F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Re: F.C. Internazionale Milano - Sguercy unchained
Quindi adesso paragoniamo uno che faceva errori agli esordi ed è in crescita esponenziale con uno che si sta deteriorando a vista d'occhio. Fuoriclasse
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Gli esordi sono 1 mese fa e gennaio 2020? Mi sembrava avesse esordito 5 anni fa.
Bah, la memoria mi inganna
Bah, la memoria mi inganna

- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Si torna alle striscie verticali

Possibile anche che cambi la colorazione del logo ufficiale e sparisca il bianco nel prossimo futuro

Possibile anche che cambi la colorazione del logo ufficiale e sparisca il bianco nel prossimo futuro
- lele_warriors
- Hero Member
- 6149
- 4966
io sto con john 

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- Squadra di calcio: Inter
- 635
- 1271
Io parlo da tifoso Rico e la riconoscenza mia nei confronti di Samir è una riconoscenza per quello che in questi anni ha fatto per FCI e quindi per noi.Rico Tubbs ha scritto: 18/12/2020, 11:45PITTER ha scritto: 18/12/2020, 8:36 Su Handanovic uno la pensa come vuole,io come già ho detto tendo a privilegiare la riconoscenza nei suoi confronti per quello che ha fatto per noi in questi 9 anni, dove ci ha salvato il sedere spesso e volentieri e dove,comunque, è rimasto pur essendo consapevole della non competitività di FCI.
Poi è chiaro oggi non è più Super Samir,ma resta comunque un portiere affidabile ( ai suoi detrattori,legittimi per carità, ricordo le 2/3 partite con in porta Padelli la scorsa stagione....)
Ha commesso degli errori, ma vogliamo parlare delle cappelle di Kolarov nel derby, delle cappellate commesse da Vidal in champions e non solo?
L'errore del portiere è più evidente ,ma non gioca da solo.
Comunque l'anno prossimo arriva Musso,tranquilli....
Dai non si può rivalutare lo schifo che fa Handanovic confrontandolo con Padelli. Ripeto, Padelli. È un paragone che mi aspetto da gente tipo Teo ma non da te Pitter.
Sarà che a me piacerebbe non aver paura di subire goal ad ogni tiro ricevuto, ma il metro di paragone per il portiere dell'Inter dev'essere almeno quello di Milan, Juve etc. Un portiere affidabile (cosa che comunque Handanovic non è da almeno 2 stagioni) va bene per il Torino, non per l'Inter. Per fare 2 esempi, Zenga e Pagliuca vennero fatti fuori ai primi segnali di calo di prestazioni (certo per Pagliuca entrò molto in gioco anche l'antipatia di Lippi, ma comunque era già in calo), come lo stesso Julio Cesar venne accantonato per fare spazio al cono. La riconoscenza poi è un altro tema che nel calcio fa abbastanza ridere, abbiamo visto gente che veramente ha fatto la storia come Zenga e Ferri regalati alla Sampdoria, Sneijder in Turchia e Maicon cacciato a calci in culo per risparmiare 2 lire e ci si dovrebbe fare problemi a mandare via sto palo della luce? (che peraltro sempre verrà identificato come il portierone del decennio più imbarazzante della nostra storia)
Chiunque arriverà, sarà comunque una mossa che andava fatta un paio d'anni fa (tipo la Juve che prese Szczesny affiancandolo a Buffon il primo anno)
Io rispetto la tua opinione ma la condivido in parte. Samir non è più quello di una volta, ma per caso Kolrov lo è ? Vidal Lo è ? lo stesso Young o il buon D'Ambrosio lo sono ?
L'anno prossimo lo cambieremo sperando di trovarne uno perlomeno che possa reggere il confronto con ( il primo) Handanovic, ma non sarà facile.
Io non credo sia il più grosso problema che abbiamo,a differenza tua e di molti altri interisti.
Sono in minoranza, per cui , probabilmente, sono nel torto, pazienza c'è di peggio al mondo

- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
PITTER ha scritto: 18/12/2020, 15:01
Io parlo da tifoso Rico e la riconoscenza mia nei confronti di Samir è una riconoscenza per quello che in questi anni ha fatto per FCI e quindi per noi.
Io rispetto la tua opinione ma la condivido in parte. Samir non è più quello di una volta, ma per caso Kolrov lo è ? Vidal Lo è ? lo stesso Young o il buon D'Ambrosio lo sono ?
L'anno prossimo lo cambieremo sperando di trovarne uno perlomeno che possa reggere il confronto con ( il primo) Handanovic, ma non sarà facile.
Io non credo sia il più grosso problema che abbiamo,a differenza tua e di molti altri interisti.
Sono in minoranza, per cui , probabilmente, sono nel torto, pazienza c'è di peggio al mondo
Ci mancherebbe capisco la tua visione romantica, sara' che io sono pragmatico e non vedo la riconoscenza verso un giocatore come prerogativa di scelte tecniche (pensa che io per quando li abbia amati nel post triplete con tutti i soldi che offrivano avrei impacchettato Milito e Maicon e ringraziato il Madrid e reinvestito per continuare a vincere). Chiaramente tutti quelli che hai elencato non son piu quelli di una volta (a parte D'ambrosio che non e' mai stato nessuno

Sinceramente sara' durissima fare una pescata simile al primo Handanovic (a meno che tirino fuori parecchi soldi), ma prendi il Chelsea, e' andato dal Rennes con 20 milioni e ha preso Mendy che si e' rivelato un portiere solidissimo. Basterebbe fare un minimo di scouting in Europa (e non solo in Italia) e un portiere solido lo trovi.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6149
- 4966
il problema è che vidal e kolarov puoi sostituirli, handanovic in ogni caso no perchè hai 2 seghe immonde come riserve
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- stepmarbury3
- Pro
- 199
- 755
- Contatta:
Rico Tubbs ha scritto: 18/12/2020, 15:13PITTER ha scritto: 18/12/2020, 15:01
Io parlo da tifoso Rico e la riconoscenza mia nei confronti di Samir è una riconoscenza per quello che in questi anni ha fatto per FCI e quindi per noi.
Ci mancherebbe capisco la tua visione romantica, sara' che io sono pragmatico e non vedo la riconoscenza verso un giocatore come prerogativa di scelte tecniche (pensa che io per quando li abbia amati nel post triplete con tutti i soldi che offrivano avrei impacchettato Milito e Maicon e ringraziato il Madrid e reinvestito per continuare a vincere). Chiaramente tutti quelli che hai elencato non son piu quelli di una volta (a parte D'ambrosio che non e' mai stato nessuno) ma fanno ruoli infinitamente meno decisivi e se fanno schifo in squadra ne hai almeno 2-3 con il quale li puoi rimpiazzare. Il portiere e' un ruolo delicatissimo, non puoi paragonarlo con i giocatori di movimento imo.
Sinceramente sara' durissima fare una pescata simile al primo Handanovic (a meno che tirino fuori parecchi soldi), ma prendi il Chelsea, e' andato dal Rennes con 20 milioni e ha preso Mendy che si e' rivelato un portiere solidissimo. Basterebbe fare un minimo di scouting in Europa (e non solo in Italia) e un portiere solido lo trovi.
Dai mendy è un cesso spaventoso e gioca solo perché mister 80milioni è peggio di lui, capisco odiare uh giocatore ma in questi ultimi anni abbiamo avuto ben altri problemi da risolvere e rispetto ad handanovic, i italia ci sono signori portiere e possiamo decidere questa estate chi prendere,sicuro ci vorranno investimenti consistenti
- lele_warriors
- Hero Member
- 6149
- 4966
)

- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
- Il Re ha parlato!
- Rookie
- NFL Team: Baltimore Ravens
- 1922
- 407
Teo ha scritto: 18/12/2020, 12:54 DOnnarumma di errori anche peggiori ne ha fatti un bel po' in sti anni, così per dire a chi ha degli occhi funzionanti.
Gli errori di Donnarumma sono sotto gli occhi di tutti.
Solo che quello che da alla squadra in campo, è superiore a quello che gli toglie con le papere.
Ogni giocatore ha pregi e difetti, c'é solo da considerare se la rendita del giocatore è uguale o superiore alla conta delle sue mancanze.
Con Handanovic è ancora così? A vederlo giocare la bilancia sembra più pendere verso il negativo e una squadra con le ambizioni dell'Inter un minus in un ruolo delicato come quello del portiere dove la costanza delle prestazioni è essenziale, non se lo può permettere.
Handanovic è sempre stato un portiere dai grandi riflessi e dal buon occhio per il pallone, ma dalle scarse doti tecniche e con l'avanzare dell'età che porta un calo nelle capacità atletiche la cosa è sempre più palese.
Il problema di sostituirlo non è nella ricerca del nome, quanto più di trovare un profilo adatto alle esigenze della squadra, vedasi Gollini con la Dea, portiere nella media ma in una squadra che ne esalta le caratteristiche.
Ma quello dipenderà da chi sarà l'allenatore il prossimo anno.
Per il vostro modo di giocare ci vedrei bene Meret o Musso se si guarda alla serie A. Anche Soria del Getafe non mi dispiace.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Meret fa lappestato a Napoli e dici che sia il meglio per il post Handanovic?
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

- Il Re ha parlato!
- Rookie
- NFL Team: Baltimore Ravens
- 1922
- 407
Fa l'appestato a Napoli per gli equilibri di squadra che con Ospina gira meglio. Meret complessivamente è più forte, ma che una squadra non si fa con le figurine, vale anche per i portieri.Teo ha scritto: 18/12/2020, 22:39 Meret fa lappestato a Napoli e dici che sia il meglio per il post Handanovic?
Ad oggi è un punto interrogativo, i problemi di Meret riguardano la tenuta mentale(molto incostante) e il gioco sul corto. Ma dalla sua ha una buona base tecnica(migliore di Donnarumma), buoni riflessi, ed è discretamente preciso sul lungo, buono per scavalcare il primo pressing lanciando sulla trequarti verso Lukaku, Vidal, ecc.. o per innescare i giocatori in fascia servendo Hakimi in corsa.
Di sicuro in prospettiva può diventare un upgrade importante, Musso è la sua versione meno forte, ma più costante. Soria è un portiere con caratteristiche simili ma dal gioco più moderno e vi consentirebbe di giocare più alti all'occorrenza.
Ho fatto qualche nome che a mio avviso può sposarsi bene con le caratteristiche della squadra e che non vi costi uno sproposito, visto che non credo che l'Inter investirebbe cifre importanti per un portiere.
Un portiere per quanto forte è pur sempre un azzardo, è un ruolo talmente peculiare che anche se domani prendeste un Neuer non è detto che sarebbe un upgrade immediato.
Tu su chi punteresti per il post Handanovic?
- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1201
- 2506
Il Re ha parlato! ha scritto: 19/12/2020, 17:27Fa l'appestato a Napoli per gli equilibri di squadra che con Ospina gira meglio. Meret complessivamente è più forte, ma che una squadra non si fa con le figurine, vale anche per i portieri.Teo ha scritto: 18/12/2020, 22:39 Meret fa lappestato a Napoli e dici che sia il meglio per il post Handanovic?
Ad oggi è un punto interrogativo, i problemi di Meret riguardano la tenuta mentale(molto incostante) e il gioco sul corto. Ma dalla sua ha una buona base tecnica(migliore di Donnarumma), buoni riflessi, ed è discretamente preciso sul lungo, buono per scavalcare il primo pressing lanciando sulla trequarti verso Lukaku, Vidal, ecc.. o per innescare i giocatori in fascia servendo Hakimi in corsa.
Di sicuro in prospettiva può diventare un upgrade importante, Musso è la sua versione meno forte, ma più costante. Soria è un portiere con caratteristiche simili ma dal gioco più moderno e vi consentirebbe di giocare più alti all'occorrenza.
Ho fatto qualche nome che a mio avviso può sposarsi bene con le caratteristiche della squadra e che non vi costi uno sproposito, visto che non credo che l'Inter investirebbe cifre importanti per un portiere.
Un portiere per quanto forte è pur sempre un azzardo, è un ruolo talmente peculiare che anche se domani prendeste un Neuer non è detto che sarebbe un upgrade immediato.
Teo fa parte del trenino guidato dal vate @esba e dall'apprendista @albizup.
Ergo punterebbe a Padelli o qualche altra pippa

- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
ilmago ha scritto: 19/12/2020, 17:33Il Re ha parlato! ha scritto: 19/12/2020, 17:27
Fa l'appestato a Napoli per gli equilibri di squadra che con Ospina gira meglio. Meret complessivamente è più forte, ma che una squadra non si fa con le figurine, vale anche per i portieri.
Teo fa parte del trenino guidato dal vate @esba e dall'apprendista @albizup.
Ergo punterebbe a Padelli o qualche altra pippa![]()
Ah sei tornato a parlare di Inter, mancavi da un po'
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza