il campionato...
Posto che non abbiamo avuto un allenatore fino a un paio di mesi fa...
Posto che i preliminari dovremmo giocarli al termine di una preparazione fatta con, si spera, un allenatore...
Posto tutto questo non ci sarebbe da stupirsi se questa stessa squadra, al completo, passasse senza grossi problemi i preliminari.
Poi ripeto, dipende sempre dall'avversario. Se becchi l'Arsenal puoi finire fuori pure se sei l'Inter, eh. :D
Se becchi lo Sporting come la Fiorentina "non puoi" finire fuori.
Comunque personalmente non pretendo che la squadra sia rivoltata. Vorrei alcuni buoni acquisti nei settori giusti e, soprattutto, un grande allenatore, molto capace e competente.
Ci fosse tutto questo l'anno prossimo non mi stupirei di vedere la Juve fissa nei primi tre posti, pur senza stravolgere la squadra.
Lo so che lo sconforto prende tutti in momenti come questi, ma questa ad oggi è giusto prenderla con le molle, come annata.
Dino è anche sempre troppo "positivo" nel vedere le cose, però credo che "la verità" stia nel mezzo tra le vostre posizioni e la sua.
Se questa rosa, con almeno un paio di innesti di qualità (e non parlo per forza del super Campione, anche se fa sempre comodo), parte ad inizio anno con un allenatore VERO e capace in una stagione in cui l'Inter va alla velocità di quella attuale (credo abbia fatto magari non una decina ma non molto meno di punti rispetto all'anno scorso...)... beh, se la può giocare fino in fondo.
Alla fine io Ranieri lo volevo cambiare, ma con lui probabilmente saremmo almeno a ridosso della Roma.
Il problema è stato dare via un buon allenatore per prendere uno che allenatore non era nemmeno.
Ora dobbiam dare via Zaccheroni e prendere un Allenatore.
Mahor ha scritto: Sinceramente il mio termine di paragone è il Barcellona, perché siamo la Juventus.
E sono il primo a dire che non c'è un progetto e che vanno cambiati i vertici societari.
Però poi la realtà non è come sognamo noi le cose. Abbiamo Secco D.S., Blanc Presidente, una proprietà piuttosto latitante.
Posto questo non posso però vedere tutto nero. Anche perché poi credo anche sempre che un tifoso non possa pretendere niente perché nulla è dovuto a nessuno.
Partendo da qui, quindi, penso che come quest'anno ci è andata di sfiga e rischiamo di non essere in Champions l'anno prossimo potrebbe andarci bene e, con qualche ritocco, andiamo a vincere il campionato (questa cosa è ovviamente mediata dal fatto che l'Inter deve tentennare, perché se fa il campionato dei record non la prendi mai :D).
Poi se abbiamo voglia di pasticciarci nel nostro dolore passando le giornate a lamentarci per quello che non abbiamo più facciamo pure.
A me la vita a tolto qualcosa di più di una Juve vincente e continuo a guardare al futuro sperando di realizzare tutti i miei sogni, sicuramente non resto a pigliarmi male per il fatto che quest'anno la squadra sta facendo schifo (che poi intendiamoci, essere presi male dopo l'ennesima sconfitta ci sta, io parlo dell'atteggiamento generale e del lasciarsi andare a pensare certe nefandezze... posto anche che fino a un paio di mesi fa qui qualcuno parlava pure di retrocessione :D).
Se lo facessero anche in Brasile eviterebbero di suicidarsi dopo ogni sconfitta mondiale.Maialone ha scritto: vabbè, consoliamoci pensando che i bimbi in africa muoiono di fame.
Speriamo vengano a capo di questa questione infortuni. Sta diventando davvero troppo condizionante.ShOwmeHOw2play ha scritto: Concordo in toto.
Lo dico da parecchio. Paghiamo l'impostazione data (anzi, non data) a questa squadra da inizio anno, con giocatori fatti giocare fuori posizione, che hanno perso fiducia e non riescono a raddrizzare la stagione, paghiamo una preparazione fatta coi piedi dato che non ho ancora capito quando la squadra sarebbe dovuta entrare in forma visto che siamo in difficoltà fisica da inizio anno, paghiamo alcuni difetti struttturali (Zebina terzino poteva andar bene ad inizio anno perchè è ancora tra i migliori in Italia ma non regge 1 mese e quando regge gli parte il neurone) e paghiamo sti cacchio di infortuni.
La notizia buona di quest'anno è che pare che faranno dei test per capire a cosa sono dovuti e investigheranno sui campi di Vinovo. Di contro, se queste indagini le fanno fare al commissario Basettoni e al commissario Lo Gatto siamo punto e a capo.
Dino, il rallentamento è palese dalla chiusura del primo mercato estivo dopo la nostra promozione in A. Ad oggi dei dirigenti competenti avrebbero portato questa squadra a giocarsi il campionato. E sicuramente non saremmo usciti così dall'Europa (né Champions né League :D).Dino N ha scritto: posto che io non eccedo mai, ne in positività e nemmeno in pessimismo ( :D ) non ho nulla da aggiungere ai tuoi ultimi post.
Esprimono in pieno il mio pensiero. Chiaramente se si eccettua il discorso del rallentamento dela rinascita anche se li un pò alla volta comincio a convincermi abbia ragione tu...ma non dirlo a nessuno.