Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

FAQ e Controversie

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Rispondi
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12600
2199

Re: FAQ e Controversie 2015

Messaggio da Hobbit83 » 28/03/2015, 13:47

joesox ha scritto:Chi è Werth?
Dennis Werth, ovviamente, ritirato nel 1982.
Immagine

Mercer, chi?
Io avevo insistito per cedere Jack, IBJ invece ha voluto a tutti i costi cedere Win.
Immagine

May non ha nome, è un mese?
L'unico May nella farm di FF? L'unico nel roster di FF? L'unico nella lega? L'unico may trovabile in un qualsiasi fantabaseball, anche il più approfondito?
L'unico altro May che puoi trovare, spulciando bene, è un career minor leaguer backup catcher. Ultima (e unica) apparizione in MLB: 2010. L'anno scorso 20 partite giocate tra doppio e triplo, battendo la mendoza line a 30 anni. Effettivamente, se leggo "May, il farmino" mi viene subito in mente quest'ultimo.

Quale Crawford, JP o Carl?
L'unico su cui posso darti ragione. Ovviamente, però, si tratta dell'unico "Crawford" a roster in una delle due squadre. Anche qui, non c'era alcuna ambiguità

Mi dispiace ma una trade va postata completa di nomi, cognomi, ruolo e squadra.
E' uno sforzo minimo. Porta via trenta secondi farla bene. Non è questione di ore di lavoro.

Grazie!

Non fraintendermi, concordo con te su questo (anche se non lo fa NESSUNO, compresi sia te che Pixi). Ma se discutessimo di un Barreto o di un Rougned Odor ci sarebbero effettivamente problemi di ambiguità, mentre qui non ce ne sono.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
167
386

Messaggio da Pixi89 » 28/03/2015, 14:28

Sarebbe buona prassi farlo e infatti anche io non avendolo fatto mi aggiusterò

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3443
2072

Messaggio da joesox » 29/03/2015, 0:14

Hobbit83 ha scritto: Non fraintendermi, concordo con te su questo...

Bravo!

Hobbit83 ha scritto: ...anche se non lo fa NESSUNO, compresi sia te...

Balle!

da joesox » agosto 18, 2014, 00:04:34

Santa Fe rilascia Mike Aviles (if, Clev) come sostituto di Cory Luebke (sp, SD).
Rilascia Hector Rondon (rp, Cubs) come sostituto di Yadier Molina (c, STL).

Nomina quindi Hector Rondon (rp, Cubs) quale sostituto Cory Luebke (sp, SD).
Nomina Kris Negron (if, Cin) quale sostituto di Yadier Molina (c, STL).

joesox » agosto 15, 2014, 19:00:52

Santa Fe rilascia Alcides Escobar (ss, KC) come sostituto di Troy Tulowitzki e prende al suo posto Tommy Medica (1b-lf, SD).

Santa Fe rilascia Jarred Cosart (sp, Hou) come sostituto di Felix Doubront e prende al suo posto Matt Joyce (of, TB).

joesox » agosto 04, 2014, 16:06:46

Santa Fe rilascia Tony Cruz (c, STL) come sostituto di Yadier Molina e prende Hector Rondon (rp, Cubs).

joesox » luglio 31, 2014, 16:49:41

Santa Fe rilascia Alcides Escobar (ss, KC) che era il sostituto di Matt Cain (sp, SF) in quanto Cain è stato scambiato.

joesox » luglio 31, 2014, 23:03:35

Santa Fe come sostituto DL di Tulowitzki prende Alcides Escobar (ss, KC).

joesox » agosto 01, 2014, 07:34:39

Santa Fe attiva Will Middlenrooks (3b, Bos) dalla DL e mette in DL Felix Doubront (rp, Cubs).

Jared Cosart (sp, Miami) diventa il sostituto DL di Doubront.

joesox » luglio 24, 2014, 06:12:25

Come sostituto DL di Matt Cain (sp, SF) Santa Fe prende Alcides Escobar (ss, KC).

joesox » luglio 25, 2014, 08:22:26

Santa Fe prende Jared Cosart (sp, HOU) come sostituto DL di Will Middlebrooks (3b, BOS) che non ne aveva uno.

joesox » luglio 22, 2014, 23:46:47

Santa Fe mette in DL Troy Tulowitzki (ss, Colo).

e via di questo passo.

Molto raro che scriva cose incomplete perché non mi pare corretto, perché non mi pare rispettoso verso chi legge, perché - negli anni - per minime cose regolamentari, post forse non chiarissimi ed altro abbiamo perso aste, scelte e ci siamo trovati in situazioni spiacevoli. Quasi sempre non era neppure colpa nostra. Comunque bisogna scrivere il più chiaro possibile.

Alcuni dei vostri post poi sono (divertenti) ma incomprensibili.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
12600
2199

Messaggio da Hobbit83 » 29/03/2015, 14:46

joesox ha scritto:
Hobbit83 ha scritto: Non fraintendermi, concordo con te su questo...

Bravo!

Hobbit83 ha scritto: ...anche se non lo fa NESSUNO, compresi sia te...

Balle!

[lunga lista di esempi presi da un'altro thread]

e via di questo passo.

Molto raro che scriva cose incomplete perché non mi pare corretto, perché non mi pare rispettoso verso chi legge, perché - negli anni - per minime cose regolamentari, post forse non chiarissimi ed altro abbiamo perso aste, scelte e ci siamo trovati in situazioni spiacevoli. Quasi sempre non era neppure colpa nostra. Comunque bisogna scrivere il più chiaro possibile.

Alcuni dei vostri post poi sono (divertenti) ma incomprensibili.

Eddaje, Joe. Basta andare al tuo ultimo post nel topic trades (due pagine addietro nel topic citato da te, non ad agosto nel topic delle DL, topic di cui non si era parlato qui) e si trova questo:
joesox ha scritto:Santa Fe cede Alex Guerrero + Ryan Cook + Pierce Johnson

Green Bay cede PTBNL + 2 milioni 2016

Poi ripeto, concordo col messaggio generale e cerchiamo di farlo tutti.

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

joesox
Moderator
Moderator
3443
2072

Messaggio da joesox » 29/03/2015, 20:53

Hobbit83 ha scritto: Eddaje, Joe. Basta andare al tuo ultimo post nel topic trades (due pagine addietro nel topic citato da te, non ad agosto nel topic delle DL, topic di cui non si era parlato qui) e si trova questo:
joesox ha scritto:Santa Fe cede Alex Guerrero + Ryan Cook + Pierce Johnson

Green Bay cede PTBNL + 2 milioni 2016

Poi ripeto, concordo col messaggio generale e cerchiamo di farlo tutti.

Cherry picking. SSS.
Complimenti sei andato a cercarlo. Perché estrai quello a fronte di centinaia di post completi? E comunque ci sono nomi e cognomi interi senza abbreviazioni e commenti vari.

E nei topic delle transazioni è ancora più importante citare tutto. E comunque va fatto sempre. La distinzione di topic non conta nulla.

Ed è uno dei rarissimi post della stagione, se non addirittura l'unico, in cui non ho messo ruolo e squadre perché mi sono ripromesso di farlo sempre. Come cerco sempre di rispondere IN TEMPO ai PM, a fb, a skype, etc... come quando scadono le aste!

L'imprecisione capita a tutti, ma scrive bene sistematicamente, la cosa capita molto raramente.
Se uno invece sistematicamente scrive in modo frettoloso, non capita MAI che scriva squadra e ruolo.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
12600
2199

Messaggio da Hobbit83 » 29/03/2015, 22:14

Andato a cercarlo? Cacchio ma se è l'ultimo tuo post nel topic che hai citato tu all'inizio di questa ramanzina! Non sono io quello che è andato a cercare i post di luglio scorso.

La distinzione di topic non conta nulla? Non mi pareva
Mi dispiace ma una trade va postata completa di nomi, cognomi, ruolo e squadra.

Ho già detto che sarebbe bene fare come dici tu e personalmente cercherò di farlo, ma ho aggiunto che al contempo nessuno qui dentro può scagliare la prima pietra.
Ti fossi limitato a dire "Colgo l'occasione dell'ultimo post sulla trade FF-GB per chiedere a tutti uno sforzo di precisione in più nei post ufficiali, indicando sempre nome, cognome, ruolo e squadra dei giocatori trattati dal post", ti avrei detto solo "hai ragione".

Ma se vieni a rompere le scatole dicendo che non sai chi sia Werth o che May è un mese, credo sia lecito farti notare che "IF" non è un ruolo nel nostro fanta, o che Tulowitzki ha un nome, un ruolo e una squadra da indicare, o che Alex Guerrero, Ryan Cook, Pierce Johnson hanno diritto anche loro a vedersi ruolo e squadra indicati.

Comunque, il messaggio credo sia chiaro per tutti. Io la farei finita qui.

Immagine

joesox
Moderator
Moderator
3443
2072

Messaggio da joesox » 29/03/2015, 22:16

Colgo l'occasione dell'ultimo post sulla trade FF-GB per chiedere a tutti uno sforzo di precisione in più nei post ufficiali, indicando sempre nome, cognome, ruolo e squadra dei giocatori trattati dal post.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
167
386

Messaggio da Pixi89 » 29/03/2015, 22:20

Fondamentali nome e cognome.. Ruolo e squadra sicuramente dei prospetti e buona prassi per gli altri..

marietto
Pro
Pro
1097
200

Messaggio da marietto » 29/03/2015, 22:31

Vedo che l'opening day è ancora abbastanza lontano... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

joesox
Moderator
Moderator
3443
2072

Messaggio da joesox » 29/03/2015, 23:00

marietto ha scritto:Vedo che l'opening day è ancora abbastanza lontano... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Marietto, questa è l'Italia.

Passi con il rosso e la polizia ti ferma.

Invece di dire: "Ha ragione, pago la multa!", l'italiano dice: "Ma se passano tutti con il rosso!"

Tasco
Pro
Pro
2
40

Messaggio da Tasco » 18/06/2015, 21:22

manca hughes come sostituto di montero sulla mia spread

Tasco
Pro
Pro
2
40

Messaggio da Tasco » 23/06/2015, 10:09

Graveman risulta sia a roster sia nella farm sulla mia spread.
Graveman è stato promosso e sostituito nella farm da Joe Musgrove.

marietto
Pro
Pro
1097
200

Messaggio da marietto » 23/06/2015, 10:13

Tasco ha scritto:Graveman risulta sia a roster sia nella farm sulla mia spread.
Graveman è stato promosso e sostituito nella farm da Joe Musgrove.

ora dovrebbe essere ok... ;-)

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 27/07/2015, 12:43

Carlos Correa è segnato ancora nella farm dei Bruins, anche se è stato promosso ad inizio mese (ed infatti è anche nel roster di MLB).

Nella trade con San Francisco fatta qualche settimana fa, c'è 1M 2017 che da SF passa a noi, voi lo avete aggiunto al saldo del 2016.

marietto
Pro
Pro
1097
200

Messaggio da marietto » 27/07/2015, 13:08

Dodgers fan #7 ha scritto:Carlos Correa è segnato ancora nella farm dei Bruins, anche se è stato promosso ad inizio mese (ed infatti è anche nel roster di MLB).

Nella trade con San Francisco fatta qualche settimana fa, c'è 1M 2017 che da SF passa a noi, voi lo avete aggiunto al saldo del 2016.

Grazie per la segnalazione...a proposito ricordo a tutti di controllare ogni tanto il vostro roster ed indicare eventuali movimenti dimenticati o segnati male...

Rispondi

Torna a “Dynasty MLB”