Tutti i topic dedicati ai meeting dei forumisti
-
DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
- 405
- 280
Messaggio
da DH-12 » 11/05/2009, 16:05
Doc, One? :gazza:
tattica alla "pene di cane"?Â

Like
0
Share
-
Dazed and Confused
- Pro

-
Contatta:
Messaggio
da Dazed and Confused » 11/05/2009, 16:09
Riassumendo, giusto per non perdere il filo... e prendendo per buona l'ipotesi suggerita dal Poz, che effettivamente aveva pagato in quel di Montecatini:
NORTH
Shilton
Fazz     Nick   Hobbit83
Lilpol    Tobos    Spree    Poz
   Dazed
A disposizione: Safebet, Sloan, Peyton.
Coach: chi capita.
Colori sociali: rosso.
Tattica: Fazz a uomo su Angelus.
Like
0
Share

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
NckRm
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
- 11
Messaggio
da NckRm » 11/05/2009, 16:22
Dazed and Confused ha scritto:
Riassumendo, giusto per non perdere il filo... e prendendo per buona l'ipotesi suggerita dal Poz, che effettivamente aveva pagato in quel di Montecatini:
NORTH
Shilton
Fazz     Nick   Hobbit83
Lilpol    Tobos    Spree    Poz
   Dazed
A disposizione: Safebet, Sloan, Peyton.
Coach: chi capita.
Colori sociali: rosso.
Tattica: Fazz a uomo su Angelus.
Proposta mia, invertiamo Spree con Hobbit trovandoci pressappoco così
Shilton
Fazz    Nick  Spree
Lilpol    Tobos    Hobbit   Poz
   Dazed
In questo modo potremmo sia mettere più solidità in fase difensiva, Hobbit sulla fascia garantisce più pressing e spinta. Inoltre secondo me spree da dietro può recuperare più palloni persi dalla troppa
fumosità classe dei nostri centrocampisti offensivi/attaccanti.
Like
0
Share
-
Dazed and Confused
- Pro

-
Contatta:
Messaggio
da Dazed and Confused » 11/05/2009, 16:38
Considera però che loro a centrocampo avranno un certo Davidyd e penso che sia fondamentale avere un uomo come Spree in grado di contrastarlo, rubargli il pallone e imbastire la ripartenza, anzi addirittura ritengo che le sorti dell'intera partita potrebbero dipendere dal duello fra loro due. E io ho piena fiducia nel
prof. padovano.Â
E poi lo stesso Spree se non sbaglio ha espresso il desiderio di giocare a centrocampo. :D
Intendiamoci, non che non mi fidi di HobbitÂ

, ma credo che Spree come diga davanti alla difesa potrebbe essere davvero un fattone... ehm no, un fattore.
Like
0
Share

-
One
- Senior

- NBA Team: Houston Rockets
- 5
Messaggio
da One » 11/05/2009, 16:44
DH-12 ha scritto:
Doc, One? :gazza:
tattica alla "pene di cane"?Â
La tattica c'è.
Top secret.
Like
0
Share
-
NckRm
- Senior

- 11
Messaggio
da NckRm » 11/05/2009, 16:46
Considera però che loro a centrocampo avranno un certo Davidyd e penso che sia fondamentale avere un uomo come Spree in grado di contrastarlo, rubargli il pallone e imbastire la ripartenza, anzi addirittura ritengo che le sorti dell'intera partita potrebbero dipendere dal duello fra loro due. E io ho piena fiducia nel
prof. padovano.Â
E poi lo stesso Spree se non sbaglio ha espresso il desiderio di giocare a centrocampo. :D

, ma credo che Spree come diga davanti alla difesa potrebbe essere davvero un fattone... ehm no, un fattore.
Però, con permesso, la punta unica con due ali offensive ha Bologna ha funzionato solo nel secondo tempo, quando il fiato cominciava a scarseggiare per i Martini. Schierare dall'inizio due ali offensive (leggi non tornano a difendere manco con la canna da pesca)Â come Poz e Lilpol da subito può essere un rischio visto che pare al sud partano già con due punte più Afdui e Davidyd pronti a fare male. Insomma, va bene il calcio shamp(oo)agne ma per allargarci così aspetterei l'avanzare della partita.
Like
0
Share
-
Teo
- Hero Member

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
-
Contatta:
Messaggio
da Teo » 11/05/2009, 16:51
E' quello che pensavo anch'io. Se Poz e Lilpol sono quelli che penso, i 2 mediani si faranno un culo quadrato, forse a quel punto è meglio mettere uno con piedi e fiato come Spree in mezzo al campo, altrimenti rischiate di subire ogni ripartenza.
Tra l'altro se niente niente loro hanno un difensore arcigno, Dazed davanti solo faticherà a vedere palloni.
Like
0
Share
-
Hobbit83
- Global Moderator

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12584
- 2199
Messaggio
da Hobbit83 » 11/05/2009, 16:54
Beh, in caso tu ti eri descritto anche come
centravanti da pressing?Â

...qualsiasi cosa significhi questa espressione, eh. :D
Quello che in fase di non possesso, corre e infastidisce la difesa avversaria anche per quegli sfaticati dai piedi buoni dei suoi compagni di attacco. In fase di possesso, sta davanti, ma difettando di freddeza sotto porta, talento, coordinazione, e freschezza per il lavoro precedente, riceve palla spalle alla porta, aspetta che arrivi il Dazed o il Poz del caso, gli passa la palla e si fionda verso la porta per segnare sulla ribattuta eventuale, a patto che la palla sia a un metro dalla riga di porta e che nessun portiere o assimilabile si frapponga tra lui e la suddetta. Â :forza:
Like
0
Share
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

-
NckRm
- Senior

- 11
Messaggio
da NckRm » 11/05/2009, 16:55
Teo ha scritto:
E' quello che pensavo anch'io. Se Poz e Lilpol sono quelli che penso, i 2 mediani si faranno un culo quadrato, forse a quel punto è meglio mettere uno con piedi e fiato come Spree in mezzo al campo, altrimenti rischiate di subire ogni ripartenza.
Tra l'altro se niente niente loro hanno un difensore arcigno, Dazed davanti solo faticherà a vedere palloni.
Ora che ci penso. Teo ci puoi fare da allenatore dalla distanza? Promettiamo di brindare in tuo onore e di eseguire lo schema catania su ogni calcio d'angolo. Posta un pò una tua formazione plis.
Like
0
Share
-
Hobbit83
- Global Moderator

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12584
- 2199
Messaggio
da Hobbit83 » 11/05/2009, 16:57
Considera però che loro a centrocampo avranno un certo Davidyd e penso che sia fondamentale avere un uomo come Spree in grado di contrastarlo, rubargli il pallone e
imbastire la ripartenza, anzi addirittura ritengo che le sorti dell'intera partita potrebbero dipendere dal duello fra loro due. E io ho piena fiducia nel
prof. padovano.Â

Ecco, per disfare tutto quanto volete. Ma per fare non affidatevi a me...
Like
0
Share
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

-
Dazed and Confused
- Pro

-
Contatta:
Messaggio
da Dazed and Confused » 11/05/2009, 16:58
NckRm ha scritto:
Però, con permesso, la punta unica con due ali offensive ha Bologna ha funzionato solo nel secondo tempo, quando il fiato cominciava a scarseggiare per i Martini. Schierare dall'inizio due ali offensive (leggi non tornano a difendere manco con la canna da pesca)Â come Poz e Lilpol da subito può essere un rischio visto che pare al sud partano già con due punte più Afdui e Davidyd pronti a fare male. Insomma, va bene il calcio shamp(oo)agne ma per allargarci così aspetterei l'avanzare della partita.
Infatti io mi riferivo più che altro a Montecatini, dove fra l'altro si era giocato a calciotto (non a calcio a 11 come a Bologna) e questa strategia applicata fin dall'inizio aveva indubbiamente dato i suoi frutti. Certo si richiede a Poz e lilpol una doverosa fase di copertuta, ma mi pare che entrambi abbiano il fiato per farlo (e anch'io, se la caviglia lo permette, non sono la classica boa alla :ciombe::, ma sono piuttosto una punta con la tendenza ad accorciare anche a centrocampo per venire a recuperare palloni).
Oh, al massimo si può provare uno schieramento per tempo e vediamo che succede!

Like
0
Share

-
Dazed and Confused
- Pro

-
Contatta:
Messaggio
da Dazed and Confused » 11/05/2009, 17:00
Like
0
Share

-
Teo
- Hero Member

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
-
Contatta:
Messaggio
da Teo » 11/05/2009, 17:01
NckRm ha scritto:
Ora che ci penso. Teo ci puoi fare da allenatore dalla distanza? Promettiamo di brindare in tuo onore e di eseguire lo schema catania su ogni calcio d'angolo. Posta un pò una tua formazione plis.
Eh, ma non ho visto nessuno giocare live, a parte degli highlights di Dazed e i commenti post partita dei meeting.
Poi non ho capito, giocate a calciotto o a nove?
Comunque io cercherei di mettere uomini di valore a centrocampo più che in difesa, magari mettere un buon centrale difensivo, ma a calciotto, tra un buon mediano e un buon difensore meglio avere un buon mediano.
Like
0
Share
-
NckRm
- Senior

- 11
Messaggio
da NckRm » 11/05/2009, 17:03
Infatti io mi riferivo più che altro a Montecatini, dove fra l'altro si era giocato a calciotto (non a calcio a 11 come a Bologna) e questa strategia applicata fin dall'inizio aveva indubbiamente dato i suoi frutti. Certo si richiede a Poz e lilpol una doverosa fase di copertuta, ma mi pare che entrambi abbiano il fiato per farlo (e anch'io, se la caviglia lo permette, non sono la classica boa alla :ciombe::, ma sono piuttosto una punta con la tendenza ad accorciare anche a centrocampo per venire a recuperare palloni).
Oh, al massimo si può provare uno schieramento per tempo e vediamo che succede!
Copertura non vuol dire tornare a centrocampo eh, a Bologna la maggior parte dei Gol sono stati presi quando dentro l'area arrivavano il Jasone, tu, Poz e AFDUI con Ze Genius a fare pentole e coperchi e io a provare a immolarmi sulla palla. Se poi sia Poz che lilpol promettono impegno in difesa il problema non si pone nemmeno.
Like
0
Share
-
IL Poz
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- 1394
- 764
Messaggio
da IL Poz » 11/05/2009, 17:31
NckRm ha scritto:
Cazzata, il primo tempo infatti abbiamo giocato con 2 punte e io come mezza punta. Poi ci siamo allargati e abbiamo fatto decisamente meglio.
No, no e ancora no, Spree a centrocampo, ne abbiamo bisogno.
Ah poi sul fatto che io non corra è tutto da dimostrare, anzi tra me & Lilpol l'ultima cosa che ci manca è la corsaÂ

Ultima modifica di
IL Poz il 11/05/2009, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Like
0
Share