casper-21 ha scritto: 31/01/2025, 14:10
aeroplane_flies_high ha scritto: 30/01/2025, 11:53
Ho visto anche Iowa State - Baylor in cui Edgecombe ha fatto malino...
Mi ha impressionato Keshon Gilbert, che ricordavo come defensive stopper a UNLV, ma è ora cresciuto davvero molto! floor general con grande IQ cestistico, sembra essere sempre mezzo secondo avanti con la percezione di quello che accade su due lati del campo. Me lo ricordavo come attaccante, ma soprattutto come tiratore sospetto, ma mi sembra che non stiamo parlando del Reece Beekman di Virginia.
Uno così, pur non avendo i mezzi per diventare uno che sposta al piano di sopra, può comunque valere una chiamata al tardo primo giro, early second al massimo, perché lo metti a roster e sai che hai un professionista che si sbatte e che col tempo può entrare nelle rotazioni della second unit se non puntare al quintetto nel giusto contesto tecnico.
mia sensazione eh, qualcuno lo conosce un po' meglio?
Keshon Gilbert sta facendo una gran stagione. Non credo alla fine entrerà tra gli All America, ma non ci andrà comunque molto lontano.
Otzelberger ormai lo utilizza come principale creatore di gioco dei Cyclones, soppiantato Lipsey che ha molta meno visione. Chiaro che è ancora "costruito" come point guard, nasce come altro, e si nota in tanti momenti, non sempre l'attacco gira. Però sa fare tante cose, ed in difesa (come poi chiunque di Iowa State) ci dà alla grande, soprattutto sulla palla e sulle linee di passaggio. Il problema principale rimane il tiro da fuori, ancora troppo sotto il par.
Si in effetti anch'io ero un po' sorpreso (felicemente) di vederlo con le chiavi della squadra in mano.
Nella gara che ho visto le scelte sono sembrate sempre adeguate, ma ci sta che in altri frangenti sia meno efficace visto che come dici tu è un ruolo che sta imparando.
Il tiro da fuori è sempre stato il suo grosso limite, ma al momento non parliamo di uno inguardabile, comunque un 33% da lontano lo sa mettere... almeno a livello collegiale.
Rischio che sia un Devion Mitchell 4.0, direi alto, ma la tipologia di giocatore che si sbatte non può che trovarmi a tifare per lui.
altri prospetti di cui chiedo qualche info in più
PJ Haggerty sophomore transfer da Tulsa a Memphis che sta facendo molto bene, sa creare dal palleggio, buon tiro da lontano, sa usare le marce per andare in penetrazione e sfruttare angoli e contatti con i difensori per trovare canestri al ferro (al tabellone meglio) o in arresto e tiro; buona visione di gioco e capacità di trovare i compagni (che spesso sporcano gli assist in tiri sbagliati vista la mediocrità del contesto), interessante anche il fatto che tiri giù un discreto numero di rimbalzi (sua santità Mr Logo diceva che guardava sempre quanti rimbalzi prendessero i ragazzi al college perché indicatore di quanto sanno giocare duro). Forse gli manca un pizzico di verticalità?
Keyshawn Hall junior di UCF, mancinone morbidone, ala piccola/grande a seconda dei punti di vista... tecnicamente sa trattare la palla e tira con un jumper che buca la retina come solo i migliori mancini sanno alzare. Dal punto di vista della stazza sarebbe meglio come PF in ottica college... e mi pare che questo aspetto possa essere un indicatore che il ragazzo sia un po' molle... impressione che debba innanzitutto trovare un equilibrio migliore tra alimentazione e sala pesi. Istinti molto interessanti per giocare a basket, tiro da fuori direi fatato per il tocco tra polpastrelli e polso, ma può giocare contro i cristoni per 82 partite l'anno (cit.)?
Rasheer Fleming altro junior, PF di Saint Joseph's, che credo abbia una wingspan notevole che gli permette di giocare C, forse anche al piano di sopra. Energy guy, atletico, magari non super verticale, ma grande mobilità e rapidità di piedi che gli permette di essere molto presente sia come palle rubate che come stoppate. Potenzialmente difensore inside/out anche al piano di sopra. Sa mettere triple con buone percentuali (40% quest'anno), buono come rollante. Chiaramente non un giocatore da lotteria, ma una squadra da metà/tardo primo giro che fa i playoffs e ha bisogno di allungare il roster con un giocatore di complemento che difende e non ti danneggia in attacco potrebbe farci più di un pensiero a mio parere.
p.s. Wingspan di Fleming si dice 7'5''