Film Sul Football
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Re: Film Sul Football
Nelle vacanze di Natale ho visto We Are Marshall.
Bello, maledettamente bello, period.
Uno dei pochi film che mi ha fatto commuovere.

- MoDo
- Rookie
- NFL Team: Baltimore Ravens
- 1
- 13
Cholo ha scritto: Non ci avevo pensato, ci provo grazie.
Cerca cerca......io l'ho trovato e poi me lo guardo....
Se vuoi sapere di + mandami PM

-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
vikings11 ha scritto: Non sbagli, fu proprio per quella scena, sdraiati sulla linea di mezzo, e per quella del treno, quando Kane gli sta davanti fino all'ultimo prima di scansarsi....il bello è che la censurarono perchè molti giovani negli states si misero ad emularle...
il WR che - per colpa di un drop - viene costretto dal coach ad andare a scuola e a lezione tenendo il pallone in mano è sempre the program?  :lol2:
con il metodo infallibile per superare l'esame anti-doping (ovvero incateterarsi l'urina di un altro)?
con il dovuto rispetto, quel film è una turboputtanata: un compilation di luoghi comuni... qb bello e dannato, il difensore che si fa strada a suon di steroidi, il ragazzo analfabeta per cui il football è l'unica speranza, i 2 compagni di reparto che si scontrano per una ragazza...
Ultima modifica di BruceSmith il 09/01/2009, 12:45, modificato 1 volta in totale.
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
- Rookie
- Contatta:
Teo ha scritto: Nelle vacanze di Natale ho visto We Are Marshall.
Io che sono Tar Heel all 100% sono andato sul posto dove vedi il HC dare lo speech (prima che vincono la partita). Queste cose, queste tragedie, vanno oltre per chi tifi. E' immaginabile che vuoto puo fare perdere una squadra. Mi ricordo mi padre che raccontava della tragedia di Superga per il "vecchio" Torino. Non so come reagirei se avessi perso tutti i miei compagni.
AEM
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
POSSIBILI SPOILER:AEM ha scritto: Io che sono Tar Heel all 100% sono andato sul posto dove vedi il HC dare lo speech (prima che vincono la partita). Queste cose, queste tragedie, vanno oltre per chi tifi. E' immaginabile che vuoto puo fare perdere una squadra. Mi ricordo mi padre che raccontava della tragedia di Superga per il "vecchio" Torino. Non so come reagirei se avessi perso tutti i miei compagni.
AEM
Infatti una delle figure chiave è quello del giocatore che non è partito con gli altri causa infortunio e che si sente quasi "colpevole" per la morte dei suoi compagni, oppure dell'assistente che cambia posto all'ultimo, e che per alcuni giorni viene creduto morto, e che poi "rifiuta" il football perché anche lui si sente "colpevole di non essere morto" anche lui (anche se mi sembra di ricordare che la figura dell'assistente, quello impersonato dal Jack di Lost per capirci, è una finzione cinematografica).
La scena che più mi ha fatto "accapponare" la pelle rimane quando ci sono gli studenti sotto la finestra del preside che gridano "We are Marshall".Â

-
- Rookie
- Contatta:
Non e' un film di sport, ma la scena che hai descritto mi fa ricordare di un altro film (anche quello vero) di un preside di un liceo che ha fatto di tutto per fermare il brutto di quella scuola e falla andare al livello che lo stato di NJ aveva come minimo.
Una delle cose che ha fatto e messo lucchetti a tutte le porte cosi i drug dealers non potevano entrare (cosa contro la legge). E stato arrestato e` tutti (e dico tutti) gli studenti sono andati a protestare per lui. La storia e` vera, e me la ricordo perche` uno dei miei compagni di squadra a UNC suo fratello era uno dei ragazzi che era andato a protestare.
AEM
Una delle cose che ha fatto e messo lucchetti a tutte le porte cosi i drug dealers non potevano entrare (cosa contro la legge). E stato arrestato e` tutti (e dico tutti) gli studenti sono andati a protestare per lui. La storia e` vera, e me la ricordo perche` uno dei miei compagni di squadra a UNC suo fratello era uno dei ragazzi che era andato a protestare.
AEM
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Angyair ha scritto: POSSIBILI SPOILER:
Infatti una delle figure chiave è quello del giocatore che non è partito con gli altri causa infortunio e che si sente quasi "colpevole" per la morte dei suoi compagni, oppure dell'assistente che cambia posto all'ultimo, e che per alcuni giorni viene creduto morto, e che poi "rifiuta" il football perché anche lui si sente "colpevole di non essere morto" anche lui (anche se mi sembra di ricordare che la figura dell'assistente, quello impersonato dal Jack di Lost per capirci, è una finzione cinematografica).
Red Dawson è reale, era OC di Marshall e si è salvato proprio perchè doveva andare a visionare un MLB della Virginia che poi è stato preso da West Virginia. Solo che chiaramente "Red" era il nick dato dai suoi capelli rossi che in Jack non ci sono :D

- Angyair
- Pro
- 1600
- 2341
- Contatta:
Ricordavo che non era esattamente ciò che era successo l'episodio del coach ma non ricordavo bene i particolari:Teo ha scritto: Red Dawson è reale, era OC di Marshall e si è salvato proprio perchè doveva andare a visionare un MLB della Virginia che poi è stato preso da West Virginia. Solo che chiaramente "Red" era il nick dato dai suoi capelli rossi che in Jack non ci sono :D
In the scene where Coach Dawson views the Nov. 15, 1970 newspaper, he sees a picture of himself as presumed dead. In reality, it was graduate assistant coach Gale Parker, who is not shown in the movie, who switched plane seats with assistant coach Deke Brackett. Parker in turn returned with Dawson to Huntington (Dawson and Brackett had made the recruiting trip to Virginia together). And the actual Nov. 15, 1970 edition of the Huntington newspaper carried Brackett's photo and listed him as presumed aboard the plane, which was in fact the case.
In pratica Dawson non ci doveva proprio salire su quell'aereo, ma colui che si scambiò di posto e si salvo era un altro. :D
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
ho visto in serie negli ultimi tre quattro giorni.
friday nigths lights (il film non la serie tv), we are marshall e rischio a due... il primo e l'ultimoÂ
friday nigths lights (il film non la serie tv), we are marshall e rischio a due... il primo e l'ultimoÂ

NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- Jacu
- Newbie
Straquoto, riviste alcune scene salienti ieri sera, rigorosamente in lingua originale ("il miglior difensore estremo che può trovare...", non suona proprio come defensive-end), prima del kick off di Phi-Ari. A me vengono ancora i brividi in alcuni momenti, ma sono uno dal cuore tenero.jayone ha scritto: Ieri sera ho visto sia invicible che Remember the titans. Entrambi bellissimi film soprattutto il secondo davvero bellissimo
"You make sure they remember forever the night they played the Titans!"
Perchè il film fa trasparire più di ogni altra cosa, i sentimenti che legano chi ha giocato insieme....

- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10262
- 4637
BruceSmith ha scritto: con il dovuto rispetto, quel film è una turboputtanata: un compilation di luoghi comuni... qb bello e dannato, il difensore che si fa strada a suon di steroidi, il ragazzo analfabeta per cui il football è l'unica speranza, i 2 compagni di reparto che si scontrano per una ragazza...
Però nel '93 - anno di uscita del film - magari non tutta 'sta roba qua era stata messa in piazza, credo.
- Whatarush
- Hero Member
- 10262
- 4637
Back in Lolitas' County...ho visto i primi sei episodi della terza - e credo ultima - stagione di Friday Night Lights.
Le ragazze mi sembrano sempre in gran forma e poi c'è la spread offense di JD naked gun McCoyÂ
Le ragazze mi sembrano sempre in gran forma e poi c'è la spread offense di JD naked gun McCoyÂ

- Angyair
- Pro
- 1600
- 2341
- Contatta:
Io l'ho finita di vedere, e mi è piaciuta addirittura più delle prima (le ultime 2 puntate sono una più bella dell'altra).Whatarush ha scritto: Back in Lolitas' County...ho visto i primi sei episodi della terza - e credo ultima - stagione di Friday Night Lights.
Le ragazze mi sembrano sempre in gran forma e poi c'è la spread offense di JD naked gun McCoyÂ![]()
Le voci su una possibile quarta serie sono già partite, e un'intervista su Sporting News a non-mi-ricordo-chi-se-produttore-o-altro nei giorni scorsi lasciava aperto più di uno spiraglio (anche se qualcuno tra gli appassionati dice che è meglio finirla qui perché meglio è difficile fare e i principali protagonisti si sono tutti diplomati). Vediamo come vanno gli ascolti sulla NBC, di sicuro gli sceneggiatori hanno messo le mani avanti per non farsi trovare impreparati.
-
- Rookie
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Los Angeles LAkers
- 11
Angyair ha scritto: Io l'ho finita di vedere, e mi è piaciuta addirittura più delle prima (le ultime 2 puntate sono una più bella dell'altra).
Le voci su una possibile quarta serie sono già partite, e un'intervista su Sporting News a non-mi-ricordo-chi-se-produttore-o-altro nei giorni scorsi lasciava aperto più di uno spiraglio (anche se qualcuno tra gli appassionati dice che è meglio finirla qui perché meglio è difficile fare e i principali protagonisti si sono tutti diplomati). Vediamo come vanno gli ascolti sulla NBC, di sicuro gli sceneggiatori hanno messo le mani avanti per non farsi trovare impreparati.
concordo...serie bellissima...io però la vedrei bene una quarta e ultima serie dove coach taylor la mette in quel posto a tutti.
Ignoto Separatista NFL
- Whatarush
- Hero Member
- 10262
- 4637
Angyair ha scritto: Io l'ho finita di vedere, e mi è piaciuta addirittura più delle prima (le ultime 2 puntate sono una più bella dell'altra).
Finora anche a me è piaciuta parecchio...il top (per adesso) la riabilitazione di Smash, il provino a Texas A&M e il saluto a coach T: fantastico!!!
Per quello temevo fosse l'ultima stagione; comunque volendo il quarterback ce l'hanno, visto che JD è appena un freshman :hehe: