Milan l'è un gran Milan
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2984
- 1734
- Contatta:
Re: Milan l'è un gran Milan
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Figurati se non si faceva stregare da un fabbroferraio che magari fa un po' di facce.alexandriy ha scritto: 21/08/2018, 21:59doc G ha scritto: 21/08/2018, 21:41Pure io, avendo 40 milioni, avrei preso un Pasalic e poi investito una trentina su un centrocampista dai piedi buoni, giubilando Bertolacci, ma mi faccio la fantasia che abbia influito parecchio il prestito con diritto.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Sicuramente quello, sicuro anche a 30/35 mln uno con i piedi davvero buoni non lo trovavi... Intanto leggo che Gattuso è stregato da baka... Sperem

- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3082
- 1394
Interessante estratto (28 min sull'ora complessiva) della partitella in famiglia di sabato scorso:
bianchi: Donnarumma G. (Plizzari secondo tempo), Calabria, Musacchio, Simic, Rodriguez, Bertolacci, Biglia, Halilovic, Suso, Higuain, Bonaventura
celesti: Donnarumma A., Abate, Caldara, Romagnoli, Laxalt, Kessie, J. Mauri, Bakayoko, Castillejo, Cutrone, Borini
Calhanoglu non ha giocato, ipotizzo che abbia fatto una preparazione con carichi personalizzati sapendo che salta la trasferta partenopea. Fuori anche Zapata.
Spero di non aver sbagliato a riconoscere qualcuno (in particolare i portieri), curioso che nel secondo tempo Gattuso abbia invertito i ruoli delle due mezzali coloured, con Kessie a sinistra e Bakayoko a destra.
Alcune osservazioni sui singoli:
Simic in difficoltà sull'uscita del pallone ancora molto acerbo su questo profilo.
Caldara molto bene come atteggiamento, aggressivo... se si registra sulla linea a 4 con Romagnoli fa davvero una bella coppia.
J. Mauri benino, si vede un'azione in cui perde palla a centrocampo e fa scattare Higuain che si fa parare il diagonale da Plizzari (anche qui spero di non cannare il portiere).
Castillejo sembra essere brillante, anche se non s'è visto granchè nel report filmato.
Higuain molto bene, smista 4-5 palloni mettendo i compagni in condizione di essere pericolosi, un centravanti così non lo si vedeva da un pezzo.
Bene Kessie-Bakayoko, in particolare impressiona la progressione del francese che porta al gol di Cutrone, sembra Bolt per la facilità e l'ampiezza della falcata... questo nei secondi tempi, con le squadre più allungate, è uno che può far molto male.
Buon test per il trio Suso (anche un incrocio dei pali su punizione oltre il bel gol) Higuain Bonaventura
Si avvicina l'esordio in campionato, formazione ormai quasi certa:
Donnarumma
Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez
Kessie, Biglia, Bakayoko
Suso, Higuain, Bonaventura
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2037
- 2905
- Contatta:
Come mai non parte Caldara titolare?
Never underestimate the heart of a champion.
-
- Pro
- 1717
- 431
aeroplane_flies_high ha scritto: 23/08/2018, 22:23
Interessante estratto (28 min sull'ora complessiva) della partitella in famiglia di sabato scorso:
bianchi: Donnarumma G. (Plizzari secondo tempo), Calabria, Musacchio, Simic, Rodriguez, Bertolacci, Biglia, Halilovic, Suso, Higuain, Bonaventura
celesti: Donnarumma A., Abate, Caldara, Romagnoli, Laxalt, Kessie, J. Mauri, Bakayoko, Castillejo, Cutrone, Borini
Calhanoglu non ha giocato, ipotizzo che abbia fatto una preparazione con carichi personalizzati sapendo che salta la trasferta partenopea. Fuori anche Zapata.
Spero di non aver sbagliato a riconoscere qualcuno (in particolare i portieri), curioso che nel secondo tempo Gattuso abbia invertito i ruoli delle due mezzali coloured, con Kessie a sinistra e Bakayoko a destra.
Alcune osservazioni sui singoli:
Simic in difficoltà sull'uscita del pallone ancora molto acerbo su questo profilo.
Caldara molto bene come atteggiamento, aggressivo... se si registra sulla linea a 4 con Romagnoli fa davvero una bella coppia.
J. Mauri benino, si vede un'azione in cui perde palla a centrocampo e fa scattare Higuain che si fa parare il diagonale da Plizzari (anche qui spero di non cannare il portiere).
Castillejo sembra essere brillante, anche se non s'è visto granchè nel report filmato.
Higuain molto bene, smista 4-5 palloni mettendo i compagni in condizione di essere pericolosi, un centravanti così non lo si vedeva da un pezzo.
Bene Kessie-Bakayoko, in particolare impressiona la progressione del francese che porta al gol di Cutrone, sembra Bolt per la facilità e l'ampiezza della falcata... questo nei secondi tempi, con le squadre più allungate, è uno che può far molto male.
Buon test per il trio Suso (anche un incrocio dei pali su punizione oltre il bel gol) Higuain Bonaventura
Si avvicina l'esordio in campionato, formazione ormai quasi certa:
Donnarumma
Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez
Kessie, Biglia, Bakayoko
Suso, Higuain, Bonaventura
Mi son fermato al primo stop di ignorazio, non son riuscito ad andare avanti. Cioè quello gioca in serie A.. bahh
-
- Pro
- 735
- 1209
Perchè Gattuso è inadeguato.
Ha paura.
Ha sempre paura.
Di tutto.
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
O magari in una partita difficile non vuole rischiare di avere due centrali che non si conoscono e per quello sbagliano i movimenti
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16085
- 8659
Che poi se lo mettesse e sbagliasse due cose sarebbe comunque colpa di gattuso e del suo atteggiamento, questo per alcuni, altri sarebbero già pronti a etichettatarlo come uno scarso ecc.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Pro
- 735
- 1209
albizup ha scritto: 24/08/2018, 8:12Che poi se lo mettesse e sbagliasse due cose sarebbe comunque colpa di gattuso e del suo atteggiamento, questo per alcuni, altri sarebbero già pronti a etichettatarlo come uno scarso ecc.
Sì beh...
Gattuso per me è scarso, e sarà quasi sicuramente l'elemento che ci farà perdere un ulteriore anno.
Per perdere un ulteriore anno non si intende, per quel che mi riguarda, parlare di piazzamento.
Secondo me siamo da quinto posto, nè più nè meno.
Qualcuno magari accuserà Gattuso di non essere arrivato quarto.
Io non sarò tra questi.
Più che mai in una fase come la nostra abbiamo bisogno di un allenatore che sia un valore aggiunto dal punto di vista delle competenze, e Gattuso non lo è minimamente.
Da qui a darmi, implicitamente, dell'intellettualmente disonesto, ce ne corre.
Magari sarai tu a ragionare così, io no di certo.
Cosa possa dare Musacchio lo abbiamo già visto l'anno scorso: in una squadra con ambizioni è una buona riserva.
E' lento e tende anche a distrarsi molto di più rispetto a quanto dovrebbe.
Su Caldara i soliti luoghi comuni che non ti permettono di crescere: è un patrimonio della società, ha molto più potenziale di Musacchio, oltre a costare molto di più
Deve essere messo in capo subito, e si deve correre il rischio che sbagli, magari anche partita.
Tanto ha Musacchio davanti, non Franco Baresi, e non è più un ragazzino.
Se è veramente buono supererà la cosa e ne avremo un grande guadagno.
Aggiungo questo...
Se si va con il centrocampo-falegnameria, è un'altra mossa da "coniglio Gattuso" andare con Bonaventura esterno d'attacco, togliendoti buona parte del potenziale per andare in contropiede.
Molto meglio far giocare Castillejo, che ha gamba e ti garantisce un minimo di efficacia in ripartenza.
Visti gli uomini a disposizione, un allenatore serio avrebbe giocato "addirittura" con Bonaventura a centrocampo e lo spagnolo davanti.
Noi purtroppo siamo in mano a questa versione solo leggermente modernizzata di Trapattoni...
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5493
- 6275
Musacchio e Romagnoli si conoscono per cosa? Uscivano insieme la sera lo scorso anno?Jakala ha scritto: 24/08/2018, 8:05 O magari in una partita difficile non vuole rischiare di avere due centrali che non si conoscono e per quello sbagliano i movimenti

No perchè in campo si son visti poco insieme..
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Rookie
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Orlando Magic
- 152
- 111
Anche io sono dell'idea che debba giocare Caldara a prescindere, perché quel posto è suo, a scanso di malanni fisici che però non credo ci siano in questo caso...Penso che il vice vero sia Zapata, che però è ai box (e su milik sarebbe stato più utile) e quindi resta solo musacchio... L'anno scorso proprio contro il Napoli a Milano (e in coppia con Zapata) giocò una buonissima partita, speriamo si ripeta
-
- Rookie
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Orlando Magic
- 152
- 111
Aggiungo solo che Caldara ha un interessante conto aperto di gol segnati contro il napoli...
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3082
- 1394
Caldara ha giocato prevalentemente nella difesa a 3 con Gasperini e Gattuso sembra voler dargli qualche settimana di allenamento in più per abituarsi ai movimenti della linea a 4
quello che mi preoccupa invece è che sembra essere Borini il sostituto di Calhanoglu
a parte il giudizio tecnico, davvero deficitario come punta esterna, capace solo di aiutare in difesa, ma inconsistente in attacco, soprattutto nelle amichevoli estive è sembrato uno di quelli meno in forma
spero sia solo pretattica e che alla fine si vada con Bakayoko
quello che mi preoccupa invece è che sembra essere Borini il sostituto di Calhanoglu

a parte il giudizio tecnico, davvero deficitario come punta esterna, capace solo di aiutare in difesa, ma inconsistente in attacco, soprattutto nelle amichevoli estive è sembrato uno di quelli meno in forma
-
- Pro
- 735
- 1209
aeroplane_flies_high ha scritto: 25/08/2018, 15:10 Caldara ha giocato prevalentemente nella difesa a 3 con Gasperini e Gattuso sembra voler dargli qualche settimana di allenamento in più per abituarsi ai movimenti della linea a 4
quello che mi preoccupa invece è che sembra essere Borini il sostituto di Calhanoglu![]()
Neanche stesse parlando di un diciottenne...
Caldara ha 24 anni.
Soprattutto è a prescindere migliore di Musacchio.
Tra l'altro, se per assurdo fosse anche solo un po' meno forte, andrebbe comunque fatto giocare.
Il far giocare Borini è già indice di una mentalità deleteria, chiunque ci sia dietro.
Se poi mette Bakayoko dietro Borini, togliendosi anche quel minimo di creatività fornita da Bonaventura, è da licenziamento immediato.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3082
- 1394
Le scelte di Gattuso vanno a "premiare" la squadra che lo scorso anno ha fatto quel girone di ritorno
parlo soprattutto di Borini esterno al posto del turco, con Bonaventura mezzala
evidentemente vuole giocare con i maggiori automatismi possibili, perchè nei due big match con Napoli e Roma non sono permessi errori di interpretazione della gara
su Caldara credo che il discorso anagrafico c'entri zero
la questione è che con Gasperini ha giocato sempre con la difesa a 3, mentre qui deve fare la linea a 4 che richiede movimenti diversi
credo sia scontato che Caldara è il giocatore che cambierà l'assetto difensivo del Milan, probabilmente l'acquisto più importante perchè rispetto a Bonucci ha quelle doti atletiche e quella capacità di anticipare l'avversario che potrebbero far giocare la linea difensiva 10 metri avanti cambiando fisionomia alla squadra... a mio parere a quel punto si va ad implementare il 4-2-3-1 con i due coloured in mezzo a far legna, il turco dietro a Higuain e Suso&Jack sui lati
nel frattempo si va a soffrire al San Paolo, un punticino sarebbe ben accetto, soprattutto se frutto di una buona prova
parlo soprattutto di Borini esterno al posto del turco, con Bonaventura mezzala
evidentemente vuole giocare con i maggiori automatismi possibili, perchè nei due big match con Napoli e Roma non sono permessi errori di interpretazione della gara
su Caldara credo che il discorso anagrafico c'entri zero
la questione è che con Gasperini ha giocato sempre con la difesa a 3, mentre qui deve fare la linea a 4 che richiede movimenti diversi
credo sia scontato che Caldara è il giocatore che cambierà l'assetto difensivo del Milan, probabilmente l'acquisto più importante perchè rispetto a Bonucci ha quelle doti atletiche e quella capacità di anticipare l'avversario che potrebbero far giocare la linea difensiva 10 metri avanti cambiando fisionomia alla squadra... a mio parere a quel punto si va ad implementare il 4-2-3-1 con i due coloured in mezzo a far legna, il turco dietro a Higuain e Suso&Jack sui lati
nel frattempo si va a soffrire al San Paolo, un punticino sarebbe ben accetto, soprattutto se frutto di una buona prova