Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2009-2010

Messaggio da dreamtim » 09/06/2009, 17:02

Dino N ha scritto: Onestamente non ricordo, ma se lo dici sicuramente avrò detto qualcosa. Però davvero ho il vuoto in questo momento.
Sembra strano aver detto altro perchè quello che dissi è esattamente quello che penso e pensavo ma tantè mano tesa e poca vernice. Ci sto

ma tantè mano tesa e poca vernice.
spero di si, che gennaio come mercato arriva presto  :gazza: ma fiducezza.

a margine
- qualcosa del regolamento andrà rivisto?

-perchè chi ha fatto i po 2009 prende 2 col nuovo cap e chi li fa nel 201o ne prende 2,5 con lo stesso cap?

Dino buttà poi giù la tua idea per i fa, magari si fa in tempo.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

Dino N
Senior
Senior
12
45

Messaggio da Dino N » 09/06/2009, 17:07

dreamtim ha scritto: ma tantè mano tesa e poca vernice.
spero di si, che gennaio come mercato arriva presto  :gazza: ma fiducezza.

a margine
- qualcosa del regolamento andrà rivisto?

-perchè chi ha fatto i po 2009 prende 2 col nuovo cap e chi li fa nel 201o ne prende 2,5 con lo stesso cap?

Dino buttà poi giù la tua idea per i fa, magari si fa in tempo.

no no lascia stare  :lol2: troppo complessa per inserirla subito.
Sono giorni di fermento e di valutazione e ne ho/sto parlato/ndo con i commish sottoponendo loro alcune idee e sentendo cosa ne pensano. Se necessitano di una mano sono disponibile ma dubito di aver qualcosa io da dire a cui loro non abbiano già pensato.

Cmq qualche idea c'è e c'è bisogno di tempo. Se ne riparlerà durante l'anno e per il prossimo campionato. Prima è materialmente impossibile.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 09/06/2009, 17:15

Dino N ha scritto: no no lascia stare  :lol2: troppo complessa per inserirla subito.
Sono giorni di fermento e di valutazione e ne ho/sto parlato/ndo con i commish sottoponendo loro alcune idee e sentendo cosa ne pensano. Se necessitano di una mano sono disponibile ma dubito di aver qualcosa io da dire a cui loro non abbiano già pensato.

Cmq qualche idea c'è e c'è bisogno di tempo. Se ne riparlerà durante l'anno e per il prossimo campionato. Prima è materialmente impossibile.

non per bonus e altre facezie, però, sui fa prendo atto e aspetteremo.
le piccolezze sistemiamole che è un attimo.

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 09/06/2009, 19:33

Dino N ha scritto: chiedere ad esempio a fazz cosa ne pensa di gerald green  :lol2:

Chi è? Non so, non ce l'ho presente  :gazza:

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 10/06/2009, 19:58

A.F.D.U.I. President ha scritto: cos è che bruci? :lol2: Ma non ti dare dello sprovveduto(per usare il termine politicamente corretto) da solo.

anche perchè poi oltre dello sprovveduto ti dai anche del senza etica e dello scorretto(andare a prendere trade rivedibili fatte da altri per giustificare le proprie...ovviamente il tutto a posteriori  :lol2:  :notworthy: :lol2: )
Ah la prossima volta che quoti le trade volendo sminuire il mio lavoro,scrivi sotto che in due anni di fantanba in dinisty e RttR il sottoscritto ha fatto 3 PO,2 finals e 1 anello chiudendo sempre oltre il 50% di vittorie e magari scrivilo anche quando parli con Timme.
Dacci dei rosiconi poi però in postilla scrivi che noi ad aprile stiamo ancora giocando,tu invece sei in ferie da gennaio.
Ma ti sprechi pure a rispondere a gente del genere? Mi sa che ti devo rimuovere dalla carica di GM. :paper:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 10/06/2009, 23:28

Piccolo aggiornamento sulle situazioni aperte, con una decisione semi presa (1), una nuova proposta succosa (2) ed uno stallo in via di sbroglio (3).

1 - Questione ruoli
L'idea di fondo alla fine è sempre stata quella di fissare i ruoli in un colpo solo, e la data ideale è prima dei vari mercati settembrini.
Questo andava incontro però all'ostacolo delle dichiarazioni RFA che venivano fatte a Maggio, quindi circa 3 mesi prima del congelamento con conseguente rischio di dichiarare Restricted un GF che diventa F, o viceversa.

Si potrebbe quindi pensare di spostare le dichiarazioni RFA verso fine agosto, congelando quindi tutto in quel momento (FA, pluriennali, contratti in scadenza, potenziali RFA), fatta eccezione ovviamente per i giocatori scelti al draft di Giugno.

Una sorta di calendario fisso ogni anno, sulla falsariga di:
25/8: congelamento ruoli e dichiarazioni RFA
1/9: dichiarazioni protetti
8/9: mercato RFA
15/9: mercato non protetti
22/9: mercato FA

Per quest'anno, a dichiarazioni RFA già avvenute, gli RFA sarebbero già congelati e si porti pazienza se poi tra 3 mesi NBA.com ne modifica alcuni.  :nonsa: Gli altri giocatori (FA e quelli a roster) saranno quindi congelati nel momento dell'apertura delle dichiarazioni dei protetti, primo appuntamento Dinasty dopo il draft.

2 - Nuova scala salariale rookie
E' nata un pò per caso, ma è venuta fuori come una regola sfiziosa almeno da portare all'attenzione.

Il succo: si possono firmare per 1, 2 o (novità!) 3 anni i giocatori scelti al primo giro, ma con contratto a crescere dal primo al secondo anno ed in egual misura dal secondo al terzo anno.

E' una bilancia di benefici e costi che per altro si adegua alla realtà: il guadagno dell'avere un rookie al terzo anno (spesso decollano i punti prodotti) è bilanciato dal costo aggiuntivo. Al tempo stesso accumulare pick diventa una mossa molto più ponderata, perchè una scelta azzeccata o una fregatura possono incidere ancora di più.

Le seconde scelte invece rimarrebbero con la disciplina attuale, al massimo con l'aggiunta di triennale anche per loro (ma sempre con la facoltà di mancata firma).

3 - Premio Playoff
Davvero difficile, perchè sono accettabili entrambe le logiche a mio avviso.

Da un lato è un adattamento fatto per la nuova disciplina (Tim), d'altro lato va ad intervenire su un risultato sportivo regolamentato con la vecchia disciplina (DH).

Personalmente ero partito con l'idea drastica di entrata in vigore dal 2010, ma più ci penso e più propendo per dare il premio subito.
Ultima modifica di Gerry Donato il 10/06/2009, 23:32, modificato 1 volta in totale.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)

PINNO
Senior
Senior
10

Messaggio da PINNO » 10/06/2009, 23:44

Gerry Donato ha scritto: Personalmente ero partito con l'idea drastica di entrata in vigore dal 2010, ma più ci penso e più propendo per dare il premio subito.

diresti lo stesso se non vi foste qualificati ai playoff? :forza: :forza:
:forza: :forza: :forza: :forza:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 11/06/2009, 0:05

PINNO ha scritto: diresti lo stesso se non vi foste qualificati ai playoff? :forza: :forza:

:forza:

Dubbio assolutamente lecito, io stesso - che mi faccio mille menate su etica e correttezza di regolamenti ed ancora di più di chi li fa! - per la prima volta in questi giorni da commish ho pensato se inconsciamente possa incidere la situazione Mushrooms per scongiurare eventuali interessi, tanto più che inizialmente ero drastico sul rinviare tutto al 2010.

Ma più penso alla ratio della norma (che è collegata molto - se non del tutto - all'aumento di cap e ruoli, quindi separata in parte dalle ragioni dell'antitanking), più trovo logico anche dare il bonus ora. Poi ripenso al discorso di DH ed alla retroattività (che qui sarebbe mascherata, ma che io odio a prescindere), e trovo comunque logico non darlo.  :lol2:

Un cubo di Rubik. Se fosse per me, davvero indifferente!  :nonsa:
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)

mookie#22
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da mookie#22 » 11/06/2009, 0:14

PINNO ha scritto: diresti lo stesso se non vi foste qualificati ai playoff? :forza: :forza:

È tutto un magna magna!  :forza:

Per fortuna ora c'è un mushroom ai piani alti, così se anche non dovessimo avere benefici quanto meno dovremmo evitare di farci inc...  :cheer:

Gerry  :notworthy:

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 11/06/2009, 0:16

Gerry Donato ha scritto: Piccolo aggiornamento sulle situazioni aperte, con una decisione semi presa (1), una nuova proposta succosa (2) ed uno stallo in via di sbroglio (3).

1 - Questione ruoli
L'idea di fondo alla fine è sempre stata quella di fissare i ruoli in un colpo solo, e la data ideale è prima dei vari mercati settembrini.
Questo andava incontro però all'ostacolo delle dichiarazioni RFA che venivano fatte a Maggio, quindi circa 3 mesi prima del congelamento con conseguente rischio di dichiarare Restricted un GF che diventa F, o viceversa.

Si potrebbe quindi pensare di spostare le dichiarazioni RFA verso fine agosto, congelando quindi tutto in quel momento (FA, pluriennali, contratti in scadenza, potenziali RFA), fatta eccezione ovviamente per i giocatori scelti al draft di Giugno.

Per quest'anno, a dichiarazioni RFA già avvenute, gli RFA sarebbero già congelati e si porti pazienza se poi tra 3 mesi NBA.com ne modifica alcuni.  :nonsa: Gli altri giocatori (FA e quelli a roster) saranno quindi congelati nel momento dell'apertura delle dichiarazioni dei protetti, primo appuntamento Dinasty dopo il draft.

E' nata un pò per caso, ma è venuta fuori come una regola sfiziosa almeno da portare all'attenzione.

Il succo: si possono firmare per 1, 2 o (novità!) 3 anni i giocatori scelti al primo giro, ma con contratto a crescere dal primo al secondo anno ed in egual misura dal secondo al terzo anno.

E' una bilancia di benefici e costi che per altro si adegua alla realtà: il guadagno dell'avere un rookie al terzo anno (spesso decollano i punti prodotti) è bilanciato dal costo aggiuntivo. Al tempo stesso accumulare pick diventa una mossa molto più ponderata, perchè una scelta azzeccata o una fregatura possono incidere ancora di più.

Le seconde scelte invece rimarrebbero con la disciplina attuale, al massimo con l'aggiunta di triennale anche per loro (ma sempre con la facoltà di mancata firma).

3 - Premio Playoff

Da un lato è un adattamento fatto per la nuova disciplina (Tim), d'altro lato va ad intervenire su un risultato sportivo regolamentato con la vecchia disciplina (DH).

Personalmente ero partito con l'idea drastica di entrata in vigore dal 2010, ma più ci penso e più propendo per dare il premio subito.

1 - ottima la dichiarazione RFA più avanti nel tempo per fissare tutti i ruoli insieme. Sarei per bloccarli tutti insieme anche quest'anno e anche se tale provvedimento arriverà dopo il mercato RFA, ma non ci sarebbero grossi problemi a chiudere un occhio su questo dettaglio.

2 - bella, mi piace molto.

3 - premio subito

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 11/06/2009, 0:35

1) Ottima. Ma per quest'anno cosa costerebbe annullare le dichiarazioni RFA già avvenute e farle a fine agosto subito con il nuovo calendario? Direi niente, al massimo circa 3 mesi in più per fare le dovute valutazioni e scelte, no?

2) Ottima. Il dubbio che mi viene è: perchè non far crescere della percentuale decisa anche le seconde scelte? Perchè senza aumento anche per le seconde scelte (incremento che ovviamente sarebbe basso visto che applicato in %) si creerebbe una situazione scomoda, vale a dire una iperconvenienza dei primi pick del secondo giro (21, 22 et simili) rispetto agli ultimi del primo giro. No?

3) Premio dopo
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2009, 1:56

Luca10 ha scritto: 1) Ottima. Ma per quest'anno cosa costerebbe annullare le dichiarazioni RFA già avvenute e farle a fine agosto subito con il nuovo calendario? Direi niente, al massimo circa 3 mesi in più per fare le dovute valutazioni e scelte, no?

2) Ottima. Il dubbio che mi viene è: perchè non far crescere della percentuale decisa anche le seconde scelte? Perchè senza aumento anche per le seconde scelte (incremento che ovviamente sarebbe basso visto che applicato in %) si creerebbe una situazione scomoda, vale a dire una iperconvenienza dei primi pick del secondo giro (21, 22 et simili) rispetto agli ultimi del primo giro. No?

3) Premio dopo

Si Si ma il 3 vada diretto, non per votazione, se votano contro il 50% di chi i po non li ha fatti?
mica sono tutti Fazz  :notworthy:

1- si, bello. Mi garba

2- tutta la vita (e vorrei vedere)

3- Premio subito.
ah Luca aripijate la giacca (a Roma si fa per dire, datte una regolata  :lol2:),
esponi perchè io ho una netta penalizzazione in termini di mercato per il roster a 15, e con lo stesso sistema l'anno prossimo i miei playoffs di quest'anno
valgono meno di quelli dell'anno prossimo, Perchè basta fare i propri interessi. (L.A. dai su un esamino di coscienza?  :naughty:)
Se non siete d'accordo dovete spiegare perchè i po 2009 valgono meno del 2010.
E se la regola non passa me lo devono spiegare i commish.  :truzzo:
non vale il concetto del retroattivo; primo perchè cambia integralmente la regola quest'anno, quindi che c'entra
secondo perchè è brutta una cosa retro ed attiva (Ciombezza)
terzo perchè anche solo per la vivacità e l'intrattenimento e lo spirito del gioco mostrata da NEW YORK
il duo meriterebbe un bonus, altroche.

4- chi ha vinto meno di 22 gare in due anni non dovrebbe questuare sui premi po, no  :D

Spensieratezza.

mookie#22
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da mookie#22 » 11/06/2009, 2:27

Gerry Donato ha scritto: Piccolo aggiornamento sulle situazioni aperte, con una decisione semi presa (1), una nuova proposta succosa (2) ed uno stallo in via di sbroglio (3).

1 - Questione ruoli

3 - Premio Playoff

1 - Questione ruoli: Sì

ma da subito, anche a costo di ripetere più avanti le RFA... che tanto non cambia niente

2 - Rookie: Sì

niente da aggiungere senza aprire finestre che porterebbero il discorso lontanissimo...

3 - Premio: No

si può fare subito o dal prossimo anno, mi interessa poco. Ma contesto l'adeguamento del premio.
Il salary cap aumenta (per varie ragioni) di 3M su 52M, cioè un aumento del 5,8%. Qui si parla di aumentare il bonus di mezzo milione, ossia del 25% rispetto a prima.
Per me può restare com'è.

Approfitto per dire che, con l'attuale regolamento, aumentare a 15 il roster è una zozzeria immonda e presto ne vedremo le conseguenze. Chi pensate saranno quei due in più nel roster? Gente del calibro di? Aspetto con impazienza la fine del mercato..
Anzi già si nota il primo adeguamento: la caccia alle seconde scelte! Non importa che siano scarsi, ma almeno che costino poco!
Ma tant'è.

Sulla regola antitanking mi pare si stia davvero esagerando.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2009, 2:30

mookie#22 ha scritto:
3 - Premio: No

si può fare subito o dal prossimo anno, mi interessa poco. Ma contesto l'adeguamento del premio.
Il salary cap aumenta (per varie ragioni) di 3M su 52M, cioè un aumento del 5,8%. Qui si parla di aumentare il bonus di mezzo milione, ossia del 25% rispetto a prima.
Per me può restare com'è.

Approfitto per dire che, con l'attuale regolamento, aumentare a 15 il roster è una zozzeria immonda e presto ne vedremo le conseguenze. Chi pensate saranno quei due in più nel roster? Gente del calibro di? Aspetto con impazienza la fine del mercato..
Anzi già si nota il primo adeguamento: la caccia alle seconde scelte! Non importa che siano scarsi, ma almeno che costino poco!
Ma tant'è.

Sulla regola antitanking mi pare si stia davvero esagerando.

sul primo, allora è uguale? voto si  :naughty:

secondo punto; hai visto la classifica ad ovest e notato che han giocato in 4.
4 su?

esagerati sono loro, e nn dico solo di la.

E quest'anno campagna mediatica "io non posso entrare nei locali pubblici. Faccio Tanking."

progressezza.

mookie#22
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da mookie#22 » 11/06/2009, 2:38

dreamtim ha scritto: sul primo, allora è uguale? voto si  :naughty:

secondo punto; hai visto la classifica ad ovest e notato che han giocato in 4.
4 su?

esagerati sono loro, e nn dico solo di la.

E quest'anno campagna mediatica "io non posso entrare nei locali pubblici. Faccio Tanking."

progressezza.

1 - voto NO perché mi dovete spiegare perché aumentare il premio in modo sproporzionato.

4 - Dico che le punizioni sono troppo severe, non che non bisogna pensare a qualcosa per evitare il tanking. Noi ne abbiamo già approfittato l'anno scorso, da quest'anno cambia la musica nella nostra division (se no che si tanka a fare?), per cui non lo dico per interessi.
Poi la regola antitanking per me è l'ultimo dei pensieri eh, potete anche far quel che vi pare. Le magagne sono altrove..

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”