Freddy Adu
- sognando california
- Rookie
- Contatta:
Re: Freddy Adu
Io l'ho osservato con attenzione durante la gara contro la Juventus... difende molto bene la palla grazie alla sua tecnica individuale ed una buona velocità; Fisicamente mi sembra che dovrebbe sottoporsi ad un pò di lavoro di palestra per irrobustirsi per i contrasti.
Premesso che il Monaco ha giocato con molte riserve, non mi è sembrato molto attivo nel proporsi ai compagni e da questi neppure troppo cercato. Io lo vedo più come una mezzapunta esterna o da trequartista alle spalle di una punta centrale molto forte. Una valutazione che va presa inevitabilmente con le pinze visto che si trattava di un amichevole.
Si è procurato il rigore, netto, sfruttando la velocità e lo spazio che la Juve ha concesso per il mancato raddoppio di un mediano, una volta saltato Grygera converge verso il centro dove Legrottaglie l'ha steso... ma ho la sensazione che non puntasse al tiro verso Buffon.
Ad inizio ripresa ha anche fatto una bella serpentina appena dentro l'area (sinistra difesa bianconera), ma il tiro è risultato centrale non sorprendendo Manninger.
Il tecnico dei monegaschi, Ricardo Gomes, ha comunque confermato che Adu non ritornerà al Benfica (in quel ruolo i lusitani hanno l'argentino Di Maria, tra l'altro...) e che il ragazzo sta progredendo nel conoscere il gioco della squadra.
La realtà è che pur non privo di talento il ragazzo, Adu è stato catapultato nel calcio europeo troppo precocemente e forse per lui sarebbe stato più saggio optare per qualche club minore per una crescita rapida.
PS: Volevo omaggiare il sito di una foto di Adu, concessa da un mio amico fotografo ma non riesco ad inserirla, sigh.
Premesso che il Monaco ha giocato con molte riserve, non mi è sembrato molto attivo nel proporsi ai compagni e da questi neppure troppo cercato. Io lo vedo più come una mezzapunta esterna o da trequartista alle spalle di una punta centrale molto forte. Una valutazione che va presa inevitabilmente con le pinze visto che si trattava di un amichevole.
Si è procurato il rigore, netto, sfruttando la velocità e lo spazio che la Juve ha concesso per il mancato raddoppio di un mediano, una volta saltato Grygera converge verso il centro dove Legrottaglie l'ha steso... ma ho la sensazione che non puntasse al tiro verso Buffon.
Ad inizio ripresa ha anche fatto una bella serpentina appena dentro l'area (sinistra difesa bianconera), ma il tiro è risultato centrale non sorprendendo Manninger.
Il tecnico dei monegaschi, Ricardo Gomes, ha comunque confermato che Adu non ritornerà al Benfica (in quel ruolo i lusitani hanno l'argentino Di Maria, tra l'altro...) e che il ragazzo sta progredendo nel conoscere il gioco della squadra.
La realtà è che pur non privo di talento il ragazzo, Adu è stato catapultato nel calcio europeo troppo precocemente e forse per lui sarebbe stato più saggio optare per qualche club minore per una crescita rapida.
PS: Volevo omaggiare il sito di una foto di Adu, concessa da un mio amico fotografo ma non riesco ad inserirla, sigh.
Ultima modifica di sognando california il 10/01/2009, 12:31, modificato 1 volta in totale.
- freddyadu
- Rookie
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, sono stato troppo felice di trovare un forum italiano che parla di Freddy Adu il mio giocatore preferito l'ho visto sin da quando giocava in USA e me ne sono subito innamorato, è proprio forte e secondo me sia come volto che come modo di dribblare ricorda davvero Pèlè, con le dovute proporzioni naturalmente.
Secondo me Freddy è difficile che giochi molto di più rispetto al girone di andata nel Monaco poichè il mister vede meglio negli schemi Nimani, Park, Licata e Pino purtroppo ma spero che dopo la grande partita contro la Juve possa godere di migliore considerazione da parte di Ricardo, visti anche i complimenti ricevuti da Ranieri.
Però sono sicuro che questi due anni da "panchinaro di lusso" (Benfica, Monaco) gli gioveranno molto e gli faranno le ossa.
Per la prossima stagione secondo me Freddy per esprimersi al meglio e affermarsi a ottimi livelli dovrebbe andare in una squadra con la certezza di giocare da titolare anche se dovesse andare in squadre di molto basso livello...
P.S. In queste vacanze di natale dove sono andato a monte carlo l'ho conosciuto personalmente all'uscita dell'allenamento del monaco con tanto di foto!!
...
su youtube ho realizzato alcuni video su di lui mi chiamo curvasud92 e i video sono uno "Freddy Adu" e l'altro "Freddy Adu ready to 2008" poi anche uno del grande slalom contro la juve "Freddy Adu fantastic skill vs juventus
Un saluto a tutti
GO FREDDY GO!!!
Secondo me Freddy è difficile che giochi molto di più rispetto al girone di andata nel Monaco poichè il mister vede meglio negli schemi Nimani, Park, Licata e Pino purtroppo ma spero che dopo la grande partita contro la Juve possa godere di migliore considerazione da parte di Ricardo, visti anche i complimenti ricevuti da Ranieri.
Però sono sicuro che questi due anni da "panchinaro di lusso" (Benfica, Monaco) gli gioveranno molto e gli faranno le ossa.
Per la prossima stagione secondo me Freddy per esprimersi al meglio e affermarsi a ottimi livelli dovrebbe andare in una squadra con la certezza di giocare da titolare anche se dovesse andare in squadre di molto basso livello...
P.S. In queste vacanze di natale dove sono andato a monte carlo l'ho conosciuto personalmente all'uscita dell'allenamento del monaco con tanto di foto!!

su youtube ho realizzato alcuni video su di lui mi chiamo curvasud92 e i video sono uno "Freddy Adu" e l'altro "Freddy Adu ready to 2008" poi anche uno del grande slalom contro la juve "Freddy Adu fantastic skill vs juventus
Un saluto a tutti
GO FREDDY GO!!!
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- freddyadu
- Rookie
Ciao a tutti su questo topic potrete scrivere le vostre speranze riguardo a Freddy Adu, quello che secondo voi dovrebbe fare per rivitalizzare la propria carriera e quello che pensate finora abbia sbagliato...insomma tutto quello che vi passa per la testa sull' argomento Adu...
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- freddyadu
- Rookie
Secondo me Adu ha sbagliato a trasferisi in Francia, al Monaco, squadra che lo ha preso in prestito non per le sue qualità ma per la sua risonanza nel marketing monegasco...
Freddy dopo la discreta annata al Benfica secondo me avrebbe dovuto cercare intanto una squadra che necessitasse di un giocatore nel suo ruolo, quello di trequartista centrale, e sopratutto dove non ci dovesse essere tanta concorrenza, a quell' età hai bisogno di giocare per affermare il tuo talento... E secondo me come giocatore Adu al Monaco non è secondo a nessuno, ma purtroppo giocando con un 4-4-2 molto spesso, Ricardo le poche volte che lo ha fatto giocare lo ha schierato sulla fascia, dove adesso Mollo, Alonso e Meriem sono superiori, per quanto riguarda il giocare sull esterno... Quindi o come spero ci sarà una moria di massa e tutti i loro laterali si infortunano o deve sperare in un cambio di modulo, sopratutto perchè i risultati ottenuti fino adesso da Ricardo, sono ridicoli...
Per il futuro vedrei bene Adu in Premier League magari in una squadra di metà classifica come potrebbe essere il Fulham , il Tottenham o anche il Portsmouth insomma un amplia scelta..
Daje FREDDY!!!
Freddy dopo la discreta annata al Benfica secondo me avrebbe dovuto cercare intanto una squadra che necessitasse di un giocatore nel suo ruolo, quello di trequartista centrale, e sopratutto dove non ci dovesse essere tanta concorrenza, a quell' età hai bisogno di giocare per affermare il tuo talento... E secondo me come giocatore Adu al Monaco non è secondo a nessuno, ma purtroppo giocando con un 4-4-2 molto spesso, Ricardo le poche volte che lo ha fatto giocare lo ha schierato sulla fascia, dove adesso Mollo, Alonso e Meriem sono superiori, per quanto riguarda il giocare sull esterno... Quindi o come spero ci sarà una moria di massa e tutti i loro laterali si infortunano o deve sperare in un cambio di modulo, sopratutto perchè i risultati ottenuti fino adesso da Ricardo, sono ridicoli...
Per il futuro vedrei bene Adu in Premier League magari in una squadra di metà classifica come potrebbe essere il Fulham , il Tottenham o anche il Portsmouth insomma un amplia scelta..
Daje FREDDY!!!
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- francospicciariello
- Rookie
- Contatta:
Ciao freddyadu, benvenuto.
Dato che già esisteva un topic sul bravvissimo freddy, ho provveduto a fonderlo col tuo.
Dato che già esisteva un topic sul bravvissimo freddy, ho provveduto a fonderlo col tuo.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- freddyadu
- Rookie
Oggi è stato convocato per la coppa di francia .... se ricardo non lo fa giocare oggi... non so quando lo potrà schierare...
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- francospicciariello
- Rookie
- Contatta:
sognando california ha scritto: PS: Volevo omaggiare il sito di una foto di Adu, concessa da un mio amico fotografo ma non riesco ad inserirla, sigh.
ecco la foto uploadata

Ultima modifica di francospicciariello il 05/03/2009, 13:06, modificato 1 volta in totale.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- sognando california
- Rookie
- Contatta:

- francospicciariello
- Rookie
- Contatta:

-
- Newbie
francospicciariello ha scritto:Mi auguro che né le maglie italiane (ma tristemente il Toro e l?Atalanta ci si stanno avvicinando) né quelle MLS diventino mai orrende come quelle francesi. Ci sono 3 sponsor commerciali davanti, due sulla spalla più quello tecnico in 3 punti (a causa dell'Adidas che occupava spazio con le 3 strisce le altre case hanno ottenuto di poter mettere il proprio marchio per lo stesso numero di centimetri quadrati). Allo sponsor ormai ci si è abituati, ma così è troppo.Â
Concordo pienamente con te ma dubito che non ci si arrivi; ormai, per i soldi, arriveremo anche a questo..

- sognando california
- Rookie
- Contatta:

- freddyadu
- Rookie
io vedrei benissimo Adu in italia ma sopratutto ad un grande club tipo roma juve inter no milan perchè n ha gia troppi di giocatori offensivi... in una squadra di quel livello adu potrebbe giocare da riserva agli inizi ma gia dopo qualche giocata sopratutto a roma sarebbe adorato dal pubblico, quello di cui ha bisogno freddy, sentire la fiducia in se come nei mondiali U20... ho sempre pensato che adu abbia bisogno di giocare in una squadretta per dimostrare quanto vale, ma a quell età ha gia dimostrato chi è, apparte pato (e i noti messi e ronaldo) nemmeno aguero a 19 anni ha dimostrato quanto Adu...
Lo spingo per la Roma quindi anche perchè tifo la roma è sarebbe un sogno!
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- francospicciariello
- Rookie
- Contatta:
freddyadu ha scritto: io vedrei benissimo Adu in italia ma sopratutto ad un grande club tipo roma juve inter no milan perchè n ha gia troppi di giocatori offensivi... in una squadra di quel livello adu potrebbe giocare da riserva agli inizi ma gia dopo qualche giocata sopratutto a roma sarebbe adorato dal pubblico, quello di cui ha bisogno freddy, sentire la fiducia in se come nei mondiali U20... ho sempre pensato che adu abbia bisogno di giocare in una squadretta per dimostrare quanto vale, ma a quell età ha gia dimostrato chi è, apparte pato (e i noti messi e ronaldo) nemmeno aguero a 19 anni ha dimostrato quanto Adu...
Per me invece l'ideale sarebbero squadre tipo Siena, o Bari, Empoli e Parma (se tornano in A). Squadra piccola dove troverebbe spazio e avrebbe il tempo per abituarsi al campionato italiano.
Nelle grandi giocherebbe solo con la Primavera.
- cla75
- Newbie
francospicciariello ha scritto: Per me invece l'ideale sarebbero squadre tipo Siena, o Bari, Empoli e Parma (se tornano in A). Squadra piccola dove troverebbe spazio e avrebbe il tempo per abituarsi al campionato italiano.
Nelle grandi giocherebbe solo con la Primavera.
Come non quotarti Boss

- sognando california
- Rookie
- Contatta:

è giovane ma deve giocare, altrimenti resterà in naftalina ed una promessa incompiuta. Ahilui!