albizup ha scritto: 26/09/2023, 13:49
mario61 ha scritto: 26/09/2023, 13:27
si può dire che il caso del Milan è dubbio e che andava convalidato, non che è la stessa cosa, e questo lo si vede anche dalle immagini
"Mariani hanno sfruttato quasi interamente per capire quanto la posizione di Kalulu fosse realmente punibile in relazione allo sviluppo dell’azione. Secondo alcune ricostruzioni è probabile che alla decisione finale abbia contribuito la mimica di Handanovic nel corso dell’azione: il portiere sloveno ha allungato la testa di lato, quasi a sporgersi, per ottenere una visuale più pulita di Bennacer al momento della conclusione." (Corriere)
Quindi il goal del Milan si poteva anche convalidare (è stata una valutazione soggetiva dell'arbitro che ha valutato un'impatto sull'azione di Kalulu che probabimente non è così rilevante), ma sicuramente il goal dell'Inter non si poteva annullare perchè Bastoni non ha alcun impatto sull'azione (oltre a non essere nemmeno in fuorigioco, almeno secondo la moviola di Pressing).
Bastoni non ha impatto, stessa posizione di kalulu.
Appunto la soggettività del fuorigioco
geografico... Per fortuna siamo tutti ravveduti e quest'anno anche a parti inverse verrà convalidato.
stessa posizione proprio no, ma per me potevano anche convalidarlo il goal di Bennacer.
Scemo io che sto qui a discutere degli arbitri come se fossimo noi a dover prendere una decisione e non loro.
Scusami Albi, non ti coinvolgerò più in una discussione del genere. Abbiamo così poco tempo che utilizzarlo per discutere su una cosa del genere mi sembra proprio uno spreco.
Cercherò di discutere solo di calcio giocato, è più interessante e mi aiuta a capire di più il calcio, anche perchè una volta che si inizia a parlare di arbitraggi non si finisce più e, per fortuna, non devo fare l'arbitro.
Ogni partita avrebbe una decina di episodi che andrebbero analizzati
non mi ero reso conto di essere nel Chiringuito. Adesso capisco...