Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il Commissioner

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Rispondi
Andy00
Senior
Senior
MLB Team: Cincinnati Reds
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Minnesota T'Wolves
NHL Team: San Jose Sharks
31

Re: Il Commissioner

Messaggio da Andy00 » 27/02/2008, 14:56

Rene - Commissioner
Winnemucca
Ontario
Cleveland
Boston
Seattle
Ohio

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 27/02/2008, 15:11

No ragazzi, scusate, ma per favore evitiamo le liste. Non volevo e non voglio, ripeto, che questo topic diventi una roba plebiscitaria o populistica. Io ero molto ma molto serio.

Ho sentito la sfiducia di alcuni di voi. Con alcuni mi sono chiarito (ma perchè hanno voluto parlarmi, altri si sono rifiutati e con loro ho chiuso), con altri no. Con altri ancora è emerso che non ci siano problemi col sottoscritto ma con la figura del commissioner (come webba e TheFan, che mi hanno ribadito fiducia personale ma che vogliono cambiare i meccanismi). Non è quello che importa. Lo so che le critiche ci sono e ci saranno. Si può storcere il naso qui ed incazzarsi di là, ma non mi vanno invece le accuse. Continuo a battere su questo tasto perchè per me è importante.

Io è da prima delle aste che non esco più di sera. Ieri sera ho avuto una discussione con la mia radiocronista preferita perchè perdo troppo tempo su internet. Quando ha scoperto (è iscritta al forum, come saprete) che lo perdevo perchè attaccato in quella maniera, la discussione si è trasformata in lite perchè non capisce perchè io perda tempo con gente irriconoscente del genere. E sapete una cosa? Ha ragione. Ha ragione perchè io non ci guadagno niente, e se dopo 1 anno di fanta e 3 anni di forum e sito devo sentire roba che metta in dubbio la mia integrità personale, non capisco perchè io debba rimanere qui a sgobbare. Vi assicuro che il tempo che ci metto è tanto. Se non ce lo mettessi - non per vantarmi, ma per la complessità oggettiva del gioco - andrebbe tutto a "scatafascio", come dicono qui. Non perchè io sia chissà chi, ma perchè qualcuno quel tempo ce lo deve mettere per far girare un sistema con 18 squadre, 36 persone, 40 giocatori per squadra, DL, aste, trades, tagli, transazioni, modifiche regolamentari, chiarimenti e pure liti tra terzi e chi più ne ha più ne metta. Ah, si, poi dovrei giocare anche io, in effetti.

Ecco, se io devo sacrificare un po' del mio tempo per un paio di settimane, sono anche disposto a farlo (tanto tra 10 giorni la pressione si allenta perchè i roster saranno a posto per il 95%). Nel momento in cui però devo leggere e sentire certi attacchi alla persona dico di no. Basta, perchè dovete essere voi a mangiare la torta ed io a prepararla, apparecchiare la tavola e fare i piatti per poi farmi pure sputare in faccia da qualcuno se faccio un trade/mangio una fetta? Voglio anche io star lì a mangiarla, e se per voi la fetta che prendo è grossa ve la potrete prendere con chi l'ha tagliata (non più io, ma il nuovo commissioner), e che la preparino altri ancora (il consulente indicato da webba). A me non interessa.

Si è andati con delle critiche dal punto di vista umano. Questo è un gioco, e a me non va di prenderlo troppo sul serio se poi mi deve sottrarre tempo a lavoro e vita sociale. Ripeto, per un paio di settimane si può anche fare, tanto poi per tutta la stagione il gioco si gestisce quasi da solo, ma se poi in quelle settimane arrivano palate di guano, allora scusate ma io mi scanso.
Sono stato toccato dalle critiche, è inutile che faccia finta che non sia così. Le ho ritenute ingiuste, ingiustificate, gratuite, stupide, volgari, infantili e tante altre cose. In certi casi sono arrivate da persone che ritenevo amiche, e che si sono rifiutate:
- di contattarmi (se non presenti su messenger)
- di parlarmi (se da me contattate su messenger)
Sono cose brutte, molto brutte. Perdi tante ore a preparare una cosa per il divertimento di tante persone, gli onori sono pochi e poi capisci che non solo non sia stato apprezzato ma che proprio per quello che hai fatto vieni preso di mira. Crolla il mondo addosso e nonostante io sia molto abituato alle delusioni (non amorose, sto con Lei da 10 e più anni), non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere per un gioco. Sono estremamente deluso e personalmente se cose del genere dovessero accadere nuovamente in futuro potrei anche mollare del tutto (pure da partecipante) perchè secondo me bisogna avere dei problemi per reagire in un certo modo, ed io online cerco di svagarmi e divertirmi, e non cerco certo altro stress.

Spero di essere stato chiaro. E comunque voglio ribadire di apprezzare la solidarietà, ma di non volere che mi si dica "bello, buono, bravo, cacca gli altri", perchè non è assolutamente quello lo scopo di questo topic. Sapete tutti cosa sia stato detto e scritto. E probabilmente molti di voi sanno anche quanto sia stato detto in privato (molto più pesante ancora - che pensate, che non mi arrivino voci?). C'è tanta, tanta amarezza.

joesox

Messaggio da joesox » 27/02/2008, 15:34

rene144 ha scritto: No ragazzi, scusate, ma per favore evitiamo le liste. Non volevo e non voglio, ripeto, che questo topic diventi una roba plebiscitaria o populistica. Io ero molto ma molto serio.
Renè - è un dato di fatto - devi gestire tu - se gesitssi io - dopo due settimane almeno 5 squadre avrebbero manny ramirez ed A-Rod sarebbe stato sospeso per abuso di qualcosa di losco...davvero, capisco benissimo la situazione, ma mi pare che si cresca tutti anche attraverso momentacci (relativamente parlando) come questi.
Soprattutto coloro che sono andati oltre le righe.

Sotterriamo l'ascia di guerra - chiediamoci scusa tutti e procediamo.
Mi pare che la stragrande maggioranza delle squadre siano per confermarti commissioner.
Non ho detto cacca gli altri, ma anche nel lamentarsi c'è modo e modo, anche per te come per gli altri.

Lo so, non sarai mai come Selig!
...
Ci mancherebbe altro, sei molto meglio.

joe

lephio
Senior
Senior
MLB Team: Minnesota Twins
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 27/02/2008, 16:01

joe ha scritto:per confermarti commissioner
più che altro io sono per la NON dimissione.

renè ha scritto: No ragazzi, scusate, ma per favore evitiamo le liste.
in questo, fortunatamente, non ci puoi fare nulla! alcuni hanno voluto esprimere anche un parere ufficiale riguardo alle tue "dimissioni". le persone che come te si divertono in questa dinasty, non capiscono perchè Renè commish si debba allontanare. e in questo non puoi "impedire" che le persone si esprimano..

è difficile assumersi un doppio ruolo, ma tu l'hai scelto e devi farlo fino in fondo. soprattutto nella difficoltà.

se ti sei sentito così attaccato nella tua "interezza" come persona, allora non vedo motivo perchè tu abbia voglia ancora semplicemente di giocare! se vuoi essere coerente, allora molla anche gli Isotopi.

nessuno sta facendo una "votazione" renè si/no. qui si sta dicendo che il Renè che ha contribuito in massima misura alla creazione e alla continuazione di questo fantasy (quello, ferito, che tu stesso hai descritto minuziosamente nei tuoi post) è apprezzato alla grande e non è stato trattato male da nessuno (o almeno dalla stragrande maggioranza)

ti si sta solo dicendo che ci dispiacerebbe che renè si privasse del piacere di apparecchiare la tavola e di mangiarsi la torta insieme a noi.
(e, almeno per quanto mi riguarda, mi dispiacerebbe anche di non mangiarla con Allen e Peyton)

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 27/02/2008, 16:22

lephio ha scritto: se ti sei sentito così attaccato nella tua "interezza" come persona, allora non vedo motivo perchè tu abbia voglia ancora semplicemente di giocare! se vuoi essere coerente, allora molla anche gli Isotopi.

Ci sto pensando. Ma ho un impegno con Spike.
Come ce l'ho con voi, infatti per ora sto continuando a fare il commissioner e ad occuparmi di tutto. E lo farò finchè non troveremo un sostituto perchè non lascio la gente "in mutande". Però ciò non toglie il mio fastidio.

lephio, tu non mi hai offeso, e la maggioranza non mi ha offeso, ma credi che dia meno fastidio? Per certe cose ci vuole l'unanimità. Come detto, anche alcuni che non mi hanno offeso ma che mi hanno sostenuto personalmente (come Sberl, webba o TheFan) vorrebbero un cambiamento nell'assetto e propongono soluzioni alternative a me. Webba si è anche candidato in prima persona. Non prendiamoci in giro. La gente (anche quella civile) non è soddisfatta. Meglio cambiare. Mica sono un politico che si attacca alla poltrona...

Andy00
Senior
Senior
31

Messaggio da Andy00 » 27/02/2008, 16:45

Solo per capire, quali sono queste nuove idee sul commissioner??? :gazza:

webba2000
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
158
165

Messaggio da webba2000 » 27/02/2008, 16:52

rene144 ha scritto: Come detto, anche alcuni che non mi hanno offeso ma che mi hanno sostenuto personalmente (come Sberl, webba o TheFan) vorrebbero un cambiamento nell'assetto e propongono soluzioni alternative a me. Webba si è anche candidato in prima persona. Non prendiamoci in giro. La gente (anche quella civile) non è soddisfatta. Meglio cambiare.
Ripeto la mia posizione, prima che mi trovi eletto a nuovo commisioner e papa.
NON voglio fare il commisioner
e soprattutto
NON voglio che Renè vada via, in nessun modo.

Vorrei solo che sia considerata una figura superpartes (alla quale mi sono candidato, rinunciando eventualmente alla mia partecipazione "attiva" al fantasy) che sia chiamata in causa, solo ed esclusivamente, quando ci sono problemi di una certa rilevanza. Quello che è successo quest'anno successe lo scorso e succederà il prossimo. Quindi pariamoci il sedere e creiamo una figura terza, chiamatela giudice di pace, chiamatela mamma santissima, chiamatela spalla144, chiamatela webba chiamatela joesox o MAX. Fate voi. L'importante è che ci sia una figura che dirimi/chiarisca/decida quando ci sono delle impasse che non sono risolvibili facilmente.

rene144 ha scritto: Non prendiamoci in giro. La gente (anche quella civile) non è soddisfatta. Meglio cambiare. Mica sono un politico che si attacca alla poltrona...

Non è questione di soddisfazione è questione di cercare di evitare tutto quello che è appena successo.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 27/02/2008, 16:55

Andy00 ha scritto: Solo per capire, quali sono queste nuove idee sul commissioner??? :gazza:

Webba ha spiegato. Io comunque lo voto :papa: :forza:

Pablets
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Messaggio da Pablets » 27/02/2008, 17:04

rene144 ha scritto: Webba ha spiegato. Io comunque lo voto :papa: :forza:
qui sibi nomen imposuit CC I :papa:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Andy00
Senior
Senior
31

Messaggio da Andy00 » 27/02/2008, 17:05

Ho letto, ma a parte la figura del nuovo commissioner, secondo me dovrebbe cambiare anche il nostro atteggiamento.

Faccio un semplice esempio: Webba nuovo commissioner (non ho niente contro di lui, a parte la sua squadra :forza: :naughty:) deve dare un giudizio su una trade "sospetta" dove è coinvolta la sua ex squadra, onestamente lui pensa che lo scambio è accettabile....cosa succederebbe dopo?

webba2000
Senior
Senior
158
165

Messaggio da webba2000 » 27/02/2008, 17:10

Chiarisco meglio la figura che ho in mente:
Per ora possiamo chiamarlo consulente. E' super partes, non partecipa al fantasy, per quanto mi riguarda può anche non seguirlo il fantasy. Qualora si aprisse un contenzioso/polemica/trade contestata, se c'è un tot  numero di squadre che ne richiede il parere lo si consulta e lui/lei si pronuncia a riguardo. Possibilmente i modo definitivo.
Ogni suggerimento è ben accetto.

webba2000
Senior
Senior
158
165

Messaggio da webba2000 » 27/02/2008, 17:13

Andy00 ha scritto: Faccio un semplice esempio: Webba nuovo commissioner (non ho niente contro di lui, a parte la sua squadra :forza: :naughty:) deve dare un giudizio su una trade "sospetta" dove è coinvolta la sua ex squadra, onestamente lui pensa che lo scambio è accettabile....cosa succederebbe dopo?
Verissimo.
Infatti, secondo me, dovrebbe essere qualcun'altro di esterno.
Io ho dato la mia disponibilità per evitare di lanciare la pietra e nascondere la mano.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 27/02/2008, 17:42

webba2000 ha scritto: Verissimo.
Infatti, secondo me, dovrebbe essere qualcun'altro di esterno.
Io ho dato la mia disponibilità per evitare di lanciare la pietra e nascondere la mano.

Ottimo il fatto che tu abbia avuto il coraggio di proporti, sul serio. Non è da tutti dare seguito alle proprie parole. Sono in tanti quelli che lanciano la pietra e tirano indietro il sasso (non intendo solo sul forum, ma nella vita, nel lavoro, ovunque).

webba2000 ha scritto: Chiarisco meglio la figura che ho in mente:
Per ora possiamo chiamarlo consulente. E' super partes, non partecipa al fantasy, per quanto mi riguarda può anche non seguirlo il fantasy. Qualora si aprisse un contenzioso/polemica/trade contestata, se c'è un tot  numero di squadre che ne richiede il parere lo si consulta e lui/lei si pronuncia a riguardo. Possibilmente i modo definitivo.
Ogni suggerimento è ben accetto.

Sai, sulla carta è un'idea bellissima. In MLB funziona perchè Selig è pagato da tutti. O meglio, dovrebbe funzionare, perchè anche lì fa favoritismi verso i grandi contribuenti e/o amici (per esempio, sono riconosciuti i suoi rapporti privilegiati con Washington o Florida). Però dai, diciamo che funziona (almeno nei confronti degli owners... dei tifosi e dei giocatori non altrettanto).
Qui nessuno verrebbe pagato. Prendiamo, non so, Tizio. Chi ci dice che Tizio sia bilanciato? E se è un forumista che ha avuto da ridire con te ed al quale io invece sto dichiaratamente simpatico? Ad un certo punto dovremmo fidarci, ma non accade già adesso?

Il punto è che le "consulenze" ci possono essere, i divieti no. Perchè? Perchè ripeto, se qualcuno avesse bloccato questo trade e poi Hanley si fosse fatto male? Chi risarcirebbe Nicola e Mattew? Perchè anche ammesso che tutti accettino che la decisione sia stata presa in totale ed assoluta buona fede, la sua decisione (incompetente o magari soltanto errata) avrebbe danneggiato la squadra che invece aveva approvato il trade per conto proprio.

E se invece dopo aver negato a me il trade approva gli altri 3 che ci sono stati in questi giorni (che, a prescindere dal fatto che io sia coinvolto nel trade di Hanley, vi assicuro li trovo molto più sbilanciati del mio)? Io come mi devo sentire? Insomma, trovo che se ci dovessero essere costrizioni, ci sarebbero problemi belli grossi.

Una consulenza semplice, ossia un semplice suggerimento? Ma non c'è bisogno di una figura. Io vengo interpellato quotidianamente su certe questioni (toh, qualcuno che si fida di me ancora c'è). Anche oggi è successo. Mi chiedono cosa ne pensi. E tutti hanno questa facoltà. Possono chiedere a me, o possono chiedere ad altri concorrenti che stimano. Oppure possono chiedere ad altri forumisti non partecipanti. Così lo fanno solo se lo vogliono e solo a persone che stimano, ma sicuramente non lo farebbero ad una singola unica entità imposta dall'alto e la decisione finale spetterebbe alla squadra. Secondo me le imposizioni non funzionerebbero ed il sistema, già così com'è, permette di consultarsi se voluto.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 27/02/2008, 18:13

Pablets ha scritto: qui sibi nomen imposuit CC I :papa:

qui siamo gente semplice che a malapena parla italiano :shocking:, il latino no grazie :lol2:
traduzione? :gazza:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

webba2000
Senior
Senior
158
165

Messaggio da webba2000 » 27/02/2008, 18:22

è la formula con cui si "rinomina" il papa:
Tipo:
Sanctae Romanae Ecclesiae Cardinalem Ratzinger
qui sibi nomen imposuit Benedictum XVI