Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposta rinnovamento dalla stagione 2010-2011

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi
Dino N
Senior
Senior
12
45

Re: Proposta rinnovamento dalla stagione 2009-2010

Messaggio da Dino N » 09/06/2009, 15:20

A.F.D.U.I. President ha scritto: si l'ho scritto anche nel post che hai quotato,mentre wright era un dnp da garbage time

no perchè come avrebbero fatto a sapere prima che dopo sarebbe andato a quelle cifre?

Julian in quel periodo era se nn ricordo male (può essere) intorno agli 8 scarsi ma diciamo anche DNP. Conley a 13 ed a meno di utilizzo della divinazione difficile pronosticare impennate nei suoi valori. Non capisco lo scandalo.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

Dino N
Senior
Senior
12
45

Messaggio da Dino N » 09/06/2009, 15:21

aggiungo. Cedono conley e perdono 13 ftp (che poi sono meno) e guadagnano un milione. Dove sta lo scandalo? Non me ne capacito.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 09/06/2009, 15:30

Infatti non c'è; perchè quella mossa serviva a liberare cap per un'altra molto più grande e complessa che dopo 2 settimane di trattative sembrava conclusa (doveva essere solo un discorso di rientrare nel cap) ed invece poi sfumò.

Ma evidentemente chi tira fuori quelle cose o è in malafede o è stato poco attento; dal momento che questa cosa già era stata spiegata a suo tempo.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 09/06/2009, 15:35

Dino N ha scritto: aggiungo. Cedono conley e perdono 13 ftp (che poi sono meno) e guadagnano un milione. Dove sta lo scandalo? Non me ne capacito.

Che quei soldi non servono a niente.Che poi il giocatore sia esploso non bisogna tenerne troppo conto giustamente(ma a quel punto non bisogna nemmeno parlare a posteriori del mancato apporto di oden per dallas),ma per me regalare 13 ftp per ricevere in cambio il nulla è un esempio di tanking spudorato.
Quei 13 ftp non cambiano la vita di nessuno considerato anche a quel team sono andati ma a mio parare sono emblematici della situazione.

Luca10 ha scritto: Infatti non c'è; perchè quella mossa serviva a liberare cap per un'altra molto più grande e complessa che dopo 2 settimane di trattative sembrava conclusa (doveva essere solo un discorso di rientrare nel cap) ed invece poi sfumò.

Ma evidentemente chi tira fuori quelle cose o è in malafede o è stato poco attento; dal momento che questa cosa già era stata spiegata a suo tempo.

Chi tira fuori queste cose non vuole darvi dei deficienti per aver fatto una trade in funzione di un'altra che è saltata.Preferisco farvi passare e pensare che siate degli "antisportivi tankinganti"( :forza: )  piuttosto che degli stupidi.

PINNO
Senior
Senior
10

Messaggio da PINNO » 09/06/2009, 15:41

A.F.D.U.I. President ha scritto: "LOS ANGELES KNIGHTS cede:
Conley, Mike G $2.300.000 (1)

SALT LAKE CITY EAGLE OWLS cede:
Wright, Julian F $1.700.000 (1)
"

questa trade era stata fatta per liberare cap e favorire una trade con noi di cleveland!
semplicemente poi lo scambio non si è concretizzato, e visto così è quindi sembrato una mera operazione di tanking :D

relativamente a quanto scritto prima, non avevo specificato che avrei inteso il bonus playoff come annullato!
sia il bonus playoff che le penalità anti-tanking già esistenti verrebbero sostituiti da una scala di questo tipo di fantadenaro da aggiungere o sottrarre al cap di base della stagione successiva:
50-56 W: +4 milioni
45-49 W: +3.5 milioni
40-44 W: +3 milioni
35-40 W: +2.3 milioni
30-34 W: +1.6 milioni
25-29 W: +1.0 milioni
15-24 W: -
0-14 W: come da regola anti-tanking

oppure, invece che utilizzare degli scaglioni, si può semplicemente differenziare in base al numero di vittorie; esempio:
30 W: +1.6 milioni
29 W: +1.5 milioni
28 W: +1.4
e così via!
:forza: :forza: :forza: :forza:

Dino N
Senior
Senior
12
45

Messaggio da Dino N » 09/06/2009, 15:47

A.F.D.U.I. President ha scritto: Che quei soldi non servono a niente.Che poi il giocatore sia esploso non bisogna tenerne troppo conto giustamente(ma a quel punto non bisogna nemmeno parlare a posteriori del mancato apporto di oden per dallas),ma per me regalare 13 ftp per ricevere in cambio il nulla è un esempio di tanking spudorato.
Quei 13 ftp non cambiano la vita di nessuno considerato anche a quel team sono andati ma a mio parare sono emblematici della situazione.

Chi tira fuori queste cose non vuole darvi dei deficienti per aver fatto una trade in funzione di un'altra che è saltata.Preferisco farvi passare e pensare che siate degli "antisportivi tankinganti"( :forza: )  piuttosto che degli stupidi.

Ma Oden che viaggiasse a 30 ftp era tutto da vedere. Erano 20 ftp sicuri, con infortuni ogni 3 partite. Che poi quei soldi non servono a nulla lo dici tu, con il senno di poi non sono serviti ma non sai se dietro ci fossero altri movimenti andati male. Cosa che succede tra l'altro.

Alla fine qui si fa tanto rumore per nulla. Due trade assolutamente legittime a mio dire (che non ho nulla da spartire con luca...)messaggio in codice:poi luca ci sistemiamo e mi cedi la prima del prossimo anno

Si possono criticare quelle scelte, ma definirlo tanking proprio no.

Ripeto, non facciamo di tutta l'erba un tanking ragazzi. Anche perchè generalizzare non aiuta ad individuare nei dettagli il problema ed a capire come agire per arginarlo.

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 09/06/2009, 15:55

Non ne veniamo fuori con la regola anti tanking , i ruoli dei giocatori si è deciso qualcosa ?
Immagine

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 09/06/2009, 15:55

A.F.D.U.I. President ha scritto: Chi tira fuori queste cose non vuole darvi dei deficienti per aver fatto una trade in funzione di un'altra che è saltata.Preferisco farvi passare e pensare che siate degli "antisportivi tankinganti"( :forza: )  piuttosto che degli stupidi.
Eccerto, con la deadline dietro l'angolo - e non tutti possono stare molto online come me e te, lo sai? - sto ad avere il 101% per una mossa per fare l'altra così magari la brucio, eh?

Comunque ripeto, quello che pensi tu me ne cale il giusto (cioè niente); finchè sto dentro il regolamento puoi benissimo non condividere e rosicare in silenzio.
E' stata messa la regola anti-tanking? Si.
Sono stato sopra? Si.
Volete alzarla? Alzatela, noi stiamo sopra uguale.
E se dovessimo andare sotto ci prendiamo la penalità senza problemi come giusto che sia.

Peraltro oh, ma pensi che tutte le tue scelte siano condivise da tutti (e poi, che te ne frega? dovrai pensare TU che sia giusta, mica gli altri)?

Poi oh, parli tu dopo che hai infilato ste perle qui sotto? Dai su!

New Orleans Mushrooms
Arenas, Gilbert G $9.239.560 (1)
Noah, Joakim CF $2.100.000 (1)
Brezec, Primoz C $2.024.000 (2)
Cleveland's first round pick draft 2009
New Orleans' second round pick draft 2009
per
New York Ruckers
Roy, Brandon GF $10.500.000 (3)
New York's first round pick draft 2010
New York's first round pick draft 2011
New York's second round pick draft 2012

Los Angeles Knights
Sefolosha, Thabo G $1.544.928 (1)
Young, Nick FG $1.800.000 (1)
McGrady, Tracy G $11.040.000 (2)
per
New York Ruckers
Arenas, Gilbert G $9.239.560 (1)
Conley, Mike G $2.300.000 (1)
Pachulia, Zaza CF $3.200.000 (1)
Seattle's second round draft pick 2009
New Orleans' second round draft pick 2009
Philadelphia's first round draft pick 2009
New York's second round draft pick 2010

Dino N ha scritto: messaggio in codice:poi luca ci sistemiamo e mi cedi la prima del prossimo anno
al massimo quella di Dallas, tanto è una nocciolina e non vale niente.
:stralol:
Ultima modifica di Luca10 il 09/06/2009, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 09/06/2009, 16:01

Dino N ha scritto: Ma Oden che viaggiasse a 30 ftp era tutto da vedere. Erano 20 ftp sicuri, con infortuni ogni 3 partite. Che poi quei soldi non servono a nulla lo dici tu, con il senno di poi non sono serviti ma non sai se dietro ci fossero altri movimenti andati male. Cosa che succede tra l'altro.

Alla fine qui si fa tanto rumore per nulla. Due trade assolutamente legittime a mio dire (che non ho nulla da spartire con luca...)messaggio in codice:poi luca ci sistemiamo e mi cedi la prima del prossimo anno

Si possono criticare quelle scelte, ma definirlo tanking proprio no.

Ripeto, non facciamo di tutta l'erba un tanking ragazzi. Anche perchè generalizzare non aiuta ad individuare nei dettagli il problema ed a capire come agire per arginarlo.

Oh a me vabbene "dare una mano di vernice" alla stagione per ridare peso a LA
però io ricordo parole ben diverse alla messa in opera di quegli scambi da parte tua,

e gli altri, stendiamo velo pietoso.

Fingendo Oden abbia senso qua passano due cose;

- è normale dar via un giocatore da 20 fp per niente (scelta pick) perchè forse si fa una trade dopo?
oh ma cosa è un torneo che fa da comparsa a loro?
ma tradare tutto insieme con la certezza di farla la trade atta a giustificare un movimento simile?
e se SLC era da po, che scambio era? ma in quale sistema solare?

-è normale accumulare pick, e regalarli in giro per far spazio ad altri pick l'anno dopo senza soluzione di continuità?

Mano tesa ad LA, fiducia.

Ma hanno anche quest'anno un nugolo di pick; mi auguro nn risucceda lo stesso.
Non ci sembra di mancargli di rispetto.

mi stai distinguendo poi tra tankin di serie a e serie b.
Sempre tankin è, dai Dino.

Ribadisco la mano tesa, ma piano con i colpi di spugna.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 09/06/2009, 16:08

Luca10 ha scritto: Eccerto, con la deadline dietro l'angolo - e non tutti possono stare molto online come me e te, lo sai? - sto ad avere il 101% per una mossa per fare l'altra così magari la brucio, eh?

Comunque ripeto, quello che pensi tu me ne cale il giusto (cioè niente); finchè sto dentro il regolamento puoi benissimo non condividere e rosicare in silenzio.
E' stata messa la regola anti-tanking? Si.
Sono stato sopra? Si.
Volete alzarla? Alzatela, noi stiamo sopra uguale.
E se dovessimo andare sotto ci prendiamo la penalità senza problemi come giusto che sia.

Peraltro oh, ma pensi che tutte le tue scelte siano condivise da tutti (e poi, che te ne frega? dovrai pensare TU che sia giusta, mica gli altri)?

Poi oh, parli tu dopo che hai infilato ste perle qui sotto? Dai su!

al massimo quella di Dallas, tanto è una nocciolina e non vale niente.
:stralol:

cos è che bruci? :lol2: Ma non ti dare dello sprovveduto(per usare il termine politicamente corretto) da solo.

anche perchè poi oltre dello sprovveduto ti dai anche del senza etica e dello scorretto(andare a prendere trade rivedibili fatte da altri per giustificare le proprie...ovviamente il tutto a posteriori  :lol2:  :notworthy: :lol2: )
Ah la prossima volta che quoti le trade volendo sminuire il mio lavoro,scrivi sotto che in due anni di fantanba in dinisty e RttR il sottoscritto ha fatto 3 PO,2 finals e 1 anello chiudendo sempre oltre il 50% di vittorie e magari scrivilo anche quando parli con Timme.
Dacci dei rosiconi poi però in postilla scrivi che noi ad aprile stiamo ancora giocando,tu invece sei in ferie da gennaio.

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Messaggio da DH-12 » 09/06/2009, 16:10

A.F.D.U.I. President ha scritto: cos è che bruci? :lol2: Ma non ti dare dello sprovveduto(per usare il termine politicamente corretto) da solo.

anche perchè poi oltre dello sprovveduto ti dai anche del senza etica e dello scorretto(andare a prendere trade rivedibili fatte da altri per giustificare le proprie...ovviamente il tutto a posteriori  :lol2:  :notworthy: :lol2: )
Ah la prossima volta che quoti le trade volendo sminuire il mio lavoro,scrivi sotto che in due anni di fantanba in dinisty e RttR il sottoscritto ha fatto 3 PO,2 finals e 1 anello chiudendo sempre oltre il 50% di vittorie e magari scrivilo anche quando parli con Timme.
Dacci dei rosiconi poi però in postilla scrivi che noi ad aprile stiamo ancora giocando,tu invece sei in ferie da gennaio.
:gazza: ehm..non dimentichi nessuno?
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

MagicKobe
Rookie
Rookie

Messaggio da MagicKobe » 09/06/2009, 16:25

A.F.D.U.I. President ha scritto: cos è che bruci? :lol2: Ma non ti dare dello sprovveduto(per usare il termine politicamente corretto) da solo.

è una dinasty farlocca... creata a tua immagine e somglianza, dove tu sei il dittatore assoluto! :D

come per l altra dinasty, io eliminerei il premio playoff e lascerei la scala bonus e malus... per il resto devo ancora frugare hoops per capire quanto aiuti e se ci sono difficoltà ad usarlo.
ImmagineImmagine
Immagine

Dino N
Senior
Senior
12
45

Messaggio da Dino N » 09/06/2009, 16:29

dreamtim ha scritto:
Oh a me vabbene "dare una mano di vernice" alla stagione per ridare peso a LA
però io ricordo parole ben diverse alla messa in opera di quegli scambi da parte tua,

e gli altri, stendiamo velo pietoso.

Fingendo Oden abbia senso qua passano due cose;

- è normale dar via un giocatore da 20 fp per niente (scelta pick) perchè forse si fa una trade dopo?
oh ma cosa è un torneo che fa da comparsa a loro?
ma tradare tutto insieme con la certezza di farla la trade atta a giustificare un movimento simile?
e se SLC era da po, che scambio era? ma in quale sistema solare?

-è normale accumulare pick, e regalarli in giro per far spazio ad altri pick l'anno dopo senza soluzione di continuità?

Mano tesa ad LA, fiducia.

Ma hanno anche quest'anno un nugolo di pick; mi auguro nn risucceda lo stesso.
Non ci sembra di mancargli di rispetto.

mi stai distinguendo poi tra tankin di serie a e serie b.
Sempre tankin è, dai Dino.

Ribadisco la mano tesa, ma piano con i colpi di spugna.

Non vi azzardate. Prima Sloan si porti a casa un back to back e poi e ripeto, solo allora, potrà essere non dico sostituito ma quantomeno affiancato il suffisso Dinosty. Altrochè.

Cmq ragazzi, scherzi a parte,questa trade non cambia le cose piu di quanto lo fossero prima.  dallas ha la squadra più forte? Forse. Dallas vincerà il campionato? E' tutto da vedere.

Per il resto conoscendo i giocatori di Los Angeles non vedo nulla di strano, subdolo o curioso nella loro trade. Solo un'immensa vaccata. Un colossale errore di valutazione nella vendita di un fantafattore come Oden.

Quando arrivò lanuova dirigenza in dinasty io fui uno dei primi a congratularmi con loro per la ricostruzione che divenne Tanking, ma va detto che non avevano molte altre possibilità. Ora devo dire che invece sono deluso.
La ricostruzione partita bene è stata un fallimento per scelte scellerate fatte in sede di mercato FA e dovrà seguire una nuova ricostruzione quando al titolo dovevano andare quest anno di prepotenza. Temo che Los Angeles resterà a bocca asciutta anche il prossimo anno visto che se nn combini nulla con oden a 1.5 e brand a 5, con beasley a 3, sebbene nessuno dei tre abbia fatto mare e monti beh, vuol dire che  il prossimo anno sarai ancora piu nei guai visto il contratto astruso donato a gay che ancora deve portare i frutti (da loro) sperati.

Questo dissi e lo ripeto.

Lo scambio, avrebbe cambiato poco le sorti del campionato e lo riconfermo. Come riconfermo il resto.

Oden era un fantafattore ed andava capitalizzato molto meglio, ma da li a parlare di tanking ce ne passa. Commisero solo una grossa vaccata figlia anche del fatto che tradare non è semplice in questa dinasty, e quindi anche trovare offerte non è cosa scontata, cosa che mi pare dica anche tu.

Fu una grossissima vaccata e dopo un anno che io reputo di tanking (1-55) avrebbero dovuto andare prepotentemente per il titolo anche se gli infortuni non hanno aiutato e quando hai 25 milioni bloccati in infortuni facile facile non è. Tengo a precisare cmq che non mi risulta di aver criticato lo scorso anno come annata di tanking cosa che invece ho fatto e faccio per quella di due anni fa... o meglio facevo, da adesso in poi non torno piu sull'argomento fiducioso che la regola troverà un equilibrio.

Dal canto mio non sono sicuro ora come lo ero allora che ci siano grosse basi per il futuro di Los angeles.
Però queste tim, sono solo ed esclusivamente opinioni mie. Non si parla di tanking, si parla di errori in trade secondo il mio punto di vista. Esattamente come loro o tu o chi vuoi potrebbe giudicare errori alcune mie firme, chiedere ad esempio a fazz cosa ne pensa di gerald green  :lol2:.

Di certo non parlai di caccia alle streghe e di campionato condizionato. Non lo pensavo ed ebbi tra l'altro ragione visto che il titolo è andato a detroit.

Che poi io abbia condito il post è semplicemente dovuto al fatto che ogni tanto io e luca ci divertiamo a scornarci o perlomeno io mi diverto  :lol2:.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 09/06/2009, 16:39

Dino N ha scritto:
Questo dissi e lo ripeto.

Lo scambio, avrebbe cambiato poco le sorti del campionato e lo riconfermo. Come riconfermo il resto.

Oden era un fantafattore ed andava capitalizzato molto meglio, ma da li a parlare di tanking ce ne passa. Commisero solo una grossa vaccata figlia anche del fatto che tradare non è semplice in questa dinasty, e quindi anche trovare offerte non è cosa scontata, cosa che mi pare dica anche tu.

Fu una grossissima vaccata e dopo un anno che io reputo di tanking (1-55) avrebbero dovuto andare prepotentemente per il titolo anche se gli infortuni non hanno aiutato e quando hai 25 milioni bloccati in infortuni facile facile non è. Tengo a precisare cmq che non mi risulta di aver criticato lo scorso anno come annata di tanking cosa che invece ho fatto e faccio per quella di due anni fa... o meglio facevo, da adesso in poi non torno piu sull'argomento fiducioso che la regola troverà un equilibrio.

Dal canto mio non sono sicuro ora come lo ero allora che ci siano grosse basi per il futuro di Los angeles.
Però queste tim, sono solo ed esclusivamente opinioni mie. Non si parla di tanking, si parla di errori in trade secondo il mio punto di vista. Esattamente come loro o tu o chi vuoi potrebbe giudicare errori alcune mie firme, chiedere ad esempio a fazz cosa ne pensa di gerald green  :lol2:.

Di certo non parlai di caccia alle streghe e di campionato condizionato. Non lo pensavo ed ebbi tra l'altro ragione visto che il titolo è andato a detroit.

Che poi io abbia condito il post è semplicemente dovuto al fatto che ogni tanto io e luca ci divertiamo a scornarci o perlomeno io mi diverto  :lol2:.

Non parlo di postato, parlo di privato.
E le parole che hai usato furono ben più dure.
E all'epoca eri uno dei più moderati.

Tutto qua e ricordo gente molto più nera per questi scambi. Persino di me.

Solo, sai cosa, non hanno postato e hanno fatto male.

Perfino Pinno ti fa notare che la trade conley messa cosi era mero tanking e non essendoci stati altri movimenti, tankig resta.
Il resto è fuffa.
Le scelte che ha adesso a gennaio che fine fanno? mi pare questione sensata, farà lo stesso?

Se poi mi posti che Oden lo dovevano gestire meglio e che tanto Dallas era forte uguale, significa che vabbene regalare potenziali maxisteal perchè era una buona forte in partenza? boh.

Non accantonerei nemmeno il fattore fortuna sulla questioen titolo, che sia andato a dx o sx non cambia le cose.
Minimamente.

No alla caccia alle streghe, però vacci piano con le mani di vernice.
Tanto Luca ha già fatto capire che finchè il regolamento nn lo dice chiaramente lui se crede tanka. O si tiene un filo sopra se serve, giusto?

che gli devo dire, facendo cosi la mette in saccoccia ai ricostruttori occasionali, fattore un filino triste,
io sono il primo edonista, ma qua un pò si esagera.

ribadisco la mano tesa, basta nn verniciare troppo le cose però.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

Dino N
Senior
Senior
12
45

Messaggio da Dino N » 09/06/2009, 16:53

dreamtim ha scritto: Non parlo di postato, parlo di privato.
E le parole che hai usato furono ben più dure.
E all'epoca eri uno dei più moderati.

Onestamente non ricordo, ma se lo dici sicuramente avrò detto qualcosa. Però davvero ho il vuoto in questo momento.
Sembra strano aver detto altro perchè quello che dissi è esattamente quello che penso e pensavo ma tantè mano tesa e poca vernice. Ci sto

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”