Milan l'è un gran Milan
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5493
- 6275
Re: Milan l'è un gran Milan
Ma perchè, qualcuno pagherebbe cash per Rodriguez?
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Pro
- 735
- 1209
Probabile questione di scambi...
D'altra parte se qualcuno è riuscito a sbolognare Santon, non si vede perchè non ci dovrebbe essere qualcuno interessato allo svizzero.
- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 276
- 525
Comunque tristissimi quelli che in giro l'anno scorso erano tutti esaltati ed estasiati per il mercato e oggi ce l'hanno a morte col pelato e il calabrese. Strano il cervello di alcuni tifosi 

- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3082
- 1394
Vai a vedere che diceva Luca lo scorso anno in prossimità dell'acquisto di Kalinic...
occhio che a volte è la parte del cervello afferente alla memoria di alcuni utenti del forum ad esser strana
occhio che a volte è la parte del cervello afferente alla memoria di alcuni utenti del forum ad esser strana

Ultima modifica di aeroplane_flies_high il 15/08/2018, 0:05, modificato 1 volta in totale.
- Kun
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1716
- 589
14+4 per Laxalt, Sky (per quello che conta) lo da per fatto
Once a Knick, always a Knick.
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- 3293
- 1288
- Contatta:
Ho letto che in pratica il Milan si farebbe anticipare di 1 anno il riscatto obbligatorio di Lapadula (11M, ma che dovevano arrivare a giugno 2019), così il Genoa poi lo potrebbe anche girare in prestito, ed il Milan metterebbe solo 3M cash in aggiunta, al momento, visto che i 4 sono di bonus futuri.
Così fosse altra bella operazione di Leo&Paolo per le modalità, al di là del valore/utilità del giocatore. Hanno sfruttato gli incastri facendo diventare un'opportunità quella che era un po' una debolezza, tipo Bacca con Castillejo.
Io ci avrei buttato dentro pure Bertolacci per non dargli nulla di cash, ma evidentemente Gattuso deve averlo visto davvero bene tanto da volerselo tenere per allungare le rotazioni. Alla fine ha pure sempre 27 anni, se lo ha visto bene...perchè no?

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- Kun
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1716
- 589
Più che altro leggo anche perché Strinic è abbastanza marcio, quindi ci sta magari prendere la palla al balzo in questo modo, nonostante non mi ispiri più di tanto.Luca10 ha scritto: 15/08/2018, 0:09
Ho letto che in pratica il Milan si farebbe anticipare di 1 anno il riscatto obbligatorio di Lapadula (11M, ma che dovevano arrivare a giugno 2019), così il Genoa poi lo potrebbe anche girare in prestito, ed il Milan metterebbe solo 3M cash in aggiunta, al momento, visto che i 4 sono di bonus futuri.
Così fosse altra bella operazione di Leo&Paolo per le modalità, al di là del valore/utilità del giocatore. Hanno sfruttato gli incastri facendo diventare un'opportunità quella che era un po' una debolezza, tipo Bacca con Castillejo.
Io ci avrei buttato dentro pure Bertolacci per non dargli nulla di cash, ma evidentemente Gattuso deve averlo visto davvero bene tanto da volerselo tenere per allungare le rotazioni. Alla fine ha pure sempre 27 anni, se lo ha visto bene...perchè no?
Cosa buona che almeno magari vedremo uno con un po' di gambe per fare una sovrapposizione.
Mi sembra che stiamo facendo una squadra fisicamente non male (poi il calcio è un'altra cosa, ecc ecc).
Su Bertolacci secondo me il fatto è che magari non faranno una mezzala di qui alla fine e quindi come quinto/sesto centrocampista si terranno lui, visto che magari di offerte soddisfacenti magari non sono arrivate.
Once a Knick, always a Knick.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3082
- 1394
Interessanti i profili atletici dei giocatori arrivati
a parte Higuain (tralasciando quelli arrivati col fantoccio presidente) mi pare tutta gente con gamba, capace di cambiare passo, ideali per andare in ripartenza secondo come ha impostato la squadra Gattuso finora
Bakayoko, Castillejo e Laxalt son giocatori che possono andare con o senza palla per 30-40 metri e fare quei break che possono aprire le difese avversarie
Laxalt è un jolly che può fare tutta la fascia, probabilmente il suo ruolo migliore è esterno sinistro di centrocampo con una difesa a tre dietro, mi ricorda un Benarrivo sulla corsia opposta anche se con maggior tasso tecnico e minor spessore muscolare/attitudine difensiva.
Da noi lo vedrei bene come terzino sinistro nelle partite casalinghe in cui gli avversari si chiudono in 11 dietro la palla uscendo raramente dalla propria metà campo, uno così può avere quegli spunti per mettere il naso avanti al terzino avversario e crossare dal fondo con competenza, cosa che lo svizzero non ha MAI fatto lo scorso anno
Se qualcuno mettesse 18-20 mln per Rodriguez si potrebbe stappare quello buono, ma effettivamente pare che Strinic sia parecchio in difficoltà con quel tendine, ha giocato tutti i mondiali tenendo duro, probabilmente sotto infiltrazione, ed ora ci vorrà un bel pò di tempo per recuperare ed evitare che si rompa del tutto.
devo dire che Reina-Strinic-Halilovic son stati proprio 3 acquisti azzeccati
a parte Higuain (tralasciando quelli arrivati col fantoccio presidente) mi pare tutta gente con gamba, capace di cambiare passo, ideali per andare in ripartenza secondo come ha impostato la squadra Gattuso finora
Bakayoko, Castillejo e Laxalt son giocatori che possono andare con o senza palla per 30-40 metri e fare quei break che possono aprire le difese avversarie
Laxalt è un jolly che può fare tutta la fascia, probabilmente il suo ruolo migliore è esterno sinistro di centrocampo con una difesa a tre dietro, mi ricorda un Benarrivo sulla corsia opposta anche se con maggior tasso tecnico e minor spessore muscolare/attitudine difensiva.
Da noi lo vedrei bene come terzino sinistro nelle partite casalinghe in cui gli avversari si chiudono in 11 dietro la palla uscendo raramente dalla propria metà campo, uno così può avere quegli spunti per mettere il naso avanti al terzino avversario e crossare dal fondo con competenza, cosa che lo svizzero non ha MAI fatto lo scorso anno
Se qualcuno mettesse 18-20 mln per Rodriguez si potrebbe stappare quello buono, ma effettivamente pare che Strinic sia parecchio in difficoltà con quel tendine, ha giocato tutti i mondiali tenendo duro, probabilmente sotto infiltrazione, ed ora ci vorrà un bel pò di tempo per recuperare ed evitare che si rompa del tutto.
devo dire che Reina-Strinic-Halilovic son stati proprio 3 acquisti azzeccati

- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 276
- 525
aeroplane_flies_high ha scritto: 15/08/2018, 0:04 Vai a vedere che diceva Luca lo scorso anno in prossimità dell'acquisto di Kalinic...
Non mi riferivo affatto al forum, ma a persone che ho sentito stasera :
Laxalt, se fosse vero non mi entusiasmerebbe. Certo, visti i due che abbiamo il fondo già lo abbiamo toccato
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3082
- 1394
Karamazov ha scritto: 15/08/2018, 0:49aeroplane_flies_high ha scritto: 15/08/2018, 0:04 Vai a vedere che diceva Luca lo scorso anno in prossimità dell'acquisto di Kalinic...
Laxalt, se fosse vero non mi entusiasmerebbe. Certo, visti i due che abbiamo il fondo già lo abbiamo toccato
anche qui ci fu entusiasmo all'arrivo di Fassone&Mirabelli... dopo anni di pane e acqua ti presentano un piatto di pasta...
ricordiamo da dove si arriva, con la cessione di Kaka che segnò l'inizio della fine... la parentesi con Ibra&Robinho che portò uno scudetto ma causò poi lo smembramento della squadra e di Thiago Silva il particolare
poi il mezzo miracolo di Allegri che ci porta in CL con El-Sharaawy e Boateng esterni in un modulo simile a quello odierno
ma siccome "no el capisse un casso" bisogna giocare con le due punte... e quindi dentro Matri, Essien e spazzatura varia
alla luce di quel declino maleodorante, condito di dichiarazioni incredibili (stendiamo un velo pietoso su come è stato letto quel periodo qui dentro), l'arrivo di Mirabelli&Fassone è stato una boccata di ossigeno.
Il fantoccio ci stava facendo fallire e gli acquisti si sono dimostrati in parecchi casi fatti alla cazzo di cane, più che i singoli giocatori, per la mancanza di una visione complessiva, la mancanza di un progetto tecnico ed ancor prima manageriale: 5 centrali (Bonucci, Musacchio, Romagnoli, Zapata, Gomez), 4 play (Biglia, Montolivo, Locatelli, Mauri), 3 centravanti (Kalinic, Silva, Cutrone) e poche alternative in altri ruoli.
Detto questo gli acquisti hanno riguardato soprattutto gente giovane (Bonucci, Biglia e Kalinic a parte), con investimenti interessanti su Conti, Kessie, Calhanoglu, Silva.
quest'anno siamo partiti con un'idea precisa, criticabile (come Anto sottolinea da tempo), ma chiara e definita:
si parte dal 4-3-3 che lo scorso anno ci ha permesso un girone di ritorno molto positivo e si va a migliorare in quei ruoli ed in quelle caratteristiche che maggiormente avevano mostrato dei limiti:
- il centravanti
- dei cambi decenti per le mezzali e gli esterni
- velocità
- stazza/muscolarità
Laxalt potrebbe essere un jolly interessante, perchè (come già detto) da terzino potrebbe aiutare in quelle partite contro le "piccole" in cui bisogna attaccare a pieno organico e servono giocatori in grado di fare la giocata, saltare l'uomo in velocità e mettere la palla in mezzo.
Ma l'uruguagio potrebbe addirittura fare la mezzala o anche l'esterno d'attacco all'occorrenza, giocatore duttile ed ideale per la panchina, perchè a volte a partita in corso devi trovare delle soluzioni che cambino gli equilibri tattici in campo.
Non è un fenomeno, non credo possa giocare titolare in una squadra di vertice, ma può essere un cambio utile e può dare brillantezza nelle partite di EL
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2984
- 1734
- Contatta:
La gazzetta insiste per SMS. Ma non eravamo quelli che non potevano fare mercato?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3082
- 1394
Luca79 ha scritto: 15/08/2018, 16:16 La gazzetta insiste per SMS. Ma non eravamo quelli che non potevano fare mercato?
la gazzetta prova a vendere qualche copia in più stuzzicando le aspettative dei tifosi
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Karamazov ha scritto: 15/08/2018, 0:49aeroplane_flies_high ha scritto: 15/08/2018, 0:04Vai a vedere che diceva Luca lo scorso anno in prossimità dell'acquisto di Kalinic...
A me l'operato di Mirabelli continua a non dispiacere, l'errore è stato cambiare strategia a metà mercato quando c'è stata l'occasione Bonucci, ma era una trappola con un'esca troppo appetitosa, in tantissimi ci sarebbero caduti.
Poi chiaramente il nuovo proprietario ha portato persone di sua fiducia, come era inevitabile.
Laxalt non è certo il nuovo Maldini (ma manco il nuovo Cafù), però abbiamo vinto una champions con Jankulowski in quel ruolo, potrebbe essere un degno erede.
Ha corsa, tanta, buon piede, se Gattuso riuscisse a sistemare la difesa a 4 con lui da una parte e Conti dall'altra (hanno qualità e difetti simili, spingono come ossessi, corrono, si rendono pericolosi, anche se in modo diverso, hanno limiti difensivi) allora a centrocampo, grazie alla spinta dei terzini, recupereremmo alla grande il problema di non avere mezzali con inventiva e qualità, tolto il solo Bonaventura.
A questo punto capisco anche la scelta di tenere Bertolacci, lui è la riserva di Bonaventura, Bakayoko cambia Biglia e Kessiè, spero si diano via tutti gli altri e si prenda un giovane, tipo Tonali, ma spendere soldi al 15 agosto per un giocatore con le caratteristiche di Bertolacci, quando è davvero difficile cederlo bene, mi pare giusto non si faccia. Certo, si riuscisse a prendere un giovane poco conosciuto nel sottobosco meglio, ma penso che non ci sia stato tempo per creare un settore scouting.
Squadra ben tarata per un 4-3-3 molto dinamico o un 4-2-3-1, anche quello dinamico, e costruita su misura per Gattuso (ma anche per Conte, attenzione, arretrando Bakayoko al centro della difesa avremmo un 3-4-3 un salsa londinese. Lo so anche io che Suso, Calhanoglu e Castillejo non sono Hazard, William e Pedro, ma il principio con cui è costruita la squadra non è poi tanto diverso).
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Ma il Milan con che soldi sta facendo il mercato? Ma soprattutto, l'anno prossimo quanti milioni devono spendere per pagare il mercato di quest'anno? Siamo già sopra i 100 con i vari prestiti + obblighi di riscatto?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Però a livello tattico l'acquisto di Laxalt mi pare avere poco senso. Non è sicuramente un terzino a 4, non lo ha praticamente mai fatto e non è più un esterno alto da tridente.
Spero non sia una riedizione delle marchette a Preziosi.
Spero non sia una riedizione delle marchette a Preziosi.