Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Duke Blue Devils

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Rispondi
kanon
Senior
Senior
2
Contatta:

Re: Duke Blue Devils

Messaggio da kanon » 19/01/2009, 14:45

kanon, 24 anni da trieste...(quasi) occupato dopo un mese di bagordi post-laurea  :lol2:

Non c'è stato un momento preciso in cui ho detto da oggi divento un fan di Duke...ma una serie di cose: in primis l'ammirazione che provavo (e provo) per giocatori con Laettner e Grant Hill, anche se li ho visti per la prima volta quando già stavano al piano di sopra.
La vera scintilla è stata forse nel 2002, quando un amico mi ha passato la VHS delle final four del nostro terzo taglio di retina. Ecco da quel momento in poi è scattato l'Amore. Per Jason Williams e Who's your daddy e per il colore blue, ma quello intenso, non quello scolorito delle capre.

E poi è arrivato lui, il mio idolo assoluto, colui che la gente ha sempre amato odiare, Jonathan Clay Redick. Da quel momento in poi ho seguito quanto più potevo...qualche gioia e molte delusioni negli ultimi anni. Quasi le lacrime quando nel marzo 2006 LSU ci ha mandato a casa e concluso la carriera del numero 4.

Il momento più alto? Tra quelli che ho vissuto da tifoso vero 2: Redick che ne mette 35 al Dean Dome nel suo anno da senior e la sbancata dello scorso anno....
Immagine

I'm on TWITTER

PistooolPeeete
Rookie
Rookie

Messaggio da PistooolPeeete » 19/01/2009, 15:26

kanon ha scritto: kanon, 24 anni da trieste...(quasi) occupato dopo un mese di bagordi post-laurea  :lol2:

Non c'è stato un momento preciso in cui ho detto da oggi divento un fan di Duke...ma una serie di cose: in primis l'ammirazione che provavo (e provo) per giocatori con Laettner e Grant Hill, anche se li ho visti per la prima volta quando già stavano al piano di sopra.
La vera scintilla è stata forse nel 2002, quando un amico mi ha passato la VHS delle final four del nostro terzo taglio di retina. Ecco da quel momento in poi è scattato l'Amore. Per Jason Williams e Who's your daddy e per il colore blue, ma quello intenso, non quello scolorito delle capre.

E poi è arrivato lui, il mio idolo assoluto, colui che la gente ha sempre amato odiare, Jonathan Clay Redick. Da quel momento in poi ho seguito quanto più potevo...qualche gioia e molte delusioni negli ultimi anni. Quasi le lacrime quando nel marzo 2006 LSU ci ha mandato a casa e concluso la carriera del numero 4.

Il momento più alto? Tra quelli che ho vissuto da tifoso vero 2: Redick che ne mette 35 al Dean Dome nel suo anno da senior e la sbancata dello scorso anno....
PistooolPeeete,"studente"(tra molte virgolette :lol2:) at "Milan Public University" con una grande passione per il cinema oltre che per il basketball in tutte le sue salse..
l'innamoramento per i blue devils è avvenuto durante le final four 2001..non potei non innamorarmi di quella squadra e del "paparino" su tutti,con la rimontona su Maryland scattò la scintilla anche se già ero rimasto incantato dal Cameron la prima volta che l' avevo ammirato all' inizio della stessa,fantastica,stagione.
per i momenti più belli:le già menzionate Final Four 2001,condivido con Kanon i 35 al Dean Dome di Redick,ed infine il record di punti nella storia di Duke realizzato da JJ il giorno del mio compleanno (decisamente il regalo migliore..)
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1882

Messaggio da Pove » 19/01/2009, 15:33

Pove, 33 anni da Torino, architetto..

Anche io, come Stipey, mi innamorai dei Blue Devils in quella fantastica final four del 91 (avevo 16 anni ed era una delle prime partite di college basket che vedevo), nella semifinale vinta contro UNLV, una squadra che i telecronisti (non mi ricordo se ci fosse già Tranquillo) descrivevano come imbattibile (un po' come la UNC di oggi  :hehe:), e allora iniziai a tifare per gli sfavoriti che guidati dal grande Laettner, e con in regia un piccoletto di nome Bobby Hurley, sovvertirono il pronostico e poi andarono a vincere anche la finale..

Da allora tifo Duke, anche se con l'avvento della paytv, e senza ancora internet, purtroppo negli anni successivi non riuscii più a seguirli...

Nel 2003 finalmente feci l'abbonamento alla pay e mi bastò rivedere una partita dei Blue Devils per riscoprire tutto il tifo per loro..e soprattutto soffrire per la sciagurata semifinale persa nelle final four del 2004 contro UConn..

Il momento più alto è anche il momento in cui ho iniziato a tifare per loro, la Final Four del 91, ma adesso che finalmente grazie a Nasn riesco a seguirli davvero bene, spero che ne arrivino molti altri ad emozionarmi come allora..

Forza Blue Devils!!!.... :forza:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

stipey80
Newbie
Newbie

Messaggio da stipey80 » 19/01/2009, 16:02

Pove ha scritto: ma adesso che finalmente grazie a Nasn riesco a seguirli davvero bene, spero che ne arrivino molti altri ad emozionarmi come allora..

Forza Blue Devils!!!.... :forza:

come non quotarti Pove, NASN ci ha riportato la possibilità di emozioni "live", mittttica ! ho visto che dal 1°febbraio si chiamerà ESPN America, a me basta che trasmettino sempre più spesso le partite dei nostri
In you we trust
Immagine

Immagine

Immagine Immagine

PistooolPeeete
Rookie
Rookie

Messaggio da PistooolPeeete » 19/01/2009, 16:17

stipey80 ha scritto: come non quotarti Pove, NASN ci ha riportato la possibilità di emozioni "live", mittttica ! ho visto che dal 1°febbraio si chiamerà ESPN America, a me basta che trasmettino sempre più spesso le partite dei nostri
ho controllato la schedule di Nasn e dopo Maryland daranno anche la sfida con WFU (all' una della notte tra il 28 ed il 29 per noi italians..)
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1882

Messaggio da Pove » 19/01/2009, 16:33

PistooolPeeete ha scritto: ho controllato la schedule di Nasn e dopo Maryland daranno anche la sfida con WFU (all' una della notte tra il 28 ed il 29 per noi italians..)

Sì, per noi tifosi dei Blue Devils finora la programmazione di Nasn è veramente soddisfacente...Duke la danno molto spesso, e se no cmq ci sono i numerosi highlights e approfondimenti vari...tra l'altro, per chi l'avesse (io sì... :gogogo:), mi pare che la partita contro WFU sarà trasmessa anche in HD su Sky..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

larry33
Rookie
Rookie
Località: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a
23
23

Messaggio da larry33 » 19/01/2009, 20:26

Larry33, Gorizia( non proprio..una città vicino), age 40(solo anagrafica  :lol2:)
un Blue Devil da metà anni '80 perchè? il basket è diventata una "droga" da quando ne avevo 12, giocavo e gioco a bassi livelli;
il basket ti dà emozioni devastanti  :notworthy:...all'epoca "il Coach" Dan Peterson ti faceva emozionare per le sue telecronache;
ricordo in una(NBA) che parlava della rivalità che esiste tra DUKE e unc(purtroppo non riesco a scriverlo più in piccolo  :lol2:)
i colori sociali erano uguali dell'allora PALLACANESTRO GORIZIA
ma quello che mi appasionò di più furono alcune immagini dei "Crazy" ("fra pazzi ci si intende  :lol2:")
sicuramente il top storico, per quello che si poteva vedere in TV, fu l'era Harley, Hill, Laettner e Cheerokee Parks(penso l'unico
mezzo pellerossa che abbia avuto successo  :applauso:)...il momento BLUE DEVIL TOP? se non ricordo male era il 1991(sto andando di pura memoria)
nella partita che ci portò in finale, a pochi centesimi di secondo dalla fine: lancio tipo baseball di G.Hill dalla nostra linea di fondo verso l'area avversaria dove si trova Laettner che riceve si gira tira e
CIUFF
Tutto in quei MAGICI, indimenticabili, straordinari centesimi di secondo
poi, visto che feci l'abbonamento a tele+, vidi altri 2/3 anni e successivamente arrivò l'era internet....

ah dimenticavo: di professione? prendo per la gola la gente :lol2: :lol2:
"sarò un BLUE DEVIL e un (DALLAS) COWBOY FOREVER"
FABIO
Immagine

kanon
Senior
Senior
2
Contatta:

Messaggio da kanon » 19/01/2009, 20:35

su un forum di Duke si discute dei nuovi ranking...qualcuno ha chiesto se Wake può arrivare imbattuta almeno fino all'inizio della madness (compreso torneo ACC)...la tua risposta più eloquente la riporto...

"January 28th when Duke invades Lawrence Joel Coliseum hopefully the question is answered with a Duke win, thus ending the undefeated chatter"
Immagine

I'm on TWITTER

larry33
Rookie
Rookie
Località: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a
23
23

Messaggio da larry33 » 19/01/2009, 20:51

kanon ha scritto: su un forum di Duke si discute dei nuovi ranking...qualcuno ha chiesto se Wake può arrivare imbattuta almeno fino all'inizio della madness (compreso torneo ACC)...la tua risposta più eloquente la riporto...

"January 28th when Duke invades Lawrence Joel Coliseum hopefully the question is answered with a Duke win, thus ending the undefeated chatter"
posteresti il link del forum? grazie
Immagine

stipey80
Newbie
Newbie

Messaggio da stipey80 » 19/01/2009, 21:58

larry33 ha scritto:
...il momento BLUE DEVIL TOP? se non ricordo male era il 1991(sto andando di pura memoria)
nella partita che ci portò in finale, a pochi centesimi di secondo dalla fine: lancio tipo baseball di G.Hill dalla nostra linea di fondo verso l'area avversaria dove si trova Laettner che riceve si gira tira e
CIUFF

http://www.youtube.com/watch?v=AY-iq58_oz4" onclick="window.open(this.href);return false;

io ho un video in cui Coach k spiega: "ho chiesto a Grant: sei capace di tirare la palla facendo un lancio tutto campo? mi rispose certo coach, penso di farcela (talis pater....). Dal momento in cui mi ha risposto, sapevo già che ce l'avrebbe fatta"

emozionante !

sempre in tema di miracoli....
http://www.youtube.com/watch?v=C1_NPpM_duU" onclick="window.open(this.href);return false;
e
http://www.youtube.com/watch?v=o92H4xXz" onclick="window.open(this.href);return false; ... re=related
questo ha un sapore particolare
perchè vs i North GO TO HELL CAROLINA Tar heels
Ultima modifica di stipey80 il 19/01/2009, 22:03, modificato 1 volta in totale.
In you we trust
Immagine

Immagine

Immagine Immagine

larry33
Rookie
Rookie
23
23

Messaggio da larry33 » 19/01/2009, 22:15

stipey80 ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=AY-iq58_oz4" onclick="window.open(this.href);return false;

io ho un video in cui Coach k spiega: "ho chiesto a Grant: sei capace di tirare la palla facendo un lancio tutto campo? mi rispose certo coach, penso di farcela (talis pater....). Dal momento in cui mi ha risposto, sapevo già che ce l'avrebbe fatta"

emozionante !

sempre in tema di miracoli....
http://www.youtube.com/watch?v=C1_NPpM_duU" onclick="window.open(this.href);return false;
e
http://www.youtube.com/watch?v=o92H4xXz" onclick="window.open(this.href);return false; ... re=related
questo ha un sapore particolare
perchè vs i North GO TO HELL CAROLINA Tar heels
grazie dei video....stavo per andar a cercarli

Immagine

kanon
Senior
Senior
2
Contatta:

Messaggio da kanon » 20/01/2009, 9:48

larry33 ha scritto: posteresti il link del forum? grazie

eccolo http://www.dukebasketballreport.com/for" onclick="window.open(this.href);return false; ... hp?t=13821
Immagine

I'm on TWITTER

PistooolPeeete
Rookie
Rookie

Messaggio da PistooolPeeete » 20/01/2009, 17:06

se si parla di miracoli questo è secondo solo a quello dei pani e dei pesci... :forza:

un miracolo invece non ci dovrebbe servire per portare a casa la partita contro una NCST con problemi di infortuni ma galvanizzata dalla prima vittoria nel torneo all' OT contro Georgia Tech..si gioca in casa ed il nostro compito è quello di evitare upsettoni in "tar heel style" :naughty:,compito che avremo anche contro Maryland in preparazione alla sfida contro WFU.speriamo in bene e sempre...FORZA BLUE DEVILS! :metal:

stipey80
Newbie
Newbie

Messaggio da stipey80 » 20/01/2009, 17:59

PistooolPeeete ha scritto: se si parla di miracoli questo è secondo solo a quello dei pani e dei pesci... :forza:

eh già, questo completa la "collezione sacra"

ragazzi potete ripetermi a che ora (italiana) comincia il play by play stasera ?
In you we trust
Immagine

Immagine

Immagine Immagine

PistooolPeeete
Rookie
Rookie

Messaggio da PistooolPeeete » 20/01/2009, 18:09

alle due di notte,io non credo che ci sarò a causa della sveglia alle 6 che mi aspetta domani.. :disgusto:

Rispondi

Torna a “NCAA”